Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Vibrazioni < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni (la_rossa)
Utente registrato
Username: la_rossa

Messaggio numero: 118
Registrato: 09-2014
Inviato il venerdì 17 aprile 2015 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi .... sempre in cerca di consigli x riportare in buone condizioni la Rossa... Chi ha letto i miei post, ricorderà che ho appena fatto distribuzione, carburazione, sostituito sensore pressione olio, ripristinato strumenti cruscotto, ripristinato circuito riscaldamento, ho messo distanziali, ho cambiato le gomme, sostituito tubo benzina e altro.I lavori di restauro non finiscono mai, sto facendo un tagliando completo di olio, candele, filtri e pastiglie freni. Inoltre ho ordinato i vari convogliatori d'aria che mancavano nella parte anteriore e la protezione che Va sotto il motore. Dopo tagliando, la Rossa andrà dal carrozziere per qualche ritocco. Insomma ci sto lavorando e vorrei eliminare le VIBRAZIONI che sento ad ogni velocità di marcia, non aumentano con la velocità, sono costanti. Un supporto del motore è stato appena sostituito, non capisso cosa devo fare. Sembra di viaggiare con gomme bilanciate male ma non è possibile perché le ho fatte controllare. Qualcuno ha idea di cosa posso fare o verificare ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 118
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 17 aprile 2015 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni.
Vibrazioni e rumori vari sono abbastanza comuni nelle 944 e in generale nelle sportive che hanno qualche annetto.
Le cause possono essere veramente molteplici.
Mi hanno detto di farmene una ragione.
Però io sono "de coccio" e sto procedendo puntandone una alla volta e andando a rimuoverla.
Proprio in settimana ne ho tolta una particolarmente fastidiosa generata da una risonanza di uno dei supporti
della traversa dell'assale posteriore.
Ho dovuto praticamente smontare tutto il retrotreno, ma si può fare.

Se trovo il tempo nel week-end faccio un rapportino dell'intervento fatto così puoi trovare spunti.

Inoltre vedrai che puoi abbassare l'altezza del posteriore della 944 semplicemente lavorando sulla barra di torsione
senza bisogno di parti (ricorderai la mia).
Rimarrebbe poi da abbassare l'anteriore dove invece servono le molle che non sono una spesa folle.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Nuovo utente (in prova)
Username: aleb

Messaggio numero: 30
Registrato: 03-2015
Inviato il sabato 18 aprile 2015 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Roberto: su queste macchine qualche vibrazione o risonanza è da mettere in conto. La mia, ad esempio, a 100 km/h è più silenziosa di quando si va a 90 km/h. In questo caso le cause possono essere, ad esempio, le gomme o un organo meccanico in rotazione. Vibrazioni in generale non è ho. E' strano, almeno dal mio punto di vista, che la tua vibrazione non dipenda dalla velocità o dal regime del motore: in pratica ciò che vibra in un'auto, vibra perché l'auto di muove. Puoi essere più specifico nella descrizione della vibrazione? Sono al volante? Quando freni, quando acceleri?
Alessandro

(Messaggio modificato da aleb il 18 aprile 2015)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 145
Registrato: 10-2013


Inviato il domenica 19 aprile 2015 - 01:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Albero di trasmissione? Nelle transaxle gira alla stessa velocità a parità di giri (indipendentemente dalla velocità). Potrebbe necessitare di una bilanciatura, oppure è andato uno dei giunti.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione