Autore |
Messaggio |
   
Gianluca (merak63)
Utente registrato Username: merak63
Messaggio numero: 430 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 14:24: |
|
Ebbene si, mi sono lasciato indurre in tentazione alla "prova semaforo" e....le ho prese. Una BMW 530 D mi è stata davanti. Non conosco le prestazioni della BMW e non so se sia normale dia la polvere alla 944 T ma questo è successo. Devo dire che mi sono consolato pensando che lui guidava una asettica BMW mentre io una Porsche d'epoca ma....mi basta? Ehm...a pensarci bene, no. Me la devo passar passare questa batosta. Tessera socio n° 1413 skipe: golflimasierra63
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 670 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 14:35: |
|
citazione da altro messaggio:non so se sia normale dia la polvere alla 944 T
Normalissimo e non solo a una 944T Su una strada collinare il discorso cambia un po' ma sul pronti via al semaforo i gasoloni sono brutte bestie Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8367 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 14:40: |
|
Normalissimo... i moderni 3.0 d delle Bmw o delle Audi hanno una coppia pazzesca e non c'è trippa per gatti. Ricordo la mia 968 non stava dietro alla Bmw 335 d di un mio parente, c'era poco da fare... Godiamocele per il fascino e per le prestazioni fine a se stesse senza inutili sfide, sono auto di trenta anni fa, il mondo va avanti ... e l'erogazione del motore di una berlina medio-grande moderna già le lascia al palo in molti frangenti. ciao |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1170 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 14:50: |
|
Normalissimo, avevi qualche chance con un 318d....ma un 530d, magari con cambio automatico...ha una coppia da camion. L'anno scorso, in autostrada, ho avuto problemi a distaccare con la TT una Bmw serie 5....era un 550d da 385CV.. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Gianluca (merak63)
Utente registrato Username: merak63
Messaggio numero: 432 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 15:16: |
|
Ok ragazzi, ho imparato la lezione: al prossimo semaforo guarderò con aria di sufficienza il BMWista di turno e tirerò le marce fino a un massimo di 1000 giri. Grazie per avermi confortato facendomi notare che è la norma. In fin dei conti mi ha lasciato indietro solo di mezza lunghezza della BMW (vista la malparata ho mollato il piede per non far una figuraccia peggiore) Tessera socio n° 1413 skipe: golflimasierra63
|
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 184 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 15:47: |
|
eh gianluca purtroppo è vero. Queste diesel crucche hanno una coppia pazzesca.. chiedere ad Andrea Ludo che di Bmw è patito/possessore (vediamo se ci legge e risponde) Un possessore di S2 una volta mi ha confessato di averle prese, sul breve, da una 500 abarth (moderna) socio 2242
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 671 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 15:51: |
|
Non nominate la 500......... Il maestro ha ancora le cicatrici....... Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 291 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 16:09: |
|
Se è questa http://www.alvolante.it/prova/bmw_530d_futura più o meno dovrebbe avere pari prestazioni 0-100 in 6,5 ovvio che le nostre 30 enni non possono andare come quando avevano 1 anno di vita ..... Comunque tornando al discorso di "non farsi prendere" sono pienamente d'accordo per i motivi che avete già detto .... personalmente le "tacite sfide" cerco sempre di ignorarle anche per motivi di sicurezza oltre che legali... Non è sempre facile (soprattutto quando ti stanno attaccati dietro) però bisogna essere forti ... -) |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13591 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 16:43: |
|
Nelle partenze da fermo è ovvio che vada così, con qualsiasi motore benzina del resto, ma se si ha una turbo di vecchia generazione, con basso CR, è ancora più scontato ... In tutte le altre occasioni bisogna stare comunque al regime da motore benzina sportivo ... cosa alla quale non siamo abituati, per poter far esprimere le nostre auto. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8998 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 00:02: |
|
il grande vantaggio delle superdiesel e' il cambio automatico che fa di ogni pingopallino un pilota, ormai alla BMW le manuali stanno sparendo, le 3 litri vengono offerte solo automatiche e se non fosse per gli americani anche la M3 farebbe la stessa fine, Vergogna!!!! la mia prossima BMW sara' una Ford Mustang 5,0 V8 manuale  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1152 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 07:02: |
|
Gianluca ahiaiaiaiaia!...dovevi immaginarlo, sulle rotonde col 944 vai ancora forte, molto forte, ma sono quasi certo che col 535 "solo sul dritto" non solo le 944 ma anche le 996 fanno fatica a starti davanti fino ai 200 (parlo perchè ce l'ho) |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12569 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 07:57: |
|
citazione da altro messaggio:fanno fatica a starti davanti fino ai 200
Io penso che tu debba salire ancora l'asticella... TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Alessandro (aleb)
Nuovo utente (in prova) Username: aleb
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 15:32: |
|
Con queste macchine (ma anche Ferrari dell'analogo periodo (308/328) so che si prendono delle belle mazzate) non possiamo far altro che prenderle da macchine come BMW, Mercedes e anche minibombe come 500/595 Abarth, Mini John Cooper Works e via dicendo. Ho avuto il piacere di provare BMW 435i, 550d, M135 su strada aperta e Mini JCW (211 CV) e Citroen DS3 da 160CV in pista e non c'è storia, vanno di più. Alcune vanno di più SEMPRE (misto, dritto, curve), altre magari solo sul dritto. Tuttavia non mi sconvolgo: come posso gareggiare con una bestia da 385 CV e 750 Nm di coppia a 1200 giri (con un allungo a 5800 giri anche se è un diesel) a 8 rapporti (questa è la BMW 550d) anche se pesa 2 tonnellate o più? Impossibile. Ma credo che tutti noi abbiamo comprato le nostre 9xx per la linea, il piacere di guida, gli interni... insomma, per tutto tranne che per ingarellarsi con mostri moderni al semaforo! Guardarli da rasoterra con un sorrisetto e poi tirare fino a 1000 giri tutte le marce come detto da Gianluca è la nostra soddisfazione! Alessandro |
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1137 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 15:54: |
|
esatto, godetevela come se foste nel deserto, inoltre se nn sbaglio il CdS prevede il sequestro del veicolo in caso di ingarellamenti...
|
   
Gianluca (merak63)
Utente registrato Username: merak63
Messaggio numero: 435 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 03 aprile 2015 - 07:19: |
|
Ho capito ho capito.....non lo faccio più ahahahahahaha. Ciao ragazzi, buona Pasqua a tutti!!!! Tessera socio n° 1413 skipe: golflimasierra63
|
   
Roberto (robby944rs)
Utente registrato Username: robby944rs
Messaggio numero: 196 Registrato: 03-2014
| Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 09:56: |
|
Ciao gianluca sono convinto che contro un 530d le buschi ma contro un 530i e' lui che ci rimette , cmq. se trovi auto con circa la tua potenza non ce' storia e' risaputo che porsche in ordine , possono combattere contro auto con 20/40 cv. In piu', prendici la mano poi vedi che ti dara delle belle soddisfazioni soprattutto negli allunghi e non avere paura di dare del gas. |
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 587 Registrato: 11-2008
| Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 10:04: |
|
Mah la mia 912 90 cv (1967) le prendeva dall'utilitaria di mia moglie 82 cv(2000) ...che dire gli anni non sono passati invano...certo era abbastanza imbarazzante...in salita poi non parliamone... |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9143 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 10:10: |
|
citazione da altro messaggio: esatto, godetevela come se foste nel deserto, inoltre se nn sbaglio il CdS prevede il sequestro del veicolo in caso di ingarellamenti...
Ci sarebbe anche una sanzione per chi ,in autostrada, non occupa la corsia libera a destra, hai visto mai sanzionare qualcuno? Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first."la Musica migliora la vita". La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Proverbio lombardo :" chi si loda si sbroda"
|
   
Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 434 Registrato: 11-2010

| Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 11:36: |
|
Ciao Gianluca, benvenuto nel mondo reale .... dove la tecnologia e' implacabile sul versante numerico. Le storiche credo debbano essere usate senza guardare le prestazioni assolute, a mio modesto avviso. Tra pochi anni le vetture elettriche con coppia massima da fermo renderanno "ferme" anche vetture che oggi sembrano missili. Gia' una Tesla 85 D con 700 cv elettrici e awd puo' bastonare in partenza quasi tutto quello che si muove su 4 ruote (inclusa 991 gt3). Assaporiamo le sensazioni e non pensiamo ai numeri! Buona Pasqua a tutti. |
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1144 Registrato: 07-2002
| Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 12:19: |
|
ciao Massimo, un mio collega sulla a4 corsia centrale 80 kmh a ferragosto....giustamente sanzionato. io personalmente andrei in giro con i rostri. due ragazzi in moto a milano c.so sempione si sono ingarellati al semaforo, dietro c'erano i CC, moto confiscate
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7494 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 12:38: |
|
Ragazzi, non per fare il moralizzatore, ma le gare si fanno in autodromo; detto questo, le nostre "vecchiette" soddisfano al solo guardarle, ai loro tempi erano al top, oggi la bellezza resta intatta! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 252 Registrato: 05-2003
| Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 14:34: |
|
siccome mi diverto a volte con il mio diesel e cambio automatico 7Gtronic direi che la funzione launch control associato all'antislittamento con solo 250cv alla ruota e 66kgm di coppia non c'è storia con nessuna auto a cambio manuale nei primi metri...meglio godersele nella guida su strade extraurbane magari collinari con curve da penellare e le marce da inserire guardando il contagiri mentre il cambio automatico implacabile invece ti condiziona nella guida...a velocità codice ovviamente per non incorrere nelle ire dei moralizzatori! |
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1040 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 18:51: |
|
su autostrade e strade facili anche con una 911 moderna si è in difficoltà a tenere testa a berlinone da 300 e più cv che fanno curve a 200 km/h senza trasmettere alcuna sensazione/timore sullo sterzo. La differenza, quando c'è, la vedi in pista su staccate, curve al limite e riaccelerazioni, per giri e giri. Quoto quanto detto sulle auto elettriche ... ci relegheranno a romantici nostalgici.
 Donne e motori ...
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9016 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 05 aprile 2015 - 01:22: |
|
con l'arrivo delle elettriche le classiche e non intendo le WC schizzeranno via a prezzi irraggiungibili per Tesla & Co. Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1042 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 05 aprile 2015 - 08:08: |
|
E aggiungo x Masone che molte a.c. sono già out in molti centri urbani.
 Donne e motori ...
|