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Francesco (chiccovero)
Nuovo utente (in prova) Username: chiccovero
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 10:22: |
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Ciao a tutti Nel 2012 ho acquistato (stupido!) un Cayman del 2009, cosi nel frattempo mi è "scappata" la 993, oramai fuori prezzo. Mi sono messo quindi di recente alla ricerca di un 944, meglio se turbo, ma perchè no anche aspirato... Domanda: siete soddisfatti del vostro 944? Oppure sono più i problemi delle soddisfazioni? Grazie in anticipo!!! |
   
Manuel (manuel78)
Utente registrato Username: manuel78
Messaggio numero: 34 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 12:19: |
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Ciao Francesco....ti rispondo subito con uno..hahahahaha....problemi io posso dire che da quando L ho acquistata ne ho avuti....e ne saltan sempre fuori di nuovi...però non me ne frega niente.....io l adoro |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8632 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 13:18: |
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Benvenuto Francesco! A parte che LA 944 e non il...è femmina! Tu vorresti affiancarla alla Cayman o sostituirla? Nel primo caso ok, nel secondo caso un pò meno. Le 944 sono vetture robuste ma pur sempre di 30 o quasi anni. Se non si ha abbastanza esperienza nella ricerca e nella manutenzione, e si prende un esemplare balordo, si rischia di rimpiangere il passo fatto! Come utilizzo sono già di concezione più moderna e comoda rispetto le coeve 911, ma se scendi dalla tua Cayman del 2009 e monti su una 944 ti sentirai fare un bel passo indietro su tutto. Quindi dipende se già hai confidenza con le auto vintage o meno. ciao |
   
Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 135 Registrato: 03-2015

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 19:20: |
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Ciao, io ho iniziato a "ravanare" nelle auto d'epoca con le 944 che da ragazzino adoravo, poi ho divagato su altri marchi (due) che erano altri amori e poi sono tornato sulla 944. Io ho trovato un esemplare in condizioni molto buone, tenuta da padre e figlio maniaci (nonché veri appassionati di auto (anche di altri modelli) e di moto... da loro ho visto moto e macchine che nemmeno quando sono uscite dalla fabbrica erano così). La mia Bianca è una aspirata dell'1985 MY86 (telaio numero 98). La potenza (163 CV) non è pazzesca ma il peso contenuto (circa 1200 kg) la rende reattiva, pronta e molto soddisfacente. Il motore aspirato ha una bella erogazione lineare dai 1500 rpm ai 6400 rpm della zona rossa. Puoi andarci in giro a 60 km/h in 5a oppure fare un bel 1a/2a alla zona rossa che ti porta a 100 km/h in circa 8 secondi e spicci. L'auto non ha servosterzo (che bei ricordi di quando guidavo il BMW del 75 di mio padre... che anziché andare in palestra andavo a farmi un giro con la sua macchina) ma lo sterzo è preciso e discretamente diretto (su strade con molte curve dopo un po' stanca, ma è una goduria), non ha ABS ma frena bene ed ha il pedale bello duro e modulabile. Chiaramente non è come la 944S (190 CV), o la S2 (220 CV) ma dà grandi soddisfazioni. La turbo è un po' a sé, i cavalli sono 220 (o 250 (turbo s)) e sono brutali, come tutti i turbo anni 80 e inizio 90. Io non ho avuto il piacere di guidarne una ma, il difetto dei motori turbo dell'epoca era che erano "morti" fino a 3000/3500 giri, poi entrava la turbina e ti sparavano in orbita. La mia opinione è che è una goduria totale ma la domanda è: quante volte puoi andare in giro affondando il pedale e godere veramente quei motori? Per come uso io la 944 un aspirato lo trovo più consono alle mie esigenze (e non è il discorso della volpe e l'uva): mi piace affondare e sentire il rumore dell'aspirato e mi piace andare in giro a 60 all'ora in 5a godendomi il paesaggio. Certo, il calcio nel sedere della turbo è entusiasmante, ma per me meno fruibile. I proprietari di turbo sapranno illuminarti sui pregi e difetti di quelle versioni. Per ora, e qui mi tocco gli zebedei, l'unico problema avuto è stato un relé bruciato, sostituito dopo una breve ricerca con poca spesa. Qualche lavoretto sarà da fare (un bel tagliando (era appena stato fatto dal proprietario, quindi ho potuto rimandare), stantuffi cofani da cambiare, clima da revisionare e ricondizionare a R134... ma per ora il tetto targa ha funzionato egregiamente) ma con calma. Di certo, su un'auto di 30 anni, mi aspetto che prima o poi qualcosa sarà da farci, ma con una accurata manutenzione ordinaria spero che si tratterà di cose "normali". Quindi, per chiudere: MOLTO SODDISFATTO! Alessandro C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Denis L (maniron)
Nuovo utente (in prova) Username: maniron
Messaggio numero: 25 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 20:40: |
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Ciao, concordo pienamente con quanto detto dagli altri, la 944 è un'auto molto solida e dalla meccanica robusta, grazie all'ottima distribuzione dei pesi ha una tenuta di strada molto buona (sopratutto se paragonata alle sue contemporanee) e quindi risulta molto più facile da guidare rispetto a una 911 dello stesso periodo. Ok ha solo 163cv (sull'aspirato) ma riesci a divertirti lo stesso, poi avendo una buona coppia in tante situazioni d'uso normale non ti serve nemmeno scalar marcia. Ormai sono sempre più convinto che questa auto sia il miglior mix di qualità/prezzo/prestazioni/divertimento/stile! Ci sono auto molto più costose che non ti regalano nemmeno un decimo delle emozioni di questa... P.S. Forse questo interessa solo me in quanto giovincello... ma alle ragazze piacciono molto i fari a scomparsa  Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
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pier franco (pier59)
Utente registrato Username: pier59
Messaggio numero: 148 Registrato: 01-2009
| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 22:08: |
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Ciao Francesco, io ho avuto la fortuna di acqustare una S2 con all'attivo 30.000 km. conservata molto bene, anzi benissimo. La posseggo 7 anni e sono arrivato a 62.000 km. con enormi soddisfazioni. Feci una manutenzione totale dopo l'acquisto, con distribuzione e quant'altro, dopo costi di gestione irrisori, un cambio olio e filtro ogni 10 mila km. Valuta la bontà del mezzo prima del costo, non lesinare qualche migliaia di euro all'inizio, li risparmierai con gli interessi nel tempo. Per concludere,anche se aspirata prestazioni superlative. Un saluto. Il segreto della felità ? desidera quello che possiedi!
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato Username: gnoppo
Messaggio numero: 280 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 22:27: |
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Francesco non puoi chiedere qui. Qui siamo matti. Esempio: Qualche settimana fa mi viene a prendere un amico con un BMW serie 3 di quelle importanti. Gli faccio vedere le foto del 944 3.0 e gli racconto cosa succede quando decidi di andare sul serio Rimane colpito, mi chiede quanto costerebbe affiancare un'auto del genere, se gli do una mano a trovarne una, etc etc Morale... ci penso su e, conoscendolo, lascio cadere la cosa. Non ce lo vedo a smaddonnare ogni settimana perché si fulmina la lampadina, o si scarica il condizionatore o vibra tra i 90 e i 110... 944 non c'entra niente con tutto quello che ha meno di 10 anni. È tanto cuore e passione che personalmente sceglierei altre mille volte |
   
Francesco (chiccovero)
Nuovo utente (in prova) Username: chiccovero
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2012
| Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 17:45: |
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Grazie per le risposte! Allora non posso far altro che continuare la ricerca... PS: la Cayman l'ho già venduta. |
   
pier franco (pier59)
Utente registrato Username: pier59
Messaggio numero: 149 Registrato: 01-2009
| Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 19:10: |
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Bravo! Il segreto della felità ? desidera quello che possiedi!
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Francesco (chiccovero)
Nuovo utente (in prova) Username: chiccovero
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 09:01: |
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Questa vi sembra originale? (parlo di estetica ed interni)? A parte gli adesivi ovviamente... http://www.autobelle.it/annunci/vendo_porsche_944_2_5_163_cv_1982_220686.php# |
   
Francesco (chiccovero)
Nuovo utente (in prova) Username: chiccovero
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 11:30: |
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Scusate le 1000 domande... Può essere che questi cerchi li montassero sia la seconda versione Turbo che la versione S2 3.0?
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Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 143 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 13:35: |
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Per l'annuncio su "autobelle": 1) i km sono probabilmente 155.000 o 255.000 (visto che il contachilometri per la prima serie aveva solo 5 cifre). Se fossero solo 55.000 km bisognerebbe stare attenti perché sarebbe un'auto che non è mai stata usata e quindi qualche lavoro dovuta a deperimento per poco movimento ci sarebbe da fare 2) le auto in foto sono TUTTE belle. Ce n'è una in vendita dalle mie parti (a quasi 10 k) che è in vendita da 2 annetti, mi pare. Mi chiedevo perché visto che dalle foto sembrava passabile. Sono andato a vederla e sono schizzato via (diciamo che nella migliore delle ipotesi ha preso una botta pazzesca ed è stata reincollata in qualche modo). Quindi le auto vanno viste e provate 3) Un'inserzione con foto in bassa risoluzione prese da un altro sito (subito.it) non mi danno molta affidabilità... ma magari sono sofistico io 4) gli adesivi potrebbero nascondere qualche magagna (botte, rattoppi con lo stucco...). Bisognerebbe vedere 5) chi vende in conto vendita di solito (e sottolineo di solito) prende una percentuale... quindi il proprietario, probabilmente, chiede meno. Ora, nella mia poca esperienza nel mondo delle auto d'epoca (comunque circa 3 annetti), ho di certo imparato che se costa poco ed è troppo bella allora non esiste: è una truffa o è una sola. Nel primo caso te ne accorgi perché se chiedi info loro ti dicono che "sì, l'auto è all'estero, non la uso, mandami l'acconto...." (certo, sì, due te ne mando), nel secondo caso, quando vai a vederla, ti accorgi del vero stato dell'auto. Poi c'è un ultimo caso: l'affarone. Capita, ma molto molto di rado, di trovare l'affarone! Auto perfetta, prezzo basso. Ma è MOLTO raro. Dai, devi andare a vederne un po', magari anche di amici che ne hanno già una, così ti fai un'idea. Alessandro C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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pier franco (pier59)
Utente registrato Username: pier59
Messaggio numero: 150 Registrato: 01-2009
| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 18:12: |
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Francesco provabilmente avrai già visto qualche bimba di P.maniaco, ti serve come metro di paragone. Il segreto della felità ? desidera quello che possiedi!
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Francesco (chiccovero)
Nuovo utente (in prova) Username: chiccovero
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 18 settembre 2015 - 11:13: |
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Ciao a tutti Ieri ho visto questa: http://www.subito.it/auto/porsche-924-944-1990-parma-134141736.htm Per chi intende fare un bel restauro. E per "bello" intendo completo. Non per me  |
   
Francesco (chiccovero)
Nuovo utente (in prova) Username: chiccovero
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 18 settembre 2015 - 11:15: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Francesco, io ho avuto la fortuna di acqustare una S2 con all'attivo 30.000 km. conservata molto bene, anzi benissimo. La posseggo 7 anni e sono arrivato a 62.000 km. con enormi soddisfazioni.
Pier Franco, non me la vendi, vero??? ;) |
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 743 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 19 settembre 2015 - 09:10: |
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Ciao Francesco io per stare tranquillo ti consiglio di non provare una turbo ,evita, altrimenti ti metterà sicuramente in confusione per la scelta. TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
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Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 290 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 16:48: |
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francesco sei emiliano.. dalle tue parti se ne trovano parecchie. Provale tutte.. Provare non costa nulla e ti permette di fare una scelta più accurata avendo metri di paragone sostanziali e non solo verbali. Ti innamorerai di quella giusta fidati socio 2242
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 315 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:00: |
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per quanto mi riguarda non ho dubbi potendo scegliere possiedo da otto anni una S2 con eprom promax, filtro aria, volano alleggerito e scatalizzata ...ti assicuro che è veramente divertente da usare è talmente elastica che puoi affondare l'acceleratore in quinta ai 60 all'ora e sale, sale senza incertezze e per la cavalleria, in strade aperte al traffico ti rimane del resto! |
   
Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 333 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 00:36: |
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A 60 km/h in 5? Incredibile. Con la turbo a 60 km/h per accelerare devi essere in seconda già la terza secondo me non va bene.... La 4 e la 5 io le metto solo in autostrada.... Ma tutte le aspirate viaggiano in 5 a 60km/h? (Messaggio modificato da Andreatnn il 21 settembre 2015) |
   
pier franco (pier59)
Utente registrato Username: pier59
Messaggio numero: 151 Registrato: 01-2009
| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 09:20: |
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"Pier Franco, non me la vendi, vero???" Non è in vendita, ma se capiti dalle mie parti sarò ben lieto di fartela provare. Salutoni.Piero. Il segreto della felità ? desidera quello che possiedi!
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Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 149 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 09:37: |
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Ieri ho ritirato fuori la mia aspirata da 163 CV dopo più di un mese di fermo (sigh sigh) e non posso che riconfermare quanto scritto in alto: MOLTO SODDISFATTO!!!! Per Andrea: sì, a 60 km/h puoi girellare in 5a e anche schiacciare e riprendere. Non è un fulmine ma la coppia c'è. C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Roberto (robby944rs)
Utente registrato Username: robby944rs
Messaggio numero: 211 Registrato: 03-2014
| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 17:20: |
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ciao io posso solo dirti che oltre a essere molto soddisfatto del 944 1 serie, stò meditando di comprare un altro 944 da affiancare alla mia, caso mai un bel 944 cabrio turbo-s. |
   
Francesco (chiccovero)
Nuovo utente (in prova) Username: chiccovero
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 17:38: |
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citazione da altro messaggio:ciao io posso solo dirti che oltre a essere molto soddisfatto del 944 1 serie, stò meditando di comprare un altro 944 da affiancare alla mia, caso mai un bel 944 cabrio turbo-s.
Ahhh magari (il turbo-s, a me le cabrio non piacciono...) Ma io sono un "precisino" a cui piacciono le auto originali, con pochi precedenti proprietari, pochi km - anche se poi sappiamo tutti che tanto non sono davvero i suoi Per una macchina cosi, a trovarla, ci vogliono più di 20k!!! |
   
Francesco (chiccovero)
Nuovo utente (in prova) Username: chiccovero
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 27 ottobre 2015 - 09:40: |
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Ciao a tuttiiiii Sono andato a vedere diverse auto (4 in tutto) provando a "sconfinare" anche sul 924 Turbo. Purtroppo non ho trovato "al volo" qualcosa che mi finisse, quindi ho deciso di lasciar perdere, dal momento che sarebbe un di più che non saprei nemmeno esattamente dove parcheggiare per l'inverno. Grazie ad ogni modo del vostro contributo. Buona vita a tutti  |