Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * QUANTO PUO' VALERE UNA 944 TURBO DEL 1986 VERSIONE TARGA < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni (la_rossa)
Utente registrato
Username: la_rossa

Messaggio numero: 163
Registrato: 09-2014
Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao... ero in giro con la mia rossa e sono stato fermato da un sig. che ha cominciato a parlarmi della sua 944 rossa, una turbo del 1986 con tettuccio, km 120.000 originali poiché lui è il secondo proprietario da piu' di 20 anni. A breve andrò a vederla, la tiene sempre coperta in box e la usa 3/4 volte l'anno. Quanto può valere se è in ordine come afferma il proprietario ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2999
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima domanda...!

Da 10 a 30...in funzione di quanto ne sa il proprietario...e chiaramente di quanto è in ordine la macchina!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
www.ring-speed-motorsport.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1124
Registrato: 02-2015


Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vale quello che sei disposto a pagarla....
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5555
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 944 Targa non esiste!
vero Boss?
http://www.porschemania.it/951/index.htm

anche quel babbeo di EnnioPaolo cade in errore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni (la_rossa)
Utente registrato
Username: la_rossa

Messaggio numero: 164
Registrato: 09-2014
Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so che nn esiste il modello Targa ma è un modo per identificare il 944 con tettuccio asportabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato
Username: epezzan

Messaggio numero: 271
Registrato: 08-2011


Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di norma le 944 turbo sono inserzionate fra 10.000 e 15.000 quindi direi che la forbice e' quella . poi ci sono le eccezioni come questa :

http://www.subito.it/auto/porsche-944-turbo-s-1989-roma-129473769.htm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8531
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè questa sopra, a parte la foto che non si vede na mazza, dichiara bei problemini però.... e mettici che le descrizioni di chi vende sono in genere più ottimistiche di ciò che trovi...

Io credo e da quel che ho modo di sapere, che in Italia le cifre effettive di passaggio di mano siano relativamente basse, tuttora. Intendo intorno i 10k di media se buona.
Poi probabilmente il mercato tedesco riconosce altri valori, questo è indubbio.

Rigiro la domanda. Tu, se perfetta, quanto saresti disposto a pagarla?


ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni (la_rossa)
Utente registrato
Username: la_rossa

Messaggio numero: 165
Registrato: 09-2014
Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanto sarei disposto a pagare...... Vediamo... Se nn avessi la mia, pagherei 10/12k ... se carrozzeria e meccanica sono apparentemente in buone/ottime condizioni. Avendo avuto e la sto vivendo, un'esperienza negativa, so che come minimo ci vogliono 2/3k per fare distribuzione e un tagliandino, poi qualcosa salta sempre fuori. Il mio grande problema sarebbe piazzare la mia che è un semplice aspirato, non ho grandi pretese, mi basterebbe venderla e non regalarla o buttarla via. La mia Rossa funziona bene e non mi lamento più, l'ho sistemata , manca solo qualche dettaglio. Eventualmente le potrei tenere entrambe, ma sarebbe un peccato, una rimarebbe sempre ferma.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1125
Registrato: 02-2015


Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, per il momento valla a vedere, poi ti poni il problema....
Come dice bene Ric, chi vende è sempre ottimista.....
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 209
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giò, certo che il tarlo della Turbo non ti passa, eh?

Sarà che a me la Rossa piace ed ho visto che hai risolto molti dei problemi di gioventù.
Piuttosto cambia le molle anteriori e abbassa di qualche grado la barra di torsione dietro.

I 57 cavalli in più fanno gola, ma poi bisogna trovare dove farli galoppare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni (la_rossa)
Utente registrato
Username: la_rossa

Messaggio numero: 166
Registrato: 09-2014
Inviato il giovedì 02 luglio 2015 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto.... ciao.. A me la Turbo mi gusta... non credo che andra' in porto l'affare, mi sono interessato perché sembra davvero bella, ho fatto un'offerta ma nn ho ricevuto risposta. L'auto è di un vecchietto che l'ha comprata 20 anni fa. Vedremo!! La tua S2 ? Stai sistemando l'assetto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 211
Registrato: 01-2015


Inviato il giovedì 02 luglio 2015 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla S2 sono alla pace dei sensi.
Nel senso che dopo i 4 mesi di notti al lavoro sono arrivato dove volevo arrivare e cioè ad avere praticamente un auto da uso quotidiano (consumi a parte). Prossimo progetto gli ammo anterori, ma mi sono scontrato con costi importanti. Quindi probabilmente aspetterò e per Natale mi regalerò Koni sostituendo le molle che ho ora. Vedremo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 59
Registrato: 03-2015


Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, sono d'accordo con Roberto: la sessantina di CV in più fa gola, golissima!

Però poi non sai dove usarli! Tieni conto che una turbo anni 80 sotto i 3000 giri è morta come un ronzino deperito (tutte le turbo dell'epoca, non solo Porsche, sono così) poi tra i 3000 e i 3500 giri ti arriva un calcio nel sedere da farti godere fino ai 6500 rpm ma a quel punto la patente e i relativi punti sono a rischio già usando la prima marcia... figurati le altre.

Io ho la 2500 aspirata (come la tua, credo) e trovo che, sebbene le prestazioni non siano "stellari", sia molto piacevole da guidare: molto elastica (vai in giro a 2000 giri in 5a senza problemi), riprende senza vuoti fino a 6000 rpm e ti levi qualche soddisfazione sulle curve (e anche in rettilineo).
Certo che una GT qualsiasi di oggi mi svernicerebbe ma, per me, non è questo lo scopo dell'avere una 944 di 30 anni.

Per le mie "esigenze" l'ideale, probabilmente, sarebbe stata una 944 S ma sono felice così.

Ah, tra l'altro, i consumi dell'aspirata, se usata per andare a passeggio sono bassi.

Alessandro
PS: una cosa delicata di tutte le turbo (Porsche e non) è proprio la turbina: se i precedenti proprietari l'hanno usata male facendo sgroppate e tirate che arroventano la turbina e poi si fermavano spegnendo subito il motore, potrebbero esserci problemi con le bronzine (o cuscinetti) della girante... con rischio di grippatura della stessa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 261
Registrato: 09-2014
Inviato il giovedì 16 luglio 2015 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse la turbo rossa di cui parlava giovanni è venuta fuori su un noto sito. l'ho vista ieri inserzionata a 10k

Giovanni è rossa? ha una freccia bucata sull'anteriore?

In ogni caso il prezzo non è male, nell'annuncio si dice Uniproprietario
socio 2242

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione