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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 274 Registrato: 12-2012
| Inviato il sabato 28 novembre 2015 - 13:45: |
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Buon giorno a tutti Voi, sempre in ottica migliorativa ho appena acquistato questa forchetta per il comando del cambio che dovrebbe permettere la riduzione della corsa della leva, in senso longitudinale e trasversale, del 30%. La procedura di montaggio è semplice: smontando la ruota posteriore sinistra si può accedere al comando. Tre bulloni tengono il tutto. Unica attenzione in fase di montaggio, è la regolazione della leva del cambio in posizione folle prima di stringere il dado nella parte alta e asolata sella forchetta. Appena fatto vi descriverò le mie sensazioni di guida.
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Denis L (maniron)
Utente registrato Username: maniron
Messaggio numero: 54 Registrato: 05-2015

| Inviato il sabato 28 novembre 2015 - 14:05: |
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Ciao, è una modifica abbastanza comune, basta cercare short shifter su Google, bell'acquisto! Comunque a me non sembra così facile e agevole il montaggio togliendo solo la ruota, quando ho dovuto regolare quello originale ho fatto abbastanza fatica, penso che farò anch'io la modifica ma quando tirerò giù il cambio... Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 275 Registrato: 12-2012
| Inviato il sabato 28 novembre 2015 - 14:58: |
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Sicuramente mi potrò avvalere del ponte del mio amico meccanico e di lunghe chiavi a snodo. Qui di seguito la procedura dettagliata http://only944.com/instructions/shortshifterinstall/ Sarò obbiettivo nel raccontarvi le mie oggettive difficoltà. |
   
Roberto (gnoppo)
Utente registrato Username: gnoppo
Messaggio numero: 387 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 28 novembre 2015 - 22:59: |
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Grazie Massimo. Per me questi post tecnici dove si impara qualcosa che può venire utile in futuro sono sempre i migliori. Facci sapere come va "l'operazione" |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 278 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 01 dicembre 2015 - 14:23: |
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Lavoro completato. Qualche difficoltà nell estrarre il pezzo originale dall'alberino inferiore dato che gli anni e lo sporco l'avevano un po inchiodato. Svitol, una leva posteriormente e delle sane martellate sul perno con una bacchetta di alluminio,lo hanno fatto cedere
il pezzo originale
montaggio terminato con la leva del cambio registrata stringendo il bullone sull'asola superiore
Ci si abitua subito al leveraggio corto, la sensazione più evidente è un sensibile miglioramento in precisione negli innesti , la riduzione della corsa fa sembrare di vere un cambio a selettori come sulle prime Ferrari, anche se l'asta non è assolutamente da comparare, vista la sua altezza. Probabilmente da prenderci "la mano" sulla cambiata terza/seconda che risulta un po più rigida. |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2076 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 01 dicembre 2015 - 16:07: |
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Mi permetto solo di correggere il titolo: si tratta di un dispositivo per ridurre l'escursione della leva del cambio. Il cambio ravvicinato è altra cosa: una modifica degli ingranaggi per rendere più "ravvicinate" le marce tra di loro, con minor caduta di giri tra una marcia e l'altra (tipico delle vetture da competizione). Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 283 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2015 - 12:16: |
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molto interessante quindi va bene per tutte le transaxle? e quanto costa? grazie |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 284 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2015 - 12:19: |
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scusa non avevo notato il link... |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3153 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 10:35: |
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Riprendo questo 3d perchè sto per ordinare un kit completo su only944: - leva cambio - short-shifter come quello di Massimo - braccetto che tiene lo short shifter non ho particolari problemi ma la curiosità è tanta...ora vedo di procedere con l'ordine ed il montaggio poi Vi aggiorno sul mio 3d Work in progress! www.super-lap.com --> Mettiti alla prova con i nostri corsi! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 306 Registrato: 12-2012
| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 19:00: |
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L'unico problema, se così si può definire, è che per regolare gli innesti (serraggio bulloneria)bisogna essere in due: uno che sposta la leva del cambio da destra a sinistra seduto in auto e l'altro,sotto al cambio, che fa la media dell'escursione, e stringe i bulloni in maniera corretta. Vedrai Chri che libidine.... |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3155 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 16:27: |
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Massimo ma sai se in europa si trova qualcosa della only944...su 200$ di kit vorrei pagarci altri 200$ di dzi vari... (Messaggio modificato da Bussino il 13 febbraio 2016) www.super-lap.com --> Mettiti alla prova con i nostri corsi! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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