Autore |
Messaggio |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 129 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 19:38: |
|
Ho letto su alcuni siti che ci sono ben tre tipi di My 85 . Come faccio a capire qual'è la mia? Quante My85 sono state prodotte e quante per ogni tipo ? Sono curioso di leggere le risposte degli esperti, sempre che qualcuno saprà rispondere. E poi quale diversità hanno tra loro le tre My 85 ? Dichiaro aperta la sfida agli esperti..... p.s. magari sono domande semplici .... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10619 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 20:12: |
|
IL MY85 è caratterizzato dal passaggio del cruscotto simil 924 a 3 strumenti a quello ovale, più moderno, montato anche sulla Turbo. Altro segno distintivo il montaggio "a filo" del parabrezza. Anche il motore è stato rivisto in alcuni particolari con m'introduzione della versione M44/06
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 130 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 22:47: |
|
A metà 1985, il 944 ha subito i primi cambiamenti significativi. Tra questi: un nuovo pannelli cruscotto e delle portiere, antenna radio integrata, l'alternatore aggiornato, maggiore capacità coppa dell'olio, nuovo cast posteriore con bracci di controllo in lega,semi bracci longitudinali anteriori, un serbatoio di combustibile più grande, sedili aggiuntivi riscaldati e motorizzati, sistema audio HiFi Porsche, e revisioni del montaggio del cambio per ridurre il rumore e le vibrazioni. I "Cookie Cutter", ruote di stile utilizzati nei primi 944S, sono stati aggiornati a nuovi "Telefono", ruote di stile. I modelli del 1985 che incorporano questi cambiamenti sono a volte indicati come "1985b", "85,5" o "1985½". DOPO AVER RIPORTATO QUESTE INFORMAZIONI, VOI CHE SIETE PIÙ ESPERTI, MI POTETE DIRE COME FACCIO A CAPIRE QUALE MODELLO È LA MIA ? E POI, QUANTE MY 85 SONO STATE COSA RUOTE DEI VARI MODELLO ? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10620 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 23:49: |
|
citazione da altro messaggio:QUANTE MY 85 SONO STATE COSA RUOTE DEI VARI MODELLO ?
Posso comprare una vocale?? Basta che guardi il tuo cruscotto.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 132 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 00:11: |
|
Quante My85 sono state prodotte ? (Vocale comprata) Esistono davvero 3 versioni di my85 denominate: 1985b", "85,5" o "1985½" ? Sono solo curiosità statistiche. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10621 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 00:16: |
|
A me risultano due versioni: con o senza cruscotto ovale. Per i numeri di produzione ti consiglio il Morgan "Original Porsche 924/944/968"
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 207 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 02:09: |
|
quale è la tua fonte giovanni? quella che ti segnala 3 tipi diversi intendo? socio 2242
|
   
Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 33 Registrato: 03-2015

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 10:34: |
|
Ciao a tutti, la mia 944 è stata prodotta il 5 agosto 1985 (lo attesta una dichiarazione della Casa) ed è il telaio numero 98 del MY86 cioè il MY85 seconda versione. Che mi risulti non ce ne sono altri. Sulla mia ci sono: 1) cruscotto "ovale" con 7 strumenti (tachimetro, contagiri, econometro, temp acqua, livello benzina, pressione olio, voltmetro) 2) cerchi a "disco del telefono" 3) sedile guida elettrico 4) antenna integrata nel parabrezza... ma c'è anche quella tradizionale (non so se è una porcata fatta da uno dei precedenti proprietari) 5) serbatoio da 80 litri 6) niente servosterzo 7) volante come quello della 911 (a 4 razze e non a 3 come le 924) 8) la radio originale è andata persa prima del precedente proprietario quindi c'è una radio non originale... sarebbe anche bella ma suona così così (quasi sicuramente però il problema è delle casse) Puoi vedere qualche foto della macchina e dell'interno nel mio post di presentazione (Nuovo proprietario 944) http://www.porschemania.it/discus/messages/6/731328.html?1427993195 |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 133 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 11:43: |
|
Ciao Alessandro.... La mia ha le stesse caratteristiche della tua, a breve controllerò il numero di telaio e lo posterò .... Approfitto dell'occasione per chiederti un piacere... Mi posti le foto del tuo vano motore, zona alternatore e relativo convogliatore d'aria. Devo montare il convogliatore d'aria e non capisco dove deve passare e dove fissarlo... Grazie in anticipo.... P.S. ho visto le foto della tua 944, complimenti, è molto bella. Eri sul lago di Como ? Io sono di Seveso, se sei di queste parti ci si puo' trovare per scambiare due chiacchere e magari ci si può organizzare per andare insieme al raduno... |
   
Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2015

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 12:00: |
|
Ciao Giovanni, cercherò di farti delle foto ma non te le prometto a breve perché in queste giorni sono parecchio incasinato... però i miracoli, a volte, accadono Le foto sono state fatte a Varenna e, sì, sono di del nord di Milano. Sarà un piacere incontrarti per chiacchierare: due occasioni saranno certamente il prossimo salamino e il raduno (salvo imprevisti). Appena posso ti faccio le foto; intanto ti allego questo esploso che magari può già aiutarti
Alessandro |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 134 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 12:33: |
|
Grazie Alessandro... |