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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Regolazione fari 944 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gianluca (merak63)
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Username: merak63

Messaggio numero: 406
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 14 marzo 2015 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho cercato ma non ho trovato nulla.
Chi riesce a darmi qualche informazione per la regolazione dell'altezza del fascio luminoso? Possibilmente senza alterare l'allineamento: solo la profondità del campo. Grazie anticipatamente.
Tessera socio n° 1413
skipe: golflimasierra63
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Italo D. (cat323)
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Messaggio numero: 31
Registrato: 06-2008
Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non ricordo male , devi togliere la protezione in gomma che copre il motorino alza fari , e li sotto trovi un pomello per la registrazione (non ne sono sicuro al 100% )
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Gianluca (merak63)
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Username: merak63

Messaggio numero: 409
Registrato: 10-2008


Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si agisce sulla parabola?
Tessera socio n° 1413
skipe: golflimasierra63
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Alessandro (obolo)
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Messaggio numero: 296
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Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si agisce sulla parabola, se non ricordo male, sul libretto dovrebbe essere descritto bene.
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 63
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Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


A è la regolazione laterale
B è la regolazione verticale
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 64
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma siete tornati agli avatar originari?
Nostalgia?
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Gianluca (merak63)
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Messaggio numero: 411
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avatar originali? Da me vedo la turbona e da Ale la Jaguar.
Roberto, descrivi viti A e viti B ma non hai messo la foto. Confesso di aver guardato in velocità il libretto; provvederò
Tessera socio n° 1413
skipe: golflimasierra63
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Gianluca (merak63)
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Messaggio numero: 412
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso vedo la foto Roberto. In contemporanea avevo trovato la descrizione nel libretto ma....grazie comunque!
Tessera socio n° 1413
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 65
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho scoperto che se non si fa un refresh della pagina vengono visualizzati ancora i vecchi avatar di fianco ai messaggi.
Ora Turbona e Jaguar sono al loro posto
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Supreme (rockdj)
Nuovo utente (in prova)
Username: rockdj

Messaggio numero: 18
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi aggancio a questa discussione per porre un quesito: c'è modo di regolare il movimento di apertura dei fari? Ne ho uno che arriva un istante dopo l'altro e vorrei pareggiarli. Grazie in anticipo a chi risponderà.
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Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 333
Registrato: 03-2015


Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il meccanismo è mosso da un unico motorino, dovresti controllare la presenza di giochi sui vari leveraggi o se qualcuno di questi è "storto".
Ho controllato nel manuale tecnico e non si parla di regolazioni in questo senso.

Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Supreme (rockdj)
Nuovo utente (in prova)
Username: rockdj

Messaggio numero: 19
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandro, anche io ho controllato il manuale utente e non se ne fa accenno :-(
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 352
Registrato: 12-2012
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore che aziona il leveraggio è unico, quindi secondo me il problema dell'asincronia dipende dalle piccole staffe che fanno ruotare l'asta centrale. Concordo con Alessandro, potrebbero essere storte o leggermente sgranate nell'imbocco, creando il gioco del movimento.
Qui un sito interessante sulle varie problematiche dei fari a scomparsa:

http://944foot2thefloor.blogspot.it/2011/02/how-to-troubleshoot-porsche-944.html
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 353
Registrato: 12-2012
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il meccanismo è semplice: qualora ci fosse del gioco nelle staffe ( che dovrebbero "giocare" in parallelo ) puoi trovare meccanismi completi usati






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Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 580
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Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La regolazione si fa avanzando o arretrando il punto di fissaggio della sbarra.
Per questo motivo l'attacco è asolato.

Ovviamente destro regola destro e sinistro il sinistro

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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 354
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Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema di Supreme non è la regolazione/spoatamento del faro, ma del movimento asincrono dell'apertura degli stessi.
Deve verificare, durante il movimento del meccanismo che le staffe lavorino in parallelo controllando ii giunto a sfera dove le staffe si ancorano

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Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 581
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi partono perfettamente allineati e arrivano in tempi diversi? Mi sembra strano che le staffe abbiano così tanto gioco.
Darei anche un'occhiata ai finecorsa che magari sono disallineati
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Supreme (rockdj)
Nuovo utente (in prova)
Username: rockdj

Messaggio numero: 20
Registrato: 03-2016
Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti!! il faro SX (sia in fase di apertura che di chiusura), parte una frazione di secondo dopo l'altro. Verificherò queste staffe! Grazie mille!
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Denis L (maniron)
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Messaggio numero: 74
Registrato: 05-2015


Inviato il sabato 21 maggio 2016 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, molto probabilmente non sono le staffe ma i fine corsa, ce ne sono uno per fanale a vanno regolati singolarmente, le staffe non sono fissate ai fanali in modo solidale ma hanno una molla che ne permette il movimento (per evitare che il motore sforzi in caso di problemi). Infatti se forzate la chiusura di un fanale a mano potrete notare la presenza di questa molla...
Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
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Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato
Username: lorenzo78

Messaggio numero: 202
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Inviato il sabato 02 aprile 2022 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riesumo questo vecchio thread perchè ho notato che ultimamente i fari a scomparsa della mia 944 S2, in chiusura, si abbassano fino al massimo e poi tornano leggermente a riaprirsi: sapete mica dove posso regolare il fine corsa in chiusura?

In apertura invece il fine corsa è corretto.

Grazie!
Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato
Username: lorenzo78

Messaggio numero: 203
Registrato: 10-2012


Inviato il domenica 03 aprile 2022 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi autorispondo: non ho trovato la regolazione del fine corsa, ma il problema è scomparso lubrificando con WD-40 le varie leve del meccanismo.
Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 2082
Registrato: 06-2016


Inviato il domenica 03 aprile 2022 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di solito quel difetto è da imputarsi al non preciso calettamento della staffa di comando sul millerighe del motorino,ma se hai risolto bene cosi
nel posto giusto al momento giusto

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