Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Rimappatura centralina Porsche aspirata < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabio antichi (fabio19tdi)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabio19tdi

Messaggio numero: 28
Registrato: 05-2014
Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per cercare di capire la causa dei singhiozzi dell mia 2.5 163cv l'ho portata dal meccanico, secondo lui la centralina pè stat aperta e il debimetro ritarato, in sintesi secondo lui è stata anche rimappata e forse prima aveva su dei pezzi diversi che prima di venderla sono stati tolti. Per questo adesso a filo gas singhiozza. A me sembra una persona capace ma la storia mi torna poco, sopratutto il debimetro da ritarare manualmente...
Idee? sto brancolando nel buio!
Lancia Fulvia Coupè 1.3S del 1974
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/lancia_fulvia_coupe.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 162
Registrato: 07-2011


Inviato il giovedì 16 ottobre 2014 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

apri la centralina e vedi che chip monta.
non mi sembra sia programmabile, al limite sarà stato sostituito con un altro.
se singhiozza potrebbe essere anche un problema di corrente.
provato e controllato tutto?
cavi candele e quant'altro hanno i loro anni...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (myporsche944)
Utente registrato
Username: myporsche944

Messaggio numero: 450
Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 16 ottobre 2014 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con quanto detto con X1, fai controllare l'impianto elettrico, cavi candele, calotta, rotore e candele se messi male possono determinare quei problemi che rilevi ...
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabio antichi (fabio19tdi)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabio19tdi

Messaggio numero: 29
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 16 ottobre 2014 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io pensavo a quello, ma il meccanico dice essere in buono stato.. La macchina singhiozza solo se vado a filo gas a basso numero di giri, se do piu gas non perde un colpo
Lancia Fulvia Coupè 1.3S del 1974
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/lancia_fulvia_coupe.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 163
Registrato: 07-2011


Inviato il giovedì 16 ottobre 2014 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se fosse il chip lo farebbe sempre, non credo che sia rimappato, non credo neanche si possa fare, dovrebbe essere un componente vecchio e non modificabile, forse quello della turbo credo di si
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni (la_rossa)
Nuovo utente (in prova)
Username: la_rossa

Messaggio numero: 19
Registrato: 09-2014
Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 02:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao... Ho un 944 aspirato preso da poche settimane e ho gli stessi problemi, va a singhiozzo soprattutto da fredda, poi dopo qualche km si regolarizza, ho dovuto alzare il minimo a circa 1000/1050 giri a caldo. Appena avviato, il motore gira oltre i 1000 giri poi passa a 900 e perde colpi, quando accellero gira OK, poi quando si scalda migliora. A novembre la porterò dal sig. Riccardo ATS e faro' verificare cavi e accensione candele + ovviamente il debimetro, credo sia da quelle parti il problema.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 164
Registrato: 07-2011


Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io lo credo
è interessante, fammi sapere.
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabio antichi (fabio19tdi)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabio19tdi

Messaggio numero: 30
Registrato: 05-2014
Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie!
Lancia Fulvia Coupè 1.3S del 1974
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/lancia_fulvia_coupe.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 156
Registrato: 05-2003
Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto riguarda ritarare il debimetro, tecnicamente consiste nello spostare il sensore che tocca le piste su you tube trovi tutte le dritte e qui ritrovi nel sito i corretti valori di default, per la centralina io ho una S2...non si riprogramma ma si cambia il chip e dovresti leggere ciò che è scritto su quello montato per capire se è stato sostiuito
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 165
Registrato: 07-2011


Inviato il lunedì 20 ottobre 2014 - 07:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti mi pareva, quando ho smontato la centralina della mia ho visto il chip e non mi pareva programmabile.
se da problemi lo cambierei ovviamente con uno uguale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabio antichi (fabio19tdi)
Utente registrato
Username: fabio19tdi

Messaggio numero: 31
Registrato: 05-2014
Inviato il lunedì 20 ottobre 2014 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille!
Lancia Fulvia Coupè 1.3S del 1974
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/lancia_fulvia_coupe.html

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione