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giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 163 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 09:04: |
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ciao... ero in giro con la mia rossa e sono stato fermato da un sig. che ha cominciato a parlarmi della sua 944 rossa, una turbo del 1986 con tettuccio, km 120.000 originali poiché lui è il secondo proprietario da piu' di 20 anni. A breve andrò a vederla, la tiene sempre coperta in box e la usa 3/4 volte l'anno. Quanto può valere se è in ordine come afferma il proprietario ? |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2999 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 09:27: |
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Bellissima domanda...! Da 10 a 30...in funzione di quanto ne sa il proprietario...e chiaramente di quanto è in ordine la macchina! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 www.ring-speed-motorsport.com
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1124 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 11:50: |
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Vale quello che sei disposto a pagarla.... "Pan & Porsche"
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5555 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 12:46: |
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la 944 Targa non esiste! vero Boss? http://www.porschemania.it/951/index.htm anche quel babbeo di EnnioPaolo cade in errore  |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 164 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 13:11: |
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Lo so che nn esiste il modello Targa ma è un modo per identificare il 944 con tettuccio asportabile. |
   
enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 271 Registrato: 08-2011

| Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 13:31: |
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Di norma le 944 turbo sono inserzionate fra 10.000 e 15.000 quindi direi che la forbice e' quella . poi ci sono le eccezioni come questa : http://www.subito.it/auto/porsche-944-turbo-s-1989-roma-129473769.htm |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8531 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 13:49: |
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Bè questa sopra, a parte la foto che non si vede na mazza, dichiara bei problemini però.... e mettici che le descrizioni di chi vende sono in genere più ottimistiche di ciò che trovi... Io credo e da quel che ho modo di sapere, che in Italia le cifre effettive di passaggio di mano siano relativamente basse, tuttora. Intendo intorno i 10k di media se buona. Poi probabilmente il mercato tedesco riconosce altri valori, questo è indubbio. Rigiro la domanda. Tu, se perfetta, quanto saresti disposto a pagarla? ciao |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 165 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 15:19: |
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quanto sarei disposto a pagare...... Vediamo... Se nn avessi la mia, pagherei 10/12k ... se carrozzeria e meccanica sono apparentemente in buone/ottime condizioni. Avendo avuto e la sto vivendo, un'esperienza negativa, so che come minimo ci vogliono 2/3k per fare distribuzione e un tagliandino, poi qualcosa salta sempre fuori. Il mio grande problema sarebbe piazzare la mia che è un semplice aspirato, non ho grandi pretese, mi basterebbe venderla e non regalarla o buttarla via. La mia Rossa funziona bene e non mi lamento più, l'ho sistemata , manca solo qualche dettaglio. Eventualmente le potrei tenere entrambe, ma sarebbe un peccato, una rimarebbe sempre ferma. |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1125 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 15:49: |
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Beh, per il momento valla a vedere, poi ti poni il problema.... Come dice bene Ric, chi vende è sempre ottimista..... "Pan & Porsche"
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato Username: gnoppo
Messaggio numero: 209 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 22:41: |
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Giò, certo che il tarlo della Turbo non ti passa, eh?
Sarà che a me la Rossa piace ed ho visto che hai risolto molti dei problemi di gioventù. Piuttosto cambia le molle anteriori e abbassa di qualche grado la barra di torsione dietro. I 57 cavalli in più fanno gola, ma poi bisogna trovare dove farli galoppare. |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 166 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 02 luglio 2015 - 08:57: |
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Roberto.... ciao.. A me la Turbo mi gusta... non credo che andra' in porto l'affare, mi sono interessato perché sembra davvero bella, ho fatto un'offerta ma nn ho ricevuto risposta. L'auto è di un vecchietto che l'ha comprata 20 anni fa. Vedremo!! La tua S2 ? Stai sistemando l'assetto? |
   
Roberto (gnoppo)
Utente registrato Username: gnoppo
Messaggio numero: 211 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 02 luglio 2015 - 22:58: |
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Sulla S2 sono alla pace dei sensi. Nel senso che dopo i 4 mesi di notti al lavoro sono arrivato dove volevo arrivare e cioè ad avere praticamente un auto da uso quotidiano (consumi a parte). Prossimo progetto gli ammo anterori, ma mi sono scontrato con costi importanti. Quindi probabilmente aspetterò e per Natale mi regalerò Koni sostituendo le molle che ho ora. Vedremo... |
   
Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 59 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 11:10: |
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Giovanni, sono d'accordo con Roberto: la sessantina di CV in più fa gola, golissima! Però poi non sai dove usarli! Tieni conto che una turbo anni 80 sotto i 3000 giri è morta come un ronzino deperito (tutte le turbo dell'epoca, non solo Porsche, sono così) poi tra i 3000 e i 3500 giri ti arriva un calcio nel sedere da farti godere fino ai 6500 rpm ma a quel punto la patente e i relativi punti sono a rischio già usando la prima marcia... figurati le altre. Io ho la 2500 aspirata (come la tua, credo) e trovo che, sebbene le prestazioni non siano "stellari", sia molto piacevole da guidare: molto elastica (vai in giro a 2000 giri in 5a senza problemi), riprende senza vuoti fino a 6000 rpm e ti levi qualche soddisfazione sulle curve (e anche in rettilineo). Certo che una GT qualsiasi di oggi mi svernicerebbe ma, per me, non è questo lo scopo dell'avere una 944 di 30 anni. Per le mie "esigenze" l'ideale, probabilmente, sarebbe stata una 944 S ma sono felice così. Ah, tra l'altro, i consumi dell'aspirata, se usata per andare a passeggio sono bassi. Alessandro PS: una cosa delicata di tutte le turbo (Porsche e non) è proprio la turbina: se i precedenti proprietari l'hanno usata male facendo sgroppate e tirate che arroventano la turbina e poi si fermavano spegnendo subito il motore, potrebbero esserci problemi con le bronzine (o cuscinetti) della girante... con rischio di grippatura della stessa. |
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 261 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 16 luglio 2015 - 16:59: |
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forse la turbo rossa di cui parlava giovanni è venuta fuori su un noto sito. l'ho vista ieri inserzionata a 10k Giovanni è rossa? ha una freccia bucata sull'anteriore? In ogni caso il prezzo non è male, nell'annuncio si dice Uniproprietario socio 2242
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