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Marco Biasini (marbiasi)
Nuovo utente (in prova) Username: marbiasi
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 10:49: |
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Salve a tutti, sono Marco e da poco ho acquistato una Porsche 944 turbo del 1986. Purtroppo non ho fatto un buon affare... sarà stata la scarsa conoscenza del mondo dei motori, la voglia di acquistare il modello di auto che sognavo da tempo, l'inesperienza del meccanico di fiducia, alla fine ho portato a casa un auto piena di problemi (ahimè anche seri...). Ieri sono stato alla Porsche di Napoli per un controllo generale dell'auto e il meccanico, dopo un'accurata "visita", mi ha fatto una lista interminabile di cose che non andavano... perdita di acqua (guarnizione testata oppure pompa oppure radiatore oppure termostato... non ha saputo dirmi...), olio e liquidi vari, saldature sui collettori e sul cambio, tubi staccati e chi più ne ha più ne metta... l'unica consolazione, anche se magra, è che l'auto non ha ruggine, gli interni sono buoni ed il motore sembra girare bene... La Porsche Napoli non ha voluto nemmeno metterci le mani vicino perché l'auto risulta troppo manomessa... aiutatemi sono disperato... vi prego non ditemi cose tipo: "ma non potevi farla vedere da qualcuno che ne capiva?" gradirei capire se c'è qualcuno in zona che possa darmi un consiglio spassionato e capire come fare per non spendere una cifra spropositata per rimetterla a posto! Allego un paio di foto del motore per farvi capire di che parlo... ringrazio anticipatamente chi cercherà di aiutarmi!
vai a capo tra le foto! (Messaggio modificato da ric968 il 11 settembre 2014) |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2271 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 11:12: |
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Ciao benvenuto e buona fortuna!  ...solo carrera,per sempre.....
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Patrizio (rock)
Nuovo utente (in prova) Username: rock
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2013
| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 11:21: |
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Non disperare, dotati di pazienza, di queste vetture si trova tutto e anche a prezzi accettabili. La meccanica non è complicatissima, certo non la fai nel giardino di casa. Avrai bisogno anche di un po' di fortuna, soprattutto per trovare un meccanico appassionato ed onesto. Informati bene prima di consegnare la tua auto ad un meccanico.  |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5206 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 11:34: |
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Infatti, basta trovare un meccanico onesto. Io uno lo avrei ma credo ti venga lontano. In bocca al lupo Vic |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7887 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 11:39: |
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citazione da altro messaggio:e il meccanico, dopo un'accurata "visita", mi ha fatto una lista interminabile di cose che non andavano... perdita di acqua (guarnizione testata oppure pompa oppure radiatore oppure termostato... non ha saputo dirmi...)
Non ha saputo dirti?.... Mah! All'anima del controllo accurato.... Lascia stare i CP per queste vetture, loro non ci vogliono proprio perdere tempo, figurati... Per quello ti avrà scoraggiato! Non disperare, su Napoli c'è un grande pimaniaco come Ennio paolo, magari conosce un buon meccanico che sà metterci le mani... ciao |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9989 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 12:31: |
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Quel motore aspira aria direttamente senza nessun filtro ! Ripristina subito il cassonetto di aspirazione e cerca di capire cosa fa quella specie di iniettore che hanno saldato sul tubo che porta all'intercooler.
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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Marco B. (marbiasi)
Nuovo utente (in prova) Username: marbiasi
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 13:31: |
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Ringrazio tutti per le prime dritte...
citazione da altro messaggio:Ripristina subito il cassonetto di aspirazione e cerca di capire cosa fa quella specie di iniettore che hanno saldato sul tubo che porta all'intercooler.
A detta del venditore, quello dovrebbe essere un quinto iniettore che mi sono fatto escludere tirando via un morsetto elettrico...
citazione da altro messaggio:Non ha saputo dirti?.... Mah! All'anima del controllo accurato....
Il meccanico ha riscontrato: 1) perdita di olio dal cambio con stuccatura e saldatura nel sottoscocca; 2) aumento della temperatura e perdita di acqua dalla pompetta di scolo della vasca di espansione (non ha capito se dovuta a termostato andato, radiatore ostruito o alla guarnizione della testata); 3) diverse saldature sui collettori; 4) Contagiri e Tachimetro KO 5) Aria condizionata staccata... 6) cruscotto crepato con conseguente ingresso di fumi di scarico nell'abitacolo; Poi c'è da aggiungere la sostituzione delle gomme perché usurate, le sterzo che traballa ad ogni buca, un sacco di tubi staccati e tanto altro ancora...
} |
   
Marco B. (marbiasi)
Nuovo utente (in prova) Username: marbiasi
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 13:58: |
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Chiedo un'altra gentilezza a chi potrà aiutarmi... c'è qualcuno che può fornirmi (naturalmente pagando quello che c'è da pagare) il manuale d'officina in italiano? almeno provo a dare una mano al mio "amico" meccanico... Grazie |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12091 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 14:09: |
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Marco, fai valutazioni accurate sui costi di ripristino: le bellissime 944 non danno mai soddisfazioni economiche ai collezionisti e, dal momento che è facile trovarne a prezzi da strenna, valuta se tenere questa per cannibalizzarla a favore di una che sia a posto e senza problemi. TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7888 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 14:16: |
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Marco, passi il fatto che hai fatto un acquisto incauto, ma spero che "l'amico" meccanico a cui vuoi dare una mano non sia quello che sopra definivi tu stesso come inesperto... Se nò comincio a temere che sei un pò masochista.... Comunque, anche trovando un bravo meccanico, anche comprando i pezzi cercando con cura, i lavori che hai da fare, ammesso non ce ne siano altri, comportano un esborso non esiguo. Valuta l'ipotesi di Umberto... ciao (Messaggio modificato da ric968 il 11 settembre 2014) |
   
Marco B. (marbiasi)
Nuovo utente (in prova) Username: marbiasi
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 14:21: |
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Ciao Umberto. Il problema è che per acquistare questa ho già dovuto fare un bel finanziamento e quasi divorziare da mia moglie... |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4108 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 14:41: |
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Ciao e benvenuto, sono un ex 944ista, macchine eccellenti, molto robuste anche se la Turbo è un pò delicata, non ti scoraggiare, sono auto che hanno più di 25 anni ed è quasi normale doverci mettere le mani su, lascia stare il CP, queste auto non le conoscono proprio, pensa che il CP della zona dove abito ora, quando qualcuno veniva da fuori con una 944 per appuntamento, mi chiedeva di portare l'auto per studiarsela, tornando a noi, vai dal meccanico di Ennio Paolo ottimo artigiano Napoletano vecchia scuola e con una profonda conoscenza dei motori, per il manuale se mi fornisci la tua mail ti invio le copie che potrai anche stampare. Affronta un problema alla volta e pian piano risolvi, poi dipende quanto hai speso per l'acquisto, una Turbo messa decente si prende sui 10.000 € più o meno. Per il cruscotto chiama Colorglò a Napoli e chiedi del sig. Lo Russo è il fondatore della società tornerà come nuovo. In bocca al lupo. P.S. attendo la tua mail |
   
gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 264 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 14:49: |
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Qui si e' parlato del motore........... ma la carrozzeria? gli interni? come sono messi? |
   
Marco B. (marbiasi)
Nuovo utente (in prova) Username: marbiasi
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 15:12: |
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Ciao Arturo, ti ringrazio per avermi tirato un po' su il morale, mi sento già un tantino più risollevato... rispondo per punti: citazione da altro messaggio:vai dal meccanico di Ennio Paolo ottimo artigiano Napoletano vecchia scuola e con una profonda conoscenza dei motori
Mi piacerebbe avere un suo parere.
citazione da altro messaggio:per il manuale se mi fornisci la tua mail ti invio le copie che potrai anche stampare.
La mia mail è marcobiasini chiocciola libero.it
citazione da altro messaggio:Affronta un problema alla volta e pian piano risolvi, poi dipende quanto hai speso per l'acquisto, una Turbo messa decente si prende sui 10.000 € più o meno.
Fortunatamente non ho speso così tanto... avevo messo in preventivo qualche lavoretto ma non pensavo che la piccola avesse bisogno di tutte queste cure... Quando ho fatto la trattativa, tenendo conto che c'era da sostituire il parabrezza perché scheggiato, dare una lucidata a tutta l'auto, sostituire i copertoni e altre cosucce di poco conto (io credevo)... sono arrivato a pagarla 4500 euro (la richiesta era di 7000).
citazione da altro messaggio:Per il cruscotto chiama Colorglò a Napoli e chiedi del sig. Lo Russo è il fondatore della società tornerà come nuovo.
Lo farò stesso oggi! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7889 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 15:13: |
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Addirittura un finanziamento? Ma l'hai presa da un privato o da un concessionario? Nel primo caso, ahimé, hai poco da fare... Nel secondo caso gliela dovresti riportare di corsa.... un saluto |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7890 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 15:14: |
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4.500 messa così è tanto.... Se penso che io a 6.000 vendetti una 968 quasi perfetta !!!!
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Marco B. (marbiasi)
Nuovo utente (in prova) Username: marbiasi
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 15:30: |
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citazione da altro messaggio:Qui si e' parlato del motore........... ma la carrozzeria? gli interni? come sono messi?
Fortunatamente non male (cruscotto a parte). Ecco alcune foto:
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4109 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 15:36: |
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Beh in foto sembra bella, ma si sa sono tutte fotogeniche, comunque avviso Ennio Paolo per darti il contatto del meccanico, belli i BBS, ti scrivo in privato. |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1380 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 15:48: |
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A Napoli, dove avevo avuto un problema con la mia 944 turbo, segnalo l'officina dei fratelli Roma, che, almeno per la mia esperienza nel lontano 2004, si sono dimostrati onesti nel prezzo e capaci nel servizio. Senza Porsche non si puo' stare
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 620 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 15:54: |
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ti fai qualche km e la porti da Marrocco a Fondi...... |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4110 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 15:57: |
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Con tutto il rispetto per Marrocco ma qui abbiamo degli ottimi meccanici, bisogna conoscerli però, pensate che a Salerno c'è il cosi detto Capa Ianca, a cui spediscono motori 356 e 911 da fuori, è un maestro. |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4111 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 15:58: |
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Dimenticavo, Marco B. (marbiasi) hai posta. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12645 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 16:15: |
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I fratelli Roma, nel frattempo, si sono "separati" e Maurizio, superstite dei due nell'officina di via Foria, si è maggiormente orientato alle vendite (ieri mi diceva che forse sarebbe venuto anche lui al raduno in costiera del 4). L'altro si è dato alle moto con un altro fratello. Enzo Marrocco ha prezzi alti rispetto la media del luogo: competenza massima, ma credo che in questo caso sia utile giocare anche un po' al risparmio. Marco, prova a chiamare il mio meccanico al 3394408831. Si chiama Gino, di' pure che ti ho dato io il telefono e spiegagli la situazione ... in questi anni ha orientato il suo lavoro in modo diverso rispetto al passato, ma alla fine non si nega mai agli amici degli amici ...
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4113 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 16:23: |
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Il Dottore ti ha indirizzato sulla buona strada, vai tranquillo, un abbraccio Paolo! |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1383 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 16:30: |
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Roma non e' piu' quella di prima ... Senza Porsche non si puo' stare
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12647 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 16:40: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Marco B. (marbiasi)
Nuovo utente (in prova) Username: marbiasi
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 18:50: |
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Ancora grazie di tutto a tutti! Questa sera ho effettuato una prova con l'auto accesa al minimo per cercare di capire come mai ieri ho perso tutta l'acqua in Porsche. Ho notato che dopo circa 10 minuti che l'auto era accesa la temperatura è salita in zona rossa ma la ventola di raffreddamento non è partita... Ho subito spento l'auto e come per incanto la pompetta collegata alla vasca di espansione ha riversato per terra tutta l'acqua contenuta nella vaschetta stessa... Secondo voi da cosa è dipeso? C'è da dire che prima che il meccanico Porsche ci mettesse le mani la ventola si accendeva regolarmente e la temperatura era sempre rimasta nei limiti... Mah... |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2776 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 20:05: |
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Ricordo quelle foto nell'annuncio... Era quella con le foto della macchina tutta polverosa su subito a Napoli vero? Comunque in bocca al lupo...e...monta un filtro!!!! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2777 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 20:09: |
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Ps. Ci sono molti tubi messi nel posto non giusto, staccati, aggiunti,..io fossi in te studierei l'impianto del vuoto della 944 e cercherei di metterlo come originale. Ad esempio il compensatore pressione benzina non ha collegato alcun tubo!!!! Ps. Quel quinto iniettore mi fa mooooolta paura! Ed inoltre mi piacerebbe proprio vedere che diavolo di rapporto stechiometrico ti viene fuori con questa modifica... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9990 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 20:18: |
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Al 5° iniettore ci colleghi un bel bombolone di NOS ...... A parte gli scherzi (ma non troppo), sembra collegato con un tubo diretto alla linea di smistamento benzina in pressione agli iniettori. In pratica continua a buttar dentro benzina in continuazione quando attivato .... ma è controllato da cosa? Un interuttore? Una centralina ? Sembra un'auto preparata per gli "spari"....
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1743 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 20:25: |
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Già una vettura ritargata non mi da nessun affidamento: sono dell'idea che risparmieresti cercandone una originale. Poi naturalmente ognuno fa quello che vuole con i propri denari. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4115 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 22:33: |
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Marco B. (marbiasi) il problema della temperatura potrebbe essere lo stesso che affliggeva una mia conoscenza, leggiti questo: http://www.porschemania.it/discus/messages/6/461255.html?1312271674 |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4116 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 22:34: |
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Hai ricevuto il libretto istruzioni? |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4444 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 00:22: |
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Non ne capisco molto di 944 turbo ma 4500 euro mi sembrano veramente pochi...per cederla a quel prezzo era chiaro che l'auto non poteva essere in buone condizioni...piuttosto possibile che il meccanico che ti eri portato, anche se non esperto del modello specifico, non abbia notato quella serie di anomalie, trasformazioni realizzate in modo molto poco professionale etc...io penso che anche da profani, guardando dentro il cofano motore, qualche sospetto doveva venire...adesso dovrai spendere un bel po' di soldi se vuoi veramente farla tornare in forma, specie se non hai delle persone di fiducia che sappiamo bene dove mettere le mani... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1412 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 00:24: |
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OT per Arturo: da dove hai preso la (splendida) foto dell'Avatar? Grazie Marco B, in bocca al lupo Unicuique Suum
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4117 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 01:09: |
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Fabio, presa dal Web è il colore che preferisco sulle 911. Hai posta privata con il link comunque. |
   
Manuel (manuel78)
Nuovo utente (in prova) Username: manuel78
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 11:06: |
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Mi dispiace molto marco x quanto t é accaduto,io ne ho appena presa una d 944turbo e t posso assicurare che d 944 ne ho viste diverse andando su e giù x lo stivale....tante manomissioni,rattoppi,adattamenti......ero allibito...e t dirò d più io mi intendo d carrozzeria e d meccanica....e nonostante tutto anche la mia "piccola".....radiografata,e super controllata ha qualche magagnetta.....che però ovvio se mi arrangio io a sistemarla nn ingrasso nessun meccanico.....xò t dico anche a me che ho esperienza nn é andata bene al100%.... |
   
Francesco (braccobaldo)
Utente registrato Username: braccobaldo
Messaggio numero: 126 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 11:11: |
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Per come é sistemato quel quinto iniettore potrebbe essere collegato a centralina o a pulsante interno e gestire un sistema anti-lag (il cosiddetto bang). Il sistema permette di tenere in pressione la turbina anche ad acceleratore completamente sollevato, eliminando così il turbo lag. Quel quinto iniettore potrebbe fornire l'apporto supplementare di carburante necessario a generare l'esplosione all'interno dello scarico. Certo che se il motore non é stato adeguato all'applicazione del sistema ha subito fortissime sollecitazioni... |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2114 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 23:06: |
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buttala. non perdere tempo. Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato Username: rubens1977
Messaggio numero: 236 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 13 settembre 2014 - 08:53: |
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Certo che di gente che combina questi disastri è piena l'aria...non sono di sicuro veri appassionati.. IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1661 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 16:44: |
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... e poi ci si stupisce del prezzo di quelle a posto!! Chi acquista una storica, tranne rare eccezioni, deve mettere in conto che i costi della manutenzione straordinaria spesso superano ampiamente il valore commerciale dell'auto. Ogni passione ha i suoi costi. tessera PiMania 1311 924+951
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2128 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 19:16: |
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quando cercavo la mia ho addirittura rifiutato macchine in omaggio visto i costi di ripristino! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Gen C. (genny)
Utente registrato Username: genny
Messaggio numero: 89 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 24 settembre 2014 - 21:04: |
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con ritardo, confermo che l'officina roma mi è parsa quasi riluttante ad accogliere nuovi clienti.. bah sovraccarichi? Cmq non avevo notato l'annuncio su Subito.. Se si tratta di un acquisto in concessionaria forse dovresti provare a restituirla. Se vuoi spenderci sopra... calcola che se vanno via circa 5000 euro sei comunque al prezzo di mercato di una integra, anzi sei leggermente al di sotto.. infatti raramente ho visto annunci che non sfondassero i 12k. Poi preventivo alla mano facci sapere che ti sapremo consigliare meglio e soprattutto risolvici il rebus del 5° iniettore?!?!? |
   
Marco B. (marbiasi)
Nuovo utente (in prova) Username: marbiasi
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 25 settembre 2014 - 18:44: |
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Buonasera a tutti! Causa tanto lavoro non ho avuto molto tempo per aggiornarvi sul fatto e sul da farsi...
citazione da altro messaggio:Per il cruscotto chiama Colorglò a Napoli e chiedi del sig. Lo Russo è il fondatore della società tornerà come nuovo.
Grazie Arturo!! Ho contattato Colorglò una decina di giorni fa ma hanno i tecnici ad un corso di formazione e ancora non hanno potuto farmi il preventivo...
citazione da altro messaggio:Marco, prova a chiamare il mio meccanico al 3394408831. Si chiama Gino, di' pure che ti ho dato io il telefono e spiegagli la situazione ... in questi anni ha orientato il suo lavoro in modo diverso rispetto al passato, ma alla fine non si nega mai agli amici degli amici ...
Ciao Paolo, ho sentito Gino che effettivamente non mi ha negato un aiuto... ci dobbiamo risentire a fine mese e prendere appuntamento per visitare l'ammalata... Grazie!
citazione da altro messaggio:Poi preventivo alla mano facci sapere che ti sapremo consigliare meglio e soprattutto risolvici il rebus del 5° iniettore?!?!?
A detta del vecchio proprietario, il 5° iniettore è stato montato per aumentare la portata di benzina ed evitare di dover sostituire gli altri 4... Vi tengo aggiornati!!! Ciaooooo |
   
Marco B. (marbiasi)
Nuovo utente (in prova) Username: marbiasi
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 25 settembre 2014 - 18:55: |
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Come si chiama il tubo nero che porta il famoso 5° iniettore saldato? grazie |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 155 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 novembre 2016 - 11:24: |
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ho incrociato questo 3D e mi sono incuriosito sulle sorti di questa 944,qualcuno ne sa nulla?......bellissimi gli RS,non mi dispiacerebbero nel posto giusto al momento giusto
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Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 442 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 14 novembre 2016 - 21:20: |
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curioso il 3D ed anche alcuni commenti che oggi suonano strani.. ma in appena due anni sono cambiati i valori in gioco socio 2242
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 757 Registrato: 02-2016

| Inviato il lunedì 14 novembre 2016 - 22:31: |
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citazione da altro messaggio:. ma in appena due anni sono cambiati i valori in gioco
...in che senso?...quotazioni schizzate alle stelle? REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 443 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 17 novembre 2016 - 01:05: |
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esatto diciamo che due anni fa era almeno avventato prendere una turbo in simili condizioni e spenderci anche 8k per rimetterla in sesto. socio 2242
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Marco B. (marbiasi)
Nuovo utente (in prova) Username: marbiasi
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 13:29: |
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Ciao Nic65 e salve a tutti!!! Un po' nell'ombra continuo a seguirvi e a prendere spunto dai diversi post per portare avanti il lungo ed oneroso restauro... Nel corso di questi due anni tanto è stato fatto per riportare la macchina agli antichi splendori (cit.)... sostituzione degli ammortizzatori con nuovi Bilstein b6, nuovo radiatore in alluminio, pompa dell'acqua Geba, tubi freni aeronautici, moquette nuova, nuova scatola del filtro aria con filtro sportivo, revisione scatola e pompa sterzo, Pneumatici nuovi, parabrezza e guarnizioni nuove, nuova guarnizione tettuccio, rivestimento cruscotto in vinile, distribuzione completa, sostituzione flauto iniettori, revisione tachimetro (la famigerata rotella) e tanto altro ancora... Manca ancora una lucidata e ci siamo quasi... ah dimenticavo... il problema dellla perdita dell'acqua, che ha fatto perdere la testa a me a e tanti meccanici era dovuto al tappo della vaschetta di espansione che aveva la valvola di sfiato rotta... P.S. La settimana prossima la porto dal carrozziere... appena pronta posto qualche foto  |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 169 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 14:13: |
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Ciao,ben riletto,fa piacere sapere che ci sei ancora!!! nel posto giusto al momento giusto
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10687 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 24 novembre 2016 - 10:06: |
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beh! alla fine tutto e bene quel che finisce bene! Sperando che non hai dovuto divorziare (Messaggio modificato da mausone46 il 24 novembre 2016) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Marco B. (marbiasi)
Nuovo utente (in prova) Username: marbiasi
Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 24 novembre 2016 - 13:55: |
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Giorgio mia moglie non mi ha parlato per un mese (che non è male tutto sommato... ) (Messaggio modificato da Marbiasi il 24 novembre 2016) |
   
Black Wolf (rubens1977)
Utente esperto Username: rubens1977
Messaggio numero: 575 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 13:11: |
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Bravo.... IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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