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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Vibrazioni dopo i 4000 giri < Precedente Seguente >

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Giuseppe P. (giuseppe63)
Utente registrato
Username: giuseppe63

Messaggio numero: 38
Registrato: 02-2016
Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi x la prima volta ho messo alla prova la mia 944 s e ho notato che superato i 4000 giri il motore diventa agressivo ma rilascia fastidiose vibrazioni e' normale?
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Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 318
Registrato: 03-2015


Inviato il venerdì 15 aprile 2016 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, il motore non dovrebbe dare vibrazioni "fastidiose" mai.
Il mio sembra un bel gattone che fa le fusa fino alla zona rossa del contagiri.

Secondo me hai qualche problema con la fasatura del contralbero di bilanciamento.

Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 342
Registrato: 12-2012
Inviato il venerdì 15 aprile 2016 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fare la distribuzione sembra facile e per chi non conosce le specifiche è la norma inciuccare l'allineamento dei contralberi e in questo caso anzichè rendere nulle le vibrazioni, (sono fatti per questo scopo) le amplificano.
Avendola fatta personalmente mi rendo conto di quanto sia diabolica la lettura delle finestrelle sulle placche di riferimento sopra i rulli dentati dei contralberi ( lo zero nella placchetta del cont.sup va letta nella finestrella rotonda mentre lo zero nella placchetta del contr. inf. va letta in senso diametralmente opposto ma nella finestrella rettangolare) e non del tutto evidente anche per un bravo meccanico che non sia specializzato in tal senso.

http://www.arnnworx.com/catalog/index.php?main_page=page&id=27&chapter=1
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Giuseppe P. (giuseppe63)
Utente registrato
Username: giuseppe63

Messaggio numero: 39
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 15 aprile 2016 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora dovro' poprtarla da uno specialisa porsche grazie del consiglio
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Giuseppe P. (giuseppe63)
Utente registrato
Username: giuseppe63

Messaggio numero: 40
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 15 aprile 2016 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema che tra umbria e marche non conosco nessuna officina specializzata porsche potete darmi qualche nominativo?
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3220
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 15 aprile 2016 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perugia in cp...molto valido e prezzi onseti...stranamente!
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Giuseppe P. (giuseppe63)
Utente registrato
Username: giuseppe63

Messaggio numero: 41
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 15 aprile 2016 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi dai il numero di questo cp.. che provo ha chiamarlo per un appuntamento grazie
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Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 387
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo Massimo Maestri abbia evidenziato il vero nocciolo della questione.
Riporto la mia esperienza:
Circa 13 anni fa portai la mia 951 (al tempo auto di mio padre) a cambiare la pompa dell acqua perché perdeva e quindi con l occasione mi fecero la distribuzione completa.
Consegnata l auto vibrava di brutto già a 2500 giri.
Riportata l auto in officina gli addetti restarono perplessi....
Dopo due giorni me la riconsegnarono ma vibrava ancora ma molto meno è solo dopo i 4000 giri e solo con la prima e seconda ....
P.s. Non l'ho portata dal meccanico novello o da quello improvvisato tuttavia non mi va di dire il nome lasciamo perdere....
Due anni fa quando ereditai l auto decisi di portarla a rifare la distribuzione ...
Il mio meccanico si accorse che mancava il galoppino e tutte le cinghie dei Controalberi oltre una puleggia montata al contrario....
Ebbene ora l auto non vibra più nemmeno se tirò la prima fuori giri........

P.s. Dopo circa 13 anni le cinghie erano ancora buone!!! Feci rifare la distribuzione perché dopo così tanti anni avevo paura fossero prossime alla rottura....ed invece non dico fossero perfette ma neanche desintegrate!!!


(Messaggio modificato da AndreaTnn il 17 aprile 2016)

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