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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Un vostro giudizio, come la vedete? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6487
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 26 giugno 2014 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, posto qualche foto per un vostro giudizio, come la vedete?? a parte la polvere secondo voi e' originale?? 91500km. anno 83, vorrebbe venderla




www.fustellaser.com
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6488
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 26 giugno 2014 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ancora qualche d'una..





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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7954
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 giugno 2014 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piaccccch
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 7759
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 26 giugno 2014 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli interni nun se ponno vede....

Però, la prenderei solo per quegli ATS da 15" .... altro che le tamarrate coi 17"....



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Roberto (robby944rs)
Utente registrato
Username: robby944rs

Messaggio numero: 119
Registrato: 03-2014
Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao non male e' da prendere bisogna sentirla in moto
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4011
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli adesivi para-sassi originali sui parafanghi posteriori e sui parafanghi anteriori denotano una certa cura dell'auto e che non è stata incidentata, ha l'antifurto originale della casa cioè quella serratura esterna lato guida solo i sedili non mi pare siano originali per il resto, se il prezzo c'è e la meccanica è in ordine, è da prendere.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6490
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gli adesivi para-sassi originali sui parafanghi posteriori e sui parafanghi anteriori denotano una certa cura dell'auto e che non è stata incidentata



sembra il secondo proprietario, e' ferma in un capannone da 5 anni, vuole che l'aiuto a venderla o addirittura gli farebbe piacere se me la prendessi io, che cifra di mercato avrebbe??
Che problemi puo' avere??
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4012
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La meccanica è robusta, non soffre di nessun difetto basta che siano stati fatti i tagliandi in modo regolare, se è ferma da tanto rifai la cinghia con la pompa acqua un bel tagliando e via, credo se in ordine e completa di tutte le suoi accessori, doppie chiavi, chiave antifurto, ruotino originale e compressore, visto che è una prima serie più o meno 5k sarebbero giusti
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9973
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Onestamente mi piace, solo i sedili mi sembrano della serie precedente. Ma quanto chiede? L'hai sentita in moto?
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6142
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuri che i sedili siano sbagliati?
...sognando una 912...
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Gen C. (genny)
Utente registrato
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Messaggio numero: 81
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Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i sedili, credo siano stati rifatti, e non mi riferisco solo al tessuto.. hanno un profilo molto piatto.. non sono avvolgenti quindi credo sia stata ritapezzata anche la spugna interna. Cmq non si tratta di nulla di grave, anzi io ne approfitterei per godermela meglio e pensare a ripristinarla tra magari 5 o 10 annni.
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato
Username: myporsche944

Messaggio numero: 359
Registrato: 12-2011
Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che tappettini hanno messo? Sembrano quelli che ho io nel mio bagno di srvizio ... Dai, a parte le battute, non sembra male, se hanno però rifoderato i sedili è possibile non siano originali i km che dici... comunque ho sentito che questi motori se ben tagliandati hanno una durata che tende all'infinito, pensa che uno dalle mie parti dice di aver visto un 944 vecchio con 850000 km !!!! E andava ancora .... anche di vano motore sembra messa bene, controlla le gomme, saranno di sicuro cristallizate e andranno cambiate di sicuro se non vuoi farti male... per il resto... se non costa una cifra esagerata comprala... credo valga comunqge sotto i 5000 euro... Ciao


Francesco
Carpe diem
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enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato
Username: epezzan

Messaggio numero: 146
Registrato: 08-2011


Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un prima serie con interni uguali a quelli della 924 . In questo caso i sedili sono anch' essi prima serie e uguali a quelli della 924 , quindi sono quelli giusti ; sulla stoffa ho qualche dubbio (mai vista quella fantasia), quindi possibile che siano stati ritapezzati . Per il resto mi sembra assolutamente originale , adesivi e scritta 944 sul posteriore coevi . ovviamente se e' stata molto ferma potrebbe avere bisogno di parecchie cure dal punto di vista meccanico/ ciclistico .
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7959
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 28 giugno 2014 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti puo imteressare inquesto momento il cp di pordenone ha invendita una 911 con gli stessi interni
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Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato
Username: stefanopat

Messaggio numero: 44
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Inviato il sabato 28 giugno 2014 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me è bellissima
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Marco govoni (il_cinico)
Nuovo utente (in prova)
Username: il_cinico

Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2013
Inviato il sabato 28 giugno 2014 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sembra molto bella,i tappetini per fortuna sono facilmente removibili .........,la grossa incognita e' la lunga sosta in garage,e la cosa che sposta nel prezzo e' proprio il motore ,potresti fare una proposta del genere :
€ 3000 subito,e 2000 tra un anno se la macchina non ha avuto problemi grossi al motore.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6491
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 28 giugno 2014 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, chiede 7k ma a questo prezzo devi aggiungere 2k tra gomme e tagliando giusto? Fare la frizione invece che costo puo' raggiungere in linea di massima?
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Roberto (robby944rs)
Utente registrato
Username: robby944rs

Messaggio numero: 120
Registrato: 03-2014
Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao gomme io ho appena montato sulla mia quattro semperit top speed 2 in misura 215 /60 vr 15 e vanno benissimo e come prezzo siamo sui 60 euro/ una; il tagliando completo secondo me in cp con tariffa classic sei su i 1000/1100 euro intendo cinghie tenditori pompa acqua di rotazione olio e filtro cosi puoi iniziare a girare poi poco alla volta fai il resto.
Cmq. Secondo me 7k e' un buon prezzo se ci sono anche il libretto tagliandi certificato
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato
Username: myporsche944

Messaggio numero: 361
Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao c911, ti do un mio parere disinteressato che elenco in punti:

1) ha 30 anni e sembra siano stati rifatti i sedili (troppi km e quindi sedili sfondati e rifatti? Rifatti per piacere del proprietario?);
2) 7000 euro sono troppi, considera che sui 10000 e anche meno riesci a trovare una Turbo in buone condizioni e anche più recente.

Fatta questa piccola premessa, veniamo ai costi crudi dell'acquisto:

- 700 euro circa di passaggio proprietà ( se non è iscritta ASI), considera che dopo l'acquisto non solo l'auto deve essere iscritta ASI ma anche tu come proprietario;
- verifica il bollo se è stato sempre pagato prima del compimento dei 30 anni dell'auto, diversamente sono dolori, verifica prima del passaggio di proprietà che non abbia fermi amministrativi;
- una volta acquistata per lo meno devi fare il tagliando base (olio e filtri vari) e ti partono circa 300 euro di pezzi esclusa manodopera, i moderatori del Forum hanno sempre detto che per queste nostre amate auto fare il tagliando in Porsche è una follia, io concordo pienamente con loro;
- devi credo cambiare subito gli pneumatici, se troppo vecchi: 4 pneumatici su cerchi da 16" (nel mio caso) li paghi circa 350 euro;


Questo solo per metterla su strada! Poi se ha la frizione da rifare, tieni presente che ci sono circa 700/800 euro per acquistare il gruppo frizione e poi per montarlo ci vorrà circa una giornata di lavoro ! Inevitabile poi che con il tempo ci siano rogne e rognette che vengono fuori e che di volta in volta cercherai di risolvere.... se io dovessi vendere la mia con tutte le cose che ci ho fatto non la venderei a meno di 20000 euro !!!!


Pensaci .... se poi vuoi provare questo terreno minato offrigli sull'unghia 4000 euro elencandogli tutto quello che ti ho detto e molto probabilmente te la porterai a casa !

Ciao

Francesco
Carpe diem
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5051
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ha 30 anni dovrebbe essere d'epoca, d'ufficio, ergo nessuna bega A$I.
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato
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Messaggio numero: 362
Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende anche dall'anno di immatricolazione a libretto, che non sia di importazione e quindi datata tra i 20 e i 30 anni di età .... Se così fosse (ad es anno '86 I^ immatricolazione in Italia) deve fare l'iscrizione ASI prima del passaggio ridotto e poi il resto (bollo e assicurazione ridotti) ....
Carpe diem
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato
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Messaggio numero: 363
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Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo... anche se a telaio è un 83 ma per l'Italia è stata immatricolata più tardi occorre andare di ASI .... io ho dovuto fare la richiesta del certificato di costruzione in Porsche (180 euro) per avere l'esenzione totale !!!! Dopotutto... siamo in Italia !!!!
Carpe diem
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6492
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, in settimana dovrei sentirla in moto....sempre se parte poiché' è' ferma da 5 anni, l'interno è' veramente nuovo (parlo di cruscotto), il libretto tagliandi c'è' ma non è' compilato (ha solo il primo tagliando).
Dubito che il proprietario scenda più' di tanto, al massimo gli darò' una mano a venderla sul web poiché' essendo un po' grande non è' capace, se avete qualche altra chicca da darmi e' ben accetta.
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Gen C. (genny)
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Messaggio numero: 82
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Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

offrigli 4000 come ha detto francesco.. poi la trattativa salirà sicuro a 5000. Secondo me.. tolti i primi 2k tra tagliando e cinghia il resto dei lavori puoi farli nel tempo.. magari con un orizzonte di due annetti, cosi non ti ammali di fegato.

Per quanto riguarda l'ASI spero di non sbagliare e di fare un po di chiarezza. il fatto che abbia 30 anni la esenta d'ufficio dal pagamento del bollo, ma comunque devi tesserarla ASI per poter fare un passaggio di proprietà ad una cifra decente altrimenti partono altri 700/800.
Nel caso non abbia ancora 30 anni (perché magari in Italia risulta immatricolata dopo) iscriverla all'ASI ti consente di essere comunque esentato dal bollo, che diventa "tassa di circolazione" che devi pagare se e solo se la metti su strada di 31 euro all'anno (quindi comunque una cavolata).
Spero le info siano valide ovunque (il mio è il caso CAMPANIA)
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato
Username: myporsche944

Messaggio numero: 365
Registrato: 12-2011
Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Genny, purtroppo le cose non stanno così, è come il discorso che siamo in Europa ma non abbiamo le agevolazioni degli altri stati (vedi ad es. Germania), siamo in Italia e ogni Regione fa quel che vuole (perdonatemi lo sfogo, non bannatemi vi prego!!!!); in Veneto ad es. se hai un'auto che è tra i 20 e i 30 anni è tassativo avere l'iscrizione ASI per avere il bollo ridotto, col nome di tassa di circolazione (28,50 nel caso del Veneto se non ricordo male), ovviamente se circoli; in Lombardia ad es. sei automaticamente esente,non paghi i 500 euro del bollo ma i 30 euro, anche se non sei iscritto ASI o altri enti nazionali (tipo FMI)... te lo dico perchè la mia immatricolata nel '88 in Italia non era esente dal bollo per la regione Veneto, ho dovuto fare il certificato di costruzione in Porsche Padova per poi consegnarlo in Regione Veneto ed avere la relativa esenzione (180 euro), altrimenti risultavo non pagante dei 500 euro annui, lascio solo immaginare a Voi cosa sarebbe successo se arrivava la famigerata cartella esattoriale con tot. anni di bollo non pagato e relative more. Quelle arrivano se uno non sta attento e non paga sempre ...

Fidatevi, è così, solo ora posso stare tranquillo per l'esenzione bollo, per il passaggio ridotto l'auto deve essere ASI (io all'epoca ho pagato 700 euro), per l'assicurazione ridotta invece devi essere iscritto ad un CLUB di veicoli storici, io sono iscritto alla FIVS di Padova e mi sto trovando benissimo... Siamo in Italia ... Ciao

Francesco
Carpe diem
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6504
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 08 luglio 2014 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, aggiornamento......mollo il colpo
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Gen C. (genny)
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Username: genny

Messaggio numero: 83
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Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate il ritardo...
Francesco.. hai ragione ho omesso una cosa importantissima.. per l'esenzione tra i 20 e 30 anni oltre all'iscrizione ASI o similari è NECESSARIO E TASSATIVO aggiornare gli archivi del pra regionale (a questo punto credo la Lombardia sia una mosca bianca visto che in Italia d'ufficio non scatta mai nulla che sia a favore del contribuente).
Occorre stare davvero attenti... ATTENTI ALLA CARTELLA

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