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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Si possono salvare? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 214
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 11 maggio 2015 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma soprattutto.. di cosa si tratta???
http://www.subito.it/auto/porsche-944-turbo-s2-asi-milano-121722193.htm


Se qualcuno volesse cimentarsi in un restauro.. mi sono reso conto che in vendita ci sono pochissime turbo post 87
http://www.subito.it/auto/porsche-944-turbo-1988-ravenna-121598829.htm
socio 2242
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10657
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 11 maggio 2015 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Valore:

5.000 la prima (ce ne vogliono altri 5 o 6000 per ripristinarla....)

2.000 la seconda (motore rotto ??? Ah Ah AH )
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 215
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 11 maggio 2015 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max.. è una turboS la prima? Anche se le foto non lasciano intravedere molto. Però se cosi fosse il valore non sarebbe un pochetto più alto?

Cmq tempo fa comprai un intero meccanismo alzafari con motorino
eheheh se qualcuno vuole lo cedo a buon prezzo (ps non censuratemi l'offerta non è una proposta di vendita ma è per fare dello spirito)
socio 2242
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto
Username: brancati66

Messaggio numero: 734
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 12 maggio 2015 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema delle 944 è che praticamente non hanno mercato. Nessuno le vuole. Io, per vendere la mia ottima 944 Turbo, ci ho messo tre anni e alla fine ci sono riuscito accettando in permuta una moto che fortunatamente ho rivenduto il giorno seguente. Magari fra 15/20 anni la storia cambierà ma oggi questa è.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10661
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 12 maggio 2015 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcosina, ultimamente, sta cambiando...
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1841
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 12 maggio 2015 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vendo Porsche completamente restaurata riverniciata rosso Ferrari corsa originale




AH AH AH AH AH
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Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 204
Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 12 maggio 2015 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il problema delle 944 è che praticamente non hanno mercato. Nessuno le vuole. Io, per vendere la mia ottima 944 Turbo, ci ho messo tre anni e alla fine ci sono riuscito accettando in permuta una moto che fortunatamente ho rivenduto il giorno seguente. Magari fra 15/20 anni la storia cambierà ma oggi questa è.




Tre anni fa tenevo d'occhio una 911E 2.4 targa, bianca, in vendita dalle parti di trieste, targa originale, libretti, bella.
Chiedevano 32.000€ e sarà rimasta in vendita non meno di 7/8 mesi.
Le 944 sono ottime auto e quando le 911 diventeranno irraggiungibili (ci siamo quasi), sarà il loro momento. In fondo sono sempre state figlie di un Dio minore nel mondo Porsche.
Chiaramente, le auto non belle rimarranno per molto "al palo", perchè il costo di ripristino supererebbe facilmente il loro valore.

(Messaggio modificato da fgs il 12 maggio 2015)
"Il problema è...trovare il problema"
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 12690
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 12 maggio 2015 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello il "bastoncino" per tenere aperto il cofano della rossa!


Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo
Username: thedoc

Messaggio numero: 1689
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 12 maggio 2015 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me sta cambiando molto. L'articolo su ruote classiche e la controversa vicenda del bollo delle ultraventennali ha aumentato la richiesta delle 951, alzandone le quotazioni, soprattutto per quelle vicino ai trenta anni.
Il rialzo delle 911 ha poi sicuramente contribuito.
tessera PiMania 1311
924+951
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Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 222
Registrato: 09-2014
Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è aperta la caccia alle turboS
fatevi un giro su autoscout per capire di cosa parlo. Di sicuro lo scalino rispetto alle quotazioni precedenti è molto forte... quasi ai limiti della speculazione.
se cosi fosse ne sarei diapiaciuto xke il mondo delle TX sembrava appannaggio dei soli appassionati
socio 2242
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2969
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gen è normale che sia arrivato il momento di sollevare una volta per tutte le TX dal ruolo di "porsche di secondo piano".

Se vedi non sono solo TS...c'è anche la mia inserzionata a 27.000 (non è in vendita!lo dimostra il fatto che ho messo una descrizione scarnissima e le foto dell'annuncio che comprai io :-))...

Sapete cosa è successo?

500 visite in 3 giorni...3 email da commercianti tedeschi...una chiamata da un commerciante di padova con offerta pronta di 20 per cliente DE...se e solo se "l'auto è come descritta e non la solita fregatura come le altre inserzionate su a24!"

Io non ho alcuna voglia di vendere, anche perché ormai a 20 quasi ci rimetto con quello che ci ho speso e non ho in mente altre auto che mi appagherebbero come la 951!

Ps. la differenza fra 220, 250 e TS sembra ad oggi non essere percepita dal mercato Europeo, tant'è che le più costose su A24 sono proprio due 220cv dai 33.000 ai 44.000).

http://ww3.autoscout24.it/classified/270776496?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/249440185?asrc=st|as

(Messaggio modificato da bussino il 19 maggio 2015)

(Messaggio modificato da bussino il 19 maggio 2015)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1451
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stanno salendo eccome, soprattutto in altri paesi europei, Germania in primis.
Ormai le 911 hanno raggiunto quotazioni allucinanti, a mio modesto parere senza motivo.
Le 944 Turbo BELLE sul serio, in poco tempo usciranno dal purgatorio in cui sono state fino ad ora.
I tempi sono maturi.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2970
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Germania in primis




Infatti l'idea di "tastare" il mercato mi è venuta a seguito di due avvenimenti:

- dopo un colloquio molto tecnico con un possessore di 944T nel paddock del Nurburgring...aveva appena preso una 944T non ottima secondo i miei standard a 29.000euro!

- una discussione più commerciale con un CP...dinnanzi ad una 912, il quale mi diceva che con le 911 ormai il mercato Porsche d'epoca era sulla strada della super-valutazione e che qualsiasi Porsche 986\996 avesse avuto in concessionaria non avrebbe faticato a metterla in vendita da 30 in su...comprese TUTTE le TX (ps. aveva venduto poco prima o così mi ha detto una 924T molto buona (lui diceva ottima) a 18.000!)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Gianluca (merak63)
Utente registrato
Username: merak63

Messaggio numero: 450
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://ww3.autoscout24.it/classified/261201441?asrc=st|as
Una S a 13 negoziabili. Cosa non va dato che è da parecchio in vendita e mi pare abbia anche abbassato il prezzo?
Tessera socio n° 1413
skipe: golflimasierra63
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8456
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

qualsiasi Porsche 986\996 avesse avuto in concessionaria non avrebbe faticato a metterla in vendita da 30 in su...comprese TUTTE le TX (ps. aveva venduto poco prima o così mi ha detto una 924T molto buona (lui diceva ottima) a 18.000!)




"L'ottimismo è il profumo della vita" ... cit.


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Gen C. (genc)
Utente registrato
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Messaggio numero: 223
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Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

christian io sono contento del fatto che le TX smettano di giocare un ruolo marginale nel mercato.. tuttavia il tuo messaggio conferma le mie paure.. vale a dire che l'oggetto in questione sarà attenzionato da commercianti che offrono 20 per rivendere a 30 senza motivo: questa è quella che chiamo speculazione.

Se tu vendessi a qualsiasi cifra direi che sei un appassionato che sta monetizzando la cura con la quale ha trattato l'auto.
Ma un commerciante che vende in DE, quanto ci metterà a capire che se compra una delle turbo rimaste a 15000 magari con una lucidatina riesce a rivendere a prezzo tedesco?? Poco.. ed ecco che si genera una spirale che non fa bene (sempre secondo il mio modesto parere) al mondo degli appassionati

Insomma ce vorranno li sordi sempre più
P.s la tua per caso è la nera? senza la livrea non l'ho riconosciuta
p.s 2 in vendita c'è anche una azzurra salvata di recente per caso?



citazione da altro messaggio:

http://ww3.autoscout24.it/classified/261201441?asrc=st|as
Una S a 13 negoziabili. Cosa non va dato che è da parecchio in vendita e mi pare abbia anche abbassato il prezzo?



Sara' per il colore :-):-):-)
socio 2242
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2971
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric...mi è rimasta nella tastiera il PRE-986/996...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
www.ring-speed-motorsport.com
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 8457
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Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ecco!

Bè, oggi una pre-996, ovvero 993-964 e indietro, le vendi a ben più di 30k....

Dubito invece sulle transaxle, a parte modelli speciali (CGT, Cup, CS...)


In assurdo, se ciò accadesse, si verificherebbe un'ondata di vendite verso l'estero (Germania et simili)

In Italia nessuno acquisterebbe a 30-40k una 924/944.

Noi stessi speriamo in un adeguamento delle quotazioni, e questo va bene, ma tutto entro certi limiti.
Ci dovremmo chiedere onestamente, l'avremmo comprate a suo tempo se fossero costate così tanto, es. 30k ?

Un pò la domanda che si pongono ora, in piena bolla, i possessori delle 911 A.C., che presero anni fa a 30-40k le loro e oggi ce ne vogliono il doppio o il triplo se non più.

Nella maggior parte dei casi la risposta è NO.


Quindi certe bolle o speculazioni, possono far comodo solo se si ha intenzione di vendere la propria bella.




P.S. sarebbe da chiedere all'ottimista C.P., che proclama di poter vendere anche le transaxle a non meno di 30k, a quanto le ritirerebbe dal povero privato....
secondo me a non più di 5-6k... accetto scommesse!

ciao




(Messaggio modificato da ric968 il 19 maggio 2015)
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Gen C. (genc)
Utente registrato
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Messaggio numero: 224
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Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S. sarebbe da chiedere all'ottimista C.P., che proclama di poter vendere anche le transaxle a non meno di 30k, a quanto le ritirerebbe dal povero privato....
secondo me a non più di 5-6k... accetto scommesse!




Pizza e birra?
HAI GIA' VINTO
socio 2242
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2972
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Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello è chiaro...forse meno di 5/6...ma qui subentra l'onesta famosa dei cp...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto
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Messaggio numero: 861
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Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Onestà ???
A beh, allora siamo tranquilli....
"Pan & Porsche"
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1233
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.s la tua per caso è la nera? senza la livrea non l'ho riconosciuta
p.s 2 in vendita c'è anche una azzurra salvata di recente per caso?



Io le ho riconosciute subito, come altre due di porschemaniaci romani! Si riconoscono perchè sono le più belle e curate in vendita, una spanna sopra le altre!
Però, mi sono chiesto cosa fosse successo in Porschemania (area 944) con tutte queste auto in vendita: cambio progetto? Sondare il terreno in barba (giustamente) a tanti possessori di 911 che vantano grossi capitali già in tasca?
Andateci piano, però, che poi tirate su le quotazioni, i commercianti ci credono veramente e noi comuni mortali non possiamo comprare più manco una 924/944! Please!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2973
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco hai ragione in tutto...a partire che le auto sono una spanna sopra le altre in vendita...e non perchè le nostre sono ottime...ma in particolare perchè ancora esistono molte 944T lasciate "andare" e non manutenzionate nel modo in cui va curata una trentennale.

Capisco la tua preoccupazione sul fatto che i commercianti ci credono veramente (e i riscontri che ho avuto all'annuncio potrebbero dimostrarlo (ieri il commerciante italiano di cui sopra è arrivato come ultima offerta a 21,5euro)) ma credimi anche da parte nostra (la parte dell'appassionato ma già possessore) vedere paragonate auto SUPER curate ai relitti dove mai è stato messo mano per molti anni è abbastanza spiacevole.

Io vedo nel mercato attuale dell 944T quello che è successo alle varie 3,2 e 2,7 (e non volgio parlare delle 912...914...2,4s,t,e...) non molti anni fa ovvero:

- le valutazioni sono andate giu (ricordo 2,7 e 3,2 a 10/12 mila) e il range fra le belle e i relitti era minimo
- le belle hanno inziato a andare su
- i relitti hanno iniziato a essere "restaurati" per tornare belle
- non esistono più relitti e le valutazioni sono andate su

PS. sul quanto sono andate SU, mi trovi d'accordo che forse un TROPPO ci starebbe bene.
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto
Username: alby75

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Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e i riscontri che ho avuto all'annuncio potrebbero dimostrarlo




Personalmente, credo che le TX, finora un po' "snobbate", prossimamente vedranno le quotazioni al rialzo.
Per carità, magari non a certi livelli, ma di sicuro un buon aumento.
Poi, ovviamente, se sono perfette come quelle in questione, bisogna considerare il valore aggiunto.....
Oppure bisogna farlo solo con le AC ???
Fra poco in Porsche arriveranno i nuovi motori 4 cilindri turbo.....
Boxster, cayman, 911...o forse 912....e altro..
......le TX saranno viste sotto un' altra luce,e allora qualcuno riderà !!!
"Pan & Porsche"
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Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1452
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Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi ha la fortuna di possederne uno o solo di averla provata sa quanto sia ottimo il progetto. Dinamicamente sono auto eccezionali, avendo una ripartizione dei pesi 50:50, il che consente anche ai meno esperti di condurle velocemente e facilmente senza la paura di reazioni improvvise. I motori Turbo sono molto performanti facendo impallidire auto ben più recenti, senza contare l'estrema affidabilità se correttamente manutenute.
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Christian B. (bussino)
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Username: bussino

Messaggio numero: 2976
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrà direi niente ma...


citazione da altro messaggio:

Ps. la differenza fra 220, 250 e TS sembra ad oggi non essere percepita dal mercato Europeo, tant'è che le più costose su A24 sono proprio due 220cv dai 33.000 ai 44.000).

http://ww3.autoscout24.it/classified/270776496?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/249440185?asrc=st|as




La rossa 220cv a 44.000Euro...sparita da internet.
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto
Username: alby75

Messaggio numero: 873
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Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bello il colore della seconda !!
Diverso dai soliti...
"Pan & Porsche"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh... speriamo non si cominci pure qua come nell'altro reparto delle 911 a.c. !!!

Io non ho manco capito chi è che c'è l'ha in vendita, dico solo che se ora dobbiamo convincerci che le 944 stanno 30-40k euro, io non stò a questo gioco...

con tutto il rispetto e l'amicizia eh!

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Christian B. (bussino)
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Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric...per quanto mi riguarda puoi cancellare tutti miei interventi...no problem...

La mia NON è in vendita...è un annuncio per capire io cosa ho in mano...tutto qua.

Fate come vi pare...pensavo fosse interessante per Porschemania seguire le dinamiche di un mercato EUROPEO che al momento è sicuramente in movimento.

A volte sembra che ci sia l'interesse di qualcuno a mantenere basse le tx e non preoccuparsi, anzi viceversa foraggiare, la ormai folle corsa alle stelle dei prezzi AC.

Comunque ripeto, se danno fastidio i miei interventi sopra sulle valutazioni economiche delle 944T avanti pure a cancellare.

Se invece vogliamo parlare liberamente, sono come sempre iper-disponibile e contento di farlo...e questo è un altro piccolo contributo:

http://locator.porsche.com/ipl-customer/ipl/details/details.ipl?cid=1

Era da molto che non si vedevano neanche in vendita nei CP ufficiali...

Fra l'altro una cifra che non definirei da miseria
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian figurati.... non c'è da cancellare nulla e ne da offendersi.
Io esprimo schiettamente il mio parere, forse sbaglio, ma sul tema in questione (prendo certo spunto dai post) ma di certo non contro qualcuno personalmente!

ciao
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian, a tutti noi interessano le tue considerazione (a me moltissimo) e non è certo non parlandone che si tengono basse le quotazioni ma, interpretando il pensiero di Ric, che peraltro condivido, c'è un pochino di delusione che anche da "queste parti" si incominci a parlare di quotazioni alte. E' più che normale che il proprietario gioisca che la propria auto stia rivalutandosi, però io personalmente sto frequentando meno le aree 911 proprio perchè disgustato dalle discussioni solo venali e poco appassionate, mentre qui, soprattutto grazie a te, si respira solo sana passione, tanto che sto seriamente pensando di vendere la mia (probabilmente non lo farò anche se l'ho inserzionata) e prendere una transaxle, se il mondo 911 classico non si darà una calmata! Meno male le 924 e le 968 rimangono a porata di mano, o no?
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Christian B. (bussino)
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Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco e Ric io condivido pienamente il vostro pensiero e so che parliamo fra veri appassionati.

Dispiacerá anche a me se le valutazioni delle tx saliranno, perchè ho piú voglia di prendere una bella 968 cabrio e una 924turbo che non di vendere la mia 44t, però per i miei "studi" credo che sia una cosa inevitabile.

Le 911 ormai hanno raggiunto valori insensati fino a 2/3 anni fa...per questo è inevitabile che le altre porsche storiche subiranno una rivalutazione nel breve periodo...secondo me chi prima chi dopo...tutte...fino alle 924 lisce (paragonabili alle 912!).

Detto questo il mio voleva esser piu un monito per chi come te stava pensando di prendere una tx...dovete muovervi...a breve i prezzi saliranno...non so quanto...ma saliranno.

Chiarito il tutto...voglio sapere la vostra sulla s2 in vendita da cp...cosa ne pensate come valutazione ed in particolare del fatto che ESISTA un annuncio tx presso la rete ufficiale...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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mario f. 924+951 (thedoc)
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Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me si fa bene a parlarne e anche a fare qualche prova di valutazione sui siti di vendita. Giusto per tastare il polso della situazione e capire dove sta andando il mercato.
Fermo restando che chi vuole davvero vendere, per svariati motivi, deve per forza inserzionare con richieste accettabili e di mercato.
Chi invece vuole solo capire il mercato fa bene a chiedere cifre alte e vedere che succede.
Sarà sempre il rapporto qualità prezzo a caratterizzare ogni singola vettura.
tessera PiMania 1311
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Gen C. (genc)
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Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cosa ne pensate come valutazione ed in particolare del fatto che ESISTA un annuncio tx presso la rete ufficiale...




è in vendita già da un po'...
Sulla quotazione: se ci pensi non è malvagia, giusto quei 3k in più rispetto ad altri commercianti generici (se interessa posto i link)
Sulla esistenza: ottimo segnale, tuttavia non dispone ancora della garanzia Approved quindi comunque un gap importante rispetto alle AC

ps non so se quello di portogruaro sia un CP ufficiale ma tre anni fa era in vendita una 944 I serie a 5k
socio 2242
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian, ci siamo capiti al volo come capita solo tra appassionati (come dici giustamente tu), tra cui non possono esistere fraintendimenti: io non potrò che essere contento se magnifiche Porsche, che per me hanno già un valore intrinseco elevato, vedranno crescere le proprie quotazioni e sono contento per i proprietari che hanno investito e hanno avuto l'occhio lungo. L'unica cosa che mi preoccupa, e mi dispiacerebbe che accadesse, è che anche questa fetta di "mondo" Porsche riservato solo ad appassionati venga inquinato, come purtroppo è successo per le 911 classiche, dagli squali che vogliono solo speculare, perchè nel momento in cui salgono le quotazioni vengono attirati anche i commercianti senza scrupoli e i fighetti da bar che comprano una macchina solo se costa un botto, altrimenti non fa figo.
Tornando ai commenti, la 944 in vendita da conce ufficiale è lì da parecchio, come giustamente ha sottolineato Gen: la quotazione mi pare parecchio alta, degna di una discreta turbo.
Sarei curioso di sapere che fine ha fatto quella bella 924 turbo in vendita da concessionario ufficiale, mi pare Padova o Brescia, a 10k: quello si che era un prezzo buono! Ve la ricordate?
Ultima considerazione: mentre le 944 stanno prendendo il volo, le 924 ancora tengono e, cosa più strana, le 968 rimangono in proporzione parecchio indietro.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mentre le 944 stanno prendendo il volo, le 924 ancora tengono e, cosa più strana, le 968 rimangono in proporzione parecchio indietro.




Hai proprio ragione Marco !!
Credo però che l' attenzione al momento sia più sulle turbo....
Anche grazie a riviste che ultimamente ne parlano!
"Pan & Porsche"
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora a portogruaro la 944 e' invendita da un era geologica
A pescara e' in vendita da 2 anni una 944 s2


Ps e' unpo che ci sto pensando anche io mollare lo scooter e passare ad una tx x tutti i giorni in fondo faccio 4 km ad andare e 4 a tornare a casa
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ps e' unpo che ci sto pensando anche io mollare lo scooter e passare ad una tx x tutti i giorni in fondo faccio 4 km ad andare e 4 a tornare a casa




Daniel come sicuramente saprai...sarebbe il modo migliore per disintegrare una TX...in particolare se turbo (ma varrebbe per ogni altra auto...).

Per la questione 968, in Italia è sicuramente dovuto alla nuova fiscalità...e le belle (in particolare CS) se ne sono andate in DE già da qualche anno.

Ps. una 968 cabrio...me la farei subito!


citazione da altro messaggio:

Anche grazie a riviste che ultimamente ne parlano!




Anche io credo che questo stia influenzando il mercato e se le mie informazioni sono giuste...il prossimo anno (2016) dovrebbe accadere qualcosa di "promozionale" che darà la vera svolta alle tx.

PS2. stamani è scomparsa anche la 944turbo più cara che c'era in europa...la ricordo molto umbau...celeste e sui 53.000euro...non c'è più.

Io non so cosa sta succedendo ma sicuramente...c'è movimento.


(Messaggio modificato da bussino il 22 maggio 2015)
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Gen C. (genc)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

daniel se la S2 è unipro prendila!!! di sicuro conserva altre chicche come trousse attrezzi e dotazioni particolari

Per quanto diceva Marco in realtà anche le 944 lisce restano al palo.. guardando bene il fenomeno riguarda solo ed esclusivamente le Turbo.
Le aspirate che osano nel prezzo restano invendute.. discorso a parte per le S2 che ultimamente sono pochine in rete..

ps io la butto la.. in Spagna si trovano ancora a prezzo da crisi :-):-):-)
socio 2242
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il prossimo anno (2016) dovrebbe accadere qualcosa di "promozionale" che darà la vera svolta alle tx.




Christian, ma parli di quello che ho già scritto sopra, o hai altre notizie "particolari" ??
"Pan & Porsche"
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi faccio una domanda: ma le turbo sono così tanto superiori rispetto alle aspirate, come sostengono anche i possessori di 911?
Per divertirsi e fare qualche giro in pista non basta anche una buona aspirata?
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mario f. 924+951 (thedoc)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per divertirsi e fare qualche giro in pista non basta anche una buona aspirata?




sicuramente per divertirsi in sicurezza può bastare una aspirata e anche vetture con meno cavalli.
molto dipende anche dal tipo di pista: il tracciato di franciacorta per esempio è molto tecnico e il turbo serve a poco. A Monza invece il discorso cambia totalmente; lì la cavalleria è importante.

Ma le differenze di stile e di guida in pista sono molto differenti con il turbo e con una aspirata.
l'aspirata ti restituisce gradualmente la potenza che eroghi, dandoti una sensazione di elasticità, relativamente più facile, anche per neofiti come me.
La turbo, con il tipico turbo lag, ti esplode fra le mani, a volte all'improvviso. Devi tenere il motore costantemente sopra i 4000 giri. Il turbo è più difficile sa gestire nelle curve e su tracciati tecnici, fondamentale nelle uscite dalle curve e sui rettilinei, molto più adrenaliniche.
Sono solo sensazione da neofita della pista. Ma anche in strada, tolte le ovvie differenze di velocità, il discorso è simile.
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per divertirsi e fare qualche giro in pista non basta anche una buona aspirata?




E' una domanda che mi piacerebbe risolvere anche a me.

Non ho mai provato una s2 è sono molto curioso...anche perchè di base io preferisco l'erogazione di un aspirato.

Ho anche una m3 e46 e una megane rs entrambe da solo uso pista e sono auto completamente diverse...ma le sensazioni che ti danno i 7.000giri della m3...per me sono superiori alle sensazioni del "calcio" delle turbo.

detto questo sarebbe molto interessante provare in pista una 944t e una 944s2 e vedere l'effettiva differenza.

NB: infatti non a caso le migliori elaborazioni sono il motore s2 con il turbo...
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi in pista la potenza conta.
&#278; vero che le Turbo sotto i 4000 giri non danno molto, ma è altrettanto vero che se stai tirando sotto i 4000 non ci stai quasi mai...
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Emils (emils)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pescara chiede 14k per la S2 .... sono stato a vederla.


citazione da altro messaggio:

Per divertirsi e fare qualche giro in pista non basta anche una buona aspirata?




tutte le elaborazioni di 911 AC che girano in pista sono aspirate, cosi come tutte le 944 che girano in pista sono turbo.

Andare in pista con una 911 turbo equivale ad andare in pista con una 944 S.
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Gen C. (genc)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per divertirsi e fare qualche giro in pista non basta anche una buona aspirata?




vabbe' ovvio che i cavalli di differenza ci sono però...
Marco se hai già una Porz da passeggio e non intendi venderla dovresti tenere un occhio anche al portafogli..
secondo me è più facile e meno dispendioso trovare un aspirata decente magari già in regola di distribuzione e tagliandi che una turbo. Le turbo, quelle belle e in ordine, sono poche ed i prezzi li conosciamo.
Il discorso a mio avviso vale ancora di più se vuoi solo divertiti in pista e non farne un oggetto da collezione
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pier franco (pier59)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Cristian relativamente al tuo quesito "Non ho mai provato una s2 è sono molto curioso" , ti confermo che la S2 ha prestazioni eccellenti, una erogazione della potenza progressiva e dai 4500 giri in su veramente entusiasmante.Certamente S2 e Turbo se mantenute in condizioni elevate, subiranno una crescita di valore ad un livello consono alla qualità del progetto. D'altra parte sono auto che arrivano tranquillamente a 250 km/h , cosa esiste sul mercato di pari prestazioni e prezzo?}}
Il segreto della felità ? desidera quello che possiedi!
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Christian D. (khry)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa succede nel 2016?semplice..é il 40mo compleanno della 924!
Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' veramente un dilemma.
Io ho sempre posseduto auto aspirate, mai una turbo, e quello che mi dite voi conferma ciò che sostengono tutti quelli che hanno provato entrambe.
L'aspirata è più emozionante e lineare, la turbo da la botta ma è un pochino piatta.
Gen, mi piacerebbe tenere due Porsche e risolverebbe facilmente il mio grande dilemma del cambio non cambio, però la realtà è che non ho materialmente la possibilità di tenere due auto di questo tipo (spazio, tempo e forse anche pecunia). Forse potrei farlo acquistando una 924, ma rimane il problema spazio.
In generale sono uno che le auto le usa (bene) e non ne fa un oggetto da collezione! Ad aria condizionata come stiamo messi? Scusate le domande, ma siamo anche qui per questo!
Non c'è coraggio senza paura!
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Gen C. (genc)
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Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

marco ti capisco.. anche io facevo sogni di gloria e cullavo l'idea di due ultraventennali.. adesso invece mi tocca fare gli scongiuri per tenerne una. In tutto questo lo spazio in città costa caro e se non hai box di proprietà allora ti spennano.

Per quanto possa servirti il mio parere, se vuoi provare una turbo, l'unico affarone è la sottoquotata 924 turbo. Se non ti stuzzica il turbo la rivendi al prezzo piatto a cui l'hai acquistata. Se invece godi come un riccio metti tutto in vendita e ti fai una 944 turboS coi contro...

X christian
1. ci hai stuzzicato col 2016 io personalmente sto sfogliando le pagine web in cerca di indiscrezioni
2. l'idea di paragonare una turbo 220 e una S2 avrebbe senso in versione totalmente originale sei d'accordo??
socio 2242
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Emils (emils)
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Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 05:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia turbo S con il chip ha raggiunto i 300km/h...con tanto di filmato....altro che 250!
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto possa servirti il mio parere, se vuoi provare una turbo, l'unico affarone è la sottoquotata 924 turbo. Se non ti stuzzica il turbo la rivendi al prezzo piatto a cui l'hai acquistata. Se invece godi come un riccio metti tutto in vendita e ti fai una 944 turboS coi contro...



Gen, mi serve e come il tuo parere, anche perché hai centrato in pieno ciò che vorrei fare io, anche se tra il dire ed il fare c'é di mezzo il mare, soprattutto per me (in senso stretto)!
L'unica altra alternativa che mi stuzzica è un cambio alla pari con una 911 d'epoca, ma mi preoccupa di più perchè non avrei margine per eventuali magagne dando dentro una macchina praticamente seminuova! Altra possibilità ancora, una 996 turbo, ma ormai stanno volando e si attaccano per quanto mi riguarda!
Io cerco le chicche come voi, poca spesa (relativamente) e molta resa!
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Christian B. (bussino)
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Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gen per il 2016 non mi esprimo perchè la mia fonte non è ufficiale...diciamo che sembrerebbe che la Mamma di Cemmannia si sia finalmente decisa a "riconoscere" i suoi figli minori.

Per il confronto 220 s2...assokutamente si...mi piacerebbe averne due totalmente stock da provare al mugello :-)
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Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gen, mi serve e come il tuo parere, anche perché hai centrato in pieno ciò che vorrei fare io, anche se tra il dire ed il fare c'é di mezzo il mare, soprattutto per me (in senso stretto)!




Isolano eh? difficoltoso muoversi.. dalle tue parti c'è una turbo inserzionata a 15k da un po' di tempo.. andrebbe vista da vicino e magari provata cosi vedi se ti scatta feeling. Credo che il venditore abbia lo stesso problema geografico nel vendere pertanto potrebbe anche accordare un "buono sconto"
P.s. se può interessarti dalle mie parti invece c'è una 944s. Si trova nel paese del mio meccanico infatti l'ho vista da vicino parecchie volte, mai esaminata tecnicamente. Tuttavia risulta demolita per export quindi secondo me andrebbe salvata solo se poi la porti col carrellino in pista e basta
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Isolano eh? difficoltoso muoversi.. dalle tue parti c'è una turbo inserzionata a 15k da un po' di tempo



Esatto!
L'ho vista dal vivo (solo esterno) qualche anno fa nello stesso parcheggio dove a volte lascio la mia, se devo fare commissioni in centro, e sembrava bella.
Adesso l'annuncio non c'è più, quindi potrebbe averla venduta.
Comunque credo che viaggiasse anche su Milano.
Il problema è che io la prenderei esclusivamente se dotata di climatizzatore, per motivi di clima torrido!
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gen, dalle tue parti, invece, tenevo d'occhio una 924 spettacolare ad un prezzo folle (magari lo meritava) di cui mi ero fortemente invaghito; adesso, però, è sparita pure quella!
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Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capito.. marrone scuro, prezzo esaggggerato. Però alcuni Pimaniaci l'hanno vista anche a Padova in fiera. In effetti l'unica 924, proprietario un ottimo meccanico porsche della città che da alcuni anni rivede e rivende specie AC.
Non so se l'auto meritava tale prezzo.. tuttavia ho visto un altro ferro (turbo) passato per le mani del tizio, attualmente in vendita dal proprietario successivo, e credimi.. la cura dei dettagli dopo quasi un decennio che è passata di mano si vede ancora
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto è quella! Si vedeva che era spettacolare!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 25 maggio 2015 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Marco che ci diventi transaxalista!!!
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il lunedì 25 maggio 2015 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


E poi chissà di chi sarà stata la colpa, vero Ale!!!!!
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Francesco (fgs)
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Inviato il lunedì 25 maggio 2015 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai provato una T, posso comunque confermare che il bello della S2 è la coppia da diesel: motore in tiro da 0 a 6500 giri.
Se dovessi trovarle un difetto questo sta nella rapportatura un po lunga di quarta e quinta, ma qui sta la filosofia tedesca che impone che anche una gt debba avere consumi accettabili.
La mia, a 130/140 senza aria condizionata accesa, fa 13 km/l, impressionante per un 3000.
Altro difetto è lo scarico originale troppo silenzioso.
E comunque, corre...

(Messaggio modificato da fgs il 25 maggio 2015)
"Il problema è...trovare il problema"
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2993
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Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


citazione da altro messaggio:
Ps. la differenza fra 220, 250 e TS sembra ad oggi non essere percepita dal mercato Europeo, tant'è che le più costose su A24 sono proprio due 220cv dai 33.000 ai 44.000).

http://ww3.autoscout24.it/classified/270776496?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/249440185?asrc=st|as


La rossa 220cv a 44.000Euro...sparita da internet.




E per finire...è sparita anche la tedesca bella a 33.500.
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
www.ring-speed-motorsport.com
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 2496
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Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche quella di latina a 30k....
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...

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