Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Manicotto da sostituire < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 340
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 28 ottobre 2015 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, credo di avere il manicotto vicino al rubinetto del riscaldamento da sostituire in quanto alle sue estremità ho notato del colore verde del liquido refrigerante.
Non riesco ad identificarlo con certezza nel catalogo PEC.
Nel mio manicotto si riesce a leggere parte del codice e sembra essere il pezzo 94457238501 (nel PEC il n. 28 ) ma in rete detto manicotto corrisponde ad un tubo che per forma sembra non essere lo stesso!!!
Allego la foto del mio manicotto da cambiare, quella del Pec e quella che risulta su rosepassion digitando il codice 94457238501
Ho dovuto raboccare con mezzo bicchiere d'acqua
secondo voi un manicotto sporco di colore come il mio è indice di perdita?
qualcuno gentilmente mi può aiutare ad identificare il pezzo? grazie anche per eventuali pareri...123
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Piero G. (piero89)
Utente registrato
Username: piero89

Messaggio numero: 151
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non mi fascerei la testa senza prima aver constatato la reale natura della trasudazione... potrebbe essere anche un pò di cristallizzazione del liquido che trasuda sotto le fascette appena appena... prova a stringerle un poco.... se son montato su tubi metallici non dovrebbe rompersi niente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Piero G. (piero89)
Utente registrato
Username: piero89

Messaggio numero: 152
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ps se proprio ti interessa il pezzo sembrerebbe essere il n 37.... pare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 341
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Piero e grazie per la tua risposta....
Tuttavia in porsche oggi mi hanno confermato che il codice 94457238501 è corretto...ho fatto vedere anche la foto del pezzo...
L'ho ordinato (costa 10 euro) e quando ne avrò il tempo lo cambierò...
In foto non si vede molto ma dal vivo la morchia che si è formata è molto sporca di verde oltre ad essere umida.
La voglia di cambiare qual tubo è data dal fatto che mi sono accorto che l'acqua della vaschetta si era un pò abbassata....


Secondo te e/o per chi legge, la sostituzione di questo manicotto impone lo scarico dell'acqua dal circuito o visto che si trova in posizione alta si può farne a meno?
grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Piero G. (piero89)
Utente registrato
Username: piero89

Messaggio numero: 153
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no secondo me tutto l 'impianto nooo... lo smonti e poi lo rimonti senza farne uscire troppo... è un lavoro sporco ma poi risciacqui senza problemi... considera che svuotandolo tutto è poi un mezzo casino spurgare il circuito per bene... limitati a staccarlo cambiarlo in fretta e poi a macchina in moto rabbocchi quel poco che naturalmente sarà uscito...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 342
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie Piero
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 402
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo questo mio vecchio 3D ....
In un anno non ho effettuato il cambio del manicotto ma mi sono limitato solo a stringere le due fascette ...
In effetti erano allentate!!!!
Ora però a motore caldo quel manicotto è come una salsiccia e temo le fascette mi taglino il tubo o addirittura ho paura che mi scoppi....
A motore caldo se lo schiaccio risulta morbido forse può espandersi ancora ma è palese che sta cedendo....e che il rischio è alto.
Secondo voi faccio danni a cambiarlo senza svuotare l impianto ? ( operazione quest'ultima che tra l altro non sono in grado di fare )
Piero mi ha già detto la sua e lo ringrazio ancora, ma gradirei il parere anche di altri.

Grazie in anticipo a chi risponderà ...

(Messaggio modificato da AndreaTnn il 22 ottobre 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 114
Registrato: 06-2016


Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danni no,a parte che il liquido andrà ovunque quando lo stacchi e lo spurgo dell'aria andrà fatto comunque.
nel posto giusto al momento giusto

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione