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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Riverniciatura e trattamento minigonne Porsche 944 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 567
Registrato: 12-2011
Inviato il lunedì 15 giugno 2015 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, risolto il "problema" della ricarica clima (ora devo tenere sotto controllo l'impianto) apro un nuovo post relativo il trattamento del sottoscocca, in particolare delle sponde laterali dove le minigonne di lamiera vanno ad unirsi alle portiere laterali. Sono punti nevralgici perchè alla lunga può fermarsi la ruggine e se non trattati ci si ritrova con lamiera arrugginita !!! Ora chiedo, qualcuno di voi ha fatto il trattamento con antirombo? Mi sapere dare qualche info e/o dritta?

Grazie

MyPorsche944
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Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 252
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 15 giugno 2015 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco nn so dirti nulla sul tema antirombo.
tuttavia di 944 ne ho viste davvero tante ed anche le peggio tenute nn mi pare avessero problemi di ruggine dove dici te.
al contrario un punto nevralgico credo possa essere il vano batteria dove si accumula acqua e negli anni sarà caduto un po di acido in qualche maldestra manutenzione della batteria
socio 2242
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 568
Registrato: 12-2011
Inviato il lunedì 15 giugno 2015 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Gen, hai ragione, tuttavia so che l'antirombo è presente anche nelle nostre, che ha l'aspetto di buccia d'arancia e che andrebbe ridato se mal messo ... qualcuno ha avuto l'occasione di farlo?

Grazie

Francesco
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Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 253
Registrato: 09-2014
Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che andrebbe ridato se mal messo



ok questo cambia tutto.. si andrebbe assolutamente ridato. Un buono ed onesto carrozziere credo non abbia problemi.
Vediamo se qualcuno aggiunge qualche cosa in più
socio 2242
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 569
Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 18 giugno 2015 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, qualcuno ha fatto questo trattamento?

Francesco
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 570
Registrato: 12-2011
Inviato il venerdì 19 giugno 2015 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, intanto volevo aggiornarVi sul discorso trattamento ... sono già d'accordo con il carrozziere che a metà luglio gli lascerò l'auto, il lavoro che farà sarà il seguente:
- sulle minigonne svernicia togliendo colore, lucido e quel che resta dell'antirombo, arrivando alla lamiera;
- stessa cosa sulla parte del fondo dell'auto, naturalmente stiamo parlando di entrambi i lati dell'auto;
- sverniciatura dei due parafanghi anteriori, per dare l'antirombo anche sulla parte anteriore destra e sinistra delle minigonne, in tale maniera mi sistema anche una piccola imperfezione (graffio) sul parafango ant. lato guidatore;
- una volta che ha ben grattato e tirato via tutto (vernice, vecchio trattamento, lucido) ridà prima l'antirombo, aspetta due giorni affinchè si assorba bene e poi proseguirà con vernice e lucido, su entrambi i lati, così facendo sarà come riavere l'auto nuova visto che il sottoscocca è comunque sano e privo di ruggine.

Riporto nella foto della mia auto quello che verrà rifatto, ovviamente fa anche l'altro lato:

tratt_anti_rombo

Avrà quindi tempo due settimane per fare il lavoro, ed il costo si aggirerà tra i 400 max 450 euro, lui è un carrozziere che ha 37 anni di esperienza e pertanto credo di potermi abbastanza fidare della sua esperienza ... secondo voi come prezzo può andare, visto che mi deve riverniciare completamente i due parafanghi?

Francesco
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Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 255
Registrato: 09-2014
Inviato il sabato 20 giugno 2015 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

costo onestissimo.. visto quello che chiedono oggi i bravi artigiani.

Bellissimi i cerchi e i fanali oscurati dietro
socio 2242
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 202
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 20 giugno 2015 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima auto concordo.
Inoltre Francesco ci sta dando dentro e ne verrà fuori un 'esemplare' tra i meglio tenuti.
Però i fari oscurati no dai!
È una Porsche 944 mica una Uno Turbo (con tutto il rispetto per le Uno Turbo)!
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 572
Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 21 giugno 2015 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, i fanali posteriori li ho fatti fumè proprio perchè il precedente proprietario li aveva resi scuri e oramai avevano perso colore .... piuttosto che spendere una montagna di soldi per cambiarli ho preferito ridargli il colore, anche perchè sono perfetti !!!! Comunque non so come hai fatto a equiparare il fanale scuro a quelli delle Uno turbo ma in ogni caso ci hai azzeccato, la mia prima auto nel lontano '98 era stata proprio una Fiat Uno turbo i.e secondo modello antiskid ed era nell'aria che mi sarei comperato prima o poi un'auto sportiva un po' più seria come lo è questa ...
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 573
Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 21 giugno 2015 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per i vostri complimenti sinceri !!!!
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 203
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 21 giugno 2015 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto per completezza.
La mia prima auto è stata una Fiesta 1.1 e (indovina) scurito subito fanaleria posteriore.
E magari avesi avuto una Uno turbo!
Quindi assolutamente niente in contrario.
È che poi gli anni sono passati e anche le macchine.
Ora adoro le frecce antrriori bianche sulla 944 ma non mi decido perché toglierrbero un po' di vintage.
Come si cambia!
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 584
Registrato: 12-2011
Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-3 giorni alla consegna della mia Porsche 944 al carrozziere
Dovendola lasciare per due settimane ho pensato di aggiungere ai suddetti lavori anche questi altri che elenco:
- verniciatura colore nero gocce frecce laterali (tanto deve verniciare i parafanghi anteriori) visto che erano state verniciate ed ha perso il colore;
- verniciatura colore nero frecce direzione anteriori (quelle modello turbo/S2 per intenderci), visto che anche queste dal precedente proprietario erano state verniciatre ed hanno perso con gli anni lo "smalto" ...
- verniciatura di entrambe le palpebre fanali visto che sono stati fatti dei piccoli ritocchi a pennellino
- sostituzione gommino portellone posteriore, quello dove va infilata la chiave per aprirlo manualmente (ho il gommino originale fermo da un anno nel cassetto e vorrei farlo montare).

Secondo voi cosa potrebbe chiedere in più rispetto al preventivo dei 400/450 euro per tutto il lavoro della scocca e parafanghi ? Accetto scommesse ...

Francesco
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 216
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, viste le tariffe "scaccia-crisi" del tuo carrozziere, penso poco di più.
Chiedigli un preventivo per Cris79 visto che ci sei!
http://www.porschemania.it/discus/messages/326/745657.html?1436303007#POST134608 3
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Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 62
Registrato: 03-2015


Inviato il mercoledì 08 luglio 2015 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carrozziere onestissimo direi; probabilmente più economico del mio che chiede, per le riverniciature, circa 200 € per "lato" (es. paraurti/portellone posteriore, cofano/parafanghi) che però, per l'area di Milano, è super onesto.
Per i lavori aggiuntivi, secondo me, ti chiederà una cinquantina di euro in più.

Roberto: io dopo una Ritmo 65 ho avuto la Fiesta 1.4 S (ma sognavo la XR2i e ancor di più la RS turbo... ne avessi trovata negli anni scorsi l'avrei anche comprata) ma non ho mai scurito i fanali perchè, al di là della legalità della cosa, mi davano sempre un po' la sensazione di"truzzo" :D

Certo che Francesco fai bene a recuperare la fanaleria "riscurendola" se per il resto è perfetta ma, fossi in te, con calma mi cercherei nel mondo dell'usato i fanali originali.
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 217
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 08 luglio 2015 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, si vede che siamo coetanei.
Guarda che "botte" qui:
https://www.youtube.com/watch?v=ac1nayRT_sk
e poi la AX da 700Kg!!
La 205 GTI 1.9!!

Ma ora basta altrimenti ci cacciano da Porschemania!
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 591
Registrato: 12-2011
Inviato il venerdì 31 luglio 2015 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche (non macchina!!!) ritirata mercoledì scorso; lavori eseguiti:

- rifatti scatolati togliendo vecchio antirombo, hanno messo il caucciù (con effetto buccia d'arancia) che da quanto mi hanno detto sostituisce oramai da tempo il vecchio antirombo e hanno riverniciato il sottoscocca/minigonna dx e sx + paragfanghi ant. sx e dx (il fondo è sano mi hanno confermato);
- sostituito gommino portellone posteriore (dove si inserisce la chiave);
- verniciate frecce laterali dx e sx, riverniciate le frecce anteriori.
Ecco alcune foto dei risultati:

Minigonna DX:
Minigonna_DX

Minigonna SX:
Minigonna SX

Battitacco:
Battitacco_particolare

Vista laterale:
vista_laterale

Frontale:
Frontale_944

Veniamo al punto dolente: dai 420 euro che mi aveva preventivato siamo arrivati a 550 euro, purtroppo per colpa mia. Il Carrozziere ha infatti mantenuto i 420 euro per le minigonne/scatolati/parafanghi rifatti e riverniciati ma ha "calcato" la mano sul costo della verniciatura frecce ant. e laterali, della sost. della guarnizione apertura portellone posteriore, che ho chiesto venissero aggiunti al preventivo precedente, e va beh dai ... infine me l'ha portata pure a lavare ...
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 248
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 31 luglio 2015 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Francesco.Sempre più bella.

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