Autore |
Messaggio |
   
Gianluca (merak63)
Utente registrato Username: merak63
Messaggio numero: 404 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 14 marzo 2015 - 16:45: |
|
Doveroso questo thread, che dite? Questa mattina ho preso il freccia argento a Mestre, ho cambiato a Firenze e con un regionale, in uno scompartimento invaso da suore che mangiavano banane e Ferrero rocher, ho raggiunto Ale (Obolo). Siamo stati insieme poco (avevo necessità di un incontro ravvicinato con la turbona) e dopo neanche un'ora ero in autostrada direzione nord: da soli, io e lei! Abbiamo cominciato piano, così, tanto per conoscerci e poi c'è stata qualche affondata. In linea di massima comunque ho fatto un ritorno tranquillo, quasi a velocità codice. La turbona va bene anche se forse mi aspettavo una maggior spinta sulla schiena da quella lancetta del turbo a 1,8. In affondata, col tettuccio aperto, si sente un forte odore di scarico che sparisce quando si livella l'acceleratore e forse gli ammortizzatori da regolare più morbidi per evitare di sentire i giunti che battono secchi. Probabilmente anche la pressione delle gomme, messa a 2,5 bar da Ale, ha inciso in questo. Quasi a Padova, al posteriore destro, un forte STOK al posteriore destro mi ha fatto pensare alla rottura di un supporto marmitta in gomma ma....la ,marmitta è a sinistra. Arrivato a casa ho controllato sotto ma non ho visto nulla di anomalo e al momento del colpo, le macchine che mi seguivano non hanno dato segni di aver avvertito qualcosa. Anche aprendo il cofano motore, col motore al minimo, è forte l'odore di scarico. A parte queste cose, direi che me la sono proprio goduta. Non ho voluto andarla a prendere con mia moglie, ho voluto fosse un momento "tutto nostro", e così è stato. Grazie Ale, grazie per avermi affidato la turbona e grazie per la nuova amicizia che si è creata. Tessera socio n° 1413 skipe: golflimasierra63
|
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 152 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 10:17: |
|
Che bel 3d... passione pura socio 2242
|
   
Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 256 Registrato: 02-2015

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 11:32: |
|
Complimenti Gianluca!!!!! Bella storia!!!! "Pan & Porsche"
|
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 294 Registrato: 12-2010

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 16:07: |
|
Bene Gianluca, ora però è ora di cambiare l'avatar!!! L'assetto, come ti dicevo, è da sistemare, pensa che secondo me era troppo morbido! Le sospensioni sono nuove ed interamente regolabili sia davanti che dietro, a mio avviso ci vuole la mano di un bravo assettista, se l'avessi tenuta l'avrei portata da un professionista. La pressione delle gomme è regolata come da libretto uso e manutenzione (2.5 atm sulle 4 gomme per la Turbo), tuttavia verificala presso un gommista perché io ho usato una pistola da due lire presa al brico... quindi non ci metterei la mano sul fuoco sulla correttezza della lettura del manometro. Per quanto riguarda il CO, alla revisione di dicembre 2014 era regolare, a suo tempo (quando revisionai tutto il gruppo di iniezione) l'avevo settato un po' alto (ma sotto i limiti di legge) perché preferisco avere una carburazione più grassa piuttosto che magra (non sono molto green in questo...) comunque ora è tua e puoi farci quello che vuoi! ;-) Goditela a tienici aggiornati, a me fa sempre piacere mantenere notizie dei mezzi che sono passati da me. "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
|
   
Gianluca (merak63)
Utente registrato Username: merak63
Messaggio numero: 407 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 17:24: |
|
Ecco Ale, avatar aggiornato. Aspettavo la tua autorizzazione. Ho aggiunto 1kg di olio (non ho capito il motivo per il quale lo tenevi sempre appena sotto il minimo) ma...de gustibus. Riguardo il Co lo farò verificare, per il resto stai tranquillo che siamo già innamorati Tessera socio n° 1413 skipe: golflimasierra63
|
   
Gianluca (merak63)
Utente registrato Username: merak63
Messaggio numero: 408 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 17:26: |
|
Ci cuole del tempo per il cambio avatar forse, ma l'ho fatto Tessera socio n° 1413 skipe: golflimasierra63
|
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 154 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 21:10: |
|
citazione da altro messaggio:In affondata, col tettuccio aperto, si sente un forte odore di scarico che sparisce quando si livella l'acceleratore
L'aerodinamica di quest'auto da un effetto risucchio dei gas di scarico. Addirittura se le guarnizioni del portellone non sono perfette senti puzza. Sicuramente il catalizzatore sarà polverizzato e la marmitta avrà qualche cicatrice.. sono sicuro che il problema sia banale quindi socio 2242
|
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 295 Registrato: 12-2010

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 21:31: |
|
>non ho capito il motivo per il quale lo tenevi sempre appena sotto il minimo Mah... non saprei nemmeno io, è un'abitudine che ho da tempo, dato che sulle mie vecchiette (auto e moto) l'olio lo controllo comunque ad ogni uscita (e non percorro mai molti km), alla fine ho sempre fatto così. Una leggenda metropolitana dice che troppo olio in coppa (ma sempre sotto il limite max) tende ad aumentarne il consumo, quindi ho sempre fatto così anche se non ci ho mai creduto più di tanto, in ogni caso giro sempre con un po' d'olio nel baule. "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
|
   
Gianluca (merak63)
Utente registrato Username: merak63
Messaggio numero: 410 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 21:34: |
|
Ehehehe, che ho finito e aggiunto. Con 1,75 kg il livello è salito grosso modo al massimo Tessera socio n° 1413 skipe: golflimasierra63
|