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stefano patriarchi (stefanopat)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopat
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 16:50: |
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Ciao ragazzi, a breve come faccio con tutte le auto che prendo un pochino anzianotte, ho intenzione di smontare completamente l'interno (tranne l'imperiale del cielo) per ripulire tutto dagli anni di vissuto. In primis, voglio levare e lavare tutta la moqette interna per lavarla e pulirla come si deve. Quindi toccherà anche ai sedili ai quali sto seriamente pensando di cambiare il tessuto di rivestimento con quelle che ho visto in vendita su ebay, altrimenti ritapezzerò. Ultimo ma non per importanza, anzi, vorrei rimuovere il cruscotto (la mia è una prima serie e cruscotto piccolo), per riparare i tagli del sole. Ho visto per questo argomento molti che mettono delle cover, cosa che non voglio fare, visto che la ritengo una operazione posticcia. preferisco agire direttamente sul cruscotto, magari facendolo reimpellare. Visto che non ho mai messo mani su Porsche, ci sono delle precauzioni particolari che devo utilizzare? La moquette laterale del tunnel, è incollata, e viene via con il tunnel, oppure avvitata? i sedili posteriori, si levano abilmente? grazie mille. Se è possibile vorrei inserire in questo post le foto dei lavori, man mano che proseguo con i lavori così che mi possiate dare un aiuto. Grazie mille. Stefano |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1290 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 21:56: |
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Per smontare gli interni, nell'ordine: -sedili anteriori 4 viti sulle guide; -schienale posteriore 2 viti laterali sui fulcri, -seduta posteriore da scollare senza tirare per non strappare tutto, attenzione che sulla parte bassa è cucita una fettuccia con un pezzo di moquette; -togliere la consolle centrale, prima i 3 strumenti sopra, poi la parte sotto, attenzione a tutti i collegamenti. Per non sbagliarti segna tutto, oppure riattacca i fili agli strumenti dopo averli sfilati; -la moquette è in 2 parti, entrambe incollate ma basta tirare, senza rompere l'ovatta fonoassorbente sottostante, la metà anteriore comincia in prossimità delle viti anteriori delle guide sedili. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1293 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 13:59: |
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..mi viene il dubbio che Stefano Patriarchi non legga le risposte che gli si scrive......  |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopat
Messaggio numero: 25 Registrato: 11-2012
| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 15:37: |
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Si si eccomi, ho letto questa mattina al volo dal cellulare mentre ero in office... quindi non avevo tempo per rispondere. Per adesso grazie mille. Quì a Roma sta facendo il diluvio e ogni 3 secondi ricomincia a piovere, quindi non posso andare a controllare praticamente sulla '44 tutti i dettagli. Per adesso grazie mille. P.s stavo guardando che la moquelle laterale del baule arriva fino al pannello posteriore, che credo dovrò rimuovere prima di levare la moquette. Speriamo non ci siano grappe insolenti che si rompano alla prima pressione.. Ho brutte esperienze su certe cose, sia sulla Maserati che sulla Corrado  |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopat
Messaggio numero: 29 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 00:21: |
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eccoci quì. Ho iniziato a levare la ribaltina dei sedili posteriori, ho scastrato i pannelli laterali, cinture di sicurezza e finalmente ho levato la moquette laterale. Una faticaccia ma sono contento. Domani levo i sedili anteriori grazie ancora, a domani con qualche foto! |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 31 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 11:06: |
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ragazzi, ieri sera ho levato i sedili anteriori.. sotto la moquette ho trovato di tutto. compreso un BUCO ENORME fatto da chi sa chi, perchè non è ruggine, ma proprio fatto apposta per fare scendere ancora di più la posizione di guida. MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE. Ahhhhhhh ogni volta che si iniziano a smontare escono furi tante sorprese... troppe. a dopo con altre novità. |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 37 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 12:24: |
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questa è la foto del buco sul fermo della guida del sedile guidatore, vicino al freno a mano. dovrò far risaldare... questa invence è la condizione della moquette appena levata e sbattuta. Ora è tutta dentro l'acqua, tranne la seduta dei sedili dietro) La moquette del tunel centrale, è incollata oppure viene via con tutto il tunnel? ho già levato le 2 vitarelle sotto il posacenere. per paura di far danni mi sono fermato. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9864 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 16:18: |
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Con le lamiere così contorte per me quell'auto ha preso una botta....
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1328 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 10:39: |
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Boh, forse un urto laterale, in effetti la lamiera verso il longherone sembra ondulata, ma fondi e colore attorno sono quelli originali, mi sembra strano.. Prova a mettere delle foto più chiare, magari da 1024x768 |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 13:45: |
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scusatemi se sbaglio i formati o a caricare le foto, non mi ritrovo molto con questo tipo di schema di forum. piano piano imparerò  |
   
Gen C. (genny)
Utente registrato Username: genny
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 18:27: |
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mamma... ma cosa hanno combinato li?? si sara' seduto cicciobombo cannoniere ed ha sfondato l'auto? Cmq la lamiera si ripara... cerca di portare il sedile al livello originale.. ne guadagnerai anche in visibilità |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1331 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 19:48: |
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Sul mio 924 Alpinweiß hanno forato l'attacco anteriore sinistro ed hanno messo un bullone passante con un dado autobloccante sotto la scocca ! ! !         Cerca un rottame di 924-944 in qualche demolizione taglia direttamente i pezzi e risaldali. |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 41 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 20:26: |
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e si credo che sia l'unica!!! per il tunnel quindi come devo fare? levo gli strumenti e le manopole del clima... ma la moquette laterale? Grazie mille! |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1333 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 20:50: |
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quale moquette laterale? Quella sulla consolle? E perchè devi toglierla..... E' graffata |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 42 Registrato: 11-2012
| Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 13:09: |
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si, probabilmente mi sono espresso male, intendevo la moquette laterale del tunnel centrale dove sta la leva del cambio per intenderci. La macchina dentro la porto quasi a telaio per ripulirla praticamente tutta, e cambiare le fodere dei sedili, cuffia cambio/freno a mano, e impello il cruscotto eliminado le crepe. Nel mezzo che è smontata, approfitto e la faccio riverniciare.
Alla fine ci sono riuscito, anche se ho visto una cosa che non mi è piaciuta ovviamente... hanno messo un kit A/C after dell'epoca. e porobabilmente lo scolo dell'acqua otturato ha fatto ammuffire il panno fono assorbente inferiore. Dopo metto altre foto. Grazie a tutti. |