Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Nuovo inizio... 944 turbo!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B. (marbiasi)
Nuovo utente (in prova)
Username: marbiasi

Messaggio numero: 10
Registrato: 08-2014
Inviato il sabato 07 marzo 2015 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bentrovati tutti e scusate la latitanza...
E' da Settembre dello scorso anno che non invio aggiornamenti sulla disastrosa condizione in cui versava la mia 944 turbo... ricordate l'auto con il 5° iniettore? si proprio quella...
Il lento recupero dell'auto continua e fortunatamente la situazione era meno tragica di quella che sembrava... innanzitutto concordo con chi mi aveva detto che al CP non hanno convenienza a mettere mani vicino a macchine del genere ed io aggiungo che probabilmente non ne hanno nemmeno le capacità... ricordo che il ragazzo che la "studiò" attentamente chiese a me dove fosse la turbina... lasciamo perdere...
In ogni caso volevo appunto aggiornarvi su ciò che è stato fatto e quello che ancora c'è da fare.

Iniziamo con le spese fatte:
Batteria Nuova;
Acquistati sediolini in similpelle (usati ma in buonissime condizioni) e rivenduto i vecchi;
Cambiata moquette;
Acquistato copribagagliaio in pelle;
Restaurato Cruscotto;
Sostituite molle a gas cofano anteriore;
Effettuato cambio olio motore, olio cambio + filtri vari;
Sostituita cinghia del servosterzo;
Sostituito puntone del servosterzo (era stato saldato);
Sostituite boccole della barra stabilizzatrice;
Sostituita serpentina raffreddamento olio cambio;
Sostituito radiatore raffreddamento acqua con uno in alluminio;
Sostituiti termostato, interruttore termoelettrico e quello termometrico;
Sostituito tubo intercooler;
Tarata valvola Wastegate.

Resta ancora da cambiare il parabrezza che ha una piccola crepa, riparare la strumentazione che ha problemi al contagiri ed al tachimetro e dare uno sguardo all'aria condizionata che era stata staccata... consigli?

Tutto sommato tra gli acquisti fatti e le cose vendute (sediolini e cerchioni) sono ancora al di sotto delle attuali quotazioni che vedo in giro sui vari siti... spero di non sforare con i lavori che mi restano da fare...

P.S. E' da settembre che non la guido... non vedo l'ora...

Marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 137
Registrato: 09-2014
Inviato il sabato 07 marzo 2015 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo marco. ora hai iniziato con lo spirito giusto.
Alcune cose sono interessanti... vado alla rinfusa
- radiatore in alluminio.. te lo sei fatto fare su misura da qualche artigiano?
- dove e come hai restaurato il cruscotto?

se devi intervenire sull'aria condizionata falla convertire direttamente ai gas di legge. Tanto ti trovi già ad armeggiare ed eviti per il futuro di andare matto per trovare il vecchio gas che se non erro non è più in commercio
socio 2242
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 138
Registrato: 09-2014
Inviato il sabato 07 marzo 2015 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps... siccome siamo della stessa zona sarei curioso di conoscere il meccanico al quale ti sei affidato
socio 2242
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B. (marbiasi)
Nuovo utente (in prova)
Username: marbiasi

Messaggio numero: 11
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 09 marzo 2015 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gennaro,
Il radiatore in alluminio l'ho acquistato su ebay da GPI Racing (se non sbaglio azienda olandese), mentre per quanto riguarda il restauro del cruscotto, su consiglio di un buon porschista, mi sono affidato a Colorglo di Napoli.
Al momento la macchina si trova da un meccanico della mia zona che si occupa di formula 3 (o 3000) che a tempo perso mi sta sistemando un po' di cosette... ti faccio sapere a fine "restauro" com'è andata...
Un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13527
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 09 marzo 2015 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... magari ci incontriamo tutti e tre ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 144
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 09 marzo 2015 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo appena puoi passami i contatti di Colorglo che hai usato (a Napoli mi pare ve ne sia più di uno). Li tengo in agenda non si sa mai per il futuro

Paolo minimo... ho anche il posto giusto dove deliziare i nostri pancini
socio 2242

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione