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Messaggio |
   
mirko (fiamma83)
Utente registrato Username: fiamma83
Messaggio numero: 37 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2016 - 20:44: |
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Cari ragazzuoli, mi sono ormai fatto una cultura sul forum per ciò che concerne la distribuzione e tutto ciò che ruota intorno ad essa. Come un pò per tutte le auto, si consiglia la sostituzione di termostato e pompa dell'acqua. Ora, la nostra beneamata pompa costa in porsche uno sproposito, tant'è che su internet ce ne sono di piu' abbordabili ad una cifra di circa €250. adesso mi chiedo, perchè questo prezzo ingiustificato? tralasciamo la domanda... che crea di fatti il problema, passiamo subito alla soluzione. Su internet esistono miliardi di siti che vendono il kit di revisione http://www.ebay.com/itm/PORSCHE-924S-944-TURBO-951-S-S2-968-964-928-POWER-STEERI NG-PUMP-SEAL-KIT-/391212112492?hash=item5b160f1a6c:g:f~IAAOxylpNTUAHm&vxp=mtr con miliardi di video su youtube che spiegano come fare Porsche 944 turbo Water Pump rebuild adesso sono qui da voi a chiedervi... mi date una buona motivazione per spendere 250 euro anziche 20??? c'è qualcosa che non capisco? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11036 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2016 - 20:58: |
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La spiegazione è questa: il tempo di lavoro. Se ti fai i lavori da solo puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi con i vari kit. Se qualcosa va storto rismonti tutto e riparti tanto il tuo tempo non deve essere pagato. Se lo fai fare ad un meccanico ti dirà di no perchè non potrà darti nessuna garanzia sul lavoro e nessuno gli ripagherà il tempo di manodopera per rismontare e rimontare un'altra pompa. Ti dirò di più, in molti si rifiutano di montare pezzi che non siano originali e se tu insisti per montare pezzi comprati su ebay ti fanno firmare un foglio in cui ti assumi la responsabilità ed i costi per eventuale rifacimento del lavoro.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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mirko (fiamma83)
Utente registrato Username: fiamma83
Messaggio numero: 38 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2016 - 21:41: |
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ok, diciamo che chi dovrà fare il lavoro sarà un meccanico/amico e dovrei poterlo affiancare, direi che tentare non nuoce visto il risparmio considerevole. Max che tu sappia le pompe nuove da quelle rigenerate di fatti si differiscono esclusivamente per quel solo kit? o dovrei comprare altro? Grazie in anticipo! |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11037 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2016 - 21:47: |
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La parte principale delle pompe nuove/rigenerate sono i cuscinetti. Se non li cambi con parti di qualità quando vai a tirare la cinghia (di questi tempi...) cominciano a perdere acqua da tutte le parti.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3120 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2016 - 23:43: |
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Power steering pump????machecaz...ci incastra con la pompa acqua???? Ocio Mirko...studiastudia....chi meno spende spesso piú spende... www.super-lap.com --> Mettiti alla prova con i nostri corsi! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Denis L (maniron)
Utente registrato Username: maniron
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 07:12: |
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Come dice Christian quel kit non è per la pompa dell'acqua, e su ebay non ho trovato nessun kit del genere... Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
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mirko (fiamma83)
Utente registrato Username: fiamma83
Messaggio numero: 39 Registrato: 09-2012

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 09:01: |
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che cantonata!avete ragione, grazie christian e denis... mi sono fatto trasportare dall'entusiasmo. Sono d'accordo che tal volta "chi meno spende piu' spende", ma la domanda del perchè la nostra pompa costi così tanto è praticamente fisiologica e talvolta la risposta di un meccanico che ti dice "e' porsche!" non basta. In piu' ringraziando dio, alla mia ignoranza, ci siete voi che compensate. Scusate! Studio studio! |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 285 Registrato: 12-2012
| Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 11:00: |
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Quello che hai visto è il kit di guarnizioni per ricondizionare la pompa idroguida. quando deciderai di sostituire la pompa dell'acqua ti renderai conto di quanto lavoro ci sia solo per arrivarci.... Poi dovrai mettere in conto la sostituzione delle cinghie e se la macchina è datata rifarei anche i cuscinetti della distribuzione che diventano rumorosi. Tutto questo rappresenta un sacco di ore di lavoro oltre al costo dei ricambi: se hai la possibilità di sporcarti le mani con l'aiuto di un amico meccanico te la cavi, altrimenti (come è giusto che sia) le tabelle orarie dei meccanici possono incidere almeno tre volte tanto il costo dei pezzi. Il problema del nostro motore è che è talmente tutto compresso a livello di spazio, che sovente, per arrivare a svitare un bullone, devi smontare un sacco di pezzi intorno. |
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 178 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 03:39: |
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sul revisionarla lascia stare. all epoca anche io avevo provato a scoppiare tutti i pezzi della mia.il cuscinetto girante non può essere sostituito, è solidale con l'alberino ed è un cuscinetto unico largo 5 cm... kit non se ne trovano per la pompa 944...,. o almeno finora non ne ho mai visti.... considera che se fai la pompa la distribuzione la devi rifare tutta per fare un lavoro ad hoc. attenzione anche al termostato. uno scorretto può farti uscire pazzo... |
   
mirko (fiamma83)
Utente registrato Username: fiamma83
Messaggio numero: 45 Registrato: 09-2012

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 09:48: |
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Grazie Ragazzi! Grazie della spiedazione Piero, ora che so' di preciso che il cuscinetto della girante è solidale con l'alberino e non si smonta posso dormire sereno e cambiare tutto! ottimo! |
   
Francesco (myporsche944)
Utente esperto Username: myporsche944
Messaggio numero: 649 Registrato: 12-2011
| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2016 - 18:58: |
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Ciao Mirko e benvenuto nel Forum, per la distribuzione (kit completo) dai un occhio a questo link: http://www.ebay.com/itm/PORSCHE-944-TURBO-951-WATER-PUMP-KIT-WITH-NEW-GEBA-TYPE- PUMP-1987-AND-LATER-/221394401268?hash=item338c2277f4:g:pU8AAOxy~dNTJHq1&vxp=mtr Dovrebbe andar bene per il tuo modello, in ogni caso Ian potrà soddisfare qualsiasi tua richiesta. Io sulla mia 944 aspirata sostituii il kit completo comprandolo da lui, un compralo subito che con 500 euro sono riuscito a portarmelo a casa... davvero ottimo ed un buon compromesso rispetto le pompe acqua Porsche che, ricordo, vengono fatte dalle solite case e poi marchiate con il loro logo. Oramai ho percorso con la pompa ed il kit nuovo 20000 km e non ho mai avuto alcun problema, semmai ti consiglio dopo 4 mesi dalla sostituzione di far verificare la tensione delle cinghie. Ciao Francesco \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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