Autore |
Messaggio |
   
giovanni (la_rossa)
Nuovo utente (in prova) Username: la_rossa
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 20:27: |
|
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una 944 aspirata, pian piano sto cercando di rimetterla in ordine anche se sara' un'impresa. Lo scarico fa rumore e non so se procedere alla sostituzione. La parte finale sembra buona e più nuova. Qualcuno sa per caso quale parte della marmitta si rompe più spesso ? Settimana prossima la porto dal mio meccanico ma sono perplesso perché lui è bravo ma non ha mai messo le mani su un 944. Se vado in un'officina Porsche ho paura di spendere un patrimonio, forse era meglio lasciar perdere e non coronare il sogno di 944. Sto meditando di rivenderla intera o a pezzi, pensavo fosse messa meglio, la Rossa ha un sacco di problemi.. |
   
Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 213 Registrato: 08-2012

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 19:26: |
|
Ciao Giovanni, ho letto del tuo recente acquisto. Vista la situazione, e visto che potresti dover affrontare delle spese cospicue, io al tuo posto andrei da un qualunque marmittaio di paese e per qualche decina di euro gli farei riparare la marmitta "al volo"... |
   
Manuel (manuel78)
Nuovo utente (in prova) Username: manuel78
Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 22:47: |
|
Ciao giò!!!ti posso aiutare?io ho appena sistemato il mio scarico....e tac...nn mi entran più le marce!nn mollare,tieni duro,fatti consigliare....mai abbandonare un sogno.....i sogni.....bisogna crederci fino in fondo e realizzarli |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 146 Registrato: 05-2003
| Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 00:55: |
|
di solito per le aspirate se senti un soffio è la parte iniziale (verso,il motore)del silenziatore che a causa della condensa e poco uso si corrode e si fora...se vuoi risparmiare in questo caso è semplice rimuoverlo e magari provare a nastrarlo con quelle bende ripara marmitta che si trovano un pò ovunque. se invece il rumore è metallico e compare come una vibrazione devi verificare il fissaggio del primo silenziatore, quello centrale e anche i supporti del motore che se sono snervati possono a volte a portare una parte del collettore iniziale ad interferire con il telaio...fonte di vibrazioni nella zona scarico a volte è anche la lamierina di protezione collettori vicino alla testa del motore che si può crepare o dissaldare nel caso la riparazione fai da te è velocissima. |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 935 Registrato: 03-2015

| Inviato il sabato 06 giugno 2020 - 20:35: |
|
Riapro questo vecchissimo thread per documentare la sostituzione del terminale di scarico sulla Bianca. Dopo varie ricerche e valutazioni (Dansk, scarico su Rose Passion, possibile soluzione artigianale, uno scarico segnalatomi da Giovanni su Subito (era buono ma aveva il finale estetico piuttosto bozzato e ho lasciato stare)) ho optato per uno scarico IMASAF normalissimo con interno in alluminio (non ricordo il termine tecnico) per limitare la corrosione. Per l'ordine e l'installazione mi sono rivolto alla Top Car di Arese. Molto cortesi in fase di preventivo, il pezzo era disponibile e l'appuntamento è stato fissato subito. Veloci e professionali, in circa 40 minuti di lavoro il pezzo nuovo era montato. Ora qualche foto: vecchio terminale (la freccia indica dove c'era un buchino che avevo chiuso l'anno scorso con dello stucco per marmitte). Fosse stato solo per il buco, l'avrei fatto riparare e avrei lasciato le cose com'erano, ma l'anima interna era rotta e vibrava di brutto e, quindi, ho finalmente deciso di sostituirlo.
Ed ecco quello nuovo
Mi sono reso conto adesso che non ho fatto una foto dopo l'installazione. Provvederò alla prima occasione. Visto che tutto il pezzo è grigio chiaro, l'installatore ha verniciato di nero la "faccia" rivolta verso l'esterno e il tubo finale (fino al finale estetico in inox). Il rumore è simile a quello del precedente silenziatore (che non era l'originale) e soddisfacente. Costo del lavoro finito, 390 €. Per 600 € circa, si poteva avere artigianale in inox ma non mi sembrava il caso. C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2118 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 06 giugno 2020 - 23:25: |
|
Finalmente Ale! Ottimo! Peccato solo per la foto finale mancante. Vorrà dire che vedrò di persona al prossimo giro. Il prezzo direi onesto e credo che il risultato sia eccellente. |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1612 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 07 giugno 2020 - 00:19: |
|
io ho ancora l'originale dell'88 che ho scoperto essere in acciaio inox….non so quanto durera' ancora nel posto giusto al momento giusto
|
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 937 Registrato: 03-2015

| Inviato il domenica 07 giugno 2020 - 16:01: |
|
Allora, come promesso, ecco qualche foto del terminale montato
 C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2122 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 07 giugno 2020 - 23:30: |
|
Bello! Ottimo Ale. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1823 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 08 giugno 2020 - 10:47: |
|
 |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1613 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 08 giugno 2020 - 14:02: |
|
il sound com'è? nel posto giusto al momento giusto
|
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 938 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 08 giugno 2020 - 15:28: |
|
Nic, il sound è... beh, normale :D E' uno scarico simile all'originale, confortevole ad ogni andatura stradale, non rumoroso ma con un suono pieno su tutto l'arco d'utilizzo del motore. Direi meno "roco" del sound del vecchio che era ormai sfiancato e con l'anima interna rotta. C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|