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giovanni (la_rossa)
Nuovo utente (in prova) Username: la_rossa
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 16:14: |
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Eccomi.... Vorrei cambiare le gomme, attualmente ho le 215/60/15 ... La mia Rossa non ha servosterzo e sinceramente sto valutando una misura di gomme più piccola.... 195/65/15 ... Qualcuno può darmi un consiglio ? Se potessi cambierei tutto e metterei cerchi fucinati da 16 con 205 davanti e 225 dietro, ma ahimè la spesa sarebbe troppo alta soprattutto per i cerchi. Certo se potessi mettere i 16 non mi preoccuperei della pesantezza dello sterzo ma avendo i 15 ...... Ho cercato in internet e di gomme 215/60/15 non c'è grande scelta mentre dei 195/65/15 c'è il mondo... difficile scegliere.... Estetica o praticità ? E se mettessi dei diatanziali ? Che misura mi consigliate ? Qualcuno sa i volori ET dei miei cerchi originali ? Qualcuno sa i valori ET dei cerchi da 16 originali ? E se dovessi comprare dei cerchi fucinati (ATS) da 16, quale valore di ET e che canale devo cercare per avere gomme a filo carrozzeria senza toccare ovviamente ? Spero che perdonerete la mia ignoranza in materia e attendo vs consigli .... Grazie ! |
   
Luca (luca77)
Nuovo utente (in prova) Username: luca77
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2014
| Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 00:04: |
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Qui un riepilogo delle misure dei cerchi originali: http://www.944racing.de/felgengewichte.php |
   
giovanni (la_rossa)
Nuovo utente (in prova) Username: la_rossa
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 09:55: |
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Grazie Luca..... Se volessi mettere dei distanziali, quali e di che misura, per non avere problemi... |
   
Luca (luca77)
Nuovo utente (in prova) Username: luca77
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2014
| Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 14:11: |
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Qui c''è una discussione in merito di qualche tempo fa: http://www.porschemania.it/discus/messages/6/677524.html?1389171619 In ogni caso non andrei oltre i 10/15 mm, per un discorso di masse non sospese, sollecitazioni ai cuscinetti ruota e naturalmente rischi di toccare a pieno carico e/o a ruote sterzate. |
   
giovanni (la_rossa)
Nuovo utente (in prova) Username: la_rossa
Messaggio numero: 18 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 21:02: |
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Scusa le mie riflessioni... I cerchi che ho hanno un et 52 mentre i fucinati che molte 944 montano sono et 23 .Quindi 52 meno 23 fa 2,9 cm di differenza.. Domanda ... Se i cerchi fucinati sporgono circa 3 cm più dei telephone, perché mi consigli di mettere distanziali di soli 15 mm ? E poi meglio mettere distanziali avanti e dietro o solo dietro. E se mettessi solo qualcosa dietro o 20 mm dietro e 15 mm davanti ? |
   
Luca (luca77)
Nuovo utente (in prova) Username: luca77
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2014
| Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 22:34: |
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Quelli con ET 23 hanno canale da 7, che siano Fuchs o telephone (in questo caso con codice 951, cioè turbo). Personalmente non sono un sostenitore dei distanziali, per i discorsi sopra menzionati e comunque perchè possono essere fonte di vibrazioni se non correttamente montati e/o di buona qualità. In ogni caso penso che sull'argomento qui ci sia gente molto più esperta di me in tema di cerchi su queste vetture. |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 154 Registrato: 05-2003
| Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 23:13: |
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giovanni qui troverai varie discussioni su questo argomento con addirittura tabelle di calcolo automatiche ma vorrei dirti in genrale che maggioe è l'ET più la ruota si trova all'interno...quindi la differenza la dovresti compensare con distanziali di pari altezza! rimane comunque il consiglio di leggerti quanto mamma porsche prevedeva a catalogo per il tuo modello che credo fosse 17 mm dietro e 5mm davanti e qui però qualcuno suggeriva di non montarli davanti...in ogni caso out of law! |