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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Aiuto, una fontana d'olio nel motore < Precedente Seguente >

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Gen C. (genny)
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Messaggio numero: 72
Registrato: 11-2012
Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve ragazzi,
ieri visita dal mecca. riscontro inequivocabile. è andata la guarnizione del supporto del filtro olio motore: quella ke tiene il supporto attaccato al monoblocco motore per intenderci. in pratica ogni volta che metto in moto l'auto parte uno zampillo d'olio a circa 4 bar ke inonda il motore. 37 euro da rosepassion.. manodopera incalcolabile visto la mole di lavoro (sospetto mi chiedera' circa 400).

volevo chiedervi se vi è mai capitata una cosa simile.. ed a questo punto, in opera, cosa altro conviene controllare approfittando della manodopera
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 101
Registrato: 03-2014
Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao scusa la tua e' una aspirata o una turbo con radiatore olio esterno perche' se e ' aspirata quella guarnizione e'quella dello scambiatore olio/acqua andata e' strano che esca olio e non liquido di raffredamento, se e' turbo con radiatore olio esterno il supporto fa solo da coperchio e sostiene il filtro olio, i tubi olio che vanno al radiatore, e presostato sia sensore che valvola limitatrice quindi se vuoi fare un buon lavoro prendi almeno tutti gli orre ed i gommini dello scambiatore o del supporto ed fai fare una bella pulizia al radiatore smontandolo cmq. a me per il momento non e' successo ancora da quando ho la macchina. Secondo me e' difficile che si rompa la guarnizione in acciaio del coperchio ma non c'e' mai una logica in certe cose.
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Gen C. (genny)
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Messaggio numero: 74
Registrato: 11-2012
Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 01:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

robby, si tratta di un'aspirata. Dallo schema di rosepassion ho notato che all'interno del supporto c'è uno scambiatore di calore... un piccolo radiatore insomma. Tuttavia ti confermo che perde solo olio... il liquido è ok.. (almeno per ora)
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 105
Registrato: 03-2014
Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto come dicevo trovi all' interno lo scambiatore di calore, visto che smonti il coperchio per il problema olio non fermarti a montare solo la nuova guarnizione prendi tutte le guarnizioni del radiatore e del presostato avrai una spesa superiore di una decina di euro ma alla fine quando hai richiuso non ci pensi piu' per un bel po'di tempo .
Fai controllare bene che non ci sia commistione di olio ed acqua, se no oltre che a cambiare olio ed acqua bisogna andare a smontare la coppa olio pulirla bene e cambiare le bronzine di biella, visto che il secondo cilindro e' quello che ci prende di mezzo subito. Questo argomento nel sito 944 online e' stato trattato abbastanza.
Spero per te che sia solo una sciocchezza di un gommino che fa perdere olio.
Comunque secondo me la dovresti far vedere ad un esperto di porsche ed non ad un meccanico generico , ricordati che la 944 non monta un motore audi ,ma un motore porsche fatto in casa anche se ha pezzi marchiati audi, non tutti i meccanici sanno metterci le mani .
I centri porsche (anche se non ci sono piu' o quasi ,meccanici o capi officina, che gli mettevano le mani giorno dopo giorno) sanno metterci le mani ,costano di piu' ma sono aggiornati con i corsi e sicuramente ti risolvono il problema senza andare per tentativi. Io andrei a farla vedere da loro
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 106
Registrato: 03-2014
Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.s. se sospetti una spesa di euro 400 guarda che un centro porsche anche se non ti fa lo sconto costa cosi o addirittura meno, la guarnizione costa uguale a rose passion visto che io ho gia' confrontato i prezzi dei ricambi. la mano d' opera coi tempari porsche per smontare, cambiare guarnizione e richiudere super giu' ci vorranno una mezza giornata di lavoro circa tre ore anche pur se a 90 euro l' ora iva compresa sono sempre meno circa euro 320 fatto un calcolo a spanne e hai la garanzia di due anni sui ricambi e la mano d' opera che non e' poco.
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Gen C. (genny)
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Messaggio numero: 75
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Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

okkappa.. credo su rosepassion si trovi anche un set di guarnizioni completo.. mi sembra di averlo visto. non pensavo il radiatore ed il presostato portassero tante peripezie. Comunque seguo il consiglio.

Sono quasi sicuro che non ci sia commistione olio acqua.

Per il mecca da scegliere.. ti confesso nn voglio fare una scortesia al mio che è molto scrupoloso.. però l'idea di portarla al cp mi è venuta anche se non ho ottimi rapporti con quello di zona.. in passato per qualche ricambio ho dovuto sudare
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Gen C. (genny)
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Messaggio numero: 77
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Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

niente.. non trovo piu' il set completo.. comunque speriamo davvero bene.. e grazie ancora robby x aver controllato anche i prezzi :-)
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 107
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Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di nulla cmq. se non trovi il kit ordinali uno per uno attenzione a non prendere gli oring rossi sono per il separatore dei fumi.
Sono quello nero molto spesso e due verdi per il radiatore, poi i tre del presostato,e quello del tappo sotto il filtro, il sensore di pressione olio ha gia il suo montato.
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Gen C. (genny)
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Messaggio numero: 80
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Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

auto portata in cp. Vabbè il capo off. che mi diche che la 944 è una porsche al 85%. comunque molto probabilmente non si tratta della guarnizione indicata ma, sempre nella stessa zona, degli oring del tendicatena...
Comunque morale della favola la manodopera per le auto con più di 15 anni viene 41 + iva...(programma porscheclassic). L'inghippo sta che vista la natura dell'intervento occorrerà sicuro cambiare olio, quindi va da se che per certificare almeno il tagliando mi hanno obbligato a cambiare il filtro e il dot dei freni. A me fa piacere rispolverare il libretto service (ultimo tagliando porsche anno 1991). In tutto non economicissimi pero. Il tagliando della discordia viene da se 300; il resto dell'intervento, SALVO COMPLICAZIONI, altre 350 (nella cifra sono compresi i silent block nuovi di cui ho bisogno), occhio è croce quindi circa 650
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Gen C. (genny)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il venerdì 18 luglio 2014 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alla fine era da sostituire la guarnizione di cui parlai.. grande soddisfazione nell'avere ragione sugli "ingegneri del cp".. pero mi hanno cercato 70 euro invece dei 35 ARGH

inutile dire tempi d'attesa lunghissimi.. siamo alle quattro settimane

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