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giampaolo di giacomo (gimbo)
Nuovo utente (in prova) Username: gimbo
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2015
| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 21:04: |
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salve , saluto TUTTI con amicizia. ho preso la mia prima porsche 944 2.5 aspirato. cinghie nuove...olio , filtri , spinterogeno , alternatore....insomma grazie al meccanico e un amico carissimo la porsche va...e va a 220.... la spengo ...la accendo la mattina ..zompato il 7 fusibile sotto lo sterzo , lo cambio(con uno in stagno mentre gli altri sono in rame) e la lancetta del consumo si comporta STRANA , nn come prima e' meno analogica , scazza i consumi...rispetto a prima e' meno affidabile...che DEVO FARE? (Messaggio modificato da gimbo il 06 aprile 2015) |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1781 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 11:20: |
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lascia perdere l'econometro che serve solo a mettere depressione..  |
   
giampaolo di giacomo (gimbo)
Nuovo utente (in prova) Username: gimbo
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2015
| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 18:31: |
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aahaah marco pero' dai e' bello vederlo dolcemente salire...errata corrige il fusibile l ho messo ebne e' come gli altri....la lancetta segna 4 a motore al minimo...nn capisco |
   
federico (feducci87)
Nuovo utente (in prova) Username: feducci87
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 19:28: |
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Se per questo anche il mio segna 4 al minimo, ma è pur sempre un 2.5!  sullo zero sta solo a quadro spento ahahhah! Scherzi a parte, io penso sia normale, la macchina consuma... Purtroppo.... |
   
giampaolo di giacomo (gimbo)
Nuovo utente (in prova) Username: gimbo
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2015
| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 21:29: |
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pero prima stava a zero ...ora se accellero sale (grrrr) ma se mollo l accellereratore la lancetta scema lentamente e non piu' assieme al pedale... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10585 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 21:31: |
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Dovrebbe essere un vacuometro, quindi se sballa vuol dire che aspira aria da qualche parte.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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giampaolo di giacomo (gimbo)
Nuovo utente (in prova) Username: gimbo
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2015
| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 23:09: |
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ti stimo... ma ndo sta?damme n idea...senno mi stacco un occhio e lo passo dappertutto! |
   
Roberto (robby944rs)
Utente registrato Username: robby944rs
Messaggio numero: 197 Registrato: 03-2014
| Inviato il mercoledì 08 aprile 2015 - 08:35: |
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Ciao scusate io ho smontato il contagiri dove c'e' l' econometro ma a mio avviso e' eletronico perche' partono due fili che vanno collegati al tachimetro , se poi come dice il grande capo , c' e' un depressore sono curioso di sapere dove e' situato, cosi lo controllo anche io, e forse risolvo un problema al contagiri che va ad intermitenza. Grazie Robby |
   
Alessandro (aleb)
Nuovo utente (in prova) Username: aleb
Messaggio numero: 23 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 08 aprile 2015 - 10:57: |
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Non posso dare dritte sul tuo problema (sorry) ma il mio "econometro" mi fa tanto tanto felice: la 944 consuma meno della mia Alfa 159!!!!!!! Ale |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10587 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 08 aprile 2015 - 12:11: |
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Non so come sia strutturato sulla 944 aspirata (sulla turbo non c'è), in termini generali il vacuometro per misurare i consumi mostra un valore di depressione. A prescindere che lo strumento sul cruscotto sia o no elettronico, da qualche parte il valore viene letto.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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giampaolo di giacomo (gimbo)
Nuovo utente (in prova) Username: gimbo
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2015
| Inviato il mercoledì 08 aprile 2015 - 21:19: |
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....si mando sta.....il toccio rimane questo.. |
   
Roberto (gnoppo)
Utente registrato Username: gnoppo
Messaggio numero: 107 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 09 aprile 2015 - 00:23: |
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Ragazzi quoto Robby. Sulla DME c'è un segnale di uscita verso l'econometro (pin 11)
sembra che la DME mandi un'onda quadra la cui frequenza è funzione del comportamento del motore. Lo strumento legge l'onda quadra che riceve. Più dettagli qui: http://944online.com/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1270474862 Giampaolo, se ne vieni a capo e poi ci spieghi poi ti stimiamo anche noi (Messaggio modificato da gnoppo il 09 aprile 2015) (Messaggio modificato da gnoppo il 09 aprile 2015) |
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 192 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 09 aprile 2015 - 18:00: |
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Roberto... alla faccia, se ti ci metti potresti riscrivere il libretto della 944 da capo BRAVO socio 2242
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Alessandro (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 65 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 09 aprile 2015 - 21:23: |
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Roberto, sono Luigi il padre di Alessandro, mi stai sorprendendo sempre di più, ogni giorno con i tuoi interventi. Eppure ti eri presentato come poco esperto, e per questo non ho allegato molte documentazioni che avevo raccolto ( schemi elettrici, appunti di regolazioni DME e ABS etc. ). Al prossimo "Salamino" sarà mia premura consegnarti tutto quello che ho, sapendo ora che ne farai buon uso. Siamo contenti che la S2 sia ora in buone mani. A presto. |
   
Roberto (gnoppo)
Utente registrato Username: gnoppo
Messaggio numero: 108 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 09 aprile 2015 - 22:02: |
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Grazie Luigi! (permettimi di darti del tu) La "nostra" S2 è fantastica. Più imparo a conoscerla e più riconosco la cura con cui l'avete trattata negli ultimi anni. Sto continuando con tante piccole migliorie. Prossimo progetto la riduzione della rumorosità del retrotreno. Adesso è sui cavalletti e sto per attaccare la barra di torsione/silent block. Però questa è tosta... Spero proprio di vedervi al Salamino e soprattutto avere notizie della 911 |
   
Alessandro (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 66 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 09 aprile 2015 - 22:31: |
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Roberto, l'importante che siano sempre piccole migliorie, come dici, a riprova della bontà dell'acquisto. Purtroppo come ti avevamo detto, da tre anni è rimasta praticamenti inutilizzata e solo usandola spesso si genera la ricerca della perfezione. Hai ridato vigore all'area 944, dove da tempo mancava una figura tecnica. Puoi sempre contare anche sul nostro aiuto. La rumorosità del retrotreno l'avevo notata anchio, a macchina calda spariva completamente, quando anche il cambio marce diventava leggero. Non sarei sicuro dei silent block, attenzione che poi per rimetterli è veramente dura, ti consiglio di sentire Riccardo ATS. Certo il coraggio e l'intraprendenza non ti mancano, ed è questo che alza il livello di attenzione nel nostro Forum. Con stima Luigi |
   
Alessandro (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 67 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 09 aprile 2015 - 23:38: |
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Momenti passati in compagnia, manutenzione domenicale |
   
giampaolo di giacomo (gimbo)
Nuovo utente (in prova) Username: gimbo
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2015
| Inviato il venerdì 10 aprile 2015 - 02:29: |
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vabe ringraziare e' poco...domani faccio due prove...devo fare foto? |
   
giampaolo di giacomo (gimbo)
Nuovo utente (in prova) Username: gimbo
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2015
| Inviato il venerdì 10 aprile 2015 - 02:41: |
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io ho questo sotto il volante...da spaccarsi il cranio...davvero http://944-world.com/earlyfusepanel.html |
   
giampaolo di giacomo (gimbo)
Nuovo utente (in prova) Username: gimbo
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2015
| Inviato il venerdì 10 aprile 2015 - 02:42: |
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il fusibile rotto era l inferiore numero 7....n npenso c entri molto con l econometro...ma tanto e'... |
   
giampaolo di giacomo (gimbo)
Nuovo utente (in prova) Username: gimbo
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2015
| Inviato il venerdì 17 aprile 2015 - 00:48: |
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nessuno puo' aiutarmi? |
   
Alessandro (aleb)
Nuovo utente (in prova) Username: aleb
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2015
| Inviato il venerdì 17 aprile 2015 - 12:51: |
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Se il problema è che lo strumento va ma fa le bizze non c'entrano i fusibili: se va la corrente arriva. Per di più, se è come nella mia, un solo fusibile gestisce praticamente tutta la strumentazione quindi, saltando il fusibile, ti ritroveresti con la tutta la strumentazione a zero. Se lo strumento fa le bizze potresti avere un problema con qualche massa (ma relativa solo allo strumento e non generale, altrimenti avresti problemi più ampi), oppure qualche connettore non fissato molto bene, oppure dell'ossido su saldature/contatti, oppure qualche cavo "cotto" che conduce male oppure il sensore da cui origina il segnale fa le bizze. Purtroppo i problemi elettrici sono molto ostiosi da mettere a posto. Sull'HD ho il manuale completo d'officina per le 944, se ti serve possiamo trovare un modo di fartelo avere (sono MOLTI MB di pdf) ma devo essere in ufficio (oggi non ci sono) perché con la chiavetta internet non ce la faccio. Alessandro |
   
giampaolo di giacomo (gimbo)
Nuovo utente (in prova) Username: gimbo
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2015
| Inviato il sabato 18 aprile 2015 - 02:31: |
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intanto GRAZIE! domenica controllo tutto...e allego qualche foto |
   
giampaolo di giacomo (gimbo)
Nuovo utente (in prova) Username: gimbo
Messaggio numero: 11 Registrato: 04-2015
| Inviato il sabato 18 aprile 2015 - 02:33: |
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volevo mandarti la mia email ma penso di essere utente prova ergo non posso...grazie cmq! domani cerco di dare una sistemata e faccio foto |