Autore |
Messaggio |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Nuovo utente (in prova) Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2016
| Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 12:34: |
|
Buongiorno, dopo una 944 del 1986 presa per caso, sono rimasto folgorato dall'equilibrio delle auto transaxale, quindi, pur avendo anche 911 (3.2 e 912) ed altre auto d'epoca non cavallinate, ho ceduto la 944 per prendere una 968 cabrio di cui sono innamorato e che ho rimesso in forma sia di meccanica che di carrozzeria. Purtroppo tra carrozziere, meccanico e tappezziere, con l'irritante risposta/giustificazione che è un'auto vecchia, ho le spie accese di ABS ed airbag e non riesco a trovare il cavo per far entrare il meccanico nel sistema e vedere se è un sensore sulle ruote. Per l'airbag, posto che ho fatto mettere a posto anche il volante, pensate che possa essere la spirale come è stato ipotizzato? Da ultimo, la poverina, che va egregiamente su strada, ogni tanto quando la inchiavo fa partire l'allarme: lo faccio disinserire oppure avete suggerimenti? Vorrei mettere qualche foto per presentarvela, ma non riesco a caricarle con un formato adeguato. Grazie a tutti. safety fast
|
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 584 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 13:25: |
|
Ciao, prova a caricare le foto su un sito esterno di hosting e poi pubblicare il link con l'apposita funzione..."Inserisci il link di una foto presa dal web". Io faccio così. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 373 Registrato: 03-2015

| Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 13:38: |
|
Prova una cosa abbastanza "economica": sostituisci il blocchetto d'accensione. Molti problemi elettrici partono da lì. Non so se esista un modo per "provarlo" prima di sostituirlo. Prima di fare quello, smonta il volante (si fa abbastanza velocemente): stacchi la batteria, dietro hai 4 viti con cui togli l'airbag (e già puoi controllare che tutti i cavi siano in ordine e ricollegati a dovere), poi togli il dado centrale e rimuovi il volante. A quel punto togliendo due viti, rimuovi la plastica di copertura delle levette e hai accesso perfetto al contatto a spirale. Puliscilo per bene (e pulisci anche quello sul volante) e rimonta tutto. Tempo 1 o 2 ore e costo zero. Male non può fargli. Gli antifurti, purtroppo, spesso dopo molti anni diventano fonti di rogne (cavi che si cuociono, sensori che danno problemi, connettori che si "seccano" e cominciano a dare falsi contatti). Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Giovanni (vento_di_bora)
Nuovo utente (in prova) Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2016
| Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 13:48: |
|
Grazie Alessandro, le discussioni tra te e Gnoppo sono interessantissime anche se a volte ad un livello tecnico superiore alla mia comprensione, ma questo consiglio è fattibile e sarà eseguito. Grazie mille, poi aggiornerò il gruppo. safety fast
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9399 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 13:54: |
|
Benvenuto Giovanni da un ex-968 pentito!! Posta al più presto foto. Riguardo le spie, ricordo che io avevo accesa quella dell'airbag, ho fatto un salto in Porsche e attaccando la diagnosi mi hanno resettato quello che era solo un falso contatto. Se non ricordo male, sperando di no, il connettore si trova sotto la plancia lato passeggero verso destra. ciao |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Nuovo utente (in prova) Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2016
| Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 14:24: |
|
grazie Ric, è vero il connettore si trova lì, ma il cavo non si sa dove sia. Mi spiego: qui a Macerata e provincia pare che il cavo (che non è obd) non l'abbia neanche una grande officina Bosch! l'ho visto su ebay a 25 euro e quindi il meccanico, forse piccato, ha detto che acquisterà lui il cavo ed il programma dal suo fornitore. L'auto è blu con interni azzurri, l'ho fatta riverniciare, ritingere la moquette scolorita dal sole e cambiata la moquette, quindi esteticamente ne sono innamorato. ho quindi cambiato la distribuzione e pompa dell'acqua, poi ho fatto revisionare il compressore dell'a/c, ed ho fatto montare una Becker di qualche anno orsono perchè ha una linea classica che non stona, e poi perchè le Bremen non mi piacciano; così poi ho anche il bluetooth per telefonare handfree. Spero di godermela perchè mi piace più delle 911 anche se gli amici del mio club ancora la snobbano pur possedendo molti delle 996 3.4 a rischio quindi di rottura motore. bah safety fast
|
   
Giovanni (vento_di_bora)
Nuovo utente (in prova) Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2016
| Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 14:25: |
|
non ho cambiato la moquette ma la capote, blu ovviamente come d'origine safety fast
|
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1167 Registrato: 09-2013
| Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 16:17: |
|
un acquisto MERAVIGLIOSO... |