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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2358 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 10:43: |
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Ciao a tutti, non so perché, ma ciclicamente mi torna in mente! Mannaggia..... Saranno quei tarli che non muoiono mai... Dunque, che la CS sia qualcosa di particolare, inutile discuterne, ma spesso trovo qualche pseudo CS solo sulla scritta posteriore... So benissimo quale sia lo spirito vero che incarna questo modello, ma visti i "prezzoni" delle vere, mi chiedevo se fosse il caso di approfondire per qualche pezzo meno spartano e più stradale ! Credo abbiate capito benissimo a cosa mi riferisco! Immagino poi che qualcuno mi dirà che senza M030, e 220, forse una qualunque 968 di serie che abbia questi due accessori è migliore..... Si, ok, ma se a telaio risulta una CS infarcita di accessori come i sedili posteriori? Voi, come la definite? Soldi buttati solo per quel fregio???? Mi date i vostri pareri con qualche dato in più? Grazie a tutti!! "Pan & Porsche"
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2566 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 11:02: |
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io non ho cs ma 944 turbo con 220 e m030... e nomee a parte, ti posso garantire che è una macchina pazzesca con un motore esagerato...se la usi in pista poi ti capisci la differenza con il resto del mondo! consigliatissmo acquisto, fondamentale il l'optional 220. Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2359 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 11:36: |
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citazione da altro messaggio:se la usi in pista poi ti capisci la differenza
Però io non vado in pista, forse è questo il problema.... Ma sai, la CS ha quel qualcosa di magico che ti prende... Forse una smania di possederla? "Pan & Porsche"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8899 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 14:01: |
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Alberto, io credo che una CS abbia senso spartana, con 220+M030, e da portare in pista. In tutti gli altri casi, meglio prendersi una normale coupé! La CS, sigletta adesiva a parte, non è altro che una coupè alleggerita. Vero è che collezionisticamente ha un altro appeal... ma siamo alle solite.. Le transxale, e in particolare le 968, non hanno ancora assunto quel livello collezionistico tale (tolte le rarissime e introvabili Turbo S) da preferire una CS costi quel che costi... IMHO ciao |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2567 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 14:06: |
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corretto. ma fregatene del collezionismo e comprati una cosa che ti fa divertire e nel contempo umilianre i tuoi amici !! che senso ha essere il più ricco del cimitero ?? Steve Jobs Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 925 Registrato: 09-2013
| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 14:35: |
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Alberto a Livorno, centro Porsche, ne hanno una gialla in vendita a quasi 40.000.- euro Praticamente piu' del doppio di una 968 coupe' Qualcuno afferma che la differenza di guida rispetto alla 'normale' sia abissale..mi pare fosse Andrea70 un fervido sostenitore della CS. Io dico solo che la 968 e' gia' un'auto fantastica ...ma nessuno se la fila..non ho MAI CAPITO IL PERCHE'. |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3507 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 15:51: |
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E' tardi! Si trovavano fino 6 mesi fa diversi esemplari tra i 22 e i 40 mila Euro , e nella fascia alta c'erano auto realmente belle, opzioni giuste (m030), colori particolari. Oggi sono quasi tutte sparite e pare che la soglia di ingresso anche per macchine di livello medio basso sia over 35. Lorenzo
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2360 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 16:51: |
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citazione da altro messaggio:fino 6 mesi fa diversi esemplari tra i 22 e i 40 mila Euro
Esatto !! Ma ora è tutto cambiato, non si trova più niente a prezzo ragionevole.
citazione da altro messaggio:io credo che una CS abbia senso spartana, con 220+M030,
E' si, hai ragione Ric!! Capisco benissimo il tuo punto di vista..... Forse la mia è più una voglia di unire utile a dilettevole, ma la vedo dura..... Poi, per essere onesto, come avrete visto, sto seguendo l'argomento 928 GTS che mi interessa parecchio. Ecco quella è l'altra che mi attira, certo molto diversa da una 968CS, ma caspita che auto !! Quindi, ricapitoliamo : se fosse una 968 solo con fregio CS, potrebbe essere un' idea, ma non la migliore considerando tutto..... se fosse una vera 968 CS con i sacri crismi, allora ok!! E' ho capito !! Ma con i prezzi come la mettiamo?????? Mettiamola così : a parità di richiesta, optereste per una 968CS che sappiamo benissimo sono normalmente usate in pista e quindi bistrattate, oppure abbandonereste l'idea per una meravigliosa 928GTS in ottime condizioni?? Ragazzi, considerate che sono solo ipotesi, non sto trattando nessuna auto delle 2 ! Ma tanto per avere le vostre opinioni, perché se avete visto dove sono andate le GTS..... AZZZZZ!!!!! E quando la compro a quelle cifre????? Beh, se è per questo nemmeno la CS vera.... "Pan & Porsche"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8900 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 17:27: |
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E' difficile rispondere perché si entra nel soggettivo. Sono auto diverse, la 968 CS una coupé piccola e agile, la 928 GTS una vera granturismo, più grande e potente ma anche relativamente comoda, un missile autostradale. E anche come costi di gestione complessivi c'è molta differenza, ovviamente a sfavore della 928 GTS. Io, a parità prenderei una CS. Ma ripeto, una CS con gli "appesantimenti" della coupé liscia, e senza 220 e M030, non ha molto senso. Per me. Poi se uno va in "fissa" e basta che sia CS, amen! A quel punto meglio una 968 liscia, a trovarla magari con gli optional giusti. ciao |
   
Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 485 Registrato: 06-2004
| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 17:35: |
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Io ho l'impressione che la CS del CP di Livorno non sia una vera CS. Li conosco e non capiscono quasi niente di storiche, è un nuovo settore che hanno aperto adesso ma non hanno le nozioni di base. Bisognerebbe farsi dare il numero di telaio. |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2361 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 18:04: |
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citazione da altro messaggio:Io ho l'impressione che la CS del CP di Livorno non sia una vera CS.
Potresti anche aver ragione.... Bello il cambio!! Sicuramente, MAI PISTA! "Pan & Porsche"
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Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 486 Registrato: 06-2004
| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 18:20: |
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A proposito del CS di LI ho visto che vendono anche una 911 SC dell'81 con "portellone posteriore originale" urca...qualcuno gli deve dire che lì c'è il motore e che si chiama cofano motore. Credono sia come la Cayenne... |
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 336 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 21:52: |
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forse non so cercare o meglio non sono "addentro" ai giri giusti pertanto parlo dal punto di vista del comunissimo appassionato che si affaccia sui siti noti: CAVOLO a me pare che le 968, specie le coupé, siano sparite dalla circolazione !?! socio 2242
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12916 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 22:12: |
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Se la questione collezionistica prevale sull'effettivo utilizzo, la CS è una delle poche "non 911" destinate ad un importante futuro collezionistico. La 968 standard disponeva di quei (pochi) gadgets che la rendevano una sportiva a tutto campo, senza rinunce importanti. La CS invece era davvero spartana. Alzacristalli a manovella, niente tergi posteriore, niente strapuntini e, molto spesso, niente clima (optional gratuito ma pesante). I sedili a guscio erano leggeri come piume, ma duri come una pietra. Sull'M030 ho sempre avuto qualche riserva: un assetto aftermarket importante riesce a darLe uno spirito più consono. Invece l'autobloccante è indispensabile, soprattutto per la totale assenza di controlli di vario tipo. Purtroppo ho venduto la mia, bianca, qualche anno fa. In pista è un'auto inceredibile, che potrebbe digerire il doppio dei cavalli di cui è dotata. L'unica "licenza" che si permetteva la mia era l'autobloccante. Aveva anche il clima (opzione gratuita all'epoca) con radiatore bi-ventola. Il compressore fu smontato per liberarla di un inutile peso. poi vi fu aggiunto il filtro sportivo, un'eeprom ben fatta e l'eliminazione del Cat con by-pass. Mi divertivo un mondo... TESSERA 27
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2363 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 23:28: |
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Bei ricordi intuisco Umberto!! Come credo quelli di Ric per la sua.... E se penso a quanto l'ha mollata.... Anzi, meglio non ricordare!! A parte tutto ciò, mi rendo conto che una CS vera e' qualcosa di speciale!! Però, il mio discorso partiva da una soluzione "ibrida" 2+2 pur essendo CS !! Primo per i prezzi che vedo e poi per i posti dietro! Ma capisco che così non incarna lo spirito vero CS! E quale potrebbe essere la cifra ragionevole per un giocattolo del genere?? Quindi una CS stradale meglio lasciarla perdere? Però..... Credo che anche la 928gts avrà sicuramente un valore collezionistico, lo sapete bene, quel V8 e' contagioso..... E con quegli allargamenti e' così bella!! Ma anche qua, poca scelta.... Per non parlare di prezzi, anzi, cifra di paragone ragionevole? Anzi, possiamo fare un paragone Reale di quotazioni di vendita?? Ma reale però, come le dovessi acquistare!! Non cominciamo a dire che la CS e la GTS le trovo a 30k !! A Babbo Natale non credo più da un bel po'.... E io gli affari non li faccio mai, li fanno sempre gli altri....
 "Pan & Porsche"
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3636 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 22 dicembre 2015 - 08:38: |
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citazione da altro messaggio:Non cominciamo a dire che la CS e la GTS le trovo a 30k !!
ma dove.... forse 12 mesi fa.....
citazione da altro messaggio:E io gli affari non li faccio mai, li fanno sempre gli altri....
ecco, SI..... Appunto a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8901 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 22 dicembre 2015 - 09:03: |
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citazione da altro messaggio:Come credo quelli di Ric per la sua.... E se penso a quanto l'ha mollata.... Anzi, meglio non ricordare!!
Si l'ho scritto in qualche discussione sul forum, ma nel 2010 erano altri tempi. In mesi di inserzioni non ci fu una proposta decente... solo squattrinati, oppure scambi con scooter, con catorci inenarrabili, o vecchie sportive giapponesi, ma soldi zero di zero. Il primo che venne con un pò di cash la mollai per disperazione. Oggi stesso son sicuro che la differenza la fa la possibilità di vendere all'estero, in Itaglia per quanto si millanti a parole dubito che qualcuno paghi a "prezzo" una 968... Non seguo più con attenzione il mercato delle 968, per niente quello delle 928. Ma da quello che vedo, riguardo le 968 CS da noi non ce ne è traccia, bisogna gioco forza andare all'estero, con tutti i rischi e le incognite, a meno di prendere un aereo e spulciarsela de visu. Io oggi credo che una CS vera e in condizioni ottime, possa trovarsi sui 35k. ciao |
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 337 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 24 dicembre 2015 - 01:14: |
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citazione da altro messaggio:Però, il mio discorso partiva da una soluzione "ibrida" 2+2 pur essendo CS !!
Semplicemente fregatene. Se trovi una CS come piace a te prendila sia che abbia o meno quei due cosucci che chiamano sedili dietro.. al massimo sono utili per non far rovesciare la spesa. socio 2242
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2397 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 04 gennaio 2016 - 16:19: |
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citazione da altro messaggio:una CS vera e in condizioni ottime, possa trovarsi sui 35k.
Mah, forse anch'io lo pensavo fino a qualche mese fa, ora non più.... http://ww3.autoscout24.it/classified/282241851?asrc=pl|as Ora, magari sbaglio, ma circa un paio d'anni fa a Roma, ce n'era una uguale in vendita... Che sia la stessa?? Guardate la quarta foto ! In alto, riporta la scritta a penna "Vedi tagliando generale" ! Quindi ipotizzo: Svizzera, Italia, Germania.....almeno !
E "mai pista" !! DI SICURO !! Pazzesco !! 50k !! Scusatemi, ma allora 60/70k per la 928GTS non sono poi così tanti.... http://ww3.autoscout24.it/classified/282480080?asrc=st|as Capisco che la 968 è una CS vera con accessori giusti, ma porca miseria, il V8 è V8 !! E poi con quelle bombature..... Che Ficcccchha!! Va beh, ho capito, basta sognare!!! Non compro niente.......
 "Pan & Porsche"
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