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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Ex air cooled chiede aiuto per 944 s < Precedente Seguente >

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gianluca s. (merak63)
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Messaggio numero: 297
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Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono un ex possessore di 964 c4 che la crisi ha imposto di dover vendere qualche anno fa'. Da allora non ho più "messo piede" in Pmania perchè soffrivo troppo. Ora mi sto riavvicinando in Porsche potendo permettermi (forse) una 944. Premesso che, pur "bistrattate" rispetto alle 911 a me sono sempre piaciute, avrei individuato il modello a me più confacente in una S. Questa, inserzionata anche nel mercatino, non mi pare male ma, conoscendo poco il modello, chiedo a voi cosa ne pensate.
http://www.subito.it/auto/porsche-924-944-1986-firenze-109581270.htm
Nel merito ho due domande specifiche:
1) possiede solo il retrovisore lato guida: è corretto manchi quello passeggero?
2) La distribuzione è stata fatta da pochi km ma parecchi anni fa' (dicembre 2006): possono esserci problemi per una cinghia con pochi km ma con tanti anni?
Ovviamente, se avete notizia di qualche bimba orfana, vi prego di farmelo sapere.
Grazie a tutti anticipatamente per ogni aiuto che vorrete darmi per poter rimetter le chiappe sulla cavallina di Stoccarda.
Tessera socio n° 1413
skipe: golflimasierra63
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 467
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sei l'unico che ha guardato con attenzione questo annuncio : l'abbiamo fatto almeno in due oltre a te.
A me sembra ben tenuta ed ha avuto un solo proprietario sino al 2012, l'attuale poi vive all'estero e non ha quasi mai usato l'auto.
A me che non convincono sono i sedili, mi sembrano della serie precedente : ma sono anche io un aircooledmaniaco e conosco poco le transaxle.
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 172
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A vedere questa brochure (la foto non ha una risoluzione eccezionale!) il tessuto a righe sembrerebbe disponibile in origine,

http://www.ebay.com/itm/1988-Porsche-944-924-Color-Trim-Original-Sales-Brochure-/360096489866

piuttosto sembra strana la moquette chiara e i sedili scuri.. ma magari gli abbinamenti non erano vincolanti.

(Messaggio modificato da 24CT il 15 gennaio 2015)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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gianluca s. (merak63)
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Messaggio numero: 298
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, vedo che il thread prende vita. Immagino Fabrizio a non esser stato l'unico a considerarla e anch'io so che il proprietario vive all'estero perchè ci ho parlato. Più che gli interni, per i quali in effetti non mi sono posto domande (sbagliando?) me le sono fatte per lo specchio destro mancante e per la cinghia fatta parecchi anni fa'. Ho anche parlato con il proprietario di questa http://www.subito.it/auto/porsche-944-s16-pochi-esemplari-1988-savona-111602946. htm , che a fronte di una macchina che non pare male non ha però saputo dirmi molto nel senso che ne è proprietario da 3 anni e che la usa solo nei fine settimana. Da come parlava non mi sembrava molto appassionato e io diffido sempre da chi parla di una Porsche come fosse una Panda.
Tessera socio n° 1413
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8627
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

premetto che so poco di 944, se i sedili posteriori sono di uguale tessuto allora probabilmente e' uscita cosi di fabbrica anche se a me non mi disturberebbe piu di tanbto se l'auto si presenta bene
normalmente anche se con pochi Km la cinghia invecchia con gli anni, quest'estate ho comprato un Piaggio X8 400 del 2006 con 6.500 km originali ed ho preferito cambiare la cinghia per dormire meglio
a me comunque dalle foto piace
ciao
Giorgio
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 162
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io ho visto le foto e per me la macchina e' coerente come interni ed anno di costruzione, appena presa io cambierei subito cinghie e tenditori anche se in buono stato sono troppo vecchie e ferme su uno stesso punto quindi si sono deformate potresti farlo anche senza cambiare la pompa acqua se questa e' stata cambianta nel 2006 con le cinghie mi raccomando di cambiare anche i tenditiori dei due alberi a cammes e la catena.
Oltre ad un tagliando completo .
Questi sono i punti deboli della vettura
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 163
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per lo specchio dimenticavo a mio avviso era un opzione bisognerebbe guardare nella scheda vettura che si trova nel baule tra i due fanali posteriori
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gianluca s. (merak63)
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Messaggio numero: 299
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roberto: tra i codici presenti non c'è quello relativo allo specchio destro mentre sono presenti gli altri optional effettivamente installati. Riguardo alla cinghia hai confermato i miei dubbi: non nascondo che mi brucia pensare di prender l'auto e rifare una cosa che è solo datata ma che non è stata sfruttata. Ce ne sono parecchie sul mercato e ognuna con caratteristiche diverse; questa, per i miei gusti è mancante del tetto apribile e dello specchio destro (quest'ultimo più per sicurezza che per estetica). Già che ci sono vi spiego perchè la scelta è caduta sulla 944 S: scartata la possibilità di riprendermi la 964 per motivi economici e la 924 per quelli estetici, il modello con più cavalli al prezzo maggiormente accessibile è risultata la S. Ho scartato la S2 e la turbo, la prima per le quotazioni e la seconda , oltre che per le quotazioni, anche per la presenza della turbina (se non c'è è praticamente impossibile aver problemi a quel componente)
Tessera socio n° 1413
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gianluca s. (merak63)
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Messaggio numero: 300
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Della seconda che ho postato (http://www.subito.it/vi/111602946.htm ) che mi dite? Su questa sono presenti specchio e tetto ma non c'è il libro tagliandi presente invece su quella grigia. Difficile se non impossibile aver la botte piena e la moglie ubriaca e, detto francamente, tra le due non saprei proprio quale scegliere. Non mi dite il cuore perchè allora, e vi prego non bannatemi dall'area transaxle, porterei a casa una 993tt.
Tessera socio n° 1413
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 8195
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda, se non erro poco tempo fa un socio ha venduto una S2 sui 9k!

In genere i prezzi sono trattabili, specialmente su queste vetture..

Arriva almeno a 9-10k, e cercati una S2, vai molto meglio...

Ce ne era una nera in vendita a 12, sul nostro mercatino, aveva qualche concessione estetica ma mi pareva bella!

Se invece stai troppo tirato, forse conviene aspettare.

ciao


Ps. ricorda che dall'86 hanno nuovamente il bollo...

(Messaggio modificato da ric968 il 15 gennaio 2015)
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enrico pezzano (epezzan)
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Messaggio numero: 239
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono io quel socio e se posso dire la mia, gli esemplari (buoni, s' intende) se inserzionati sopra i 10 k euro restano li' per anni . Se si scende a prezzi piu' ragionevoli ed abbordabili, volano via subito . E' successo a me, ma ho visto altre inserzioni simili alla mia che hanno avuto lo stesso esito. Qualche giorno fa' su subito c' era una cabrio S2 che pareva nolto bella, rosso rubino metallizzato, messa a 8K e l ' inserzione e' durata 2 giorni. Quindi ti consiglio di cercare, aspettare e sopratutto, trattare.
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La S2 inerzionata sul nostro mercatino e' blu petrolio scuro metallizzato ed e' di un nostro socio.

L'ho vista ed e' molto sana (HA SOLO I PNEUMATICI DA SOSTITUIRE) e' pero stata allestita un po' troppo sportivamente :
ABBASSATA, SPOILER ANTERIORE E POSTERIORE DELLA 968,VOLANTE SPORTIVO, SCARICO A DUE USCITE ecc.
E NON HA IL TETTO APRIBILE.

A SUO GRANDE FAVORE ha l'atout di essere da anni in mano ad una famiglia di porschisti e pertanto meccanicamente molto a posto.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facendo outing, pur essendo un sostenitore dell'originalità, a me invece piace molto messa così...

Sono modifiche comunque reversibili, e che la caratterizzano molto come sportività.

L'assetto ci sta molto bene. Fosse mia, ce lo farei a priori... Odio quelle Porsche alte come trattori!

Lo spoiler 968 era previsto sulle ultime S2 !!!

Il volante sportivo ci può stare... l'unica forzatura è il terminale a doppia uscita... ma vabbè...

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 15 gennaio 2015)
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io se fossi in te prenderei la seconda non per lo specchio ma bensi per gli interni perche' la seconda ha i sedili in pelle e cotone la prima ha pelle e velluto quindi la seconda meno calda cio'e' si suda meno in estate o primavera con il clima spento
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gianluca s. (merak63)
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Messaggio numero: 301
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari ragazzi.....con la teoria dell'aspettare, le chiappe in Porsche va a finire che non ce le metto più e non posso assolutamente arrivare a spendere somme che solo qualche anno fa' non mi avrebbero preoccupato. Quindi non S2 ma S; si tratta solo di trovare l'esemplare più confacente al mio piacere. La seconda, se realmente ben messa, non mi dispiacerebbe. Peccato non abbia il libro tagliandi. E' da qualche giorno che sto scandagliando il web e, fino alla decisione, tutte possono esser appetibili. Se avete voglia di unirvi alla caccia (senza impegno ovviamente) birra pagata ovviamente
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Cristiano (24ct)
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema è che spesso il web è una miniera di sòle. Purtroppo tante belle macchine si vendono solo col passaparola..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordissimo con Cristiano.

E' fondamentale, nella tua situazione, non sbagliare colpo...


Non fare l'errore che fanno molti neofiti...

Il prezzo su queste vetture non è "il prezzo", ma spesso un addendo di un totale che prevede una bella variabile...le spese di manutenzione da farci nel breve/medio periodo.

Leggi questa guida fatta tempo fa. Può esserti utile nel non incappare in brutte sorprese:

http://www.porschemania.it/discus/messages/145268/415327.html?1233710566


ciao
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gianluca s. (merak63)
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Messaggio numero: 302
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordissimo con voi sulle sòle di internet. Non ho la fretta impellente di acquistare ma nemmeno voglio far la barba più bianca di quella che ho
Quindi sono alla ricerca di un buon mezzo e, dato che dentro ai motori non c'è nessuno, bisogna confidare oltre che sulla conoscenza anche su una certa dose di fortuna.
Tessera socio n° 1413
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giovanni (la_rossa)
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao... ho letto la discussione e vorrei segnalare che l' auto in vendita a Loano su subito.It, la trovi anche su autoscout, però risulta in vendita a Milano, mi pare un po strano !!!!! Io ti consiglierei di valutare la Turbo del 1987 nera che trovi su autoscout al prz di euro 10.990, se riuscissi a vendere o svendere la mia, andrei a prenderla io stesso.
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Gen C. (genc)
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la turbo nera con motore sostituito nel 2008?
Un po strano come intervento vero? Ricondizionato poi non so cosa voglia dire...

In termini di valore.. può incidere il fatto di avere un motore non originale secondo voi?
socio 2242
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giovanni (la_rossa)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho parlato con la concessionaria e i lavori eseguiti sebraica siano documentati da una relazione redatta da un'officina Porsche, non ho visto l'auTo ma è possibile provarla e portarla a fare un controllo preventivo in porsche. Da quanto ne so i lavori eseguiti dovrebbero essere un vantaggio x chi la compra e non il contrario. Meglio un porsche originale con 200.000 km o uno con gli stessi km ma con motore revisionato ? Cmq io posso solo sognare di prendere questa turbo dovrei vendere prima la mia anche a pochi euro ( prz ragionevole) ...
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Paolo (paulvda)
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Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra quella di Firenze e quella di Loano, non mi saprei esprimere basandomi solo su qualche foto, probabilmente con inquadratura accuratamente studiata; per la meccanica qualche verifica diretta si può fare ma, come dici, per veicoli con oltre 25 anni, bisogna anche avere fortuna.
Io ho una 944S da 12 anni e qualche esperienza l'ho maturata sul modello ... Quella di Firenze rispecchia il MY 86, con tessuto millerighe dei sedili, specchio destro assente perchè optional, volante non in pelle, vaschetta centrale sopra il tunnel senza copertura e portacassette interno (guardati anche la prova di 4R del 1986: http://home.teletu.it/demoz/pdf/QR944SNOV86.pdf).
La seconda è sicuramente meglio dotata, anche se a livello di carrozzeria qualche imperfezione la lascia trasparire (spoiler sottoparaurti, risvolto laterale destro paraurti, arco passaruota posteriore sinistro, proiettore abbagliante supplementare sinistro); dei sedili, mi lascia in dubbio il rivestimento dei fianchetti che di solito è in similpelle; tutto tessuto mi sa di MY diverso dal 1988, ma per esserne sicuro dovrei sfogliare qualche libro: sarebbe interessante vedere meglio l'usura del fianco sinistro dello schienale lato passeggero. Come accessori qui il volante è quello in pelle da 360 mm, il coperchio sul tunnel c'è, il tetto apribile è presente e da un ottimo contributo alla vivibilità dentro all'abitacolo che notoriamente è molto caldo. Come MY88, dovrebbe avere di serie anche le barre antirollio che sul MY86 erano optional: a livello di guida e handling cambia; da verificare la presenza del servosterzo sul MY86, che dovrebbe essere presente di default nei MY88. Su quella di Loano si può fare un estratto cronologico al PRA e risalire ai precedenti proprietari da cui farsi raccontare la storia del veicolo, se li trovi disponibili.
Poi, se si è convinti, non rimane che un esame diretto e un buon giro di prova con qualcuno esperto del modello per carpirne i problemi.
Come qualcuno ha detto, metti subito in conto 1000 - 1300 euro per cinghie, tenditori, galoppini, pompa acqua e, soprattutto, tensionatore idraulico della catena di sincronizzazione degli alberi a camme.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dio ma come sono complicate queste transaxle : ne vorrei acquistare una, ma mi sto spaventando da tutti i controlli da farsi, la 968 poi, che mi piace forse piu' e' ancora più complicata con il variocam.
Pensavo fossero auto semplici e robuste rispetto alla 914s ed alla 911T che ho posseduto per tanti anni....ma mi sto ricredendo...
Ero convinto di buttare 10/15.000.-euro e continuare a guidare una Porsche senza molti oneri e senza pensieri ma.......
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Utilissimo Paolo. Grazie!!!
A detta del proprietario di quella di Loano, la distribuzione ha pochi km. Certo, la regola di cambiarla anche se appena fatta ma documentata solo a parole dovrebbe essere seguita. Nessuno è in zona Firenze, ma più che altro Loano, per un'occhiata esperta? A firenze inpiego un paio d'ore ad arrivare ma Loano.....è "leggermente" più distante dato che sono di Venezia.
Tessera socio n° 1413
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono riletto la prova! Posso dire che adesso mi è tornata la turbite? Quella che avevo quando volevo cambiare la 964 con la 993tt? Vabbè dai, rileggiamo per l'ennesima volta di tutto e di più e pensiamoci sopra anche se so che la turbo è fuori portata. Il che non significa attendere qualche mese per farla rientrare nel budget. E poi la turbo (forse sto solo cercando di autoconvincermi) è meno fruibile dell'aspirata nell'uso quotidiano. Tenete presente che, per scelta d'amore, uso giornalmente una Fiat 124 spider del '73; anzi, usavo, perchè la vigilia di Natale sono stato brutalmente tamponato e adesso la piccola starà ferma un bel pezzo in carrozzeria.
Tessera socio n° 1413
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca ciao, sono a Bordighera (in inverno ci passo dei periodi) ho telefonato a questo Franco di Loano e tra un oretta sono da lui (siamo a 8o km).
Non sono un trasaxista ma almeno vedo auto e venditore.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho telefonato al venditore di roma di quella prima ma fa il vago nnsa quando l auto e diponibile
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao volevo dirti prova a vedere quella di marcon su autoscaut so che non e' una s ma non mi sembra messa male ,ed i 20 kw di differenza in prestazioni non sono molti visto che in v. Max c'e' poca differenza ed pure in accelerazione hai solo un motore un pelo piu' robusto come testata e non hai il problema della catena degli alberi a cammes e relativi tenditori che se non ben fatta ti distrugge la testata.
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie infinite Fabrizio. Tra poco devo scollegarmi ma nel pomeriggio, tra un cliente e l'altro, mi ricollegherò di sicuro. Sono riuscito a parlare con il proprietario l'altro ieri, poi ho dovuto chiudere la telefonata e ieri è stata una giornata impossibile. Sarebbe stata mia intenzione trattarla. A meno che non interessi a te direttamente (ma anche in questo caso) trattala al massimo per fargli intendere che non è che queste macchine si vendano come il pane.
Tessera socio n° 1413
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gianluca s. (merak63)
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Con quello di Marcon ci ho parlato al telefono; è stata la prima che ho visto in internet. Sai perchè l'ho tralasciata? Perchè il personaggio non sa nulla della macchina, l'ha comprata all'asta e, moralmente, non mi sento di possedere una vettura per la quale qualcuno ha probabilmente pianto. So che c'è gente che vive facendo questi affari in asta ma io....io non me la sento. Mi interessa invece approfondire il discorso che hai accennato sulla robustezza della testa dell'8 valvole rispetto al 16. Eruditemi che sono ignorante.
Tessera socio n° 1413
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Gen C. (genc)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gianluca, ricalcando l'intervento di roberto ti chiedo sulla stessa riga, sicuro di esculedere le 944 NON s?
Parli di fruibilità quotidiana e di razionalità nel budget... alla fine una 160 cv messa bene (e più economica) non dista tantissimo da una 190 (magari trascurata e più costosa)
socio 2242
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca, anch'io non mi intendo molto di transaxle, ma mi piacciono molto e più volte sono stato tentato dal relativo acquisto.
Cerco di dare il mio piccolo contributo: peccato per quella di Marcon perché ha un abbinamento colori fantastico (tranne i cerchi), però condivido il tuo pensiero in merito.
E quella di Portogruaro l'hai approfondita? Dovrebbe essere un concessionario ufficiale, e dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) darti maggiori garanzie.
Fai benissimo a non volere aspettare, bisogna godere il presente! Imho
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca ho visto l'auto di Loano.
Il venditore e' un signore di una certa eta' molto per bene e questo e' gia'positivo.
Ha avuto negli anni anche una 944 Turbo e conosce le vetture.
L'auto e' molto sana ha solo una ammaccatura di poco conto sul parafango posteriore sinistro.
L'esterno ha bisogno solo di una bella lucidata.
Gli interni hanno sedili e cielo molto ben tenuti.
La moquette e' chiara non e' rovinata ma andrebbe molto ben pulita, fianchetti nella norma, cruscotto e strumentazione senza evidenti segni di usura e con interruttori ok, il tetto elettrico e' ben funzionanante.
Guarnizioni tutte : nella norma.
Bagagliaio in moquette chiara non molto ben tenuto e macchiato e la tendina copribagaglio e' un po lasca.
Il condizionatore e' da caricare.
Ammortizzatori ancora efficienti, pneumatici al 50%.
Motore senza evidenti trafilaggi, ben tenuto e pulito, vaschette liquidi in buone condizioni.
Minimo regolare, cambio di velocita' ben azionabile, frizione con attacco/stacco normali, freni nella norma. Secondo il proprietario distribuzione e pompa acqua sono seminuovi, dice di avere eseguito la sostituzione tre anni or sono appena acquistata la vettura, da allora percorsi 3.000.-km.
Marmitta senza soffi e seminuova, batteria nuova.
Non c'e' fumosita' allo scarico.
Libretto con un buon numero di proprietari (4) revisione in scadenza nel 2015.
Iscrizione all'ASI presente.
In conclusione (io non sono un tecnico e conosco approssimativamente le transaxle) mi sembra una vettura onesta che non dovrebbe riservare sorprese.
Prezzo richiesto 8.000.- euro a 7.000.- non si prende, il venditore e' benestante e non ha ne fretta ne bisogno.
Io ho solo accennato al prezzo perché mi sono presentato come inviato da QUEL signore Gianluca con il quale c'era stato un precedente contatto telefonico...Lui si ricordava di te.
MESSAGGER NON PORTA PENA.
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, siete fantastici, tutti indifferentemente ma un GRAZIE particolare (e sono debitore in qualunque modo) va a Fabrizio che si è mosso per me. Nel merito:
per Daniel: quello di Roma tratta, credo in veste di venditore ufficiale, quella di Firenze. Io ho parlato con il proprietario direttamente e fino a 7000 mi ha detto che scende. Il "venditore ufficiale" ne sa poco perchè non ha realmente la macchina in casa e comunque chiede 10000.
Per Roberto e Gen: a parte le remore di acquistare una macchina di provenienza asta, non ho in mano oggettività che mi facciano propendere per una normale al posto di una S. Se quella normale ha meno problemi rinuncio volentieri a una manciata di cavalli anche se, conoscendomi, mi piacerebbe poter disporre di una vera e propria mandria ma, ahimè, il portafogli non lo consente.
Per Marco: come già detto, remore a parte, mi piaceva tantissimo per gli abbinamenti, mentre quella di Portogruaro l'ho esclusa perchè nella descrizione è chiaro che siano obbligatori degli interventi di carrozzeria. Queste macchine DEVONO esser perfette: in caso contrario è facilissimo passare per un rom.
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa per quella di marcon non sapevo la storia del proprietario e sono pienamenta d' accordo con te ne anche io a questo punto pur essendo buona non la prenderei in considerazione
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa per quella di marcon non sapevo la storia del proprietario e sono pienamenta d' accordo con te ne anche io a questo punto pur essendo buona non la prenderei in considerazione
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao il problema della testa lo letta nel forum e se non sbaglio oltre alla debolezza nel tensionatore il problema e' quello della che si formano sacche di aria nel impianto dell acqua a livello del quarto cilindro con maggior facilita rispetto al otto valvole poi con la s2 hanno retificato le mandate dell acqua ma non la debolezza dei supporti dei tensionatori che se si rompono devi per forza cambiare la testata quindi a mio parere e' piu robusta una turbo 220cv che una s visto che dal 1988 e' uscita la turbos con 250 cv e il motore la testa e' sempre la stessa della 2.5 8v da 163 cv io sulla mia ho persino l' albero a cammes della turbos che mi mise il capo officina porsche di bologna tanto tempo fa , quando feci nel 2010 la distribuzione con pompa acqua mi misero su quella con il codice della turbo.
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo io so posso anche sbagliare pero io sulla mia ho circa 300.000 km fatti tra me e mio padre ed la nostra e' sempre seguita in cp bologna e modena per ora non ho ancora aperto il motore e spero di andare avanti ancora un bel po la macchina va bene e piu la usi e meglio va sono auto che soffrono a stare ferme e soffrono molto l' umido e la condesa che si forma nella coppa olio.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi complimento con Fabrizio per il report accurato.

Ci sono solo delle naturali sciocchezze da sistemare, ma nel complesso sembra a posto.
Una volta anche verificato concretamente, che la distribuzione e la pompa acqua siano effettivamente nuove, io non mi lascerei scappare quella di Loano. Assolutamente.

Il fatto che appartenga ad un signore di una certa età e benestante, e che non voglia trattare sul prezzo, mi fa ancora più pensare che sia una 944 da prendere.

8.000 euro sono niente per certe vetture se ben manutenute, diciamocelo francamente. Sono sempre Porsche.
Se stiamo a tirare all'osso per trovare ancora a meno, secondo me si sbaglia proprio approccio...

IMHO
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, scusarti di cosa? Io l'ho chiamato (quello di Marcon) quindi ho appreso dell'asta. Chi non ha chiamato non lo poteva sapere. Vorrei, se possibile, qualche info in più sulla possibile debolezza della S rispetto alla normale, della distribuzione.
Ric, concordo, anche se a parità di macchina prenderne una che costa meno, male non fa. Quella di Firenze, ad esempio, dovrebbe venir via a meno di 8. Il proprietario l'ha presa da un signore anziano e l'ha usata poco perchè all'estero. Questa ha addirittura il contratto del primo acquirente e il libro tagliandi. La distribuzione non fatta in cp (credo) perchè riportante il numero dei km sull'alternatore. Poi si sa che chiunque sull'alternatore ci può scrivere ciò che vuole ma non credo che, se non fosse veritiero, avrebbe datato la sostituzione nel 2006. Il problema è la "teoria del già che ci siamo" perchè a colpi di 500 euro (una bazzeccola se presi singolarmente) diventano tanti se sommati
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho telefonato al signore di Loano ringraziandolo per aver fatto vedere la 944 a Fabrizio che ringrazio ancora per la disponibilità e l'accurato "reportage". Ho detto chiaramente che le auto papabili sono due e ho chiesto anche la disponibilità alla trattativa. A 7.5 la chiude. Prima di decidere vorrei anche vedere quella di Firenze a meno che non venga fuori qualcosa di nuovo. Fino a qualche mese fa non avevo problemi di tempo e potevo disporre dello stesso a mia discrezione ma le cose, adesso, sono cambiate. Lavoro in proprio ma è necessaria la mia presenza tutti i giorni ad eccezione di sabato e domenica. Devo capire come poter fare. Nessuno in zona Firenze che riesca a visionarla per mio conto?
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, mi sono riletto con attenzione la disamina che hai fatto tra i due esemplari. Ragione vorrebbe propendere per Loano, sia per le differenze che gli anni diversi comportano, sia per gli accessori. Posso dire?.....sono molto indeciso tra i due, davvero molto molto indeciso. E questo è un guaio!
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 04:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca se mi dai una mail o un numero di cellulare ti mando un messaggio in privato
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno bella gente, che bello sia sabato e poter pensare a quale 944 prendere!
Fabrizio, questa la mia mail: gls963 et alberoblu.com
Ovviamente et è la chiocciola che, se scrivo direttamente, mi oscura la mail
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Marco 77: quella di Portogruaro avevo inteso fosse un'altra; l'ho vista adesso su autoscout ma non la prendo in considerazione essendo un my 83. Grazie comunque per la segnalazione. Quella a cui mi riferivo, nessesitante di carrozziere, si trova a Pradamano, in Friuli.
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SLURP!!!!
http://ww3.autoscout24.it/classified/261914580?asrc=st|as
Dopo una veloce telefonata è sceso a 9,5. Avendoli, sarebbe da prendere, che dite?
Mi ha raccontato anche la storia, vera o falsa che sia, del perchè è rimasta ferma dal 2008 ad oggi. Comunque ce l'ha in vendita da un paio di mesi.
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giovanni (la_rossa)
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Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca.... Prendi la Turbo di Abano.. se potessi la prenderei io stesso !! STo cercando di svendere la mia a 5k .... anzi sono già in trattativa ma ci vuole tempo in queste cose... La Turbo di Abano l'ho vista e complessivamente é un buon affare, se il motore poi non riserva sorprese, a quel prezzo é ottima.
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, cosa stai vendendo?
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Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi ha raccontato anche la storia, vera o falsa che sia, del perchè è rimasta ferma dal 2008 ad oggi.




dicci dicci gianluca. Sono curioso
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giovanni (la_rossa)
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Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto vendendo 944 rosso del 1985... presa da poco ... fatto qualche lavoretto, cambiato gomme ed in cantiere qualche altra cosina. In un primo momento pensavo di aver preso una sola ma poi l'ho usata un po', una regolatina al debimetro e i cavallini sono diventati di razza. Quindi contento del mezzo ho deciso di cercare qualcosa con più cavalli e nella mia ricerca ho visto anche qualche altra 944 aspirata.... beh non immaginavo che le foto fossero così ingannevoli .... Ci sono in giro dei cadaveri che venono spacciati per auto in buono stato ... morale ??? Qualsiasi porsche 944 prenderai, ricorda che avrà circa 25 / 30 anni e tutto ciò che comporta.
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, sono convinto che non solo qualunque Porsche di 25/30 anni ma qualunque auto d'epoca non vada trattata come una nuova. Negli anni, per passione, ho avuto Alfa GT, Mini Cooper, A112 Abarth e altre e, personalmente, preferisco queste che hanno un motore piuttosto che le moderne che hanno elettronica. Uso come prima auto, sempre per scelta e tutto l'anno con l'hard top montato, una 124 spider del '73, regalatami dai miei nel '91 quando mi sono laureato.

In merito alla storia della turbo, il salonista ha detto che non conosce il motivo della sostituzione del motore perchè a lui è pervenuta così dalla moglie del proprietario, il quale, a seguito di incidente motociclistico, ci ha rimesso le penne. A causa di ciò è stato iscritto un fermo (evidentemente deve aver causato danni oltre a morire) e la macchina è stata quindi ferma per anni. Questo fermo è ancora iscritto nella documentazione della macchina anche se mi ha assicurato che la la pratica, con cancellazione dell'annotazione, è in itinere. Altra cosa, non è presente l'ascrizione ASI. Ma anche qui, a parere del salonista, non c'è nessun problema perchè conosce benissimo il tecnico ASI tal dei tali che in un batter d'occhio la iscriverebbe, consentendo il passaggio a prezzo ridotto anche con la sola domanda. Dopo un entusiasmo (anche immotivato dato che quella somma non la posso spendere) ho valutato il fatto che la macchina in questione ha un motore non suo. Perchè cambiare il monoblocco completo e non solo i componenti? Forse qualche biella l'ha sfondato? Interventi di questa sostanza non sono mai belli: un monoblocco è raro debba esser sostituito. Cosa diversa ovviamente per ogni componente. Forse mi ripeto ma avrei preferito un match number corrispondente e pistoni, bielle e albero nuovi piuttosto che una sostituzione come quella effettuata. Immaginatevi solo di acquistarla e poi di presentarla qui: immaginatevi ancora la "reazione". Quando presi la 964 mi venne chiesto se era presente il codice a barre sulla porta lato passeggero. Nel mio caso c'era, ma se non ci fosse stato.....sacrilegio!!! Eppure la macchina andava bene, con o senza codice a barre presente.
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, deduco tu abbia una 163 hp e se hai guardato un'aspirata con più cavalli ti sei orientato su una S. Senza crear false illusioni, mi diresti (se vuoi anche in privato, magari con foto) qualcosa in più della tua? Ho già scritto la mia mail prima a Fabrizio, con il quale mi sono anche sentito telefonicamente ed è stata una bellissima e piacevole chiacchierata, ma la riscro qui: gls et alberoblu.com

(Messaggio modificato da Merak63 il 17 gennaio 2015)
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giovanni la mia aspirata ha una manciata di anni meno della tua.. credo di aver speso all'incirca 10k tra acquisto e lavori. Certo all'occhio del perfezionista manca sempre qualcosa ma devo dire che è tornata una sportiva (del passato ma sempre una sportiva).

Forse il lavorarci troppo su te ne ha fatto disinnamorare ed è lecito, tuttavia il momento per vendere non è dei migliori, ecco perchè al contrario chi acquista oggi può fare dei buoni affari.

Proprio per il momento se qualcuno oggi mi offrisse senza fiatare una cifra tra i 5 e i 6 credo che la venderei, perdendoci molto ovviamente, ma sempre e solo per arrivare ad una auto con qualche KW in più in barba al bollo. Le TX sn auto davvero superbe
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Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Interventi di questa sostanza non sono mai belli: un monoblocco è raro debba esser sostituito



infatti gianluca. inoltre si dovrebbe vedere chi ha eseguito l'intervento e che cura ha usato per un'auto che i meccanici guardano come la madre di tutti i taroccamenti. Tuttavia il fatto ke sia documentato come intervento potrebbe lasciare spazio a valutazioni positive.

Per il discorso del matching number ho sollevato la domanda qualche post fa ma non ho avuto risposta. Forse le 944 non sono ancora gemme rare per tanto potrebbe essere un discorso relativo... Però di sicuro avrà un impatto negativo quando eventualmente sarai tu a rivendere l'auto.
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gianluca s. (merak63)
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Gen, avevo bisogno di un post come il tuo per accelerare la decisione. Anche tu una 163 hp? Ragazzi, se volete vendere le vostre, proponetemele. Magari sono già internet ma non lo posso sapere. Anch'io sono perfezionista ma....non troppo. Non accetto un colore differente dall'originale ma una macchiolina sulla moquette, per mero esempio, ci sta.
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Per il discorso del matching number ho sollevato la domanda qualche post fa ma non ho avuto risposta.



Vero, l'avevo letto ma poi mi sono perso nella frenesia della lettura e non ho risposto.

Se è vero che al momento non sono le più richieste, ho una certa convinzione che saliranno: il marchio c'è, la tecnologia pure e in molti le hanno trattate e svendute come macchine vecchie. Credo che si creerà un canale parallelo alle classiche 911. In un mondo automobilistico in cui ci sono Panamera e Cayenne diesel, non ditemi che qualcuno storcerà il naso quando si parla di 944. Certo, le quotazioni delle 911 non verranno mai raggiunte (vedi 912 ma lì mancano anche i cavalli) ma sono comunque cavalline di razza.

(Messaggio modificato da Merak63 il 17 gennaio 2015)
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Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ragazzi, se volete vendere le vostre, proponetemele.




Alt! Questo non si può fare. Da regolamento il forum non può essere usato per imbastire compra-vendite...

Si usa il mercatino in Home page.

Al massimo, vi scambiate in maniera generica le mail ma ne parlate privatamente....


ciao!
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Ric, ho scritto la mail anche se non ricordavo del divieto, più che corretto, di far diventare un 3D un compra vendi.
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giovanni (la_rossa)
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Eccomi... Non cerco di vendere la rossa sul forum, erano solo parole di un discorso più ampio ... Anche se nn sono socio, conosco le regole. Poi non ho bisogno del forum x vendere, ho già tante richieste, il problema vero è che mi spiace privarmi della Rossa, ho già venduto il mio 911 qualche anno fa e mi sono pentito !!! Sistemare e curare queste auto è una passione e per chi ha questa malattia, le pazienti sono parte della vita e ogni volta che vendiamo... Perdiamo qualcosa ..
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hei tranquilli..

Io ho solo precisato, ad una precisa frase di Gianluca che non si può fare...

I latini dicevano "excusatio non petita, accusatio manifesta"...

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gianluca s. (merak63)
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Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahah Ric, è una delle mie citazioni preferite. Sono tranquillissimo....volevo solo tranquillizzare te (e anche me) perchè con quell'"Alt" mi sono sentito quasi fermato da un posto di blocco dopo aver schiacciato a fondo con la "nuova" 944 . Ma era solo un sogno che.....spero si avveri in pochissimo tempo.
PS: spero che non mi fermino comunque
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Gen C. (genc)
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Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric come sempre è attento ed educato e previene invece che curare

discorso match. numb. attualmente credo che non vi sia una tabella specifica di corrispondenza motore/telaio per queste auto (come diceva il boss in un altro 3d). Tuttavia è prevedibile che per il futuro qualche accorgimento in merito all'originalità salti fuori o cmq divenga più forte.
In quest'area molti soci sono anche possessori di 911.. anche gianluca lo è stato.. di sicuro potete avere (e ci potete dare) un'idea più precisa di quanto possa impattare un motore non originale sul valore del mezzo
Non so.. ad esempio 20 30% in meno ????

Cmq gianluca ti scrivo in privato per darti qualche info e qualche consiglio (forse ovvio) che qualcuno diede a me sulla scelta della TX più adeguata e per segnalarti alcune cose
socio 2242
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti aspetto Gen, con estremo piacere. Prima ero in centro, a piedi, con mia moglie e da un cancello è uscita una 964 identica alla mia. Vedi- le ho detto - è un segno: devo tornar in Porsche. Air cooled non si può e quindi, non intendetelo come ripiego,mi raccomando, si va di 944. Al momento sono fortemente orientato da quella di Firenze. Spero in settimana di riuscir a scappare dal lavoro per andarla a vedere e fermarla per poi tornar sabato a portarla via.

Chi c'è in Veneto di transaxlista?

PS: spesso, scrivendo, si può incorrere in fraintendimenti; mi riferisco al post di Ric. Non avevo presente, mancando da qualche anno dal forum, del divieto di proporre vendite nei post. L'intuizione comunque mi ha fatto inserire la mail. Lungi da me voler infrangere le regole ma, essendo iscritto in diversi forum (camper d'epoca, video maker, Fiat 124 spider ecc) può esser facile confondersi. Non voletemene mod e richiamatemi se sgarro! Sempre pronto, in caso di errore, a chieder perdono.
Tessera socio n° 1413
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Gen C. (genc)
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Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravissimo. Segno del destino o no... dicci come mai ti orienti su firenze invece che loano? cosa ti ha fatto propendere per il momento?

Mi pare di ricordare che la distribuzione fosse un po vecchiotta anche se non sfruttata. Per esperienza personale io direi di rifarla se la prendi. Magari se hai la garanzia che il precendente intervento ha portato alla sostituzione di pompa acqua, rulli ecc ecc allora potresti cavartela cambiando solo la cinghia vera e propria. Quindi saresti cmq sufficientemente nel budget
socio 2242
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il proprietario, dall'immatricolazione al 2012 è stato unico: un professionista che oggi ha superato l'80ina. Nel 2012 è andata in mano a un concessionario col mini passaggio che l'ha venduta all'attuale proprietario. Gli ultimi tagliandi in conce risalgono al 2002 e fermano il km a 100.000 scarsi. Oggi la macchina ne ha 118.000. Quindi 18.000 km percorsi in 12 anni: veramente pochi e fatti quasi interamente dal primo proprietario atteso che l'attuale, per motivi di lavoro, risiede dall'altra parte del mondo. E' rientrato per Natale ma a breve riparte (non ho motivo per non credergli). Le carte non fanno andar meglio o peggio una macchina - l'ho sempre asserito - ma, dalle foto, sembra davvero in condizioni eccellenti ed è dotata di portadocumenti originale, libro tagliandi, uso e manutenzione oltre al contratto stipulato nel 1986. La targhetta ha corrispondenza con gli accessori esistenti. Posso anche sbagliarmi ma, se una persona ha conservato il contratto originario, è un pignolo e se tanto mi dà tanto e le foto corrispondono alla realtà...beh...."io speriamo che me la cavo" senza sòle!

(Messaggio modificato da Merak63 il 18 gennaio 2015)
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Massimo (maxast)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca Non pensi che sia cara quella di firenze ? Contando che sicuro la distribuzione completa è da fare ...e la frizione come sarà messa ?
Considerato che ultimo intervento accertato è fermo al 2002 non si può dire che l' auto è stata ben curata o meno negli ultimi 12 anni....
Meglio anche più km. Ma con qualche fatturina ogni tanto che dia un idea generale dell assistenza fatta.!!
Oppure quanto non fatto prima si toglie dal prezzo ..che ne dici ?
Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So che mi darete del pazzo ma, almeno come idea, non sono convinto che la distribuzione sia da fare solo perchè è datata. Un po' come quando viene prescritto che l'olio si deve cambiare ogni tot km o almeno una volta l'anno. Per me è solo una questione commerciale e ne ho avuto riprova su motori big blok. Ora non sto digitando dal mio pc e vado a memoria ma la distibuzione è stata fatta a 113.000 km nel 2006 e adesso di km ne ha 118.000; vero che ha 6 anni e che ha corso poco ma stiamo parlando di cinghie dentate non fatte di silicone o altri materiali soggetti a usure precoci. Ripeto, so che mi attirerò una montagna di improperi ma serve anche per confrontarsi. Ho avuto un'esperienza assolutamente negativa con un V8 4.7: ho curato questo motore fino all'inverosimile e, alla fine, mi ha brutalmente mollato. Sono anche certo che i motori soffrono di più a star fermi che a girare ma in questo caso....mi ispira vada bene. Ovviamente fino a quando non ho concluso scandaglio il web ed è venuta fuori una S2 che reputo fantastica; peccato per il prezzo, decisamente fuori dalla mia portata: ecco comunque il link http://www.subito.it/auto/porsche-944-s2-1989-venezia-112153132.htm
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io posso dirti che da un lato puoi aver ragone sulla distribuzione e che và anche un pò a fortuna ; io ho avuto esperienza di una amica con un golf che non ha mai cambiato la cinghia distribuzione in 150.000 km e 15 anni di vita e le andata bene, poi mi regalò l' auto e io per non saper nulla cambiai subito cinghia e galoppini
non si sa mai.
Tornando alla 944 in concessionaria tutti mi dicono di fare le cinghie dopo 6 anni o 70.000 km
nei vari forum portano ad 4/5 anni o 50.000/60.000 km io a questo punto per non saper nulla di problematiche le cinghie le faccio quando mi scadono i 5 anni o 60.000 km che è una via di mezzo tra quello che dicono sui forum ed in concessionaria.
Poi spero sempre che vada bene ; comunque prima di tutto se prendi una 944S che sia quella di Firenze o di Loiano, fai controllare bene il fissaggio ed lo stato in cui si trova il tendicatena interno agli assi a cammes miraccomando se no ti giochi la testata perche' si rompe in più parti e non si ripara ma sisostituisce per intero
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei consigli Roberto! Delle conce non mi fido molto, di qualunque marca siano perchè di cappelle ne ho viste fare parecchie anche su macchine mie. Per loro, spesso, determinati lavori non si devono fare (es sostituzione e lavaggio cambio automatico) che poi regolarmente si rompe e ci guadagnano con l'officina. PS: ma quanto bella è quell'S2???
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedi io delle concesionarie sono sempre stato avverso, tranne una la soveco di bologna/modena io e l'ex capofficina MAURO BERGAMINI siamo sempre andati d' accordo sui lavori e mi ha consigliato sempre per il meglio ed lo rignrazio per questo motivo, ha insegnato ai suoi ragazzi molto bene. Mi ha sempre fatto fare le cose giuste senza spese aggiuntive ed non ha mai speculato sui lavori da fare o meno ed è diventato un amico, ora purtroppo per me, ma non per lui è andato in pensione, e quindi devo parlare con altre persone ma sempre gentili ed oneste , io invece ho avuto una brutta esperienza con i meccanici generici che si credevano di saper mettere mani ad un porsche mentre invece non hanno mai lavorato su macchine del genere ultima novità ho fatto fare un preventivo ad un mio ex compagno di scuola che ha un officina generica per il cambio del radiatore anteriore.
mi sono rifiutato di fargli fare il lavoro perchè mi ha chiesto più soldi che in concessionaria
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedi io delle concesionarie sono sempre stato avverso, tranne una la soveco di bologna/modena io e l'ex capofficina MAURO BERGAMINI siamo sempre andati d' accordo sui lavori e mi ha consigliato sempre per il meglio ed lo rignrazio per questo motivo, ha insegnato ai suoi ragazzi molto bene. Mi ha sempre fatto fare le cose giuste senza spese aggiuntive ed non ha mai speculato sui lavori da fare o meno ed è diventato un amico, ora purtroppo per me, ma non per lui è andato in pensione, e quindi devo parlare con altre persone ma sempre gentili ed oneste , io invece ho avuto una brutta esperienza con i meccanici generici che si credevano di saper mettere mani ad un porsche mentre invece non hanno mai lavorato su macchine del genere ultima novità ho fatto fare un preventivo ad un mio ex compagno di scuola che ha un officina generica per il cambio del radiatore anteriore.
mi sono rifiutato di fargli fare il lavoro perchè mi ha chiesto più soldi che in concessionaria
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo vedi va ad esperienza io di quelli della soveco mi fido molto i prezzi sono onesti ed hanno personale in gamba sanno fare il loro mestiere
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo è accaduto anche a me. Da qualche anno ho un amico serio e onesto che mi presta l'officina e la sua esperienza se mi serve. Mi sono rifatto il motore del 124 spider e il cambio del camper, oltre a vari lavori quali freni, iniettori della Fiesta di mia mamma, tagliandi vari, pagandogli solo i pezzi di ricambio, e per di più ai suoi prezzi d'acquisto. Ne ho parlato con lui del 944 e mi ha tranquillizzato. Vediamo come va, dai....
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Gen C. (genc)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate l'intromissione. Quindi quali sono le differenze sostanziali tra una 2.5 e 2.5S in termini di tendicatena???

Cmq gianluca sembri molto convinto ed è la cosa principale. In effetti è quasi impossibile reperire una 944 che abbia lavori certificati per tutta la durata della sua vita. Quindi se ti garba... e a quanto pare capisci di meccanica in modo da fare una valutazione abbastanza accurata.. a te le conclusioni

Il discorso della distribuzione al di là di tutto può sempre tornarti utile per limare il prezzo.

PS la S2 è davvero fantastica, unipro poi!!

perdonatemi l' OT ma a quanto pare è venuta fuori anche una TURBO S... posto il link perchè credo sia interessante per qualche altro socio
http://www.subito.it/auto/porsche-944-turbo-s-imperia-111490807.htm
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Gen C. (genc)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.subito.it/auto/porsche-944-s2-cat-manuale-unico-proprietario-treviso- 108204359.htm?last=1

credo che la 944 S2 sia questa che era in vendita qualche tempo fa da un concessionario di mogliano che importa vetture...
Tutto torna.. interni bianchi, colore rosso rubino, cerchi modello 968.

Strano l'abbassamento del prezzo di vendita.. inoltre nell'annuncio postato qui sopra (non ci sono foto) viene indicata la necessità di immatricolare in italia il veicolo
socio 2242
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a quanto pare capisci di meccanica in modo da fare una valutazione abbastanza accurata




OT: sono laureato in architettura e ho sempre fatto l'architetto - anomalo, stando sempre in cantiere - e sapendo metter le mani ovunque, dall'idraulica all'impiantistica, dalla serramentistica alle opere murarie. Poi la crisi dell'edilizia ha cancellato la mia professione e ora sto facendo l'albergatore alternandomi all'altra professione, quella che non mi ha mai remunerato se non nell'ego, del giornalista. La meccanica però è sempre stata la mia passione e appena avevo l'opportunità di smontare un motore, ero con le chiavi in mano. Il motore Porsche non lo conosco ma ho il fidato amico meccanico che mi può seguire; basta trovar il tempo.....

Quel rivenditore è a 1 km da casa mia, ha auto particolari, spesso e volentieri americane; ci ho parlato un paio di volte ma non mi ha ispirato simpatia: che volete farci, vado "a pelle".

Tessera socio n° 1413
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Gen C. (genc)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quel rivenditore è a 1 km da casa mia, ha auto particolari, spesso e volentieri americane




si ho visto il suo sito, tra l'altro l'auto era anche su autoscout. Sono sicuro sia la stessa. Dalle foto sembra messa benissimo, più che conservata. Certo c'è da capire il forte ribasso e nessun riferimento all'immatricolazione, e soprattutto se l'auto è in sede o si trova nel paese d'origine ancora

OT: ti comprendo anche io ho una laurea che prende polvere data la diversità dell'impiego. Esportiamo il buon esempio dell'adattamento
socio 2242
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Max...iccio (hurra)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 04:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto è di provenienza jpn, arrivata in Italia a giugno di quest'anno e ancora da immatricolare. A vista pare bella e al tel il proprietario disponibile e serio. Anch'io cerco una S2 sotto i 10k e mi pareva interessante. Il fatto che sia inserzionata anche da un rivenditore a circa 3k in più ci sta:chi si muove solo per la gloria?
tessera 1958
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, di dove sei? Se distante, vado a darle un'occhiata per te. A me, se è d'importazione (jpn?) e da immatricolare, non interessa minimamente.}
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gen. Le differenza tra 2.5 8v. ed 2.5 16v. sta nel fatto che in mezzo alla testata tra i due alberi a cammes c'e' una catena con relativo tenditore che lavora con la pressione del olio motore . Questa catena serve a trasmettere il moto dall' albero a cammes di scarico a quello di carico e far sincronizzare i due alberi , poiche' la cinghia comanda solo quello di scarico .
La debolezza e' nel tenditore che se non viene lubrificato a sufficenza ed i fori di sostegno in plastica si seccano ,al primo avviamento la catena si trascina con se' il tenditore ed le brugole di ferro si torcono facendo si che non si rompa solo il tenditore ma anche la base cio'e' la testata e quella di rottura dicono che non si possa riparare quindi testata da buttare
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto questo allora è il motivo per il quale si addita la 16 v più delicata dell'8. Non è da sottovalutare però....rinunciare a una 30ina di cv ....dispiace, no?
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca,
mi è stata segnalata la discussione da chi m'aveva mandato a vedere una 944 S targata GE che a memoria anche a me pare quella a cui ti stai interessando.

La vedevo per Genova ed in concessionaria, la usava spesso il figlio del proprietario, intorno al 2009-2010 sono andato a visionarla perché era in vendita nello stato in cui era, cioè incidentata, dato che il figlio aveva fatto un bel danno, ma secondo me la richiesta era troppo alta.

Per il resto ad interni ed originalità stava bene e la storia corrisponde. Purtroppo non ho tempo per cercare foto e verificare la targa, ma mi pare proprio che sia lei.

Buona 944, sono auto favolose!
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Roberto (robby944rs)
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Certo che 30 cavalli non sono pochi ma posso garantire che l'8v. se ben tenuto non ha nulla da invidiare come prestazioni, visto che quei cavalli li puoi sentire solo ad alti giri e la coppia non cambia più di tanto.
la camera di scoppio della 8v. aspirata ed turbo se non sbaglio ha il disegno ripreso dal motore hemy, mentre la camera del 16V. da una testa di audi normale. Questo è quello che mi hanno detto ed ho letto sulle riviste e sui vari siti posso anche sbagliare.
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Roberto (robby944rs)
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cmq. se si è in spesa conviene trovare secondo me una turbo 220 cv normale che ha i cavalli della s2 e la robustezza della 8v., la turbina è molto robusta se ben tenuta, e li si è in una botte di ferro macchina eccezionale in fattore di prestazioni e divertimento, sappi che le 944 turbo 220cv. stanno davanti ad un 964c2 in montagna ho in pista se ben guidate e non hanno nulla da invidiare.
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Max...iccio (hurra)
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Grazie Gianluca, io sono di Torino e quel colore ricorda molto da vicino la mia squadra del cuore. Anch'io sono tiepido su quella S2, visto che oltre alla distanzaper vederla c'è anche da immatricolarla con costi di passaggio pieni perché non vorrei aspettare la certificazione Asi e dulcis in fundo cinture posteriori a 2 punti. Venisse via a peso..... Intanto il prezzo è salito....
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahia....Cristiano mi ha messo un tarlo non verificabile. Ho provato a contattare il primo proprietario della "genovese" ma non funziona alcun numero telefonico trovato in internet. Verificare se è stata incidentata diventa un problema perchè certamente l'hanno riparata a dovere e, anche con il solo dubbio abbia subito un danno importante, la scarto.
Roberto...già che si è in spesa...avendoli si spendono. Io, al momento, sono tiratello per una turbo.
Max, se decidi....sono qui!
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Gen C. (genc)
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citazione da altro messaggio:

sta nel fatto che in mezzo alla testata tra i due alberi a cammes c'e' una catena con relativo tenditore che lavora con la pressione del olio motore . Questa catena serve a trasmettere il moto dall' albero a cammes di scarico a quello di carico e far sincronizzare i due alberi , poiche' la cinghia comanda solo quello di scarico .




immagino quindi nel 8v il tutto sia invece mosso dalle cinghie. Grazie mille roby precisissimo
socio 2242
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Gianluca guarda autoscout che la 944S senza specchio cioè quella di firenze è fuori a 10k ma da un commerciante di Roma non vorrei sbagliarmi ma mi sembra quella.
io starei attento visto che prima costava meno ed era a Firenze
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO guardo anche a questo che mi pare molto una sola
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, per quello una spiegazione c'è: il venditore è amico del salonista e gli ha dato un'opportunità di vendita. Io comunque la ritengo stupida come opportunità dato che i canali di vendita sono sempre quelli e il salonista non dispone materialmente del mezzo. Mah...
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche a me sembra un opportunità un pò stupida visto che non c'è ne il mezzo ed un prezzo superiore di non poco; tornando alle ricerche prova a fare una scanione di autoscout.de ce ne sono un bel pò e anche non malvage
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so Roberto ma si trovano all'estero e non ho nè il tempo nè le capacità per valutare un acquisto fuori Italia.
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, ho chiesto all'attuale proprietario (stiamo parlando di quella di Firenze) e mi ha detto che lui l'ha presa dall'autosalone "L'auto" di Ovada. Ho visto in rete, ma non trovo più, un'altra S dello stesso colore e targata GE A ma con numeri diversi. Possivile che quella incidentata vista da te sia una delle due ma non quella "fiorentina" ? Te ne sarei davvero grato se riuscissi a dirmi qualcosa in più.
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.subito.it/auto/porsche-924-944-1990-caserta-110514930.htm

gianluca non so se ti è arrivata qualche mia mail in privato. Comunque questa è comparsa dalla mie parti. Interessante il prezzo, forse non originalissima in alcuni particolari. Dalla foto del vano motore credo proprio sia una S
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Gen, nessuna mail. Ti lascio nuovamente l'indirizzo senza che lo cerchi indietro: gls963chiocciolaalberoblu.com
Grazie, l'attendo e ti rispondo
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie gianluca, ho sbagliato io a digitare. In ogni caso sono fuori casa quindi non riesco a inviarti subito la vecchia mail.
Nella nuova ti postavo il link della 944s di caserta. Fammi sapere se è troppo fuori mano per te
socio 2242
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caserta non è proprio dietro l'angolo....anzi. Tuttavia, se ne vale la pena...la valuto. Intando domani vedo se riesco ad andare a vedere quella turbo nera anche se solo per curiosità. Grazie comunque
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono andato a vedere la turbo di Abano e, per esser bella, è bella; cosa non mi convince: il cattivo odore interno e il fatto che non ci sia nulla a livello di documentazione se non una dichiarazione del concessionario Porsche dell'avvenuta sostituzione nel 2008 dell'intero motore con uno usato della percorrenza di circa 20 mila km. La targa poi è stata sostituita con quella europea i cui numeri sono 944. In ogni caso la macchina è sana e non sbattuta, con le targhette al loro posto. Il prezzo: sotto i 10.500 non scende ma la macchina non è ASI. Mi è comunque stato detto che, anche se fosse ASI ma senza aver compiuto i 30 anni, pagherebbe passaggio di proprietà intero e che le agevolazioni sono rimaste solo per bollo e assicurazione.
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Massimo (maxast)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chissa..... forse alluvionata nel 2008 ...??
Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
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Gen C. (genc)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel 2008 un motore usato di 944.. avrebbe cmq avuto al minimo minimo circa 20 anni...
Sono poco convinto che un motore potesse avere solo 20.000 km a quel tempo.

Cmq la cosa più importante è verificare che il motore istallato sia giusto per l'auto. Credo il codice debba essere m44/51, e magari verificare anche il numero progessivo. Sul documento, se ufficiale porsche dovrebbero esservi queste info.. correggetemi se sbaglio.
socio 2242
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Gen C. (genc)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gianluca.. ma te l'ha fatta provare???? ci hai girato un po su strada??
se si cosa ne pensi?
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah....il proprietario era di Pordenone e la macchina targata UD; alluvionata...forse, chissà, comunque una storia non proprio lineare ce l'ha. Voleva farmela provare ma non ho voluto io. Pur bella esteticamente ho avuto la brutta impressione olfattiva appena entrato. Il motore era tiepido, quindi l'aveva accesa (per spostarla ha detto)e alla messa in moto in mia presenza è risultata immediata e senza rumori strani. Prima di Natale ha rifiutato -a suo dire- 10.000 euro da un collezionista bolognese. Chissà se li rifiuterebbe oggi? Ben inteso, non mi ha emozionato quindi, anche avendoli, non li spenderei.
Piuttosto, c'è qualcuno in zona per vedere questa? Magari qualcosina si può anche trattare. Prima cosa manca la leva dell'alza sedile e poi dalle foto non è che si veda molto: http://ww3.autoscout24.it/classified/265069858?asrc=fa|as
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Massimo (max72)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E questa? E' possibile che sia di un socio? Qualcuno la conosce?
http://http://ww3.autoscout24.it/classified/262346767?asrc=st|as
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, il link che hai postato non funziona. Stavo guardando questa:http://www.subito.it/auto/porsche-924-944-1985-monza-84311445.htm
So che se n'è parlato nel forum ma non riesco più a trovare la discussione. Qualcuno si ricorda dov'è?
Sono molto combattuto: la S per via della distribuzione mi rende titubante, punterei su una turbo ma andrei fuori budget e....la 163 HP ho paura sia troppo fiacca. Che ne dite?
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giovanni (la_rossa)
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.. non ricordo la discussione ma io l'ho vista dal vero e merita. Auto in ordine e con documentazione dei tagliandi e manutenzione eseguita. Un bel mezzo !!! Colore particolare . Bella, difficile trovarne una così. Non fare il mio sbaglio che per spendere poco, ora devo mettere mano al portafoglio.!
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Max...iccio (hurra)
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 05:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel colore, si intona perfettamente con la mia fede calcistica
tessera 1958
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Max: non ho fede, sono ateo calcisticamente parlando e agnostico in altri campi ma il colore mi piace.
Per Giovanni: credo meriti, è vero; ho parlato con il proprietario e tutto sommato non ha grandi cose da fare: una scucitura sedile lato guida e tachimetro non funzionante. E' però mancante del servosterzo e questo mi frena. Non ha tetto apribile ma un condizionatore che, a suo dire, è indispensabile e funziona bene. Il prezzo? La cede a 6.800, non meno.
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Gen C. (genc)
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mancanza del servosterzo è un neo non trascurabile. Specialmente considerando il peso dell'avantreno. Tuttavia dovrebbe montare d'origine delle ruote 195 essendo un'aspirata my 85 che aiutano e non poco. Io chiaramente vivo in una città dalle strade anguste.. magari in periferia/provincia non è cosi male.

Per quanto riguarda il tetto/condizionatore sappi che all'epoca erano considerati quasi delle alternative: o prendevi il tetto o il condizionatore. Cavolo in 30 anni cosa ha fatto l'effetto serra!!! Io ad esempio ho soltanto il tetto apribile e ti assicuro che preferirei volentieri cederlo per avere il condizionatore..
socio 2242
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Massimo (max72)
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci riprovo, scusate. Quest'auto è di un socio?
http://ww3.autoscout24.it/classified/262346767?asrc=st|as
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Alessandro (ale_pe)
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si era la mia, da questa mattina ha un nuovo proprietario che a breve si presenterà!!!!
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che, a parte quelli che sparano alto, le altre (con un accessorio in più o uno in meno) viaggiano nell'ordine dei 6,5/8 mila a seconda di qualche variabile. Anche questa rossa amaranto di Monza ha tutto lo spoiler picchiettato di sassetti ma mi ha detto che a due metri di sera non si vedono
Vorrei un turbo ma per me sono fuori portata, il 163 hp mi pare moscia e l'S mi fa paura per via della distribuzione un po'sofisticata. Confesso: quella di Firenze mi attira (tenuto conto comunque di quanto detto sopra)
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca.
E' da un po' che seguo questa discussione e da quello che hai scritto mi pare che io condivida gran parte delle tue considerazioni.
Provo a dirti la mia.
- Valuta bene dove vuoi andare a parare come potenza perchè: sei orientato su S, scrivi che vorresti turbo, 163CV ti sembra moscia, mi viene quasi da suggerirti 924 turbo piuttosto che 944
- la macchina di Firenze l'ho vista. Interni molto buoni, guarnizioni portiere da rifare, retrotreno scarico che ha portato le gomme a consumersi sul passaruota, il motore sembrava ok (ma attenzione non son sono un meccanico), venditore (Lorenzo) affidabile.
Una buona opzione, ma bisogna vedere di persona
- io alla fine ho preferito spendere un filo di più in acquisto sperando di non intervenire troppo a breve
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 05:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intelligente acquisto Roberto la s2 di Alessandro e' ottima. L'ho vista a dicembre e se non fosse stata caratterizzata sportivamente (non adatta alla mia eta') l'avrei presa immediatamente, senza neppure provarla. Poi il venditore, la location l'altra Porsche in restauro...insomma
tutto giusto.
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabrizio.
Tra l'altro mi ero segnato di ringraziarti.
Inizialmente non avevo preso in considerazione la macchina di Alessandro perchè richiedeva un investimento importante (almeno per me).
Poi ho letto il tuo messaggio del 15 Gennaio è ho avuto la fortuna di abitare a 30 minuti di distanza dalla macchina e di poterla vedere.
Grazie ancora.
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roberto! Complimenti per l'acquisto intanto ma non mi oriento sulla 924 turbo. L'orientamento attuale è su una 944 (non prima serie) che mi suscita emozioni, sia essa 163, 190 hp o turbo. Se c'è da aspettare....aspetto il pezzo giusto.
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Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.subito.it/auto/porsche-944-s-taranto-112237369.htm

non è di aiuto ma giusto per farci una risata
questo tizio usa le stesse foto di quella di firenze.
forse vende anche mozzarelle..
socio 2242
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Gen C. (genc)
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Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.subito.it/auto/porsche-924-944-1986-rovigo-112070566.htm

annuncio privo di dettagli.. ma una telefonata non costa nulla
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il giovedì 05 febbraio 2015 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo qualche giorno di calma finalmente ricompare in vendita qualcosa di interessante:
http://www.subito.it/auto/porsche-944s-1988-asti-113958087.htm
Versione S ben tenuta. Un po' caruccia a dire il vero.
Però trattabile...
Come va Gianluca? Hai visto qualcosa di interessante nel frattempo?
Se ti serve a me capita di essere in zona Asti ogni tanto.
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il giovedì 05 febbraio 2015 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi, rispondo in sequenza.
Gen: quella di Rovigo è stata una delle prime che ho chiamato, se non altro per via della targa VE. E' passato qualche giorno e di telefonate e informazioni ne ho chieste parecchie quindi non ricordo con precisione ma mi pare d'averla scartata per via dell'elevata percorrenza. Mi fa una certa impressione acquistare un'auto con 200 mila km; voi che dite?
Roberto: sto scambiandomi informazioni con Silvio, il proprietario della turbo di Abbiategrasso e...porschemaniaco. Ci siamo sentiti anche prima ma ho qualche perplessità sulla possibile convergenza richiesta/budget. Quella postata è bella ma parte alta, molto alta. Forse, quando il proprietario si renderà conto che a quel prezzo non ci saranno trapassi, calerà. Oggi ho sentito anche un altro turbo che ha messo in vendita un bell'esemplare nero: richiesta 15 trattabile.....e a meno di 14 non cambia proprietario, ergo....non verrà a casa mia. Sto scandagliando il web ogni minuto (raro) che ho libero ma al momento pare non esserci nulla di concreto.
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Gen C. (genc)
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Inviato il venerdì 06 febbraio 2015 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao gianluca,
La turbo di abbiategrasso è quella grigia chiaro con volano alleggerito? Mi pare di averla vista online.. forse
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il venerdì 06 febbraio 2015 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gen, si, è quella ed è di Silvio B, porschemaniaco. Sai che non ho mai ricevuto nessuna mail tua? Ti sei dimenticato di inviarmela?
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Gen C. (genc)
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SI
e che quando ho scoperto di aver sbagliato indirizzo.. sulla discussione si era già detto tutto o quasi
(prova a controllare adesso)

(Messaggio modificato da genc il 07 febbraio 2015)
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il sabato 07 febbraio 2015 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso l'ho letta ma sono bloccato con la posta in uscita, quindi non ti posso rispondere.
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gianluca s. (merak63)
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http://ww3.autoscout24.it/classified/253924784?asrc=st|as

Non c'è foto ma un doppio numero telefonico: qualcuno ne sa qualcosa? E poi...turbo S 190 hp????

(Messaggio modificato da merak63 il 28 febbraio 2015)
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Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un proprietario che non sa quanti cavalli ha la sua auto??
Puzza
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, l'inserzione mi puzza per vari aspetti ma non escludo si possa trattare di un personaggio al quale, che sia Porsche o Trabant, nulla cambia. Sono ormai molto orientato, direi convinto, di acquistare la T di un Pmaniaco ma, in attesa di riuscire ad andarlo a trovare e concludere, l'occhio mi cade sulle inserzioni. Nel frattempo, quella nera di Padova col motore cambiato è stata venduta. Ce ne sono diverse, tutte sui 15 k ma a quelle somme rimangono in vetrina. Una, inserzionata a 12, è stata tolta e riposizionata a 20. Mah...io non sono un giocatore, non gioco neanche a briscola, ma qui mi pare che tutti rilancino quasi fossero sul tavolo col panno verde.
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo inviato un sms al personaggio di Napoli. Ha risposto che è ancora disponibile, in perfette condizioni, versione turbo S da 190 cv. Ma che roba è? Si è persa 60 cv per strada?

(Messaggio modificato da merak63 il 28 febbraio 2015)
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Svelato l'arcano di quella di Napoli: http://www.subito.it/auto/porsche-944-s-1988-napoli-92975795.htm?last=1
Se n'era già parlato in qualche post.
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stato consigliato di rivolgermi a un esperto perchè "la turbo ha le stesse prestazioni della S ma consuma 10 volte di più".
ahahahahaah
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Gen C. (genc)
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Inviato il domenica 01 marzo 2015 - 01:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No t prego spiega nel dettaglio questa barzelletta... e fai luce sulla versione segreta mai vista
socio 2242
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il domenica 01 marzo 2015 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto ancora ridendo.....! Premesso che non mi ritengo un esperto e che anche gli esperti possano sempre imparar qualcosa, certi consigli, dati da chi parla di 944 turbo S versione 190 cv, non li accetto.
Quando, per messaggio, ho chiesto di capire quale versione fosse realmente la macchina in vendita e se avessi potuto avere delle foto, mi è stato risposto di effettuare la ricerca su subito.it in Campania. Così ho fatto e a quel punto, appurato che si parlava di una S aspirata ho declinato, sempre per messaggio, il mio interesse. La risposta è stata: "Ok la turbo con le stesse prestazioni consuma 10 volte di più. Lei giustamente è libero di fare ciò che preferisce però si faccia consigliare da un esperto. Arrivederla". La mia risposta, molto tecnica, deve averlo lasciato interdetto perchè ha solo replicato con un semplice "ok buona serata". Questo è un altro di quei tordi che credono di trovar pari loro dietro ogni angolo.
Tessera socio n° 1413
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Gen C. (genc)
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Inviato il domenica 01 marzo 2015 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'annuncio lo avevo visto.
Prima recitava turbo s 190cv e segnava 8.5 k
ora che è stato corretto a S segna 9.5 k

Come vedi oltre ad avere le stesse prestazioni vala anche di piu ahahaha
socio 2242
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il domenica 01 marzo 2015 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'aumento di prezzo è giustificato dalla S (maiuscola). Se riesce a inserirla in grassetto il prezzo scatta di un altro millino ahahahah
Tessera socio n° 1413
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