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Manuel (manuel78)
Nuovo utente (in prova) Username: manuel78
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 07:14: |
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Salve,vediamo se qualcuno mi da una mano o perlomeno qualche indicazione,visto che nel precedente post.....zero caramella...Problema:944turbo '86 presenta il problema dopo100km dall acquisto...prima nn ha mai presentato il problema,l ho guidata da pr a mn e andava da Dio,ora come d incanto le marce nn si innestano più,il cambio nn ingrana più nessuna marcia,temo d dovermi mettere le mani nei capelli e cominciare a bestemmiare....se avete qualche dritta perpiacere datemela,grazie!! |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2145 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 08:09: |
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beh....il cambio della 944 e'bello robusto...mi sembra strano che si sia rotto ... cosa succede esattamente? Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10035 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 09:03: |
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La frizione è alla frutta ??
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4512 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 09:17: |
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Devi provare a motore spento, magari l'hai già fatto,comunque se a motore spento il cambio funziona bene,allora è la frizione... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1796 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 10:25: |
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Ma è il leveraggio che si è staccato, al 90%! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4513 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 10:49: |
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se fosse il leveraggio se ne sarebbe accorto.....credo..?! "Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità."
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2146 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 13:16: |
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anch'io ho pensato al leveraggio ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 139 Registrato: 05-2003
| Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 16:45: |
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per verificare il leveraggio verifica il gioco della leva cambio destra-sinistra che non deve essere ampio...a me è successo ed erano le boccole dell'albero di comando purtroppo verso il cambio che erano usurati...e la porsche fornisce a ricambio solo l'asta di comando completa ad una fucilata...ho risolto elimnando la boccola in plastica usurata e montando un cuscinetto da macchina utensile e tutto ok. |
   
Manuel (manuel78)
Nuovo utente (in prova) Username: manuel78
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 23:59: |
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Grazie a tutti x l'aiuto,allora,la frizione é ok,stacca perfetta,nn è al capolinea,da ferma le marce nn s'innestano,ho notato come dite che il cambio portato a dx e a sx ha gioco,nn so dire se troppo però,il problema é che a volte le marce s'innestano e a volte no...io nn insisto,domani vedo se riesco a capire meglio ciò che dice"Claudio"....quindi il problema é se ho ben capito sotto il comando del cambio...riesci a farmi capir meglio in termini di smontaggio/accesso......é il colmo...la porto a casa la lucido a specchio fuori e dentro,gli faccio un ceck completo e gli rifaccio uno scarico super sound...e lei che mi combina....mi da buca....nemmeno una donna mi fa così arrabbiare...lei la perdono però |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 142 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 01:27: |
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sono un punto critico i leveraggi e soggetti ad usura e devi agire per gradi: 1-smonta il pomello del cambio tirandolo verso l'alto e poi sgancia la cuffia del cambio e avrai accesso a tutti i leveraggi e alle boccole sotto alla leva, verifica che siano integre con le clips di fissaggio al loro posto e che la molla sia agganciata 2-se tutto ok è necessario rimuovere tutto il rinvio del cambio per fare questo occorre un ponte e da sotto con molta fatica si possono sganciare i due leveraggi che puoi acquistare in porsche...una testina sferica non costa molto se ben ricordo 60 euri ed è meglio non fare pasticci mentre il leveraggio lungo è molto costoso ca 350 euri ma non danno il ricambio della boccola e come ti dicevo con un meccanico un pò collaborativo si può rimuovere la boccola in plastica usurata ed inserire due piccoli cuscinetti commerciali. in vecchio post nell'area 924 suggerivano di provare di fascettare i rinvi al tubo dell'albero di trasmissione... |
   
Manuel (manuel78)
Nuovo utente (in prova) Username: manuel78
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 12:36: |
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Oggi provo a smontare il tutto ho notato che spingendo un po' d più la leva la macchina tende ad avanzare,infatti,sembra proprio un problema d'innesto....proveró con lo smontare la cuffia ma il pomello ritorna bene,la molla sicuramente é a posto....la sfortuna d sto tempo c vede bene,mi regalo un piccolo sogno e tac...coincide con la perdita del mio lavoro...poi ora fa pure le bizze...nn gira proprio bene...comunque mi rimbocco le maniche e la metto ok!grazie caro |
   
Manuel (manuel78)
Nuovo utente (in prova) Username: manuel78
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 21:11: |
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Smontando il pomello del cambio nn accedo a nulla,il sistema è solo ancorato al tubo centrale e arriva singolo sino al retrotreno,nn sdoppiato come pensavo dopo aver visto un post precedente che raffigurava uno sdoppiaggio....mi viene il dubbio ci sia poco olio o addirittura zero...nn ho controllato visto che a detta del genio che la possedeva l auto aveva appena subito un controllo generale....chiedo nn sapendo anzi ignorando...le viti di carico e scarico olio sono le due brugole da 16mm? |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 144 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 21:29: |
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procedi con calma...se non si innestano le marce e hai molto gioco è solo un problema di leveraggi..se sotto la cuffia tutto appare ok è necessario ispezionare le boccole che sono poste vicino al cambio e accessibili solo da sotto l'auto e credo si debba, non ricordo bene, abbassare lo stesso dopo averlo sganciato dai supporti. a questo punto li certamente troverai il problema. se non vuo impazzire passa una fascetta da elettricista sopra le aste di rinvio e le "leghi" senza stringere al tubo dell'albero di trasmissione senza smontare nulla e riducendo i giochi. l'olio se mai influisce sulla scorrevolezza del cambio, rumorosità non certo sulle marce che non entrano, ma in ogni caso se hai dei dubbi è sempre bene sostituire l'olio del cambio non è mai un errore e troverai qui un post con tutte le indicazioni sui tappi, quantità esatta e tipo di olio da usare! |
   
Manuel (manuel78)
Nuovo utente (in prova) Username: manuel78
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 13:11: |
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Io ho solo un asta d rinvio,ieri ho guardato tutto il sistema che arriva singolo sino al blocco cambio,ho provato a lubrificare un po' il tutto i vari rinvii..cambio l olio oggi e vediamo cosa dice....la princess |
   
Supreme (rockdj)
Nuovo utente (in prova) Username: rockdj
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2016
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 12:36: |
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Manuel ciao, come si è poi conclusa questa vicenda? Era la frizione, vero? Si era rotta la gomma "parastrappi"? |
   
Manuel (manuel78)
Utente registrato Username: manuel78
Messaggio numero: 37 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 20:32: |
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Ehi ciaoooo...si era la frizione...ordinata su rosepassion ad un prezzo onesto...poi però ho trovato un meccanico che per montarmela mi ha chiesto 700€....alchè credendolo un costo esoso sono andato in cp e ho chiesto il prezzo x tale lavoro...udite udite....preventivo 500€....alchè ho dato solo 500€ all onesto😅meccanico che mi ha fatto il lavoro....che gente ladra..ora però ho un altro cavolo d problema...ne ha sempre una..è peggio d una donna dio mio! |
   
Supreme (rockdj)
Nuovo utente (in prova) Username: rockdj
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2016
| Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 18:40: |
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E' capitata anche a me la stessa cosa della frizione... tra manodopera e costo del ricambio, son volatili per diabetici.. La cosa positiva è che è poi a posto per i prossimi 200Kkm |
   
Manuel (manuel78)
Utente registrato Username: manuel78
Messaggio numero: 38 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 09 luglio 2016 - 15:09: |
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Ciao supreme...tu hai una 944 turbo come la mia? |
   
Supreme (rockdj)
Utente registrato Username: rockdj
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2016
| Inviato il lunedì 11 luglio 2016 - 11:16: |
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Ciao, no, 944S |