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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Dettagli 944 S2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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angelo z. (angelo81)
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Username: angelo81

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2014
Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno,
finalmente ho concluso la ricerca della 944 e mi sono preso la S2 di un'altro utente del forum, bellissima,ben tenuta ma ho dei dubbi sull'originalità di alcuni dettagli tra cui gli adesivi posti sulle fiancate che a mio avviso dovrebbero essere trasparenti, su quelli posti sulle maniglie che non dovrebbero esserci e poi vorrei sapere se in origine sotto il cofano motore era montato del materiale fono assorbente o se era libero a sola lamiera.
grazie

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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 10248
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Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corretto quello che hai detto sugli adesivi.

Presente il fono assorbente sotto il cofano motore.
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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angelo z. (angelo81)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 10-2014
Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie della risposta.
ma il fono assorbente è tipo questo?
http://www.ebay.it/itm/Porsche-924-944-Dammmatte-Motorhaube-Dammatte-Dammmung-/2 61704146427?pt=DE_Autoteile&hash=item3ceec85dfb
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 10249
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Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, sono già sagomati ed autoadesivi.
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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Gen C. (genc)
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Messaggio numero: 54
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Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissima la S2 ex-palermitana...
Angelo hai fatto un affarone

Volevo acquistare questo materiale anche io.. avevo solo dei dubbi sulla qualità e sull'efficacia soprattutto in ordine alla protezione della vernice del cofano dal calore del motore.
Se qlc li ha già provati ci dia un consiglio
socio 2242
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angelo z. (angelo81)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 10-2014
Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ci sono delle cosette da mettere a posto tipo questi adesivi, le spazzole tergi cristallo e lunotto la plastica che copre il motorino del tergilunotto (rotta) le freccie anteriori e laterali (bianche da mettere arancioni) la cuffia e il pomello del cambio che è messo male i tappetini che non sono un gran chè e non originali un pulsante alza vetro che va e non va...per il resto non sembra ci sia altro da fare a conti fatti mettendo tutto originale partono circa 500-600 € ma a mio avviso ne vale la pena visto che amo le auto perfettamente originali .
tornando al fono assorbente penso che vada bene visto che è specifico...quello originale costa + o - uguale mi sembra...

(Messaggio modificato da angelo81 il 20 dicembre 2014)
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Gen C. (genc)
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Messaggio numero: 55
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Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 01:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fidati vale la pena, la meccanica dovrebbe essere o.k.

Cmq su rosepassion cui mi affido di solito non sono riuscito a trovare il materiale fonoassorbente.. quindi mi sa che lo ordinerò anche io da ebay salvo altri consigli
socio 2242
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maurizio (mitico_64)
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Username: mitico_64

Messaggio numero: 393
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Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

69 EURO?ma stiamo scherzando?io sulla mia 924 ho speso 16 euro con pannelli fonoassorbenti ignifughi comprato da un negozio per carrozzieri,certo devi fare le dime per le dimenzioni ma almeno risparmi,oppure aquistare presso centri di bricolage pannelli fono assorbenti tipo camera anecoica (costo irrisorio) e applicarlo con un leggero strato di silicone (come ho fatto sulla mia opel 1400 SI)un bel lavoro anche esteticamente parlando,poi fai tu
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4181
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Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai preso un eccellente S2 era la mia, restaurara personalmente, gli adesivi para sassi neri li avevo messi io, in origine erano trasparenti , ma a me piacevano neri, trattala bene! Gli adesivi sulle maniglie non sono opera mia le frecce bianche si,

(Messaggio modificato da bimmer68 il 21 dicembre 2014)
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 10252
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Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio, quelli di Rosepassion anche visivamente sono simili agli originali.

Se non si riesce (ammesso che siano ancora forniti) a comprare in CP gli originali, almeno che siano simili!
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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angelo z. (angelo81)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il lunedì 22 dicembre 2014 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Arturo, mi sono visto tutte le foto del restauro complimenti hai fatto un buon lavoro.
io sono un tipo pignolo e amo l'originalità al 100% quindi anche quei piccoli dettagli che erano stati trascurati li voglio recuperare per renderla identica al giorno in cui è uscita dal concessionario :-)
visto che tu l'hai passata piu' volte cm per cm pensi ci possa essere altro che mi sfugge?
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4183
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Inviato il mercoledì 24 dicembre 2014 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica cosa che mi ricordo è una minigonna in plastica nel sotto scocca, lato guida se non erro, che andava sostituita poichè rotta nella parte terminale, non si vede normalmente ma basta guardare sotto, per il resto non mi sovviene nulla. Posta qualche foto però!
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angelo z. (angelo81)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il giovedì 25 dicembre 2014 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si vero quella l'ho notata ma per vederla bene la devo mettere sul ponte... Pensi sia in recuperabile? Ho visto che costa un botto come ricambio.... Altra cosa che ho notato è un filo appeso nel bagagliaio sembra l'antenna è lei? Poi sempre nel bagagliaio la ruota di scorta non è attaccata al telaio, mancano perni e staffe quindi e libera di muoversi producendo qualche rumore che vorrei tanto riuscire ad eliminare
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Gen C. (genc)
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Inviato il giovedì 25 dicembre 2014 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa S2 è davvero l'auto più scrupolosamente tenuta in Italia. Siamo al terzo proprietario perfezionista...
Ogni porsche dovrebbe ricevere queste attenzioni...
socio 2242
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La minigonna potresti reperirla su ebay.de qualche volta ne capita qualcuna a prezzo, i il filo nel cofano è l'antenna del telefonino che montava in origine la vettura uno star tac se non ricordo male ma è staccata, per la ruota di scorta che io sappia non dovrebbe avere perni o staffe che io sappia.
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enrico pezzano (epezzan)
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Messaggio numero: 214
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angelo, sul sito di Rosepassion lo trovi
http://www.rosepassion.com/it/sel/?ploopi_url=srIqQJfBZPTZm3QZePqgjTY-VOyBEUnBx_fPW7XmoG0fxJv8FyYeLA%2C%2C

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angelo z. (angelo81)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si gli articoli 13-14 20 indicati nell'immagine servono a tenere ferma la ruota di scorta
ho trovato il ricambio su rosepassion come anche il ricambio che ha indicato enrico sempre su rosepassion.
ho anche individuato il coperchio del filtro abitacolo posto nel vano motore che è spaccato da un lato e il coperchio del motorino del tergi cristalli che è anch'esso spaccato.
prendo tutto nuovo su rosepassion.
http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-944-1990-944-s2-coupe-cambio-manuale-5-marce/M450/giunti-e-gomma-di-carrozzeria/giunto-di-vetro-anteriore/B1675/ventilatore/I4770/copertura/P37969
il microfono, il supporto telefonino e l'antenna li ho rimossi perchè non mi piacevano per ora i tre buchetti, che comunque si notano poco, li tappo con i tappini che vengono usati per mascherare le viti dei montanti
http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-912-1966-912-1-6-coupe-cambio-manuale-5-marce/M309/carrozzeria/pianale-e-longherone/B1665/pianale-traversa-anteriore-lamiera-sottotelaio-anteriore-supporto-serbatoio-traversa-batteria/I2199/spessore-nero-nero-10-mm/P19564
se non mi piacciono mi toccherà cambiare la consolle che su rosepassion la danno a circa 300€.
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angelo z. (angelo81)
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui il link della vite e della rondella di bloccaggio ruota di scorta
http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-944-1990-944-s2-coupe-cambio-manuale-5 -marce/M450/cerchioni-e-distanziali-ruote-e-accessori/ruota-di-scorta/B1844/ruot a-a-disco/I4822/vite-ad-alette/P19806

fatte queste cose penso che non ci sia altro da mettere a posto.
ho tagliato la guarnizione del portellone posteriore che era lunga oltre misura ed ho regolato uno dei due perni di bloccaggio perchè il lato destro non chiudeva perfettamente.
poi volevo chiedervi, secondo voi vale la pena cambiare le cinghie visto che sono state fatte nel 2009 quindi + di 5 anni fa anche se ha percorso appena 4000km? pensavo di cambiarle magari anche senza cambiare la pompa dell'acqua visti i pochi km percorsi e visto che il liquido è in perfetto stato che ne dite?
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enrico pezzano (epezzan)
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo , il liquido l 'ho cambiato una settimana prima che tu acquistassi l ' auto ( insieme ad un termostato difettoso dell ' impianto di raffreddamento ). Considerati i pochi km percorsi dal 2009 ad oggi, cosi' come mi avevano suggerito in un altro thread, credo si possa aspettare un ' altro annetto. Comunque puoi sempre far verificare visivamente lo stato della cinghia ( potrebbe anche essere in perfetto stato senza necessita' di sostituzione ).
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angelo z. (angelo81)
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vecchio liquido refrigerante presentava tracce di ruggine o era del colore originale?
La settimana prossima devi metterla sul ponte per un controllo sotto w nell'occasione faccio verificare le cinghie nel caso presentassero segni tipici dell'età la faccio cambiare anche solo la cinghia per poi cambiare tutto tra un anno o due.
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enrico pezzano (epezzan)
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Messaggio numero: 216
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No era ancora del colore originale ; solo che il meccanico ha dovuto scaricare l ' impianto per individuare le cause dell' innalzamento della temperatura e quindi l'ha dovuto riempire con il nuovo.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 01:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la consolle ti consiglio colorglò, fanno lavori perfetti e per i tre buchetti dovresti cavartela con circa 50 € o meno, io farei così visto che ho fatto tanti lavori di ripristino con loro, esecuzioni perfette e costi irrisori.
Per la pompa acqua mi sembra prematuro il cambio.
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 4188
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Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque posta qualche foto!
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angelo z. (angelo81)
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Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le foto appena la lavo le metto sto aspettando il 2 gennaio per uscirla dal box perché sono senza assicurazione che appunto parte dal 2 in quanto l'ho fatta con xte che fa uno sconto di 100 euro per le auto che hanno minimo 26 anni dal'anno di costruzione. Colorglo non lo conosco è un prodotto che si trova su internet?

(Messaggio modificato da angelo81 il 27 dicembre 2014)
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Colorglo non lo conosco è un prodotto che si trova su internet?



http://colorglo.it/contatti/mappa_affiliati
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angelo z. (angelo81)
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Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi li contatto e compro il prodotto o si va da loro? Oggi erano chiusi e non ho potuto parlarci...
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quindi li contatto e compro il prodotto o si va da loro? Oggi erano chiusi e non ho potuto parlarci...



No si va da loro con l'auto o con il pezzo da riparare sono incredibili.
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Gen C. (genc)
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Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 03:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No si va da loro con l'auto o con il pezzo da riparare sono incredibili




Arturo a Napoli ci sono due o tre affiliati. Ti sei rivolto a qualcuno anche in questa città? Mi pare di ricordare di si da qualche altro 3D.
Nel caso fosse cosi quale consigli in particolare?

Vorrei ravvivare un po' il cruscotto.. nel caso devo portare qualche foto della tonalità originale?
socio 2242
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gennaro, io sono stato cliente della Colorglo di Napoli. Quando avevo anche la 3.2 cabriolet, ricordo che gli feci trattare i fianchetti laterali dei sedili - erano quelli sportivi, più sporgenti e, per questo, più soggetti ad usura - il volante, il cruscotto ed il pomello cambio.

Il ragazzo che venne, perse un po' di tempo a trovare il giusto colore e alla fine mi consigliò di verniciare anche alcune parti degli sportelli al costo totale di 600 euro. Con questi ebbi qualche discussione per l'approccio poco professionale che mi sembrò avere, tanto che dovetti stargli dietro. Alla fine rimasi abbastanza soddisfatto.

Vendetti la macchina dopo circa un anno e quindi non so se il lavoro ha "tenuto" nel tempo.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica variabile negativa del servizio ColorGlo, che ritengo comunque buono, sta nell'esperienza dell'addetto che viene a casa a farti il lavoro.

Infatti il risultato finale dipende molto dalla precisione, dal numero di lavori già effettuati, dalla professionalità del singolo operatore.

Per riassumere: i prodotti di base sono buoni, ma chi li applica deve esserlo altrettanto con doti quasi artistiche.

Devi mettergli a disposizione un ambiente adeguato (ad esempio box) con temperatura temperata (non troppo caldo/freddo)
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angelo z. (angelo81)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi vengono loro da me? In ogni caso domani li chiamo e sono curioso di sentire che dicono. Qui in Puglia ce ne sono due uno a Casarano Le e uno a Bari qualcuno li conosce?
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Gen C. (genc)
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Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie paolo. Immagino tu sia stato cliente della filiale di Napoli centro. Ne esiste anche uno in zona flegrea credo Agnano o Bagnoli.


citazione da altro messaggio:

Per riassumere: i prodotti di base sono buoni, ma chi li applica deve esserlo altrettanto con doti quasi artistiche.



Beh un vero terno Max che dici? sei d'accordo?
A questo punto occorrerebbe avere a disposizione qualche foto dei lavori passati. Credo sui siti delle filiali più importanti vi sia qualcosa ma devo approfondire.


citazione da altro messaggio:

Devi mettergli a disposizione un ambiente adeguato (ad esempio box) con temperatura temperata (non troppo caldo/freddo)



Forse questo può essere un problema...
socio 2242
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4193
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio primo lavoro lo fece il signor Lo Russo in persona proprietario dell'azienda, lavoro a dire poco perfetto, su una Volvo V70, ricostruzione in alcuni punti del cruscotto, danneggiato pesantemente con un taglierino dai ladri, verniciatura dello stesso e deipannelli e tunnel centrale, prezzo pagato 180 € ma lavoro perfetto che tutt'ora dopo circa 7 anni non mostra nessun segno di cedimento, se trovo foto le posto. Anche il sedile della 944 che hai aveva un bel taglio ed è stato riparato da loro, ti sfido a trovare il taglio che era abbastanza visibile.
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5548
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di quello a Cosenza invece non mi han parlato bene.
Condivido quanto dice Admin
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 821
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Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista la mia ricerca di una S2 e che su quella di Enrico sono arrivato tardi, volevo un'informazione banale per i più ma per me importante. Le cinture posteriori su questo modello sono a due o tre punti?
tessera 1958
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla S2 dovrebbero essere a 3 punti con arrotolatore.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Paolo (pablos74)
Utente registrato
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi riallaccio ai primi messaggi di questa discussione.
Il pannello assorbente sotto il cofano è presente in tutte le transaxle? Nella 968 dovrebbe esserci? Nel caso in cui in origine non sia previsto, l'installazione è consigliata? Si migliora o peggiora qualcosa?
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Gen C. (genc)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio avviso è possibile che data l elevata temperatura del motore, l assenza del fonoassorbente possa contribuire a rovinare la vernice del cofano. . Specie in caso si riverniciature che nn sono mai come mamma le ha fatte.
il tutto ovviamente accompagnato ad una maggiore rumorosità che magari può anche piacere
socio 2242
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Paolo (pablos74)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La domanda che mi sorge spontanea è la seguente: il cofano Senza fonoassorbente non garantisce un miglior smaltimento del calore del motore? Non è che installando il fonoassorbente dove non previsto in origine si rischia di cuocere tutto?

Se ho scritto fesserie troppo grosse scusatemi :-)
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Riprendo questa discussione aperta da Angelo per togliermi un dubbio proprio sui dettagli S2
Dopo aver visionato tutte le 944S2 presenti in Europa su Autoscout24 mi sono convinto che il fatto
di avere il "2" allineato con la "S" sulla mia fosse dovuto ad uno sfizio di un precedente proprietario.
(Posto la foto anche se non nitidissima)

poi ho trovato questo:

https://www.youtube.com/watch?v=tchpqnUJlZ0

Qualcuno ha approfondito il tema?
Il fatto che siano state entrambe immatricolate in Germania può significare qualcosa?
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me risulta che il 2 deve essre leggermente sotto e a destra della S.

Sui vari libri è così.....

Comunque mi sembra un peccato veniale che però potrebbe essere segno di lavoro poco accurato di qualche carrozziere. IMHO
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Max, peccato veniale e probabilmente dettaglio di secondaria importanza.
Difficile da spiegare, ma ho sempre percepito quel "2" ribassato come un elemento completamente fuori linea rispetto alla perfezione dello stile Porsche.
Quindi va benissimo come sta ora...
(però chissa come gli è venuto..)
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ah ah... incredibile... ricordavo tanti anni fa ne parlammo ed ho scovato questo:


http://www.porschemania.it/discus/messages/6/212439.html?1168259934

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Roberto (gnoppo)
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Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandissimo Ric!
Porschemania è un pozzo di informazioni.
Ho letto un notevole consenso sul 2 "in linea"
Credo che questo spieghi perchè in giro ci si imbatta ogni tanto in questa opzione.
Bene così!

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Roberto (gnoppo)
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Inviato il giovedì 05 febbraio 2015 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma porc....
Vi pare possibile che tutto il paraurti posteriore costi 275 e la modanatura 216?

...mi tocca rimandare la sistemazione di questo "dettaglio"
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Enrico M (diabo)
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Inviato il sabato 07 febbraio 2015 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di scritta:


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Angelo C. (mexicotox)
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Inviato il sabato 07 febbraio 2015 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto:
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il sabato 07 febbraio 2015 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia originale è così disallineata sotto a dx
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il sabato 07 febbraio 2015 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che non ci siano dubbi sull'originalità del 2 sotto a DX.
Bellissimi esemplari nelle foto.
Angelo,
ogni tanto mi capita di passare da Borghetto, abbiamo 2 vetture molto simili (la tua più originale a dire il vero)
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Angelo C. (mexicotox)
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, sarebbe un piacere incontrarti, ma da un po' non vivo più in italia, mi sono trasferito a Londra.

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