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enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 149 Registrato: 08-2011

| Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 14:35: |
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Cari amici , oggi mi e' successa una cosa alquanto strana : porto la mia 944 S2 presso un autolavaggio e dopo essere uscita dal tunnel, il tizio che si apprestava ad effettuare l ' asciugatura, mi chiede di aprire i fari per poterli asciugare bene . Ebbene , a quel punto accade che i fari , dopo essersi aperti regolarmente , non si chiudono piu' ; inoltre anche le luci di posizione ( ant. e post. ) mi rimangono sempre accese in qualunque posizione dell' apposito interruttore a manopola . Sconsolato me ne vado via dall' autolavaggio con luci accese e fari alzati . Dopo un po' , almeno le luci di posizione finalmente si spengono . Mi reco dal mio elettrauto il quale dopo una serie di manovre ( apertura e chiusure dell' interruttore tirando verso l ' altro i fari ) , riesce a farli chiudere . Ritento e dopo nuova apertura rimangono di nuovo aperti ; il mio amico rifa' la manovra detta prima e li richiude . L ' indomani ha funzionato tutto regolarmente . Qualcuno di voi puo' dirmi cosa puo' essere successo ? Grazie in anticipo. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9921 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 15:19: |
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Ipotesi più probabile: E' entrata umidità nella scatola dei fusibili/relè
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 246 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 20:55: |
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L'autolavaggio automatico lo uso malvolentieri su una macchina moderna, su una di 30 anni con le guarnizioni che probabilmente hanno fatto il loro corso non mi fiderei propriio, se non hai la possibilità di lavarla a casa, meglio un autolavaggio a mano e senza idropulitrice, costa un po' di più ma il risultato sarà migliore e non rischi infiltrazioni indesiderate che possano compromettere il funzionamento di qualche dispositivo, soprattutto quelli elettrici oramai vecchiotti... come ha detto Max è altamente probabile che un po' di acqua sia finita nel relè compromettendone il funzionamento, dopo numerosi attacca / stacca alla fine ha ripreso a funzionare ma non e' da escludere un danno permanente se l'umidità non avrà modo di andare via velocemente. "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 150 Registrato: 08-2011

| Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 21:50: |
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Mi chiedevo : c' e' qualcosa che posso fare per proteggere le parti interessate (quali) nell ' ipotesi di un futuro lavaggio ? |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 533 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 23:47: |
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è capitato anche a me, è il motore dell'alzafari che è arrivato al capolinea... |