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Messaggio |
   
Giuseppe P. (giuseppe63)
Nuovo utente (in prova) Username: giuseppe63
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2016
| Inviato il venerdì 01 aprile 2016 - 00:01: |
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buonasera dopo i supporti motore ha trovato una muss bianca svitando ilm tappo dell'olio ha fatto subito la verifica a caldo aprendo il tappo dell'acqua del radiatore ma tutto normale non aumenta cosa puo' essere ? |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1003 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 01 aprile 2016 - 02:54: |
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se usi poco la macchina e fai solo brevi spostamenti è normale che si crei condensa nell'olio e che l'olio non arrivando a temperatura non la faccia evaporare. L'altra possibilità è che sia leggermente danneggiato lo scambiatore aria/olio che credo abbiano le 944. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 326 Registrato: 12-2012
| Inviato il venerdì 01 aprile 2016 - 09:07: |
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La peggiore delle ipotesi è una perdita della guarnizione della testa e come diceva Luca potrebbe essere lo scambiatore aria/olio posto sotto i collettori di scarico. Lavoro più semplice ed il primo ad essere affrontato: si tratta di sostituire due OR sui collegamenti del radiatore interno e la relativa guarnizione del coperchio
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Giuseppe P. (giuseppe63)
Nuovo utente (in prova) Username: giuseppe63
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2016
| Inviato il venerdì 01 aprile 2016 - 09:20: |
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sicuramente allora sara' la condensa dell'olio perche il precedente propietario non potendo guidare la macchina la accesa molte volte solamente x farla girare in 5 anni poi io lo solo provata su piccoli tragitti perche' e' ancora senza assicurazione e devono essere fatti gli interventi come ginghie distribuzione ecc. ecc. allora mi sto tranquillizzando grazie vi terro informati degli sviluppi |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3007 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 01 aprile 2016 - 15:06: |
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aria/olio? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11265 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 01 aprile 2016 - 17:22: |
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Quando ho letto anche a me è sorto il dubbio....non sarà acqua/olio ??
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 327 Registrato: 12-2012
| Inviato il venerdì 01 aprile 2016 - 18:18: |
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si, scusate.... avevo in mente il radiatore interno e mi era rimasta in mente la dinamica della mia che invece ha il radiatore separato per il raffreddamento dell'olio e ho detto aria anzichè acqua ... gaffe |
   
Giuseppe P. (giuseppe63)
Nuovo utente (in prova) Username: giuseppe63
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2016
| Inviato il venerdì 01 aprile 2016 - 18:37: |
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appena sara' in grado di viaggiare normalmente verifichero'bene spero che sia solo condensa dell'olio |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 328 Registrato: 12-2012
| Inviato il venerdì 01 aprile 2016 - 19:07: |
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Ho dei dubbi sulla condensa... normalmente non dovrebbe mai esserci questa emulsione sul tappo, che invece è un chiaro sintomo che da qualche parte c'è un contatto, anche se pur minimo, tra il liquido di raffreddamento e l'olio motore. Data l'età della macchina direi che, a prescindere, andrebbe fatto il lavoro della sostituzione degli OR dello scambiatore interno insieme a quello della valvola della pressione dell'olio. |