Autore |
Messaggio |
   
nic65 (nic65)
Nuovo utente (in prova) Username: nic65
Messaggio numero: 21 Registrato: 06-2016
| Inviato il lunedì 08 agosto 2016 - 23:27: |
|
giovedi scorso sveglia di buon ora,5 ore di treno,praticamente il viaggio della speranza e finalmente sono andato a ritirare la mia Turbona.... ecco alcuni scatti [IMG]http://i68.tinypic.com/v7a6g0.jpg[/IMG] [IMG]http://i63.tinypic.com/28s66pw.jpg[/IMG] [IMG]http://i68.tinypic.com/ine3j8.jpg[/IMG] [IMG]http://i68.tinypic.com/2a7u611.jpg[/IMG] ovviamente ha diverse cosine da fare...e caratterialmente temo la ripassero' da cima a fondo prima di renderla operativa al 100%,il viaggio di ritorno è stato comunque piacevole e divertente,sulla Cisa ho un termine di paragone abbastanza "veloce" e la 44 non è stata ovviamente da meno...rapporti un po troppo lunghi,consumi accettabilissimi,vettura molto comoda e nemmeno rumorosa..... nel posto giusto al momento giusto
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4589 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 08 agosto 2016 - 23:55: |
|
Bella auguroni! Tessera poschemania n. 2091
|
   
Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 356 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 09 agosto 2016 - 08:30: |
|
Bella, complimenti! C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 390 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2016 - 23:06: |
|
Bella ... Sembra conservata molto bene... |
   
nic65 (nic65)
Nuovo utente (in prova) Username: nic65
Messaggio numero: 22 Registrato: 06-2016
| Inviato il giovedì 11 agosto 2016 - 09:44: |
|
in effetti è un conservato abbastanza in bolla,diverse cosine da fare ma nulla di insormontabile,intanto un bel tagliandone con distribuzione in primis da fare,dall'ultima sostituzione i km non sono stati molti,ma gli anni si,ovviamente ho tutti i manuali di bordo nella cartelletta d'epoca con libretti uso & man. tagliandi,service etc etc... ho fatto il viaggio di ritorno con ABS disinserito e la cosa mi dava un po' di apprensione perchè lo stesso ABS risultava non funzionante gia' da anni,a casa dopo aver testato l'impianto antibloccaggio ed aver trovato il rele'ABS privo di alimentazione negativa...mi sono rincuorato,procedendo nella ricerca del guasto ho scoperto un doppino cavi aggiunto(Porsche tra l'altro) che andava ad un interruttore in plancia....in pratica la mia Turbo ha ABS disinseribile ma l'ultimo maldestro installatore della radio ha pensato bene di staccare l'interruttore ed arrotolare il cablaggio sotto il cruscotto..... ..Vi risulta che alcune avessero questo accessorio? secondo lavoro,dopo un viaggio al "caldissimo" è stato caricare il clima,ovviamente con R134...... questo il risultato alle bocchette... [IMG]http://i66.tinypic.com/1443ewo.jpg[/IMG]adesso è molto piu' godibile... bel frattempo l'ordine di minuteria e non da acquistare si sta' allungando p.s. sto cercando un volante da acquistare perchè l'attuale veramente non mi piace...consigli? nel posto giusto al momento giusto
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3316 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 22 agosto 2016 - 08:58: |
|
Dal rientro dalle ferie! grande Nic! Spero di vederla presto! www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
nic65 (nic65)
Nuovo utente (in prova) Username: nic65
Messaggio numero: 28 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 22 agosto 2016 - 12:12: |
|
quando vuoi Chris!!! nel posto giusto al momento giusto
|
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 935 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 24 agosto 2016 - 09:52: |
|
Complimenti, ma tu sei il nic65 di tanti forum BMW? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
nic65 (nic65)
Nuovo utente (in prova) Username: nic65
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 24 agosto 2016 - 11:01: |
|
Ciao Sisco.... si,son proprio io... nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 31 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 24 agosto 2016 - 11:22: |
|
p.s. scrivo in soli 2 forum BMW ed uno è il "mio" nel posto giusto al momento giusto
|
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 942 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 27 agosto 2016 - 15:02: |
|
Scrivevi su zetauno. It, il drivers, il byci, forse su passion.... Mi sembrava...benvenuto tra le transaxle. Esperto c'è ne sono, se poi hai bisogno di qualcosa , lo sai già che io aiuto il più possibile... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 35 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2016 - 13:59: |
|
...mai scritto al di fuori dell'E21e30Club e dal Byc.... ... e grazie per l'aiuto,conosco la tua passione e anche quella di altri del Pimania,da parte mia spero di essere altrettanto utile... nel posto giusto al momento giusto
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11470 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2016 - 15:15: |
|
Ciao Nic, in quegli anni si usava mettere un interruttore per disinserire l'ABS quando si andava in pista, così da non cambiare le abitudini con il classico "pestone" alle staccate. Con i moderni ABS penso che nessuno lo faccia più... Per il volante penso che quello a tre razze della 968CS sia l'ideale.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 36 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2016 - 22:16: |
|
Grazie Max.....vedo cosa trovo in giro.... per l'interruttore e la pista,beh mi han levato un lavoro da fare .... nel posto giusto al momento giusto
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3331 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 01 settembre 2016 - 09:06: |
|
Nic alla prima pistata fammi un fischio che vedo di organizzarmi per togliere un pò di ragnatele alla 944...ho giusto un treno nuovo di pacca di r1r ancora da montare  www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 37 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 01 settembre 2016 - 09:42: |
|
per la pista temo che la mia IS attualmente sia piu'"indicata"....ma non dispero Chris,la 44 ha un bel potenziale... nel posto giusto al momento giusto
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3332 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 01 settembre 2016 - 09:55: |
|
IS o 944 poco importa...le pistate fra vecchiette sono sempre una bella giornata  www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 165 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 10:44: |
|
molto lentamente sto mettendio mano alla Turbo,purtroppo il tempo è poco ed io sono multitask nei miei lavori,ad oggi ho cominciato un bel tagliando "globale",i pezzi sono gia' a casa quindi distribuzione,cinghie varie,pompa acqua,un supporto motore stanco a destra ed altro che incontrero' cammin facendo,ad oggi pero' ho passato qualche quarto d'ora alla mia TX e devo dire che sono estremamente soddisfatto per quello che ho trovato e lo stato di salute generale nelle foto una gastroscopia per vedere se in coppa ci sono residui [IMG]http://i68.tinypic.com/6p0pj4.jpg[/IMG] tutto ottimamente pulito,l'olio era fluido e pulito senza morchie,la coppa è pulitissima al suo interno,poi gia' che c'ero e prendendo spunto da un sito dedicato ho piegato un po di acciaio per ottenere questo [IMG]http://i68.tinypic.com/2wog415.jpg[/IMG] quindi il fratello e successivamente verniciati perchè anche l'occhio vuole la sua parte [IMG]http://i67.tinypic.com/6z8mqq.jpg[/IMG] p.s. se qualcuno mi erudisce su come caricare le foto direttamente mi fa un favorone. nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 193 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 15:42: |
|
revisionata & pulizia del terminale,ancora l'originale...datato 87,aveva una piccola fessurazione che ho saldato [IMG]http://i68.tinypic.com/2lkzmuw.jpg[/IMG] quindi montaggio della duomi con colore a richiesta dato che vorrei mantenere il vano motore il piu' discreto possibile [IMG]http://i68.tinypic.com/288qhyc.jpg[/IMG] [IMG]http://i67.tinypic.com/xm7sp0.jpg[/IMG] [IMG]http://i64.tinypic.com/1zp2k44.jpg[/IMG] poi,come si vede nella foto ho cominciato il lavoro di sostituzione delle cinghie,distribuzione e contralberi + pompa acqua e varie ed ecco la prima sorpresa (ma nemmeno tanto) [IMG]http://i68.tinypic.com/1zqwk5t.jpg[/IMG] posso garantire che con gli attacchi motore rinnovati ,senza la cinghia ,la vibrazione non è particolarmente invasiva,ovvio che io ripristinero' il tutto.... purtroppo il fermo della mia 44 è stato di alcuni anni e la gomma non segue solo i km dato ch c'ero ho pensato di proseguire smontando motorino di avviamento e compressore clima per una revisionata del primo e controllo olio nel secondo [IMG]http://i66.tinypic.com/3312kgg.jpg[/IMG] considerati i 28 anni di sporco mi considero piu' che soddisfatto dello stato di usura dei componenti,sono risultati in ordine,nessuna vite o bullone mancante durante tutto lo smontaggio e la presenza di ricambi Porsche in linea con quanto riscontrato nel libro tagliandi, le cinghie purtroppo risalgono a circa un decennio fa' nel posto giusto al momento giusto
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3444 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 16:23: |
|
Ottimo Nic! Avevi anche il tappo di gomma di ispezione della frizione vicino al motorino di avviamento...quello credo che neanche da nuove rimaneva in sede  www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 199 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 09 dicembre 2016 - 23:44: |
|
oggi giornata piena http://i1259.photobucket.com/albums/ii558/nic65/100_7560_zpsux6qvply.jpg quindi motore in OT http://i1259.photobucket.com/albums/ii558/nic65/100_7589_zps3dy8otpo.jpg realizzazione dell'attrezzo di blocco,un po empirico ma efficace http://i1259.photobucket.com/albums/ii558/nic65/IMG_20161209_143248_zpsku958gxg. jpg e si procede con lo smontaggio http://i1259.photobucket.com/albums/ii558/nic65/IMG_20161209_160300_zpspc4vpqdo. jpg ho notato un particolare sui carter in plastica della distribuzione,hanno una presa aria superiore che parte dall'airbox ed uno sfogo aria inferiore,ma entrambi risultano tappati,nelle vostre come sono?,io ho provveduto ad aprirli,un po di aria fresca in quella zona non puo' guastare http://i1259.photobucket.com/albums/ii558/nic65/IMG_20161209_100928_zpszxoetirn. jpg http://i1259.photobucket.com/albums/ii558/nic65/100_7601_zpsf4ha5bvk.jpg quindi ho montato la pompa nuova coi 2 termostati e cominciato a richiudere..... [URL=http://s1259.photobucket.com/user/nic65/media/IMG_20161209_191623_zps7klakxh6.jp g.html][IMG]http://i1259.photobucket.com/albums/ii558/nic65/IMG_20161209_191623_zps7klakxh6. jpg[/IMG][/URL] P.S. SE QUALCUNO MI SPIEGA COME POSTARE DIRETTAMENTE LE FOTO GLIENE SAREI GRATO (Messaggio modificato da nic65 il 09 dicembre 2016) nel posto giusto al momento giusto
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11654 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 10 dicembre 2016 - 00:32: |
|
citazione da altro messaggio:P.S. SE QUALCUNO MI SPIEGA COME POSTARE DIRETTAMENTE LE FOTO GLIENE SAREI GRATO
http://www.porschemania.it/discus/messages/2627/8402.html?1282292480
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 203 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2016 - 12:08: |
|
intanto ringrazio Max per la dritta,giuro che avevo anche cercato ma sicuramente me la cavo meglio sotto il cofano che con la tastiera del PC, poi piccolo aggiornamento
il lavoro si sta' allungando perchè tutti i pezzi smontati vengono via via controllati od almeno ripuliti nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 204 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2016 - 12:14: |
|
trovata anche la perdita di gas del clima,almeno 2 OR schiantati
 nel posto giusto al momento giusto
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3445 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2016 - 12:31: |
|
Grande Nic! Non vedo l'ora di conoscerti di persona e di far conoscere le "belle"... www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 205 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2016 - 12:53: |
|
no problem Chris...organizziamo uno spuntino toscano per i transgenici spero entro prossima settimana di richiudere il tutto,stasera,se non c'è niente alla TV, "bonifica" dell'olio compressore e revisione alternatore nel posto giusto al momento giusto
|
   
MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 19 Registrato: 07-2016
| Inviato il martedì 13 dicembre 2016 - 22:22: |
|
Nic, rinnovo i complimenti per gli interventi. Per lo spuntino fatemi sapere che almeno muovo la mia pappone mobile |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 209 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2016 - 11:01: |
|
ancora qualche piccolo passo,purtroppo il tempo è poco e solo la sera riesco a fare qualcosa alternatore aperto e controllato ,ho solo reingrassato i cuscinetti
compressore clima bonificato dal vecchio olio con liquido apposito
motorino avviamento aperto,lubrificato e riverniciato,mi sono accorto che i manca un carterino di protezione
 nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 226 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 14:28: |
|
qualche aggiornamento dopo il tagliandone, rinforzi barra di torsione,in foto il sinistro
visto da altra angolazione
ed un paio di aggiornamentini del vano motore
sicuramente i piu' attenti avranno notato gli upgrade nel posto giusto al momento giusto
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9362 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 15:25: |
|
Bello complimenti Ma per occhio all estetica perche non cambi le vaschette ingiallte? CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 227 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 15:46: |
|
ciao Daniel,intanto grazie,i complimenti fanno sempre bene, il motivo è semplice,preferisco avere la vettura coi componenti che aveva quando è uscita dalla fabbrica,almeno finche' questi sono in buono stato e non minano l'affidabilita',un componente in ordine,anche se esteticamente invecchiato,per me è testimone della vita "sana" della vettura.... nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 228 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 15:48: |
|
p.s. in casa ho gia' parte del kit lavafari,(devio,rele' e poco altro)molto probabilmente la vaschetta lavavetri dovro' comunque cambiarla nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 269 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 15:03: |
|
aggiornamento super soft,indolore e reversibile
 nel posto giusto al momento giusto
|
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 798 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 22:48: |
|
Mitico Nic! Ci sto pensando da due anni! Però non non mi va di "sporcare" la linea retrò anni '80 Esteticamente, comunque , il top. Come hai risolto l'altro mio dubbio? Se metti le frecce bianche davanti, come gestisci la fanaleria posteriore che rimane veramente vintage? (non mi parlare di fumè che è l'unica alternativa che ho visto finora) (Messaggio modificato da gnoppo il 12 gennaio 2017) |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 271 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 23:03: |
|
Le laterali bianche....le posteriori credo le lascerò standard....il fume' fa troppo festa & furia nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 300 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 18:26: |
|
allora dove ero arrivato....ah si,alle poche modifiche della settimana, intanto ho levato la radio umbaizzata per una piu' consona al cruscotto della mia "44"...ha anche il suo cavetto aux per MP3,cell etc etc che esce dal portaoggetti dietro il portacenere...
poi per far pari ho acquistato 4 cerchi decisamente umbau...erano sulla vettura di un caro amico che oggi non c'è piu'e che acquisto' nuovi per la sua 964 Cabrio nera Tip del 90,li ho riesumati dopo ventanni di riposo,vanno ovviamente restaurati perchè la vernice si è sfogliata e l'alluminio si è ossidato qua e la,credo che col canale lucido faranno il loro sporco lavoro
li avrete sicuramente riconosciuti per marca e misura nel posto giusto al momento giusto
|
   
Alessandro P. (allpro)
Utente esperto Username: allpro
Messaggio numero: 670 Registrato: 03-2016

| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 17:47: |
|
Ciao Nicola, Ti sei fatto fare un preventivo per restaurarli? Hai un idea? Da chi li porti?
 special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 302 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 21:51: |
|
Ciao Ale,credo che faro' lucidare il canale e manterro' il loro colore sulle razze....sul dove farli fare ho gia' le idee chiare  nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 336 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 09:15: |
|
upgrade della leva del cambio postata anche in altra sezione per renderla rintracciabile in caso di "search"
 nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 503 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 19:00: |
|
non ci sto' dormendo sopra alla TX,anzi...... piccolo assaggio dell'upgrade ormai imminente.... i Ruf ormai sono pronti in attesa del collaudo per l'aggiornamento del libretto
 nel posto giusto al momento giusto
|
   
Alessandro P. (allpro)
Utente esperto Username: allpro
Messaggio numero: 824 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 20:31: |
|
Azz Nicola Li hai completati... Son venuti bene direi... In attesa di foto da montati special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
|
   
Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 348 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 21:05: |
|
Che spettacolo! |
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 957 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 23:11: |
|
Zuper! |
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 210 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 27 aprile 2017 - 11:15: |
|
FILIPPA !!! Che belli, chi te li ha fatti ? Ne avrei bisogno anch'io anche per la Fulvia ... Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 505 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 27 aprile 2017 - 14:11: |
|
li ha fatti un altro Pimaniaco nel posto giusto al momento giusto
|
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 211 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 27 aprile 2017 - 15:36: |
|
Siete troppo avanti per me  Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 531 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 22:39: |
|
finesettimana di upgrade,pompa ,slave e tubazione nuova della frizione,tubi freno in treccia e dulcis in fundo finalmente i Ruf sono al loro posto
(Messaggio modificato da nic65 il 21 maggio 2017) nel posto giusto al momento giusto
|
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 1000 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 23:01: |
|
Mi ripeto. Bellissimi Nic, complimenti |
   
Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1449 Registrato: 02-2016

| Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 00:59: |
|
...Nic...bellissima macchina e bellissimi cerchi ma mi tocca evidenziare un piccolo errore ma non passabile per un pimaniaco anche se cmq facilmente rimediabile...nei cerchi...la punta dello stemma Porsche va orientata verso la valvola dello pneumatico!!!!... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
|
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 533 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 07:27: |
|
Prendo nota volentieri Riccardo,sarà mia cura adeguare la posizione dello stemma...grazie della ''dritta'' nel posto giusto al momento giusto
|
   
Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 399 Registrato: 01-2016

| Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 08:14: |
|
Questa dello stemma non la sapevo, bravo Riccardo! Provvedero' ad adeguare anche i miei coprimozzo colorati che ho sostituito ai 4s originali comunque conservati. Nic fantastici i cerchi e il risultato finale! |
   
Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1450 Registrato: 02-2016

| Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 13:11: |
|
...è un dettaglio da finisseur che ho imparato leggendo gli archivi di qui e che mi è stata confermata in un CP... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
|
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 606 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 17:44: |
|
pensavate avessi abbandonato il progetto? la mia ansia da manicotti "vintage" ha avuto il sopravvento e nonostante i miei(di manicotti) fossero ancora in salute ho pensato di donare un rene per fare un acquisto da Lindsay
in realta' i kit ordinati sono 2,uno è andato ad altro pimaniaco,in questo modo abbiamo diviso le spese di spedizione.... in foto il mio completo di fascette nuove e tubi riscaldamento,ho gia' acquistato il Malox per quando dovro' montarli  nel posto giusto al momento giusto
|
   
Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 59 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 20:42: |
|
una cronistoria da premio della critica ...complimenti per le scelte e il lavoro davvero super  L'ingegno è vedere possibilità dove gli altri non ne vedono. (e.mattei)
|
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 676 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 15:55: |
|
approfittando delle ferie ho aggiornato TUTTE le tubazioni acqua della mia "44",devo pero' riconoscere che i tubi rimossi,pur con 29 anni sul groppone,godevano di splendida salute e non mostravano cenni di cedimento o alcuna sfibratura della gomma....indubbiamente la qualita' c'era
in foto uno scorcio del kit Lindsay "in opera",ovviamente solo una piccola parte,.....quasi una giornata di lavoro per cambiarli tutti(compreso quelli del riscaldamento) e tante,tantissime imprecazioni.... nel posto giusto al momento giusto
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1118 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 16:07: |
|
Nic, tieni da parte quelle che hai tolto allora ... ...chissà mai che venga utile. |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3537 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 29 agosto 2017 - 08:48: |
|
Grande Nic! Ottimo lavoro! www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 584 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 29 agosto 2017 - 09:05: |
|
Bel lavoro. Mi fa piacere apprendere che i tubi originali fossero in buone condizioni, così sto più tranquillo per i miei che, esternamente, sono perfetti. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3989 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 08:22: |
|
lavoro TOP bravo bravo |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 451 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 18:31: |
|
eddai ale lanciati...frecce bianche e hai ringiovanito ma non smarrito il fascino vintage anzi lo hai rievindenziato e le lampade arancioni che sono parte del kit comunque volendo occhieggiano...io l'ho fatto e quando la guardo mi piace ...i suoi vecchi opachi li ho tenuti da parte per il rebuilding |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1182 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 23:44: |
|
Ho riletto per caso questo thread di Nic e mi sono accorto di aver copiato recentemente gran parte dei contenuti. Giuro che non mi ricordavo di aver letto di questi interventi. Quindi credo sia opportuno ringraziare Nic, che da qualche mese arricchisce di contenuti Porschemania e fornisce spunti che prima o poi vengono rielaborati da chi legge. Direi che è il modo migliore di usare questo forum.
 |
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 253 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 10:44: |
|
Nic, mi faresti un tagliando alla mia ? Qui da noi nessuno riesce a metterci mano ... Scherzi a parte, sei un genio ! Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 753 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 11:36: |
|
non serve un genio per le TX ,sono auto concettualmente nemmeno complicate,nella Turbo si lavora malissimo per via dello spazio risicato ma nulla di insormontabile con qualche imprecazione al santo che ti fa compagnia durante i lavori nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 785 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 17:08: |
|
sobillato da qualcuno,ma nemmeno troppo per la verita ..ho pensato a come rendere la mia "44" un pelo piu' briosa
... credo di avere una delle poche 944 Turbo ancora con l'elettronica intonsa,le mie centraline Motronic e KLR sono ancora illibate,quindi per deformazione professionale perchè non fare qualche misura preventiva? ho prelevato il segnale della pressione turbo(segnale pneumatico e non elettrico)in zona comoda
ci ho messo un T per avere una derivazione comoda in plancia
e ci ho collegato uno strumento decente
ed ho fatto qualche km per vedere le pressioni attuali.... to be continued nel posto giusto al momento giusto
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1192 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 18:38: |
|
Fico! Vai, vai! |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 364 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 23:04: |
|
Ciao Nic, anche la tua Wastgate è ancora originale? Non vorrei metterti un altra pulce nell orecchio. ....quando cambiai la mia il motore diventò una bomba! In seguito cambia i chip.attendo con ansia gli aggiornamenti delle tue rilevazioni |
   
Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1676 Registrato: 02-2016

| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 08:14: |
|
...Roberto non puoi rimanere indietro !!!! REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA 991 S CABRIO E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3541 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 09:05: |
|
GRande Nic! Lavori sempre al top della professionalità! Per la wastegate anche io come Massimo M. l'ho cambiata...come dicono i "saggi" di 944... di 951 con la WG non crepata ce ne sono pochissime...ovvero quelle a cui è stata cambiata MA sono sicuro che Nic, vista la sua competenza, è una prova che ha fatto sicuramente! www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1193 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 14:10: |
|
Ricky, con l'aspirata non ce n'è. Posso "cippare" quanto voglio, ma non riesco neanche ad avvicinare i 240CV delle turbo stock, figurati i prossimi 300CV di Nic. Mi tocca imparare a guidare!
 |
   
Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1678 Registrato: 02-2016

| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 14:42: |
|
...parole sante Roberto...se dessimo una macchina da 150cv ad un professionista sono sicuro che in un percorso misto straccerebbe un...umano...con 400cv...e così è lo stesso in tutte le discipline...l'abisso che c'è tra un professionista ed una persona normale è molto più di quanto spesso ci figuriamo quando...andando ai nostri limiti...pensiamo di essere andati forte... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA 991 S CABRIO E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
|
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 786 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 22:09: |
|
Ricca'...credo che Roberto intendesse altro ,ma preferisco sia lui a dare conferma.... Massimo,la mia "44" ha ancora wastegate originale e soprattutto sana,le misure di domenica mi hanno dato conferma....se dopo l'upgrade ce ne sara' bisogno non manchero'...avrei gia' visto un oggettino adatto (Messaggio modificato da nic65 il 10 ottobre 2017) nel posto giusto al momento giusto
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1194 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 22:40: |
|
Urca Nic! Ora mi fai venire il dubbio su cosa si interpreta dalle mie parole... Ricky ha inteso bene. Non potendo upgradare la macchina, l'unica possibilità che ho è imparare a guidare meglio. Sicuro di spazi di miglioramento ce ne sono parecchi |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 787 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 08:33: |
|
in effetti rileggendo i post l'unico che aveva male interpretato ero io... nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1748 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 24 dicembre 2020 - 16:47: |
|
da tempo non aggiornavo lo stato di cura della mia 44 in quanto,effettivamente,l'ho usata pochissimo tra lock down e diversi problemi familiari,ma oggi che è la vigilia di Natale il corriere ha portato un regalo per la mia "Turbo" che è sempre nei miei pensieri.......
finalmente ho trovato il tessuto "Linen" per riparare uno strapuntino posteriore che ha un lato cotto dal sole e che mi disturbava non poco ogni volta alla vista,dopo le festivita' ho gia' appuntamento col tappezziere mi resta ancora da trovare la moquette per far rifare i tappetini in tinta,ma non dispero di trovarla... nel posto giusto al momento giusto
|
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1984 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 25 dicembre 2020 - 09:06: |
|
Bravo sciur Nic .... è così che si fa quando si ha passione. Buone Feste |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2170 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 26 dicembre 2020 - 11:04: |
|
citazione da altro messaggio: resta ancora da trovare la moquette per far rifare i tappetini in tinta
Sicuramente fai bene a cercare la moquette originale. Io per Natale mi sono fatto regalare questi: https://www.ebay.de/itm/372108936808 Ovviamente neri nel mio caso. Soluzione alla buona, ma quando rientrerò a Milano aprirò il pacchetto e vediamo cosa ne esce |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1749 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 26 dicembre 2020 - 11:42: |
|
li avevo visti pure io,purtroppo anche questo venditore ha i tappeti beige,ma non Linen  nel posto giusto al momento giusto
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1916 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 26 dicembre 2020 - 17:40: |
|
Ammetto che non avevo visto o forse non mi ricordavo questo 3D, me lo sono letto tutto d'un fiato per ripercorrere tutte le fasi!!!! Grande Nic!!!! Stupenda macchina, con interventi tutti giusti Spero di vederti presto!! |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1750 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 26 dicembre 2020 - 18:19: |
|
Grazie Marco,lieto tu abbia apprezzato,appena ci "rilasciano" speriamo di poter organizzare qualcosa a tema nel posto giusto al momento giusto
|
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 409 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 27 dicembre 2020 - 16:28: |
|
Ho letto anch'io tutto di un fiato questo 3D...complimenti Nic, davvero bravo e competente...invidio la tua capacità di metter mano, il massimo per un vero appassionato delle nostre amate Porsche... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
|
   
Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 157 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 30 dicembre 2020 - 10:14: |
|
Ciao ma come avevo fatto a non aver letto questo 3D Complimenti "Super Nic"  ”Quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare”
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1785 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 16 gennaio 2021 - 21:43: |
|
ieri capatina dal tappezziere.....
lo schienale è tornato al suo posto,la stoffa è effettivamente identica all'originale...sono soddisfatto del risultato,poi ormai che c'ero mi sono ricordato che il tendalino aveva la molla di richiamo un po' meno tonica del solito,l'avevo ritensionata appena presa la 44 ormai quasi 5 anni fa',ho smontato il tendalino e mi sono accorto che la sede dove l'albero si blocca per caricare la molla cede come si vede in foto,sicuramente i mille mila gradi estivi giocano un brutto scherzo alla plastica,in foto il tappo incriminato
ho pensato di fare una modifica molto semplice,un semplice pezzetto di tubo che ho rifilato a misura ed inserito per interferenza nella sede di plastica......qualcuno diceva che una foto vale piu' di mille parole
vedremo se la prossima estate la molla vincera' ancora sulla plastica nel posto giusto al momento giusto
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2209 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 16 gennaio 2021 - 23:48: |
|
Molto astuto Nic. Ottimo. I tuoi interni sono uno spettacolo. Secondi solo al "pascha" che io metterei anche sui divani di casa (Messaggio modificato da gnoppo il 16 gennaio 2021) |
   
Alessandro (aleb)
Porschista attivo Username: aleb
Messaggio numero: 1013 Registrato: 03-2015

| Inviato il domenica 17 gennaio 2021 - 12:50: |
|
Bella soluzione. Io per il mio "tappo" ho dovuto ridisegnarlo al CAD (una versione free on line) e farmelo stampare in 3D da un collega in quanto, mamma Porsche, non lo vende più. Per ora funziona. http://www.porschemania.it/discus/messages/6/866892.html?1580719579 Tuttavia, credo che la tua versione del tappo, in CP lo si trovi ancora (costo, se non ricordo male, sui 6 €). Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1831 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2021 - 14:08: |
|
per non perdere il vizio,un po' di manutenzione ed un piccolo vezzo in vecchiaia...
 nel posto giusto al momento giusto
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2256 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2021 - 21:28: |
|
Che fai Nic? |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1833 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2021 - 22:45: |
|
Robi:cambio il soffietto che va al misuratore massa aria perchè con gli anni è diventato molto rigido e per ammortizzare le spese di spedizione di Rose Passion ho acquistato i pezzi che mi mancavano per montare i lava fari,non mi serviranno a nulla,ma i tappi di predisposizione sul muso non mi hanno mai soddisfatto  nel posto giusto al momento giusto
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2258 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 23:34: |
|
Ahhh ecco! Non capivo i tubicini. Si usa la stessa pompa del lunotto? |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1836 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 08:41: |
|
no,c'è una vasca apposita con motorino aggiuntivo,devioluce con funzione lavaggio e rele' dedicato,purtroppo il pensiero di smontare la 44 mi sgomenta un po' nel posto giusto al momento giusto
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1949 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 09:41: |
|
"e per ammortizzare le spese di spedizione di Rose Passion ho acquistato" Allora non sono il solo che quando ordina delle cose, poi usa questa scusa x ordinarne altre dall'utilità razionalmente discutibile Grazie! solo tra noi malati ci si può capire :-) |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1837 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 11:44: |
|
...malattia comune Marco, aggiungo che certe cose le scrivo solo qua perchè so che avro' conforto nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2046 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 18:36: |
|
quasi un anno che non aggiungo nulla...anche se in realta' la mia TX qualche piccolo/grande upgrade lo riceve sempre. Intanto ho reperito la moquette del colore giusto ed ho fatto fare i tappetini in tinta,finalmente....
poi,l'estate scorsa un piccolo pezzo di gomma della pop-off(Bonalume) si è sfaldato,mi ha bloccato la girante di aspirazione della turbina svitandone il dadino di bloccaggio che ha pensato di andare in giro danneggiando la girante stessa(peccato era ancora intonsa e mai revisionata), lo smontaggio della turbina in una TX,dopo circa 32 anni è un dispetto che non auguro a nessuno,c'è da smontare l'impossibile!!! i bulloni dello scarico dopo anni sono praticamente saldati,li ho tagliati quindi ho proceduto di foratura,filettatura e prigionieri nuovi,insomma ho rinnovato un po' tutto
comunque tutto è ben quel che finisce bene,turbina rifatta ad hoc...qualche foglio da cento al solito RosePassion perche' io sono uno di quelli del "giacchecisiamo" facciamolo bene quindi guarnizioni,OR,dadi,bulloni e minuterie varie.... in ultimo un pallino che mi son voluto togliere... la mia Turbo è una no kat 88,ho aggiunto la sonda lambda originale nella predisposizione sul tubo di scarico e vi garantisco che per rimuovere il tappo ho scomodato tutti i santi ....quindi ho rimosso il cavallotto che trasforma una no Kat in una con controllo,montato un regolatore di pressione come nelle Cup,rimosso lo smorzatore pressione carburante che non serve ad una cippa...ed ho aggiunto qualche occhio nel vano motore per verificare che quanto fatto sia corretto,ergo temperatura olio,pressione turbo e rapporto stechio.
 P.s. ho usato un analizzatore gas di scarico per avere riscontro tra lo strumento interno e la realta'..... il motore è ancora piu' fluido e rotondo di quanto gia' lo fosse.. diciamo che sono soddisfatto  nel posto giusto al momento giusto
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3493 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 19:52: |
|
Grande Nic, come sempre un mega lavorone! (che raccontato da te sembra come cambiare una ruota....) Complimenti!!
   Live Your Life - Run Your Race
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2333 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 09:28: |
|
Ecco dove eri finito ultimamente! Grande Nic. Mi sembra un intervento complicato. Mi spieghi meglio "..montato regolatore di pressione"? |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2047 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 11:16: |
|
Certo Gnoppo, le 944 montano un regolatore di pressione da 2,5 bar ed uno smorzatore,entrambi sul flauto iniettori. Io ho installato un regolatore da 3bar come previsto dalla mappa Cup che uso da ormai un paio d'anni ed ho rimosso lo smorzatore in quanto,per me,del tutto inutile,questo anche perchè ho lo stesso identico impianto di iniezione Motronic montato sulla BMW M che non lo usa e confermato dai preparatori Usa,molto forti sulle Turbo che lo rimuovono per il mio stesso motivo. Il fatto di aver fatto qualche verifica strumentale mi rende anche tranquillo della scelta fatta. Ovviamente il tutto è reversibile in qualsiasi momento. questa in foto la situazione attuale...i piu' attenti noteranno le modifiche peraltro assolutamente non invasive e rispettose del progetto originario di mamma Porz
(Messaggio modificato da nic65 il 01 febbraio 2022) nel posto giusto al momento giusto
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2087 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 11:20: |
|
SINCERI COMPLIMENTONI!!!!!! |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2494 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 11:24: |
|
Veramente un lavoro magnifico che merita assoluto rispetto!!! Competenza e passione permettono di avere sempre il mezzo perfettamente affidabile e di risparmiare fior di dobloni, che si sarebbero spesi affidando la vettura a gente che poi risulta essere meno competente degli appassionati veri JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2334 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 19:18: |
|
citazione da altro messaggio:Io ho installato un regolatore da 3bar
Ho capito. Pensavo che avessii messo un regolatore di pressione variabile tipo quelli che vende Lindsey Racing |
   
allpro (allpro)
Porschista attivo Username: allpro
Messaggio numero: 1177 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 12:47: |
|
mai fermo… grandissimo Nicola  special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2336 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2023 - 10:40: |
|
piccolo up al mio 3D dopo una brevissima vacanza con la mia 44.....che conferma essere una grande stradista, comoda ed anche veloce ...
circa 2300 km in scioltezza nella mia trasferta alla mecca dei motori... nel posto giusto al momento giusto
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3701 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2023 - 18:38: |
|
Grande Nic, complimenti!!!
     Live Your Life - Run Your Race
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22041 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2023 - 20:15: |
|
sinceri complimenti! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9342 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 31 agosto 2023 - 22:32: |
|
figo! somiglia alla targa della mia ex 200sx  poniello71 at libero . it
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2355 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2023 - 10:00: |
|
un po' per passione,un po' perchè mi piace capire il funzionamento delle cose continuo a far ricerche sulle caratteristiche ormai note della 944 Turbo,i grandi guru sono concordi nell'affermare che le wastegate delle "44 sono cagionevoli e che risulta praticamente inpossibile trovarne una con la WG sana.... bon,preso da ansia mi sono deciso a smontare la mia....
è risultata integra ed abbastanza in linea coi valori del manuale di officina... a riprova che i materiali delle Porz di quel tempo erano veramente di riferimento nel posto giusto al momento giusto
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2544 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2023 - 15:25: |
|
tirata giù per il cambio frizione il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2356 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2023 - 15:50: |
|
ma è della 924....che tra l'altro ritengo molto migliore ed ispezionabile rispetto a quella della 944 nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2364 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 06 novembre 2023 - 10:40: |
|
stavo per rimontare la wastegate quando una vocina mi diceva: non farlo....non farlo..... cosi' ho pensato di fare un piccolo upgrade alla Turbo,in fondo se lo merita, ho coinvolto una vecchia conoscenza del settore,Tiziano di Protoxide che ringrazio per la pazienza(io sono uno scassapalle)il quale,usando la mia "44 come modello ha sviluppato a domicilio un kit di sostituzione plug & play della misera valvola stock con una bella Tial 46... usando una sorta di "lego"in platica ha prototipato una tubazione in plastica che poi è stata replicata in acciaio creando anche la dima per eventuali repliche il risultato finale è piu' o meno questo
la vista da sotto è questa,la modifica è completamente reversibile in ogni momento
la valvola è stata messa a banco e la scelta della molla di taratura è stata messa a punto dopo aver incrociato un po' di dati e misure
in posizione
ieri i test su strada..... risultato: un po' di birra è stata recuperata... la taratura è stata fatta per il mantenimento di ciclyng valve e tutte le protezioni previste da mamma Porz,sono veramente soddisfatto. nel posto giusto al momento giusto
|
   
Alessandro (aleb)
Porschista attivo Username: aleb
Messaggio numero: 1186 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 06 novembre 2023 - 11:03: |
|
Bel lavoro! Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4490 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 06 novembre 2023 - 11:12: |
|
Pregevole fattura  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2375 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 27 novembre 2023 - 17:35: |
|
aggiorno il 3D: purtroppo durante l'evento ASI in Pista la mia Turbo ha pensato bene di piantarmi in asso al 3° turno,la guarnizione della testa mi ha sorpassato con una grande fumata.... ...peccato perchè fino a quel momento posso garantire che andava veramente alla grande... sotto le foto della guarnizione che dopo 35 anni ha chiesto il pensionamento....
qualcuno sa dove reperire in Italia una guarnizione di tipo widefire? non mi interessano quelle ad anelli o comunque di tipo racing... con l'occasione sostituiro' gommini valvola e tutte le guarnizioni di corredo nel posto giusto al momento giusto
|
   
Alessandro (aleb)
Porschista attivo Username: aleb
Messaggio numero: 1195 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 27 novembre 2023 - 18:35: |
|
Non so in Italia, ma la puoi trovare qui https://partworks.de/en-en-en-en-en-partworks-de-porsche-944-2-engine-overhaul-c ylinder-head-gasket-for-porsche-944-turbo-944s-924s.html Il link ti manda alla versione standard, ma puoi avere la versione Wide Fire (probabilmente devi scrivergli, o richiederlo al momento dell'ordine). Qui trovi il kit completo per revisionare anche tutte le altre parti https://partworks.de/en-en-en-en-en-partworks-de-porsche-944-2-engine-overhaul-c ylinder-head-gasket-kit-for-porsche-951-944-turbo.html (vale lo stesso discorso per il wide fire). Qui ho comprato spesso, sono molto bravi e non ho mai avuto problemi con i prodotti che mi hanno inviato (non sono loro socio e non faccio pubblicità, riporto solo l'esperienza personale). Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2376 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 27 novembre 2023 - 23:00: |
|
grazie Ale,quelle le avevo trovate ,il kit wide non lo hanno,gli ho gia' scritto,hanno solo quanto visibile in rete...purtroppo.. avrei trovato anche questa... aspetto info dal venditore https://strperformance.com/en/porsche-reinforced-cylinder-head-gasket/14305-come tic-mls-reinforced-cylinder-head-gasket-for-porsche-924-s-944-phase-1-and-2-s-25 -27-30-in-bore-1005mm-and-103mm.html nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2395 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2024 - 13:37: |
|
molto lentamente vado avanti..... ho fatto realizzare una guarnizione su specifiche....speriamo bene (sgrat sgrat)
sabato,se riesco,dovrei finire e riavviare la Turbona nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2466 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 26 luglio 2024 - 09:33: |
|
stamattina revisione biennale della mia '44
A Voi i commenti sullo stato di salute...} nel posto giusto al momento giusto
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4571 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 26 luglio 2024 - 10:49: |
|
Si si dai è una signorina a modo con parametri perfetti pure per la Gretina svedese... Piuttosto una bella rullata per vedere a monitor i 300 cv non te l'hanno fatta?  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
pier franco (pier59)
Utente registrato Username: pier59
Messaggio numero: 187 Registrato: 01-2009
| Inviato il sabato 12 ottobre 2024 - 13:50: |
|
Complimenti per i lavori e la tua competenza. Il segreto della felità ? desidera quello che possiedi!
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2494 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2024 - 09:27: |
|
grazie... nel posto giusto al momento giusto
|