Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Ma le 968 che fine hanno fatto? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10881
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 17 ottobre 2015 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, scrivo perché sono incuriosito da questo bel modello che non vedo né in circolazione né sui principali siti in vendita.

Qualcuno sa spiegarne il motivo?
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 332
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 17 ottobre 2015 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Geno.
Buona domanda che mi ponevo anche io.
Alla fine ho notato questo.

Produzione:
944 S: 12.936
944 S2: 14.071 + 5656 cabrio
968: 12.776

Auto in vendita in Europa su noto sito:
944 S: 69
944 S2: 44
968: 73

Sembra che la disponibilità sia in linea con i volumi di produzione.
Sicuramente (almeno su Porschemania) i possessori sono molto meno attivi dei "cugini" possessori di altri modelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8744
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 17 ottobre 2015 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Geno, per anni ho cercato "tracce di vita di 968 e relativi 968isti", ma a parte qualche sporadica comparsa, c'è stato sempre un bel vuoto! Ormai mi sono arreso.

Purtroppo, nonostante sia la massima evoluzione del concetto transaxle partendo dalle 924 fino alle 944, ed essendo a mio modesto avviso, almeno nella versione CS per nulla inferiore alle coeve 964/993, in Italia non ha mai riscontrato i favori degli appassionati.

Nel resto d'Europa invece, Germania Belgio Inghilterra ecc. ... ha avuto un buon successo.

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Piero Morsego (morcar70)
Nuovo utente (in prova)
Username: morcar70

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2011
Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, sono possessoere di una 968 cabrio, marineblaumetallic, del 1992, e dopo aver posseduto anche diverse 911, la ritengo un auto eccezionale, versatile, affidabile, con una linea stupenda, ma, aime' non capita dalla stragrande maggioranza del pubblico.

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 621
Registrato: 11-2007


Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente e' una vettura che da ottime soddisfazioni , ma secondo me soffre il fatto di avere solo 4 cilindri ...
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10864
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 968 in Italia ebbero poco successo per la solita demonizzazione fiscale delle alte cilindrate attuata dai miopi gevernanti del nostro Paese.
Se aggiungete il costo elevato che, con gli opzional, si avvicinava a quello delle 911 ecco spiegato il tutto.

Le 968 sono ottime auto equipaggiate con il culmine della tecnologia montata sulle Porsche Transaxle, hanno tuttora una linea attualissima e sono molto desiderabili.

Se volete farvi un'idea dei rapporti numerici tra i vari modelli Transaxle in Italia potete guardare i grafici statistici del nostro Registro:
http://www.registrotransaxle.it/rit/statistiche.php

Piero, mi raccomando, inserisci i dati anche della tua 968 cabrio!!
http://www.registrotransaxle.it/rit/inserisci_rec.php
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10885
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per il contributo. Allora non mi ero perso qualcosa nel sito.
Alcuni anni fa c'era un commerciante di auto che ne aveva addirittura 2, una rossa ed un celeste...fantastiche ma io sognavo la 911.
L'unica che ho visto da vicino è stata la ex di Elfer che era una CS.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo D (go968)
Nuovo utente (in prova)
Username: go968

Messaggio numero: 8
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 27 ottobre 2015 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Presenti !

Sono poche e non molto 'attive', un giorno forse entreranno nel mito (..?..)

Nonostante tutto, le 968 sono piuttosto attuali e moderne tecnicamente e nella linea, e posso confermare, facili, efficaci e divertenti alla guida.

Il prossimo w.e. saremo al raduno, penso l'unica transaxle presente.
Cercheremo di rappresentare degnamente questa serie (!)
968, una vera evoluzione Porsche:
VarioCam system e Tiptronic transmission.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 348
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 28 ottobre 2015 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sarai con l'unica Transaxle.
Saremo in due



Ci vediamo Sabato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2532
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 28 ottobre 2015 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

raduno quale?
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 349
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 28 ottobre 2015 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà Lorenzo parla dello Speed Day di Villafranca

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione