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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Vibrazioni nell'abitacolo al minimo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giuseppe P. (giuseppe63)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuseppe63

Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2016
Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho da poco aquistato una 944 s del 1987 non nsono esperto di questa macchina ma ho notato soprattutto ha freddo vribra molto nell'abitacolo e' normale?
dopo il cambio di olio ha fatto un piccolo miglioramento devo ancora cambiare filtro aria e filtro benzina qualcuno mi puo' dare delle spiegazioni
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11248
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supporti elastici del motore.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 304
Registrato: 03-2015


Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo ha ragione. Sulla mia erano scoppiati (probabilmente erano gli originali) e pur non avendo vibrazioni vistosissime, dopo la sostituzione, la macchina sembra una 6 cilindri!
Altra cosa da controllare è che il contralbero di bilanciamento sia in fase corretta. Tradotto: un bel controllo alla distribuzione (con eventuale rifacimento se fatta 4 o più anni fa) per verificare che tutti i riferimenti siano rispettati e le cinghie siano a posto sarebbe opportuno. Nella mia era tutto a posto ma la cinghia del contralbero era fuori di mezzo dente: di fatto le cinghie nuove non calzano mai al punto esatto e quando si montano bisogna decidere se il dente che non entra va messo dopo o prima sulla puleggia. Chi ha fatto la mia l'ha messo dalla parte sbagliata. Non era un gran danno ma comunque qualche vibrazione poteva generarla.
Spero di esserti stato utile.
Ale
PS: la S e la S2 hanno una catena che unisce l'albero a camme dell'aspirazione e dello scarico. Vi si accede dal coperchio punterie. Va fatta controllare anche questa perché se si spacca si spacca anche la testata. Non genera vibrazioni ma può creare grossi problemi
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Giuseppe P. (giuseppe63)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuseppe63

Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2016
Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina ha solo 86000 km ma faro' controllare sicuramente i supporti motore quando la portero' dal meccanico x fare le cinghie della distribuzione grazie di tutto buonanotte
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Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 306
Registrato: 03-2015


Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con questi veicoli conta molto anche l'età, non solo il chilometraggio ;)
Tienici aggiornati e facci sapere come andranno le cose quando farai gli interventi!

Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Giuseppe P. (giuseppe63)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuseppe63

Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie vi terro' informati
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3202
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quasi certamente fuori fase...di un dentino.
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Giuseppe P. (giuseppe63)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuseppe63

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2016
Inviato il mercoledì 30 marzo 2016 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho parlato oggi con il vecchio e unico propietario
e mi ha detto che non ha mai fatto le ginghie della distribuzione quindi non rimane altro che cambiare i supporti motore voi cosa ne dite?
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11255
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 30 marzo 2016 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cinghie distribuzione e supporti motore sono due problemi distinti.

Meglio farli fare tutti e due
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Giuseppe P. (giuseppe63)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuseppe63

Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2016
Inviato il mercoledì 30 marzo 2016 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certamente vi terro' informati
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Alessandro (aleb)
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Messaggio numero: 310
Registrato: 03-2015


Inviato il giovedì 31 marzo 2016 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io farei fare SUBITO tutta la distribuzione indipendentemente dalle vibrazioni.
Poi, una volta sul ponte, vedere se i supporti motore sono scoppiati è cosa di un minuto.
In ogni caso ti suggerisco di cambiarli perché se sono vecchi, comunque non lavorano appropriatamente.
Ale
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Giuseppe P. (giuseppe63)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuseppe63

Messaggio numero: 15
Registrato: 02-2016
Inviato il giovedì 31 marzo 2016 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come si fa ha riconoscere se soto scoppiati?
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato
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Messaggio numero: 324
Registrato: 12-2012
Inviato il giovedì 31 marzo 2016 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.944foot2thefloor.blogspot.it/2010/03/porsche-944-engine-mounts.html

Qui hai tutto ciò che devi sapere sui supporti motore.
Quelli originali sono idraulici e sono ovviamente i migliori. il mercato aftermarket ne propone di diversi modelli, ma non farti ingannare dal prezzo perchè quelli a basso costo normalmente non sono idraulici.
Per riconoscere i supporti "andati" durante l'ispezione, troverai sicuramente perdite d'olio e visivamente li vedrai schiacciati
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Massimo Maestri (bizkitmax)
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Username: bizkitmax

Messaggio numero: 325
Registrato: 12-2012
Inviato il giovedì 31 marzo 2016 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quello che riguarda la distribuzione, falla fare da mani esperte: la difficoltà maggiore è capire come vanno orientate le placchette di riferimento sulla testa dei cuscinetti dei contralberi, che sono identiche, ma vanno orientate una al contrario dell'altra, con il rischio di non allinearli in maniera corretta ottenendo solo una sinfonia di vibrazioni!!!
Qui , più o meno alla metè del thread troverai la spiegazione della procedura:
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/669384.html?1410202622
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Giuseppe P. (giuseppe63)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il venerdì 08 aprile 2016 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ho cambiato i msupporti motore la macchina e' tornata alla normalita' sono sparite tutte le vibrazioni
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 11285
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Inviato il venerdì 08 aprile 2016 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Alessandro (aleb)
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Messaggio numero: 316
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Inviato il lunedì 11 aprile 2016 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo, adesso ti manca solo la distribuzione.
Io non andrei in giro senza sapere quando è stata fatta l'ultima volta. Il conto del rifacimento, per quanto salato, è solo una frazione di quello che sarebbe il conto per il rifacimento completo del motore.
Just my opinion! :-)
Ale
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Giuseppe P. (giuseppe63)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il lunedì 11 aprile 2016 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fatta anche la distribuzione erano le cinghie di origine tutte rovinate e cuscinetti sballati
ora posso farmi un bel giro
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Supreme (rockdj)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il martedì 12 aprile 2016 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe quanto hai speso per la distribuzione? E che supporti motore hai installato?
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Giuseppe P. (giuseppe63)
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Inviato il martedì 12 aprile 2016 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i pezzi di ricambio 247 euro x la manodopera ancora non mi e' arrivata la fattura ma il meccanico ci ha lavoratio 4/5 ore
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Giuseppe P. (giuseppe63)
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Inviato il martedì 12 aprile 2016 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i supporti non sono originali li ha aquistati da rose passion ad olio
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Supreme (rockdj)
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Inviato il martedì 12 aprile 2016 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe caspita 247Eur per i ricambi è nulla!
Io ordinando pezzi in tutto il mondo, per la sola ditribuzione:
_3pulegge+cinghie
_cinghie ausiliarie
_anelli vari
_termostato
_pompa acqua e guarnizione
_pattini tenditore
_catena tenditore
_Oring valvole
_Guarnizione coperchio valvole

Ho speso più di mille Euro (ma parecchio di più :-( :-( )
E manca ancora tutta la manodopera
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Alessandro (aleb)
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Inviato il martedì 12 aprile 2016 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al tagliando

2 supporti motore originali: poco meno di 400 €


Più tutto il resto ;)
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Giuseppe P. (giuseppe63)
Utente registrato
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Messaggio numero: 35
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Inviato il martedì 12 aprile 2016 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

supporti motore da rose passion sito francese 240 euro circa
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Supreme (rockdj)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il martedì 12 aprile 2016 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su questi almeno ho risparmiato qualcosa: presi gli stessi di RosePassion (MEYLE idraulici made in Germany con piattella metallica) ed ho speso circa 150Eur.
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mirko (fiamma83)
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Username: fiamma83

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Inviato il martedì 12 aprile 2016 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fatta la distribuzione... e la famosissima pompa dell'acqua? altri 250 euri? non ce la mettiamo?
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Massimo Maestri (bizkitmax)
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Messaggio numero: 341
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Inviato il martedì 12 aprile 2016 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... bisognava farla prima. adesso tocca rismontare tutto....anche la pompa sarà quella d'origine, come la distribuzione. Incrocia le dita Giuseppe... di solito quando si fa la distribuzione ti cosigliano sempre di sostituire anche la pompa dell'acqua che, a parte l'usura, ha inglobata nella distribuzione la puleggia che la aziona
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Giuseppe P. (giuseppe63)
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Username: giuseppe63

Messaggio numero: 36
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 12 aprile 2016 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il meccanico la controllata ha detto che il cuscinetto non aveva gioco speriamo bene
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 3214
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Inviato il mercoledì 13 aprile 2016 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il meccanico la controllata ha detto che il cuscinetto non aveva gioco speriamo bene




Purtroppo credo che odierai ben presto il meccanico...

Quando si cambiano rulli e cinghie poco importa se il cuscinetto della pompa non ha giochi...le nuove sollecitazioni dovute dai componenti nuovi hanno una estrema possibilità di far iniziare a perdere la pompa :-(

Chiaramente tutti ci auguriamo di no...ma è storia già vista!
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Giuseppe P. (giuseppe63)
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Messaggio numero: 37
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Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai hai speriamo che ti sbagli vi terro informati
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nic65 (nic65)
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2016 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riuppo questa discussione perchè ieri sera ho sostituito il supporto motore di destra della mia Turbo dopo 28 onorati anni di servizio(ha ancora gli originali),ho letto il 3D e pure il link postato da Maestri ma non ho trovato info su quanto vado a chiedere,
i supporti commercializzati adesso,sia originali che non,idraulici o in gomma,hanno i fori da 8 filettati quindi evitano il rimontaggio dei dadi e rondelle pur richiedendo bulloni piu' corti ma hanno anche anche due spessori che fanno si che il nuovo supporto non poggi in piano sull'attacco motore cosi',sui vecchi c'erano 2 rondelle con stesso spessore,ma il risultato è che il supporto non poggia in piano sull'attacco,come vi siete comportati se avete sostituito i supporti?non sembra un controsenso il sistema adottato da Porsche?

(Messaggio modificato da nic65 il 01 dicembre 2016)
nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro (aleb)
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2016 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace, non so aiutarti. Io li ho fatti sostituire entrambe con gli originali Porsche, ma il lavoro lo ha fatto il meccanico.

Volevo chiederti: come mai hai sostituito solo un supporto? Già che c'eri non valeva la pena farli entrambi?

Ale
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nic65 (nic65)
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2016 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti,ho cambiato il destro perché completamente andato,prox settimana faccio anche l'altro
nel posto giusto al momento giusto
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 183
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 01 dicembre 2016 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posto una foto del "prima"
[IMG]http://i68.tinypic.com/nno8wh.jpg[/IMG]
dalla foto si vede il supporto ormai schiacciato e gli spessori tra attacco motore e lo stesso supporto,dal link estero mi pare di aver capito che gli attacchi motore possono avere altezza diversa,ma il compensarne l'altezza con due rondellone mi pare avere poco senso,il supporto non poggia sull'attacco con tutto il suo profilo ma solo tramite gli spessori
p.s il carterino paracalore è rimosso per esigenze fotografiche,attualmente è di nuovo al suo posto

(Messaggio modificato da nic65 il 01 dicembre 2016)
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