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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Lancetta temperatura motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gianluca (merak63)
Utente registrato
Username: merak63

Messaggio numero: 441
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La lancetta segna la temperatura corretta quando il motore è al minimo; quando corro, invece, impazzisce facendo piccoli movimenti "isterici" in prossimità dello zero. Anche la spia centrale rossa, solo col motore su di giri, mi fa qualche lampeggio "isterico". "Quale filo mi ha, presumibilmente, riattaccato male il mio amico meccanico quando ha ritensionato le cinghie? Vorrei evitare di portargliela per questo inconveniente.
Tessera socio n° 1413
skipe: golflimasierra63
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Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 40
Registrato: 03-2015


Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La catena d'indagine dovrebbe essere la solita:
1) connessione del sensore ed eventuale ossidazione
2) eventuali connessioni intermedie andando verso la strumentazione
2a) fissaggio di fusibili e relays (improbabile perché controllano tutta la strumentazione)
3) connessione alla strumentazione ed eventuale ossidazione
4) masse su ogni connessione
5) sensore (funzionamento e posizionamento (se è stato rimosso, è stato ricollocato correttamente?))
6) strumento (improbabile perché al minimo funziona)
Secondo me dovresti partire dal sensore e fare le verifiche di cui sopra... probabilmente troverai il problema subito.
Alessandro
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 162
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto quello che scrive Ale.
Gianluca secondo me è il sensore.
Prova a "spippolare" qui:



secondo me va a posto.

spippolare1
spip·po·là·re/
1.
gerg.
Smanettare, spec. coi tasti di un computer, di un telefonino, ecc
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Gianluca (merak63)
Utente registrato
Username: merak63

Messaggio numero: 443
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi, domani, a freddo, spippolo in quel posto e poi vi so dire. Sono convinto sia li il problema solo che, non conoscendo la posizione del bulbo, ho preferito chiedere in modo da non smontare mezza macchia per niente
Tessera socio n° 1413
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Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 220
Registrato: 09-2014
Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prova a "spippolare" qui:




Roberto se un giorno io dovessi decidere di cambiare il modello di porsche posseduto.. farei di tutto per convincerti a comprare la stessa macchina cosi da farmi da guida tecnica di depannage
socio 2242
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Gianluca (merak63)
Utente registrato
Username: merak63

Messaggio numero: 448
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' bastato, come giustamente suggerito, spippolare un momento il connettore del bulbo e la lancetta si è tranquillizzata. Uno dei due fili andava a toccare sull'altro. Grazie, come sempre, per ogni aiuto!
Tessera socio n° 1413
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Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 313
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci si riesce senza smontare nulla? Perché mi sembrano molto nascosti e poco accessibili questi sensori.

Gianluca se mi dici che ci si riesce una puliti a ai contatti vorrei dargliela anch io....
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 165
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no Gianluca. Perché cambiare? Teniamoci le nostre belle.
Hai una turbo da coccolare. Sai quanti ti invidiano?
Una soluzione per in camper si trova.
Noi andiamo in tenda e le figlie lo adorano
Hai fatto bene a togliere l'annuncio
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Gianluca (merak63)
Utente registrato
Username: merak63

Messaggio numero: 449
Registrato: 10-2008


Inviato il domenica 17 maggio 2015 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, i contatti non sono a portata di mano; a me è stato sufficiente raggiungerne uno e spostarlo (evidentemente "l'isterismo" della lancetta era dovuto solo a uno sfioramento del faston su una massa). Probabilmente, con una pinza a becchi lunghi, si riescono a sfilare ma per rimetterli, senza smontare, bisogna inventarsi qualche neologismo blasfemo.

Roberto hai ragione: sto a vedere alla prossima uscita in camper quali saranno i commenti di mio figlio
Tessera socio n° 1413
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 542
Registrato: 12-2011
Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca, quando posso mi collego al forum e cerco di aiutarvi, visto che anch'io ci sono poassato durante i vari pezzi sostituiti nella mia 944, guarda questo post aperto dal sottoscritto, di sicuro trovi qualcosa di utile:

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/650964.html?1375880325

Ciao

Francesco
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