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Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 391 Registrato: 12-2011
| Inviato il martedì 29 luglio 2014 - 19:55: |
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Ciao a tutti, ho ritirato ieri pomeriggio in Porsche alcuni pezzi per il tagliando della mia 944 aspirata, che farò a settembre: - cover di plastica che copre il sistema di riscaldamento:
E guardando lo schema seguente:
- due copri filtri anti polline (grate), n.5 nello schema; - adesivo (5M) da mettere sul cover dei plastica (n.4) per proteggere bene il sistema di riscaldamento da eventuali infiltrazioni d'acqua. A questo link potete vedere quello di cui sto parlando nel dettaglio: http://forums.pelicanparts.com/porsche-924-944-968-technical-forum/637114-cabin-air-filter-make-your-own-4-a.html Vi domando: voi cosa usate come filtro anti polline? L'avete ritagliato come nel lavoro fatto nel link allegato oppure esistono dei filtri ? Ve lo chiedo in quanto ho ordinato i due air filter (n.5) ma non sono arrivati con il filtro ma solo le due grate. Ora mi manca da prendere la guarnizione che va sotto l'involucro del sistema di riscaldamento (quella visibile nella parte più bassa dello schema), la dovrei mettere in quanto è fondamentale per scongiurare le infiltrazioni d'acqua su tappetino lato passeggero, vedete anche questo link: http://forums.pelicanparts.com/porsche-924-944-968-technical-forum/516381-pulling-out-fresh-air-blower-assembly.html Ciao Francesco Carpe diem
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9922 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 15:28: |
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Mi sembra ottima l'idea di utilizzare un filtro da condizionatore, meglio se di quelli rinforzati come nella foto! Una volta si utilizzavano le calze da donna di nylon....
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 394 Registrato: 12-2011
| Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 10:36: |
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Presa anche la guarnizione per la parte inferiore del sistema riscaldamento da Ian negli States,due guarnizioni compresa la spedizione per 45 euro contro i 100 e pass euro richiesti dalla casa madre, lavoro che come sempre farò fare al mio amico meccanico in compagnia quando ci sarà una giornata fresca ... Vi tengo aggiornati Carpe diem
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9938 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 10:38: |
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In questa estate del kaiser le giornate fresche si sprecano!! Oggi a Milano 23 gradi....
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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luigi (locanda)
Nuovo utente (in prova) Username: locanda
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 25 settembre 2014 - 11:11: |
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CIAO, SONO NUOVO E POSSEGGO UNA 944S DEL 1987, ANCHE IO HO IL PROBLEMA DELL'ACQUA CHE VIENE DAL RISCALDAMENTO, MI PUOI AIUTARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA? HO VISTO CHE TU HAI CHIUSO LE PRESE D'ARIA CON DEI FILTRI. IN ATTESA TI RINGRAZIO. LUIGI |
   
Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 418 Registrato: 12-2011
| Inviato il giovedì 25 settembre 2014 - 19:25: |
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Ciao Luigi e Benvenuto !!!! Allora ti spiego bene quello che è accaduto a me. Comprata la macchina tre anni fa e lavandola con la lancia (mai con spazzole rotanti) notai che nel lato passeggero sul tappettino erano presenti delle gocce (non tanta acqua dunque ma una piccola infiltrazione)... ho navigato su tanti forum, anche stranieri ed alla fine ne sono venuto a capo. Sul vano motore, a ridosso del parabrezza e sotto ad un coperchio che protegge dall'acqua piovana, vi è il sistema di riscaldamento che se non erro è fissato con 6 viti. Sotto questo coperchio vi è attorno una guarnizione che col tempo si secca e pertanto non tiene più, per cui basta davvero poco per far infiltrare l'acqua nel lato passeggero. Ho allora seguit questo link: http://forums.pelicanparts.com/porsche-924-944-968-technical-forum/516381-pullin g-out-fresh-air-blower-assembly.html Seguilo bene e vedrai che risolverai anche il tuo problema, a meno che le tue infiltrazioni siano dovute ad altro (come fori dovuti a ruggine etc. etc.). Fammi sapere se è tutto chiaro dalla pagina che ti ho postato. Ciao Francesco Carpe diem
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 419 Registrato: 12-2011
| Inviato il giovedì 25 settembre 2014 - 19:32: |
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Ah dimenticavo, proprio questo fine settimana farà il lavoro per eliminare le infiltrazioni, ho acquistato dal mio amico Ian n.2 guarnizioni (le stesse della pagina da me postata) pagate 30 dollari (contro il kit di Porsche Italia di oltre 120 euro), ho acquistato i 2 filtri laterali e le due grate che contengono i filtri nuove ed originali Porsche, compreso il cover anch'esso originale (coperchio che fa defluire l'acqua ai lati, pagato haimè ben 110 euro). Vi darò le mie impressioni e i tempi per effettuare il lavoro. Ciao Francesco Carpe diem
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 429 Registrato: 12-2011
| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 17:07: |
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Lavoro svolto domenica mattina, 1 ora 1/2 di lavoro, sembrava una fesseria ma abbiamo dovuto togliere tutto il mastice da carrozziere (quello nero per fissare il vetro parabrezza al telaio) attorno al sistema di riscaldamento che era stato messo in maniera non proprio ortodossa ... riepilogo l'attività svolta: 1) tolti i due bracci tergi lava vetro; 2) tolto il vecchio cover di plastica; 3) rimosse le 6 viti a croce che tengono bloccato il sistema riscaldamento al telaio; 4) tolta la vecchia guarnizione e ripulite tutte le parti dai vari residui di guarnizioni/mastice; 5) messa la guarnizione nuova; 6) riavvitate le 6 viti; 7) sostituite le due grate metalliche ai lati con i rispettivi filtri; 8) messo cover di plastica nuovo e rimessi i tergi. Impiegato come vi dicevo 1 ora 1/2 e spesi 40 euro (escluso materiale che è costato attorno ai 150 euro). Ora non appena cadrà la prima pioggia testerò il tutto !!!! A disposizione per aiuto e/o qualsiasi tipo di chiarimento, Ciao Francesco Carpe diem
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