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giovanni (la_rossa)
Nuovo utente (in prova) Username: la_rossa
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 00:21: |
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Ciao a tutti voi mi chiamo Giovanni... Ho appena acquistato un 944 del 1985, ero molto contento ma quando l'ho portata a casa....... Sorprese !! Il quadro strumenti non funziona, la piccola è tutto un cigolio, le prestazioni sembrano quelle di una punto 55 cv ... Ho preso una fregatura, eppure avevo contattato chi l'aveva venduta e mi aveva detto belle cose. Ora ho bisogno di qualsiasi consiglio per rimettere in sesto questa 944 rossa. Il quadro non funziona e ho appurato che non c'è corrente sul fusibile di competenza, ho provato a dare corrente al fusibile e il quadro funziona ma se avessi lo schema elettrico ..... Poi il portellone cigola paurosamente.. La rossa salta come se fosse un treno, domanda.... Devo ingrassare qualcosa ? Il motore sembra girare decentemente ma gli 8,2 sec in accel... Sono un miraggio ..... Accetto qualsiasi consiglio.. Grazxie |
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 90 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 16:16: |
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intanto benvenuto , raccontaci un pò si storia della vettura l'hai presa da privato o commerciante , chi la curava e come è stata curata negli ultimi anni , magari è sufficiente una messa a punto , ma se non gira bene un controllo approfodito se lo merita , poi di ripaghera con grandi soddisfazioni. una nuova fidanzata un mazzo di rose al prmo appuntamento non se lo merita? giovanni |
   
Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 421 Registrato: 12-2011
| Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 20:26: |
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Ciao Giovanni, posta foto, magari anche quelle del vano motore ... una cosa non capisco, cigola a che livello ? Sulle ruote? Sulle sospensioni? Ha per caso vibrazioni importanti anche al minimo? Devi essere un po' più preciso per essere aiutato ... Ciao Francesco Carpe diem
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giovanni (la_rossa)
Nuovo utente (in prova) Username: la_rossa
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 12:54: |
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Ciao... In settimana la porto dal mio meccanico, uno di fiducia che prepara e preparava motori, uno appassionato di corse. Un meccanico vecchio stile come le NS 944. Parliamo dei rumorini..... La marmitta per prima che fa un rumore metallico, a motore freddo il cigolio è maggiore, poi diminuisce ma rimane!! Poi c'è un fastidioso rumorino che viene dal portellone, come se saltasse ad ogni buchetta. Passiamo al motore, gira bene al minimo, rotondo e pieno, fino a 3000 e 3500 tira decentemente poi sembra imballato come una falciatrice. Oltre i 100 si innescano vibrazioni sullo sterzo simili a quelle che si sentono quando rilascio l'acceleratore. La velocità massima del 944 dovrebbe essere 220, la mia , lasciamo perdere.... Comprendo i quasi 30 anni e non pretendo, ma ..... Ho avuto un 911 3.2 del 1987 e arrivava tranquillamente a 250 all'ora, c'era anche qualche cigolio ma superati i 160 diventava silenziosa e girava splendidamente. L'ho venduta e mi pento ogni giorno !!!! Ma questa è un'altra storia. Aiutatemi x la nuova arrivata.. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10037 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 13:44: |
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IL portellone post è solo da regolare: prende gioco mano a mano che si lascia andare la guarnizione in gomma. Il motore va controllato, quello che dici non è presente in 944 in ordine
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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giovanni (la_rossa)
Nuovo utente (in prova) Username: la_rossa
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 12:17: |
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Eccomi.... Grazie x il consiglio, abito vicino a Seveso, qualcuno conosce un bravo ed onesto meccanico che possa sistemare la mia 944 ? Cerco un meccanico il più possibile vicino a casa che mi metta in ordine La Rossa, se poi ne vale la pena vorrei mettere un filtro dell'aria più aperto, migliorare il sound, insomma dare qualche cavallino in più .... Attendo consigli... |
   
giovanni (la_rossa)
Nuovo utente (in prova) Username: la_rossa
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 13:53: |
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Ma come si regola il portellone ? X il motore ho cominciato a dargli un occhio e secondo me dovrei controllare la carburazione, se regolassi il debimetro..?.. Ho pulito il filtro aria e c'è un filtro sportivo.... Forse arriva più aria che benzina e dopo i 4000 giri si imballa ? Il cruscotto l'ho rimesso in funzione in maniera artigianale: mancava corrente al fusibile adibito, quindi ho portato 12v da un altro fusibile e quasi tutto funziona. Il voltmetro non funziona e nemmeno il contachilometri che segnas la velocità ma non conteggia i km, il meccanismo è in ordine mentre i circuito elettrico che lo dovrebbe far girare è out. Le luci del quadro le ho collegate in serie perché due non funzionavano. Accetto consigli per rimettere in sesto la Rossa !!! |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 148 Registrato: 05-2003
| Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 14:36: |
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regolazione debimetro....??? se mai puoi verificare come riportato qui nel forum più volte...usa le parole chiave...e troverai la procedura di pulizia delle piste che si trovano sotto al debimetro, troverai una esaustiva guida anche su you tube...comunque procedi con cautela e attenzione. altra regolazione è la regolazione dello switch che si trova sull'asse della farfalla che deve intervenire a farfalla chiusa e a farfalla completamente aperta e due viti ti consentono di regolarlo e non è male con le solite procedure indicate sui manuali controllare i valori di resistenza del circuito per gli strappi e quanto altro considera l'età dell'auto quindi verifica in primis che la resistenza dei cavi candele sia 6 Kohm e uguali per tutti i cavi che tendono ad ossidarsi e cuocersi negli anni, e visto che ci sei ripulisci la calotta e il rotore da eventuali residui carboniosi con un solvente e una limetta..la misura si intende fatta con un tester sul cavo completo come lo smonti quindi completo di connettore e pipetta... a seguire verifica che le candele siano pulite e di grado adatto, e poi in cascata fase di accensione, sostituire d'ufficio almeno il filtro benzina...poi riprovare. se non bastasse ci sono qui vecchie discussioni che coinvolgono alcuni sensori critici dei nostri motori magari fai anche qui una ricerca nel forum con la parola chiave e troverai un mondo...e tutto quello che ti occorre. |