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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Benzina verde normale o con additivi? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 508
Registrato: 12-2011
Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ho visto alcuni vecchi post sull'utilizzo di benzina con/senza additivi. Io personalmente uso sempre la SMP (San Marco Petroli) F 101 High Performance, benzina da 101 ottani con additivi ad un prezzo che si aggira sui 1,75 euro/litro, non male rispetto ai circa 2 euro della VPower e della benzina dell'Eni. Io di solito ogni 3000 km circa metto un additivo Sintoflon pulisci iniettori per pulirli e devo dire che non ho mai avuto problemi di detonazione e/o irregolarità del minimo. Voi cosa usate? Ci sono contro indicazioni sull'uso di benzine con più ottani?

Francesco
Carpe diem
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Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2292
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io uso la benza normale che ora costa 1,475 euro a litro e non ho mai avuto problemi di detonazione e/o irregolarita del minimo
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10279
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, i motori delle 944 possono funzionare bene anche con la benzina verde, senza necessità di additivi.

In più hanno già la gestione elettronica con centralina capace di auto adattarsi al potere detonante.

Se poi preferisci usare la 101 ottani va benissimo!
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 202
Registrato: 05-2003
Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gli ottani sono ottani...i pulisci iniettori sono pulisci iiettori...banale dire questo ma non occorre fare confusione. personalmente prediligo la Vpower rispetto ad altre benzine in quanto in test effettuati al banco prova con moto superbike la differenza c'era non tanta ma documentata e non come potenza assoluta ma come capacità di accelerazione. nell'occasione provammo diversi tipi di addittivi ootanici ma le differenze tra averli e non averli, era trascurabile sui 220 cv di una mmoto da 1000cc.
diverso è l'uso dei puliscio iniettori che vanno usati con cautela non ogni 3000km ma magari ogni 30000 o quando effettivamente necessita in quanto svolgono un'azione detergente aggressiva. ...conclusione con i nostri motori che hanno alesaggi importanti nel dubbio sempre e solo 100 ottani senza alcun addittivo se puoi Vpower che è meglio...magariu cambia spesso le candele.
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 509
Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Claudio, in effetti le candele le cambio spesso... direi una volta l'anno ovvero circa 5000 km ... comunque ascolterò il tuo consiglio ed eviterò di usarlo ancora il Syntoflon, almeno per altri 15000/20000 km... Grazie.
p.s: e secondo voi i trattamenti ceramici servono o sono soldi buttati ?

Francesco
Carpe diem
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 204
Registrato: 05-2003
Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il prodotto che usi è sicuramente ottimo, ma io lo conoscevo come addittivo per l'olio...credo infatti che quelli ceramici a cui tu ti riferisci siano per l'olio. non ho esperienza diretta ma per sentito dire possono dare fastidio alla lunga alle piccole canalizzazioni dell'olio riducendone la sezione...a scanso di equivoci io uso da sempre stp oil dosato al 5% che aiuta specialmente nelle fasi di avviamento nei primi secondi e regimazione del motore quando l'olio non è ancora fluido
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 510
Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio tutti per i consigli preziosi !!! Continuerò ad usare la benzina a 101 ottani (Eni,SMP o Shell, quello che capita), a cambiare le candele ogni 5000 km (o tagliando annuale) e ad usare il Syntoflon pulisci iniettori più raramente ... Grazie e se non ci "sentiamo" più Auguro a tutti Voi un 2015 pieno di soddisfazioni in ambito lavorativo/familiare e soprattutto un ottima salute che non guasta a nessuno.

Francesco
Carpe diem

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