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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Convogliatori d'aria my 85 < Precedente Seguente >

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giovanni (la_rossa)
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Messaggio numero: 124
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Inviato il domenica 26 aprile 2015 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao. La mia Rossa My 85 manca di alcune plastiche nel vano motore, zona radiatore. A seguito dei consigli del meccanico, ho consultato il sito Rose Passion ed ho ordinato un po di roba, ma alcune cose non so dove e come vanno montate. Chiedo aiuto !! Di seguito vi mostro foto dei pezzi:







convogliatore d'aria x alternatore


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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Messaggio numero: 262
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Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il tubo lungo e la curva corta dovrebbero essere il condotto per l'alternatore dove la curva corta è verso il davanti dell'auto e la parte finale si inserisce in un tubo estensibile...la mia è S2 dell89 e non se è esattamente uguale alla tua ma dovrebbe essere più o meno così...gli atri dovrebbero essere paratie del radiatore sopra o sotto, prova a dare una occhiata ai fori con cosa corrsipondono nella carrozzeria
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giovanni (la_rossa)
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Messaggio numero: 125
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Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 01:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Claudio.... esatto il tubo è il condotto x raffreddare l'alternatore ma non so dove fissarlo e dove posizionarlo. Mentre l'altro pezzo dovrebbe essere fissato alla lamiera terminale anteriore (la chiamano così su Rose Passion) ma non trovo i fori corrispondenti ....
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giovanni (la_rossa)
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Messaggio numero: 126
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Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 01:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Claudio.... esatto il tubo è il condotto x raffreddare l'alternatore ma non so dove fissarlo e dove posizionarlo. Mentre l'altro pezzo dovrebbe essere fissato alla lamiera terminale anteriore (la chiamano così su Rose Passion) ma non trovo i fori corrispondenti ....
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 200
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Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni il pezzo con codice 94457512102 e' il convogliatore aria montato dietro il paraurti anteriore .
Gli altri pezzi com ti hanno gia detto sono per raffreddare l' alternatore.
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giovanni (la_rossa)
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Messaggio numero: 127
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Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok.... ho capito.. ma se qualcuno è così gentile da postare le foto di questi due pezzi montati, magari riesco a montarli.... Perdonatemi ma ci ho passato un paio d'ore e non sono riuscito a capire dove piazzarli... Mi è venuto un dubbio... Magari non vanno bene per la My85...
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giovanni (la_rossa)
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Messaggio numero: 128
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Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno mi può dare un aiutino.... devo aspettare il raduno di maggio per vedere il vano motore di una My 85 e capire come montare questo tubo di plastica ?
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Messaggio numero: 263
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Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi spiace ma la mia è una S2 my89 e ha il filtro dentro al musetto, ma credo che quei convogliatori o almeno uno siano a occhio e croce proprio dentro al musetto
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giovanni (la_rossa)
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Messaggio numero: 131
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Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Claudio.... sei un GRANDE, mi aiuti sempre, spero di trovarti al raduno per ringraziarti personalmente per la tua attenzione e pazienza. Attendo l'aiuto e le foto da qualcuno che ha una My85 o cmq lo stesso tipo di alternatore ...
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora Giovanni.
Devo dire che queste parti sono veramente ostiche.

Provo a mandarti qualche informazione e foto, ma non garantisco
perchè anche la mia è S2 e soprattutto perchè non sono sicurissimo di esserne venuto a capo.

PER QUANTO RIGUARDA IL 944 575 121 02
il catalogo dice questo:



Visto che stasera ho cambiato il filtro dell'aria
ho approfittato per smontare l'alloggiamento del filtro.

Sotto trovi questo:

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Roberto (gnoppo)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 2 sembra proprio il 2
Sul 5 /5a comincio ad avere qualche dubbio

Fatto sta che la parte dovrebbe essere lì sotto.
La sensazione è che da sopra non ci si arrivi se non per quelle due viti che potrebbero (ripeto potrebbero)
coincidere con i due fori del 944 575 121 02

Mi sono arreso, ho rimontato il filtro e richiuso tutto.
Ti consiglierei di vedere da sotto.
Quando riesci dacci una voce che il dubbio mi è rimasto
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PER QUANTO RIGUARDA IL 944 603 441 00
riparto da quello che ti ha mandato Alessandro oggi:



In foro dall'alto vedi il soffietto attaccato all'alternatore qui:


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Roberto (gnoppo)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora passando sotto la macchina puoi vedere in rosso due punti di attacco.
La fascetta verso il soffietto e una vite che fissa l'asola



Il tubo malefico poi sale...sale.. sale fino a scomparire nella carrozzeria di fianco al faro

Mi pare di vederlo arrivare dentro il foro di fianco alla vaschetta refrigerante



Come sia fissato lì mistero.
Credo che l'unica sia provare da sotto alzando la macchina
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Commento finale.

Non credo sia un caso che il convogliatore dell'aria
di raffreddamento dell'alternatore salga così alto.
Mi ha ricordato gli scarichi dei fuoristrada da guado.

Se sei senza occhio, che in caso di pozza l'alternatore ti aspira acqua e non è bellissimo avere acqua lì dentro
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giovanni (la_rossa)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Roberto.... domani con le tue indicazioni provo a montare i pezzi.. Hai ragione sull'acqua, quando ho capito, su indicazione del Sig. Riccardo, che l'alternatore era in pericolo, non ho più usato la Rossa sotto la pioggia. Per quanto riguarda il pezzo 5, nessun problema, l'ho già montato Sulla parte alta del radiatore. Domani ti posto le foto così mi dirai se secondo te va bene, perché non sono proprio sicuro del posizionamento. Grazie Roberto.
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giovanni (la_rossa)
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Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niente da fare, il convogliatore d'aria dell'alternatore non si riesce a montare, gli attacchi non coincidono. Mi procurerò un manicotto più lungo e farò dei supporti su misura per fissare il tubo. Oppure metterò un tubo flessibile al posto di quello rigido. Comunque non riesco a capire cosa non va, magari il pezzo non è giusto x la mia Rossa.
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azzarola Gio mi spiace. Io per il ponte stacco e non mi dedico alla macchina
altrimenti mia moglie mi stacca la testa.
Male che vada mi porto crick e stuoini al raduno e ne veniamo a capo.

Devo dire che quel raccordo ovale nella tua foto che doveva agganciare il soffietto con attacco tondo non mi ha mai convinto.
Però il codice è giusto.
Boh?
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...comunque la dedizione alla causa è esemplare.
Un 'patacca' avrebbe attaccato un tubo dello sciacquone con una fascetta.
Ventola, paratia, convogliatore... dai che tra un po' la Rossa sarà un gioiellino!
Non partivi da una base facile.
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusatemi se mi intrometto ancora ma dal disegno il flessibile parte orizzontale, ovvero parallelo al terreno mentre nell' S2 in foro parte in verticale il che significa che sono due percorsi diversi...
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giovanni (la_rossa)
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Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio... Può essere come dici tu, infatti vorrei vedere il vano motore di una My85 ma ho cercato in internet e non ho trovato nulla. Altra possibilità è che il pezzo non sia giusto per la Rossa, oppure che manchi qualcos'altro.. Per quanto riguarda la seconda ventola, per ora l'ho solo provata e funziona. Non so se collegarla in parallelo con l'altra o controllarla dall'abitacolo tramite un tasto... sarebbe più semplice metterla in parallelo ma non so se il cablaggio elettrico, nato per una sola ventola, regge una seconda ventola. Poi due ventole che girano contemporaneamente penso facciano un gran casino.
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in ogni caso direi che devi partire dall'esploso corretto per la tua auto e quindi partire dal tubo orizzontale e cercare da li gli attacchi...per la ventola ti consiglio un interruttore nell'abitacolo da azionare al bisogno...marcia in colonna.
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giovanni (la_rossa)
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Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi consigli l'interruttore nell'abitacolo .... perché ?
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè di norma le ventole sono gestite dal doppio switch che le fa partire in funzione della temperatura e per questo dovreti ricreare tutto il cablaggio e portarlo sino al relè nella scatola fusibili con tutte le problematiche del caso...un bel interruttore nell'abitacolo un fusibile volante e via...gestione umana
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Alessandro (aleb)
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Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavolo Giovanni, mi dispiace che le cose non combacino.
Come ti dicevo sono molto incasinato in questo periodo (sono 5 giorni che non entro qui e ci sono passato adesso per caso) ma cerco di fare delle foto del mio vano motore e di allegarle qui sperando che possano aiutarti.
Alessandro
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giovanni (la_rossa)
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Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandro ... Aspetto anche il tuo aiuto, questo fine settimana vorrei risolvere ...
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovani, Alessandro,
ma alla fine al raduno vi "manifesterete"?
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giovanni (la_rossa)
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Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto... ho contattato il maestro e gli ho spiegato che non mi sono iscritto perché la mia 944 è lenta e se partecipo vi rallentarei... scherzo !! Ma non troppo !! In verità ho un impegno al mattino e sto cercando una soluzione, se mi iscrivo e poi non arrivo per le 10, tolgo la possibilità a qualcuno di partecipare a questa bella festa. Comunque, sicuramente posso partire da Seveso dopo le 10 e arrivare per pranzo al raduno, quindi ho chiesto al capo la possibilità di pranzare con voi maniaci E se non fosse possibile ci sarò comunque, sempre che mi vogliate conoscere.....
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giovanni (la_rossa)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nuovo problemino x la Rossa... già il contachilometri non funziona, credo sia la solita rotellina, ora funziona male anche l'odometro anzi funziona a singhiozzo. Parto e non si muove, quando arrivo a circa 60 km orari si attiva e poi continua funzionare. A volte funziona anche a bassa velocità e a volte si attiva prendendo una buca... booohh. . Ormai non mi sorprende più nulla..
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Alessandro (aleb)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni, mi spiace sentire che hai nuovi problemi con l'auto.
Ieri sera ho provato a farti le foto per il raffreddamento dell'alternatore ma non ci sono riuscito: per fotografare quella zona dovrei rimuovere la scatola del filtro e, da sotto, senza alzare l'auto non c'è speranza.
Mi spiace.

Roberto: mi sa che buco il raduno. Gli imprevisti ci vedono benissimo: ho una cosa di famiglia che non posso evitare che finirà, probabilmente, proprio il 24. Se così non sarà e ci fossero ancora posti liberi mi iscriverò.
Comunque al salamino del 20 ci sarò (oddio, ho dato una cosa per certa... clienti e tempeste si abbatteranno su di me :D :D) e non sarò a mani vuote :-)

Alessandro
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora Giovanni, comincio dal fondo.

Per il problema del tachimetro (non odometro che è un sinonimo del contachilometri mi pare)
il fatto che ti funzioni a singhiozzo ti può facilitare la diagnosi.

Lo strumento non è rotto perchè ad intervalli funziona.

Risalendo a monte devi controllare sul connettore centrale (dei 3 che escono dal quadro strumenti)
il contatto sul pin 14.
Dovresti riconoscerlo per il filo blu con riga rossa.



Qui arriva un segnale ad impulsi che fa muovere la lancetta.

Se il contatto al cruscotto è a posto allora è probabile che sia un problema sul sensore di velocità (speedometer sensor)
Cioè l'oggetto che genera il segnale ad impulso.

Per trovare la posizione fai una ricerca su internet.
Dovrebbe essere innestato sulla trasmissione.
Se dopo una buca riparte forse e solo questione di contatti

Per l'odometro scommetto sempre sulla rotellina
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il collettore aria dell'alternatore...

Sconfitte le rimorosità al posteriore, ieri sera ho attaccato l'anteriore.
Quindi smontando la ruota ant. SX ho potuto vedere meglio.

Il connettore è montato esattamente come avevo scritto.
Una fascetta sul soffietto ed un bullone sull'asola.
Il connettore si infila in alto di fianco al faro SX.

Se togli la ruota puoi accedere molto comodamente e dovresti riuscie a montare facilmente.

Ciao
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giovanni (la_rossa)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roberto..... dovrei lasciarti la Rossa un paio di settimane x risolvere i problemi... Per il raduno, se la Rossa non si ferma x strada, ci vediamo la... Anche se monto il convogliatore porta cmq un tappetino, cavalletti, click e chiavi ... qualcosa da sistemare lo troviamo. .. Scherzo !!! Grazie x la pazienza..
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giovanni (la_rossa)
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Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Roberto... ho seguito i tuoi consigli ed ho montato il convogliatore d'aria dell'alternatore. Non è stato facile perché la Rossa è stata un po pasticciata e non è come mamma Porsche l'ha fatta, ho dovuto fare qualche correzione e leggere modifiche ma alla fine credo di aver fatto un buon lavoro. Mentre per il pezzo che tu hai segnato col n.2, niente da fare, gli attacchi che tu hai evidenziato, sulla mia non ci sono !! Può essere che il pezzo non sia giusto per la mia auto o magari mi mancano dei pezzi di carrozzeria. Non so .... Chissà magari riuscirai a darmi tu una spiegazione....

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