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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Pompa benzina < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 601
Registrato: 12-2011
Inviato il martedì 18 agosto 2015 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ho la possibilità di cambiare a fine settembre la pompa benzina, non perché rumorosa o perché ha dato strane avvisaglie ma perché a fine settembre è il termine ultimo per effettuare il canonico tagliando annuale, quindi questa volta cambierei:

- olio (sempre Bardhal 10w40 XTC C60)
- filtro olio
- pompa benzina;
- filtro benzina;
- filtro aria;
- candele (prendo sempre le Bosch originali), anche se hanno solo 5000 km e il mio amico (meccanico) mi dice ogni volta butto via soldi !

Domando: che pompa benzina acquistare, di quale marca? Bosch? Aftermarket ? Avete acquistato una pompa ultimamente? Costi? benefici effettivi dopo la sotituzione ?

Grazie.

Francesco
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Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 108
Registrato: 03-2015


Inviato il martedì 18 agosto 2015 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa la domanda ovvia: ma se funziona, non dà problemi, non è rumorosa, perché la vuoi cambiare?

Nel mio mestiere (informatica) si dice: "se funziona e quasi basta, non toccare se no si guasta".

Io non cambierei una pompa che non dà problemi con un'altra.

Piuttosto farei verificare lo stato delle parti in gomma del circuito di alimentazione e, se ci fosser tubi vecchi o usurati, li farei sostituire.

Just my opinion, poi ognuno fa come vuole
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 256
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 18 agosto 2015 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Ale!
Francesco, se proprio devi cambiare tutto, ritiro io quello che ti avanza!!

Ovviamente si scherza (ormai ti conosciamo come supermaniaco della tua 944)
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 301
Registrato: 05-2003
Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 01:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi associo al coro degli opinionisti...a forza di toccare qualcosa presto o tardi riuscirai a crearti dasvvero un qualche problema!
le candele oggi come oggi hanno durate dai 20000 km in su, filtri aria lo sai bene dai 10000 km solo l'olio lo cambierei annualmente a prescindere, anche se userei gradazioni minimo 50 Sae, mentre per le pompe e filtri non ci penserei nemmeno se non come è stato giustamente suggerito un controllo visivo dello stato dei tubi, compreso quello dei freni data l'ètà, non è la manutenzione predittiva di un caccia militare.
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 613
Registrato: 12-2011
Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i vostri pareri, effettivamente cambiare le candele dopo 5.000 km sarebbe inutile, soprattutto dopo averne visionato l' ottimo stato in cui ancora versano ... la pompa però la cambierei, per due motivi:

- non so quanti km ha macinato;
- quando l'accendo gira bene ma emette un leggero rantolo, non vorrei che una bella mattina mi abbandonasse ...

Ho trovato quindi una Bosch nuova in offerta e la voglio acquistare, poi sostituirò:

- olio (sempre Bardhal 10w40 XTC C60)
- filtro olio
- filtro benzina;
- filtro aria;

A questa lista aggiungerei a questo punto il filtro del serbatoio, quello che esce e va alla pompa benzina ed è incastonato nel serbatoio, visto che la sostituzione della pompa comporta la sostituzione del filtro benzina a questo punto faccio 31 e cambio quel filtro.Chissà in tutti questi anni quanta melma avrà accumulato... qualcuno l'ha mai cambiato?
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Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 136
Registrato: 03-2015


Inviato il giovedì 10 settembre 2015 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho ha fatto Roberto (Gnoppo) sulla sua S2: il filtro era perfettamente pulito.
Se cerchi nei thread trovi un servizio fotografico e relativa spiegazione di cosa e come ha fatto.
Alessandro
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 614
Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 10 settembre 2015 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccolo, col nome "Pulizia serbatoio ed iniezione: mica banale", ora gli do una occhiata ringrazio Alessandro per la segnalazione e Roberto per il post !!!!

Francesco
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 615
Registrato: 12-2011
Inviato il sabato 12 settembre 2015 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rieccomi, ricambio pompa benzina arrivato, originale Bosch:

Bosch porsche 944

Ho ordinato ieri mattina in Porsche i pezzi che avevo elencato sopra, a questo punto ho preso anche il filtro del serbatoio che è il primo "collo di bottiglia" prima della pompa, se messo male (e questo lo posso sapere solo tirandolo giù) fa sforzare la pompa nuova e quindi credo sia stato giusto cambiarlo, ovviamente cambiata la pompa andava cambiato anche il filtro benzina ... presi anche filtro olio e filtro abitacolo, ora mi manca da acquistare l'olio, il solito Bardhal 10w40 XTC 60, che son due anni che lo metto e mi trovo benissimo (non mi crederete ma non rabbocco mai l'olio in un anno, dopo 7000 km fatti, perché non mangia una goccia !!), sarei però questa volta tentato a prendere il Mobil One ma sempre 10w40, non vorrei avere problemi di trafilamento anche dopo aver cambiato il pan gasket (guarnizione coppa olio); due ultime considerazioni:

in internet avrei trovato questo:

http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-AUTO-BARDAHL-XTC-C60-10W-40-7-LT-LITRI-7-/171862523626?hash=item2803cdfeea&_sid=2048038

Un bel risparmi ripetto ai 90 euro circa spesi da Bep's ogni anno;

Oppure acqusterei un Mobil One 10w40, oppure il 10w60 Porsche ma non so se va bene anche per le nostre aspirate oltre ai motori raffreddati ad aria, cosa ne pensate ?

Francesco
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 616
Registrato: 12-2011
Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consigli su quanto sovra esposto?

Francesco
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10795
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Squadra che vince non si cambia.
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