Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Vademecum acquisto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8525
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cone valuto una 944 2,5 se giusta e coeva che devo guardare?
Aparte i soliti controlli da auto usate...
Criticita',motore, e altre problematiche?
Mi piace una prima serie ma gia in versione S
Con oval dash come interni
L e tichetta di costruzione e posso rchiedere in porsche italia il certificato di costruzione?
Ce un vademecum da seguire????
Grazie
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2295
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, segui il tuo cuore.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1445
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, lascia stare la S, motore fiacco...
Molto meglio una S2 o anche una Turbo 220cv
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 444
Registrato: 09-2013


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fiacco...ma sotto i 4000....e' un 16 valvole vecchio stile...lo posso testimoniare perché ne ho provata una proprio in questi giorni.....
Pure le turbo sono vecchia maniera e hanno un effetto turbo lag molto evidente.
Per me la 944S e' la piu' elitaria delle 944 (naturalmente esclusa la Turbo S) perché e' stata costruita nel minor numero di esemplari.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 179
Registrato: 07-2011


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma la "S" non è un pò fragile sulla distribuzione? almeno così ho letto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4977
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prendila massimo 85!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2822
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Pure le turbo sono vecchia maniera e hanno un effetto turbo




Fabrizio scusami...ma qui devo contraddirti...siccome daniel chiede consigli e non mi sembra corretto fare affermazioni senza averne la certezza.

Se una cosa che non è presente nelle 944T è proprio il turbo lag...e questo grazie alla cycling valve e alla sua centralina dedicata che è la KLR.

Se rimuovo la CV e metti un manettino standard allora si...hai ragione.,,erogazione simile alla 930
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8526
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io nn vorrei prendere la
Sola.....


Vorrei sapere come guardarla e cosa soprattutto

Ps mi piace la prima seie perche e piu pura e gia motorizzata porsche

L astronave gia ce l ho......
Trovo la 944 S mk2 piu pura come linea iniziale e piu l interno gia moderno e con servosterzo e ariacondiz
La mk1,con il cruscotto della 924 nn mi piace e oe turbo e le s2 nn mi ispirano
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8527
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi garba lei...:
http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-944-s-16v-benzina-bianco-259900291

Mi sembra sincera e pulita
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10296
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma cara arrabbiata.... con quei soldi prendi una turbo.
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8528
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ops
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (paulvda)
Utente registrato
Username: paulvda

Messaggio numero: 419
Registrato: 10-2002


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Daniel, difficile valutare l'auto da poche immagini; esteticamente noto che non monta il volante in pelle, non vedo il tasto della chiusura centralizzata davanti il cambio, ha la serratura dell'antifurto sul parafango posteriore sinistro.
L'indicatore più a sinistra del quadro, temperatura acqua, ha la lancetta in posizione anomala per essere a contatto disinserito; anche quando funziona, la lancetta deve mantenersi in orizzontale o salire poco più.
Per tante altre cose da guardare, fatti girare da fab45 le mail che gli ho mandato 10 giorni or sono.
Buon anno a tutti i 944isti e non solo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4980
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se una cosa che non è presente nelle 944T è proprio il turbo lag




Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10297
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per rendervi conto di cos'è il vero turbo lag dovreste provare prima una 924T 1a serie e subito dopo una 944T 2a serie.....

Ci vuole spirito da domatore!
Ma a noi picciono così, vero ???
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2823
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan non capisco...concordi con me oppure ritieni che la 944t abbia turbolag...?

Max basterebbe che ti avessi fatto provare la mia con la cv esclusa e il rubinettino del turbo... :-)

(Messaggio modificato da Bussino il 31 dicembre 2014)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8529
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Studio......
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10298
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Max basterebbe che ti avessi fatto provare la mia con la cv esclusa e il rubinettino del turbo...




Infatti, se ben ricordi, ti avevo sconsigliato di tenerla in quella configurazione xchè diventava pericolosa anche in rettilineo !!
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2824
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahah ricordo ricordo :-)

Ps. La scorsa settimana ho fatto fare le centraline dme e la klr...ottenendo il picco fisso (come le 250cv) di pressione turbo ed una erogazione se possibile ancora con meno turbo lag :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10299
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La scimmia ti ha preso fino nel midollo.....

Lo stiamo perdendo!

Da te voglio una bella rullata sul banco per vedere dove sei arrivato con la potenza.
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8530
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma ancora nn mu avete erudito su come e cosa guardare
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 219
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di centraline, dove posso far controllare le mie centraline dme e klr?

Il motivo è sempre lo stesso: Ogni tanto l'auto non parte perchè non arriva corrente...(diciamo 1 volta su 50)
Ho già cambiato tutto sensori, bobina, fascio, candele, interrutore niman ... ma ogni tanto non parte...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2825
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel non è affatto semplice....io poi non sono esperto di aspirate auindi potrei dirti solo cose banali come:

- verifica gioco control arm anteriori
- verifica gioco scatola sterzo - testine di sterzo
- il motore deve essere bello asciutto

Se invece ti butterai su una turbo allora possiamo parlarne con calma :-)

X max: niente rulli...non mi interessa! Poi alla fine le modifiche di prestazione sono solo: centraline fatte come volevo io, shim alla WG per pressione fissa a 0,95, wg esterna e basta...il resto è solo per aumentare l'affidabilità e la guidabilitá :-) (ps. Ieri ho messo il mobil1 75/140 al differenziale...il cambio se,bra nuovo!)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4505
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, vedi che sul forum c'è un tizio che le conosce bene tutte!

Deve averle dedicato anche un "omaggio".. :-)
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 446
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel a Firenze (vedi Subito.it di Dicembre) si trova in vendita a 8.500.- euro una bella 944s.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2826
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel se la vuoi vedere a roma ti costa solo 1500€ in piú ahahahahaah

http://ww3.autoscout24.it/classified/253137088?asrc=st|as
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4983
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella vita tutto è relativo, avrà meno turbo lag di un 930, ma per me, che il turbo lag ce l' ha pure il 997 turbo, dire che il 944 non ne ha è quantomeno azzardato, però love & peace
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2827
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10302
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Mantieni viva la tua passione e la tua passione menterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8532
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cri la grigia a roma la vendono vicino un mio formitore dopo la befana gli faccio un colpo di telefono
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2829
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel occhio perchè a me pare la stessa di firenze in vendita a 8500€ :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10314
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 02 gennaio 2015 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' comparsa anche da noi...una bella 944 al prezzo di una 924
http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=29212&lrgphp=1&lnph=1&
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2831
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 02 gennaio 2015 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre la stessa di firenze e roma,,,addirittura questa volta a 7500€
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione