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Supreme (rockdj)
Nuovo utente (in prova) Username: rockdj
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2016
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 12:49: |
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In occasione delle sostituzione della frizione c/o il mio meccanico, nell'attesa del ricambio ho deciso di portarmi a casa il "tubone - torque tube" per revisionarlo. La scelta è stata dettata dal solito "già che ci sono", allo scopo di eliminare un lievissimo ma comunque un po' fastidioso rumore di strusciamento (lo sentivo solo io... ma son fatto così!). Il meccanico si è rifiutato di farlo perché "è da folli e ci vuole un sacco di tempo" :D. Girovagando per la rete, ho trovato alcuni siti/forum/video ove ne illustrano bene o male la procedura (digitando "Porsche torque tube rebuild" mi si è aperto un mondo), li metto qui affinché possano tornar utili alla comunità: http://www.clarks-garage.com/shop-manual/trans-05.htm https://www.youtube.com/watch?v=E-vGyoTAYP8 https://www.youtube.com/watch?v=wHT1A8wJdfQ https://www.youtube.com/watch?v=J-j2Y0rqz3E http://www.blackseard.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=6&It emid=9 http://rennlist.com/forums/944-turbo-and-turbo-s-forum/523534-constantine-s-torq ue-tube-bearings-very-nice.html http://www.clubtransaxleitalia.com/forum/4-Porsche-924/825-924-turbo---931---rev isione-trasmissione.html Qualcuno di voi si è già avventurato in questa revisione? Magari qualcuno in zona Torino che ha voglia di darmi due dritte anche davanti ad una cassa di birra nel mio box? :D |
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 194 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 16:11: |
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per quanto possa essere rognoso, un meccanico non dovrebbe rifiutarsi alla richiesta del cliente. magari il lavoro se lo farebbe pagare per bene ma dire che è rognoso... cmq, ti sconsiglio di smontare prima di avere i ricambi in mano... rischieresti di tenere la macchina smontata per taaanto tempo |
   
Supreme (rockdj)
Nuovo utente (in prova) Username: rockdj
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2016
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 16:25: |
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Il meccanico è un amico, ed è pieno di lavoro fin sopra i capelli.. è stato ben lieto di sbolognare a me questa revisione :D . I ricambi dovrebbero essere i soli cuscinetti commerciali, da me solitamente reperibili in 24-48h (per lavoro mi avvalgo di alcuni fidati rivenditori). Mi preoccupano un po' i tools "custom" da dover realizzare.. |
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 196 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 02:09: |
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allora se è così è diverso... per i ''tools'' credo ti servirà del teflon ed un bel tornio... pulisci bene tutto prima di scasare o reincassare i cuscinetti, una minima pietruzza ha il potere di diventare una montagna se blocca lo scivolamento di un cuscinetto |