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Davide C. (davide68)
Utente registrato Username: davide68
Messaggio numero: 45 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 17:44: |
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Ciao a tutti, sono alla ricerca da mesi di un buon 944 o in alternativa 924 in ottime condizioni. Ieri mi sono imbattuto in una 944 con le caratteristiche che cerco io (targhe originali, pochi proprietari, interni ottimi) quando alla mia domanda su quando fosse stata cambiata la cinghia il proprietario mi ha risposto: "mai". La vettura è sua da diversi anni e la sua percorrenza è stata di circa 90.000km in 10 anni. Mi domando, è stato molto fortunato o sono condizioni standard? Ciao |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9844 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 19:20: |
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Spesso si cambiano le cinghie più per paura di quello che può succedere che per effettiva necessità. Un po' lo stesso discorso per il cambio olio: chi lo cambia ogni 5.000 km e chi ogni 15.000..... troppo scrupoloso il primo o temerario il secondo ? Ci si adegua alle raccomandazioni della casa per stare tramquilli con la propria coscienza.
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 340 Registrato: 12-2011
| Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 17:03: |
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Ciao Davide, concordo con quanto detto dal Boss, se poi vuoi stare tranquillo con la coscienza (ed il portafoglio) la cinghia, con paraolii, pulegge etc. e pompa acqua andrebbero fatti ogni 40/50000 km oppure ogni 4/5 anni, dipende molto da quanto usi il mezzo ... io, che la mia la uso facendo circa 5000 km l'anno (non molto) la rifarò tra 40000 km (ne ho già fatti da quando l'ho cambiata 10000 km). Ciao Francesco Carpe diem
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Andrea T (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 143 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 23:56: |
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Io la mia la porto domani (944 turbo ) Quindi 12 anni che non fa la distribuzione e 60.000 km di percorrenza dall ultima vota che l aveva fatta... Speriamo non si rompa proprio domani .... Tuttavia sono davvero curioso di sapere come versa il suo stato .... Mi farò mettere via le cinghie.... Giusto per rendermi conto del loro stato dopo questo lungo periodo.... Il Kit l ho preso completo ed in porsche... (Messaggio modificato da Andreatnn il 16 luglio 2014) (Messaggio modificato da Andreatnn il 16 luglio 2014) |
   
Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 384 Registrato: 12-2011
| Inviato il venerdì 18 luglio 2014 - 09:56: |
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Ciao Andrea, come è andata? Io quando l'acquistai tre anni fa aveva la distribuzione "lasca" e le cinghie non erano usarate ma vecchie , screpolate, anche in questo caso è bene sostituirle prima di dover affrontare un costo ben ben maggiore... Il vecchio proprietario della mia disse che non si ricordava se l'aveva fatta la distribuzione oppure no, posso capirlo visto che l'aveva tenuta per 22 anni in garage....Per la mia ho speso 700 euro, 500 del kit (compresa pompa acqua Laso Germany) e 200 per il mio (amico) meccanico... Facci sapere e magari posta alcune foto, Ciao MyPorsche944 Carpe diem
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Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 144 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 18 luglio 2014 - 18:43: |
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Ciao, me la prende in mano lunedì. Il kit in porsche costa 1000 euro..... Comprende tutto anche i carter... Non sono esperto quindi per non sbagliarmi ho preferito acquistare direttamente dalla casa madre.... |
   
Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 145 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 17:24: |
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Sono stato a vedere la vecchia cinghia. Incredibilmente sembrava nuova a parte leggerissimi sfilacciamenti ai lati ma la gomma era persino priva di screpolature ... Meglio così!!! Tuttavia il meccanico ha notato una cosa: Non c erano le cinghie dei contro alberi che a sua detta servono per contenere le vibrazioni. Quindi chi 12 anni fa mi ha fatto il lavoro le aveva tolte. Il mio meccanico che sta aspettando indicazioni precise sul loro esatto posizionamento mi ha detto che vanno messe eccome ..... Dovrò ancora aspettare qualche gg per il ritiro della macchina... |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1435 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 09:11: |
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Certo che mille euri mi sembrano proprio tantini....  |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 243 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 14:02: |
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Infatti... io a gennaio ho speso ca 600 € per tutte le cinghie comprese alternatore e idroguida, cuscinetti, pompa acqua e termostato e tutti gli o-ring e paraoli di distribuzione e albero motore. "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 146 Registrato: 03-2014
| Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 14:16: |
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Avete comprato tutto originale porsche? |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 244 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 17:16: |
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Io ho preso tutto su Rosepassion, i ricambi sono di altissimo livello, molti sono originali Porsche. "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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