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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Richiesta Vostre valutazioni 944 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Massimo (max72)
Utente registrato
Username: max72

Messaggio numero: 37
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 31 luglio 2015 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate,
questa è l'ennesima discussione aperta per valutare un'auto, ma non credo d'essere l'unico che si diverte nella ricerca,
con la vana illusione di trovare un diamante grezzo che agli altri era sfuggito.

L'auto in questione è questa:
http://www.subito.it/auto/porsche-944-s2-211cv-tetto-elettr-isc-asi-mantova-1261 50654.htm

La seguo da un po di tempo in rete e qualche giorno fa mi sono deciso ad andarla a vedere, qualcuno di voi la conosce?
Premesso che sono un profano, mi è parsa un'auto più che onesta, da rivedere la verniciatura almeno sul muso/cofano.
Il fatto che non abbia l'aria condizionata e degli interni più raffinati (almeno i classici sedili con i fianchi in pelle) secondo voi è una discriminante molto importante?
Io ci sto pensando da un po e col caldo che ha fatto nelle scorse settimane non so come sarebbe stato fare un bel viaggio li dentro.
Dicono che anche dal tunnel centrale venga su un bel caldo, è vero?

Sempre Lei con più foto:
http://www.a-autosrl.it/scheda.php?stock_id=5249365

Attendo Vostre valutazioni,
grazie,
Massimo.

(Messaggio modificato da Max72 il 31 luglio 2015)
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 592
Registrato: 12-2011
Inviato il venerdì 31 luglio 2015 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo, sembra bella dalle foto, importante quando vai a vederla è di andarci NON da solo ma con un meccanico (possibilmente amico) e che sappia anche un po' di lavori da carrozziere, visto che non sei un intenditore; tieni presente che anche se è un auto venduta dal concessionario la garanzia legale di 1 anno non vale una mazza, direi quasi equiparabile al visto e piaciuto tra privati ... soprattutto su auto datate come le nostre amate ... in bocca al lupo per la visita e facci sapere qualcosa quando torni ...
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10769
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 31 luglio 2015 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'auto appare bella ma bisognosa di qualche curetta e revisione; per me una discriminante molto negativa e' l'assenza di aria condizionata.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 247
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 31 luglio 2015 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo è molto molto bella e particolare. Mi era venuta voglia di andare a vederla. Ti confermo che senza aria condizionata negli ultimi due mesi avresti fatto veramente fatica ad usarla. Però si parla di condizioni climatiche abbastanza particolari. Se fosse a posto di meccanica io la prenderei a fronte di uno sconticino sul prezzo esposto.
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Massimo (max72)
Utente registrato
Username: max72

Messaggio numero: 38
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 31 luglio 2015 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Geno, ma tu l'hai vista?
Cosa intendi per: qualche curetta e revisione?
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Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 272
Registrato: 09-2014
Inviato il sabato 01 agosto 2015 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'auto è comparsa la stagione scorsa.. e se non ricordo male il prezzo è calato di circa 1.5k.
Alcune cose stonano come la spazzola posteriore, vabbé non voglio fare il delicato ma quando vedo certi particolari ho il timore delle mani in cui è stata l'auto.

Per il resto dalle foto mi sembra ok, anche gli interni alla fine intonano col blu del cruscotto e degli esterni.
Consiglio provala provala provala su strada, e se non ha manutenzione certificata o tagliandi ufficiali fatti fare uno sconto di almeno un millino sul prezzo che investirai nella distribuzione.
socio 2242
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1413
Registrato: 02-2015


Inviato il sabato 01 agosto 2015 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari non l'ha vista, ma ha guardato le foto....
Valla a vedere dal vivo!!!!
Così ti renderai conto di persona!!!!
In foto sono tutte belle, ma i dettagli fanno la differenza....
Sembra riverniciata in qualche punto,sopratutto sotto porta ...
Il paraurti anteriore non ha aria ai lati...(rimontato male?)
Controlla stemma e cerchi...(sono originali?)
Cruscotto parte centrale( e' stato smontato e rimontato male...lo vedi bene in foto...)
Sedili un po' consumati sulla seduta....
Tergi posteriore non in posizione (perché?)
Scritta S2 ( il 2 sembra troppo esterno....)
Non so perché ma l'assetto mi sembra più alto del solito
Controlla guarnizioni del tetto!
Poi per la meccanica, tutto da verificare!!
Magari leggiti qualcosa... Qua sul forum trovi di tutto!
Comunque io non sono un esperto di 944, giusto l'A B C,altri potranno magari smentirmi su qualcosa...
Comunque tutto sistemabile se la meccanica e' ok!!!
Magari segui il consiglio di Francesco!!!
Ultima cosa, Roberto non ha tutti i torti, senza aria cond. direi che lo sconto ci sta!!!!
Buona visione!!!
"Pan & Porsche"
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1414
Registrato: 02-2015


Inviato il sabato 01 agosto 2015 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, occhio alla distribuzione!!!!
A, ok, te l'ha scritto anche Gen.....
"Pan & Porsche"
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Massimo (max72)
Utente registrato
Username: max72

Messaggio numero: 39
Registrato: 08-2014
Inviato il sabato 01 agosto 2015 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque....
- anch'io ho visto che il tergi post era a mezzo del vetro, credo dovrebbe stare in verticale, ma con la batteria staccata non ho potuto provare
- una volta collegata la batteria e booster, l'auto si è messa in moto bene e il motore mi sembrava regolare, ma il tergi me lo sono dimenticato
- la parte centrale del cruscotto che dalle foto sembra montata male, dal vivo mi è scappata.
- tutti insistete giustamente sulla distribuzione, ma a quanti km andrebbe fatta la prima volta? Così se decido di tornarci con qualche consulente chiedo info a riguardo.
- considerate che ci vorranno 800/1000 solo di carrozzeria, 800 di passaggio che credevo di evitare con la certificazione ASI, se per caso serve qualcosa anche sotto: motore, distribuzione, trasmissione, differenziale; il conto può crescere molto, altro che millino di sconto.
- se mi decido a fare un'offerta e il clima mi ferma molto, penso di partire da 9/9.5 e so già che non accetterà mai perché mi ha già detto il suo limite minimo e siamo troppo lontani.

Speriamo che col tempo si maturi... se non arriva un crucco o uno di voi benestanti a soffiarmela sotto il naso.
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 593
Registrato: 12-2011
Inviato il sabato 01 agosto 2015 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, quando si acquista un auto del genere possono accadere due semplici cose, le cose che dico sono ovvie ma vanno sempre tenute bene in mente:

1) L'auto si presenta bene, la provi, va dritta, il minimo è regolare, i particolari sulla carrozzeria ed interni sono "accettabili", insomma ti accorgi che può andar bene e la prendi (certo il discorso bollo, assicurazione, passaggio etc ect bloccano parecchio grazie a quello che ha fatto il nostro caro amico Renzi amante dei veicoli storici): considera che al prezzo del venditore devi aggiungere almeno altri 1000 per metterla in strada (se fai assicurazione ridotta iscrivendoti al Club e se il bollo hai fortuna che sia stato già pagato) altrimenti la cifra sale ...
Come dicono i nostri amici del Forum devi fare la distribuzione: la distribuzione non deve essere fatta in base ai km che leggi nello strumento ma in base a quanto è stata ferma, le variabili utilizzo, km e fermo macchina vanno tutte prese in considerazione (ti faccio il mio es., auto sotto i 100000 km usata per 25 anni da un unico proprietario, tenuta sempre in garage "ferma"), quando l'ho acquistata 4 anni fa non ci ho pensato un attimo, dopo averla usata per 6 mesi ho pensato di cambiarla perchè "lasca" e perchè le cinghie erano screpolate, e poi c'è la variante pompa acqua, costosa e da cambiare assieme all'intero kit distribuzione. Se quella si rompe come ben sai fai prima a fare a pezzi l'auto per cercare di guadagnare qualcosa dal disastro ...
In ogni caso la distribuzione va fatta ogni 50000/60000 km oppure ogni 4/5 anni se la lasci dormire sempre in garage (le auto si rovinano soprattutto tenendole ferme, ricordalo sempre).
2) Ti prende lo stesso, anche se messa male di carrozzeria ed interni, per non parlare di eventuali magaghe nascoste nel motore e/o sistema di alimentazione; succede spesso una cosa del genere, uno pensa di poter poi sistemarla entrando in un tunnel senza fine ...

Consiglio mio personale (sei libero di ignorarlo):

- porta con te un meccanico ed un carrozziere, così sai già che tipo di acquisto andresti a fare (vedi i due punti sopra);
- nella trattativa parti sempre da un valore più basso, non farti vedere troppo interessato poichè rischi di ricevere uno sconto irrilevante (il mio amico meccanico quando acquista auto propone la metà del valore dato dal commerciante!)
- considera di dover fare subito un tagliado completo e distribuzione, i soldi quindi devono esserci e devi spenderli per metterla in "sicurezza".

Su questo poi non si è tenuto conto dei pneumatici e della parte meccanica, insomma stiamo parlando di auto di 20/30 anni che se sei fortunato hanno avuto due/tre proprietari !!!

Buona fortuna !

Francesco
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1420
Registrato: 02-2015


Inviato il sabato 01 agosto 2015 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Francesco, veramente Ottima analisi !!!!
"Pan & Porsche"
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giovanni (la_rossa)
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Messaggio numero: 180
Registrato: 09-2014
Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Massimo... Avevo pensato anch'io di prendere s2 di Mantova, mi sembrava buona, l'ho vista in loco però non mi ha convinto, nota bene che nn sono un esperto, anzi, ma per quel che può valere il mio giudizio credo che dovresti visionarne altre .... per esempio la cabrio di Rimini che trovi su Autoscout., auto d'importazione (Germania), che purtroppo non ha il clima, ma anche quella di Mantova nn ha il clima. Buona caccia !!
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Massimo (max72)
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Messaggio numero: 40
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giovanni e grazie a tutti coloro che stanno partecipando alla discussione.
Oltre a me, tu Giovanni sembri l'unico ad averla vista dal vivo, cosa in particolare non ti ha convinto?
Provo a dire io vediamo se ci becco, così risparmio un post.
Sicuramente la verniciatura del muso/cofano, non riesco a spiegarmi come si possa fare un castrone del genere, forse qualche trasudazione dal differenziale?
Anch'io son ben lontano da essere un intenditore, tant'è che son sempre qui a rompere i c....., ma tutto sommato non mi sembrava così tanto male,
la cosa che stona di più è il prezzo, sopratutto con interni così semplici (seppur ancora belli) e la mancanza del clima.
Ho dato un'occhiata veloce alle fatture degli ultimi lavori fatti nel 2014, spese importanti per cose grosse come la frizione, tagliando, freni e altro.
Mi ripeto: cos'è che non ti ha convinto?
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giovanni (la_rossa)
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Messaggio numero: 181
Registrato: 09-2014
Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il muso da riverniciare, ma nn è importante, gli interni sono originali ma nn mi piacciono. La trasudazione non è un problema perché è quasi normale. I lavori fatti, ecco questo mi ha fatto pensare, già la frizione a questi km ? Può darsi che c'era da fare qualcos'altro ed è stata fatta anche la frizione, ma ? Poi c'è la teoria dell'iceberg.... quello che si vede è solo la punta dell'iceberg !!!
Il clima è meglio se c'è !!! Dovendo comprare, meglio pazientare e alzare un pochino il budget. Parla chi si butta senza pensare ma io sono sbagliato!!
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Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 273
Registrato: 09-2014
Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

massimo se vi sono lavori importanti fatti nel 2014 io credo sia un cosa tutto sommato buona.
Quali lavori sono stati fatti?
socio 2242
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1441
Registrato: 02-2015


Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, comunque senza clima, io non la prenderei!!
Oppure a prezzo inferiore, tipo8/9 k!!
"Pan & Porsche"
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Massimo (max72)
Utente registrato
Username: max72

Messaggio numero: 41
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 07:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ho scritto sopra, ho dato un'occhiata veloce alle fatture e mi ricordo quelle più grosse, perché fatture da circa 2000 euro saltano all'occhio,
una per frizione e qualcos'altro, la seconda per i freni e ammennicoli, poi ricordo una per trapezio.
Anche secondo me il clima è molto discriminante e anch'io penso che valga una cifra attorno ai 9k.

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