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Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 251 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 15:42: |
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Salve a tutti. Ho notato che la mia 944 T, alcune volte dalla zona centraline emette un rumore simile ad un "tic" paragonabile a quello di un relè.La cosa si percepisce quando giro la chiave dalla posizione 1 alla 2. Lo stesso "tic" lo emette anche quando dalla posizione 2 passo alla 1. Prove eseguite senza accendere l'auto. La cosa strana è che questo rumore tipo relè non lo fa sempre alla stessa cadenza alcune volte dalla posizione 1 alla 2 passano circa 2 secondi per poterlo percepire. Questa anomalia non si manifesta sempre ma solo quando l'auto NON vuole accendersi!!!! Infatti, la mia auto ogni tanto non vuole partire è stato accertato in passato che quando non parte, non arriva corrente alle candele o peggio alla bobina. Una volta accesa va benissimo e non si spegne mai....(esperienza ormai di quasi un anno) Vi risulta che ci sia un relè vicino alle due centraline? Sapete indicarmi dove posso eventualmente spedire la centralina per farla controllare? Grazie ragazzi (Messaggio modificato da Andreatnn il 17 febbraio 2015) |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2868 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 18:02: |
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Prima cosa da fare...Sostituire rele dme...(che si trova da tutta altra parte delle centraline!) Seconda cosa...se è dotata di allarme...by-passarlo come da procedura che trovi in clark-garage (questo è proprio fra le due centraline e credo che all'interno abbia un rele) (Messaggio modificato da Bussino il 17 febbraio 2015) <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 252 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 18:14: |
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Il DME rele L ho cambiato 10 mesi fa. L auto non ha mai avuto nessun antifurto. Credo sia un problema di qualche modulo interno alla centralina ... |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2869 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 18:27: |
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Mmm....molto strano.... Accertati che non ci sia l'allarme....è un piccolo modulo nero collegato al supporto metallico delle centraline. Essendo un 1986 se hai l'allarme dovresti avere due serrature lato guida...le hai? Ps. All'interno delle cerntraline non c'è alcun componente che potrebbe emettere un tic... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 253 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 18:30: |
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Nessuna doppia serratura....purtroppo... |
   
Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 254 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 18:35: |
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Dall interruttore niman alle candele compresi i due sensori e' tutto nuovo. Questo tic che lo percepisci solo a portiere chiuse e in luogo silenzioso se lo fa istantaneamente al girare della chiave in posizione 2 l auto non ha problemi ad accendersi mentre quando non si accende ho osservato che quel tic lo sento anche due secondi dopo che ho messo la chiave in posizione 2. La cosa credo non sia normale e tra l'altro credo sia dovuta proprio a qualche componente elettrico causa delle saltuarie non accensioni. (Messaggio modificato da Andreatnn il 17 febbraio 2015) |
   
Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 257 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 20:04: |
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Torno dal garage. Ora non fa nessun tic ..... Ma è anche vero, che l auto in questo momento non si accende.....quindi non c'entra nulla quanto detto sopra.... In ogni caso vorrei far controllare la centralina. Qualcuno conosce un centro di revisione centraline a cui posso rivolgermi? Grazie. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10467 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 20:08: |
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C'è lo specialista inglese delle centraline 928.... http://www.jdsporsche.com/
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2870 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 23:44: |
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Andrea altra prova...a costo zero. Prova a misurare TUTTI i connettori della dme e della klr che negli schemi vedi come Masse (-). Oltre a misurare anche che valore di massa hai fra polo negativo batteria e motore. Se noti che i valori sono sbagliati...aggiungi una bella massa fra polo negativo batteria e motore, oltre chiaramente a pulire i due/tre punti di massa principali! Ps. Non ho MAI sentito parlare di problemi di questo genere sulla dme o klr. Ps.2. Comunque se pensi sia colpa di una delle due centraline per prima cosa escludi la klr e vedi cosa succede (non ricordo quali pin devi ponticellare ma sono quelli che nello schema vedi come segnale IN e segnale OUT). <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 258 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 11:41: |
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Grazie Christian.... |