Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 968 cabrio ed autoradio, è consentito aggiornare? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 37
Registrato: 01-2016
Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno agli amici che apprezzano le transaxale e la loro tenuta di strada.
Arrivo all'automobilismo d'epoca attraverso altre marche, ed inizialmente snobbavo la Porsche credendola soltanto un'auto per modaioli, poi complici amici porschisti (solo 356 e 911), mi sono avvicinato al marchio.
La prima Porsche è stata una 911 sc targa del 1978, e da allora complice un bel club (non ufficiale ma molto dinamico, o forse è dinamico perchè non è ufficiale) qui nelle Marche, ho seguitato a guidare anche, ma non solo, Porsche.
L'incontro con la 944 è avvenuto per sbaglio dopo aver venduto la 911: avevo da permutare una mia vecchia Audi Cabrio, et voilà, è arrivata la scoperta dell'altra Porsche con cui sono andato a Stoccarda al Museo Porsche.
Apprezzata la distribuzione dei pesi ed il tubo centrale che ricorda il trave centrale sulle prime Lotus, il passaggio alla 968 cabrio era per me obbligato perchè viaggio quasi sempre aperto.
L'auto l'ho acquistata in UK per 7.000 pounds lo scorso settembre, ed è arrivata in Italia con le sue ruote, poi con calma è stata rinfrescata di vernice, smontati e puliti gli interni, ritinta la moquette scolorita dal sole, sostituita la capote, rifatta la distribuzione con cinghie, tenditore e pompa dell'acqua, sostituiti i dischi anteriori e le pasticche, sostituiti gli ammortizzatori posteriori ed infine ricondizionato il compressore dell'a/c.
A giugno in un'uscita con altre 911 su percorsi tortuosi ed in salita si è fatta ampiamente valere.
Ho altre Porsche classiche, 912 e 911, ma questa è quella che preferisco guidare perchè è efficace e, ai miei occhi, bella.
Veniamo al topic: l'autoradio che ho montato è una Becker Grand Prix con bluetooth per poter telefonare legamene, ma trovo che esteticamente non sia un pugno nell'occhio.
Del resto anche Porsche propone l'autoradio moderna con stile finto vintage, tralasciando il prezzo esagerato, l'idea è buona.






safety fast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 376
Registrato: 03-2015


Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bell'acquisto, stupenda! Complimenti!

Una curiosità: la sistemazione dell'AC (compressore e, immagino, tutte le altre componenti come l'evaporatore, radiatore, valvole) per l'uso dell'R134/a, quanto ti è costata? Soprattutto, l'hai fatta fare in Porsche o da uno specialista di tua conoscenza?

Grazie.
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9071
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima in Maritime Blue!!!
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (max72)
Utente registrato
Username: max72

Messaggio numero: 75
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raccontaci qualcos'altro, 8200€ è veramente un gran prezzo, poi guida dalla parte giusta, ma cosa hai speso per scartoffie e per portarla a queste condizioni?

citazione da altro messaggio:

ritinta la moquette scolorita dal sole



hai scritto moquette, ma anche la pelle dei sedili sembra molto molto bella.
Complimenti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 38
Registrato: 01-2016
Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto ampiamente entro gli € 14.000, per fortuna
Un consiglio, il sottocapote ed il copricapote si trovano a prezzi umani?
Il copri non l'ho mai visto ma immagino esista, il sottocapote per la mia 911 3.2 120 €, per la 968 480, ovviamente ho comperato solo il primo.
se riuscissi ad avere le misure e le specifiche lo farei rifare.
qualche aiuto o bisogna aprire una nuova discussione?
safety fast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9408
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella! E prezzo stracciato.

Credevo in Uk non si trovassero con guida a sx.

più che altro cambierei i cerchi...quelli sono i 17" delle 996....

Ci vanno i cup coevi!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 39
Registrato: 01-2016
Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione, sarà fatto in un prossimo futuro. Comunque l'importante all'estero è acquistare auto con la revisione NON scaduta ma che anzi abbia ancora diversi mesi di validità. Così, provenendo da paese CEE, la Motorizzazione riconosce e NON collauda. Per la nazionalizzazione serve o la scheda tecnica Porsche od il CRS ASI e...un'agenzia per non compromettersi. La pratica così può essere svolta senza auto, così da andarla a prendere con un volo low cost e le targhe, i documenti e l'assicurazione con sé. Tornare con la propria vettura attraverso l'Europa è bellissimo. Io l'ho già fatto con auto inglesi d'epoca e, essendo rimasto in panne a Lione sabato pomeriggio di fine luglio, testimonio che l'assistenza stradale Axa ha funzionato.
safety fast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 377
Registrato: 03-2015


Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, quali interventi hai fatto per il ripristino dell'AC oltre alla revisione del compressore (evaporatore, valvole alta e bassa pressione, radiatore, pulizia impianto) per adattarlo all'R134a? E con quali costi? Chiedo per avere un'idea perché prima o poi vorrei ripristinare per bene l'impianto sulla mia 944.
Grazie,
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 40
Registrato: 01-2016
Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, credo di aver letto almeno un anno orsono che l'impianto non abbisognava di modifiche , così in loco -non in un CP- con € 207 compresa iva e corriere, il meccanico ha fatto revisionare il compressore. Per ora funziona tutto.
ciao
safety fast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 378
Registrato: 03-2015


Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, si vede che l'impianto della 968 è diverso da quello della 944 cosa che, naturalmente, non mi sorprende ;)

Grazie,
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione