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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Misure cerchi Porsche 944 aspirata < Precedente Seguente >

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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 329
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Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, domanda a bruciapelo:

Due cerchi da 17x7 ET 55 gommati 205/45
Due cerchi 17x8,5 ET 50 gommati 215/50

Vanno bene su una Porsche 944 aspirata al di là del discorso libretto? Ovviamente farei la omologazione presso la Motorizzazione ... cosa devo controllare perché vadano bene? La mia ora monta i cerchi da 16" modello turbo (non telephone dial) stesso canale ant. e posteriore, pneumatici 205/55/r16.

Grazie
Francesco
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 98
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Inviato il martedì 10 giugno 2014 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Francesco, io volevo montare gli stessi cerchi tuoi da 17 ma con gomme al posteriore dei 225/45r17 e all' anteriore 205/50r17 mi sembrano piu appropriatecome misure
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 330
Registrato: 12-2011
Inviato il martedì 10 giugno 2014 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roberto per la risposta. Io vorrei però sapere se posso montare nella mia auto questi cerchi che ho visto sui vari siti di vendita, li definiscono per Porsche 996 oppure per Boxster:
cerchi_1

Oppure questi (che mi sembrano uguali ma rendono in maniera diversa su colori differenti):

cerchi_2

Questa seconda foto è un auto praticamente identica alla mia, il colore è lo stesso (ignoro il codice ed il nome del colore), ritengo che nel grigio rendino molto di più , li trovo di una eleganza estrema senza storpiare troppo l'aspetto sobrio della 944 rendendola "troppo" moderna.

Ora vi chiedo: la mia monta attualmente i cerchi che riporto qui in foto, sono ant. e post. dello stesso canale (monta Continental Sport Contact 2 con misura 205/55/r16 V con 10000 km all'attivo, praticamente nuovi):

Wheel_Francesco

I miei cerchi sono belli ma non mi piacciono esageratamente, preferisco quelli tipo Boxster con cerchio da 17 della foto della Porsche grigia... cosa devo guardare per capire esattamente, magari con l'ausilio di distanziali, se i cerchi da 17 possono andare nella mia? Mi aiutate? Mi date qualche riferimento?
Grazie
Francesco
Carpe diem
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 331
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Inviato il martedì 10 giugno 2014 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho controllato in garage, vicino ala valvola di gonfiaggio tutti e quattro i cerchi riportano il codice 6 (lato sinistro della valvola) 52 (lato destro della valvola), forse questo vi aiuterà di più nel aiutarmi.

Grazie

Francesco alias MyPorsche944
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 332
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Inviato il martedì 10 giugno 2014 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccoli !!! Beccati ... sono i D90 ovvero i Design 90:

Design_90

Disponibili in 16 pollici con width da 6 (come i miei): sono 6J x 16 52,3 mm di offset, corretto ?

A questo punto volessi prendere quelli da 17 che accorgimenti devo prestare, aiutandomi con l'ausilio di eventuali distanziali ?

Grazie

Francesco
Carpe diem
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 99
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Inviato il martedì 10 giugno 2014 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao la prima foto la 944 monta i carrera da 17 per 996 o boxster prima serie , e se li prendi con i codici per le termiche hai un 7jx17 ant. ed un 8jx17 post. quindi puoi montare le misure di gomme che ti ho scritto prima.
Nella seconda foto i cerchi sono da 18 pollici poiche' i 17 originali non li fanno e quindi le misure diventano 225/40r18 ant. ed 265/35r18 con un 8jx18 ant. ed un10jx18 post.
Credo che sia molto difficoltoso montare i 18 a libretto gia per i 17 si fa fatica.
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 333
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Inviato il martedì 10 giugno 2014 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la risposta Roberto, sei molto gentile. Non voglio montare cerchi da 18, voglio fermarmi ai 17, nelle foto credevo che i cerchi fossero uguali ma a guardarli meglio la prima foto ha le razze in un verso e nella seconda le ha al contratio, non me ne ero accorto.
Veniamo ai 17, quelli che ti ho segnalato:

due cerchi da 17x7 ET 55
due cerchi da 17x8,5 ET 50

li posso montare con le gomme con le misure che hai indicato all'inizio? Oppure se montate nella mia auto avrei bisogno di distanziali o potrebbero essere pericolose (sbattere sterzando sugli organi etc). Non ne capisco molto di queste cose, volevo solo avere una conferma in quanto mi sto accingendo nel comperare solo i cerchi (per il momento) e non vorrei buttare via soldi per niente.... p.s: la foto dell'auto rossa comunque è bella nel senso che anche quei cerchi nella mia che è grigia starebbero benissimo ... Ciao
Francesco
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 102
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao se la tua 944 e' del 1987 in poi non ci sono problemi non dovresti montare i distanziali se invece e' prima del 1987 si ce ne' bisogno ed anche abbastanza grandi .
Io quando avevo il 996 avevo quei cerchi con quelle misure come termiche e per sfizio le provai a montare sulla 944 senza distanziali, vista cosi in garage non era male ma solo vista lateralmente perche' se la guardavi da davanti o da dietro faceva pieta' visto che i cerchi con quel offset stavano troppo in dentro e non mi sono neanche sognato di tirala fuori dal garage per paura di rovinare gli organi interni.
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 334
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roberto, ora mi è tutto chiaro.

Ciao

Francesco
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 341
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Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

presi, vedete il post "Gazzetta Ufficiale n. 56 del 7 marzo 2013", chiedo scusa al Boss per aver parlato in senso lato della stessa cosa su due post differenti (cerchi e omologazione). Ciao
Francesco
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1261
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Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io monto 245 x 17 posteriori e ci stanno benissimo..


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Francesco (myporsche944)
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Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Marco, per favore, hai foto anche della vista laterale ed anteriore, in maniera da poter vedere bene come stanno i cerchi? Tra l'altro ... la tua ha lo stesso colore della mia ... Grazie Ciao
Francesco
Carpe diem
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stefano patriarchi (stefanopat)
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Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è questa, sono quelli di quella grigia.. sono da 18 con le 265/40.. è una prima serie!
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Francesco (myporsche944)
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Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Stefano ... ma sono a libretto essendo una prima serie?
Carpe diem
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stefano patriarchi (stefanopat)
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Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, ho fino a 16... :-)
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 344
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Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande !!!!!
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1265
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Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 01:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è un MJ83 e nessuna misura a libretto..
Dietro ho distanziali da 3,5 cm, davanti li devo montare da 2,5, ma devo fare una piccola fresatura all'interno del dist la prossima settimana perchè mi sono accorto stamattina che l'anteriore tocca sul tappo di ingrassaggio del mozzo..

Considera che così viene pari e BELLA PIENA davanti e dietro..


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Francesco (myporsche944)
Utente registrato
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Messaggio numero: 345
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Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, una foto laterale dove si vedono i cerchi bene?
Carpe diem
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 7747
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Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono da 18 con le 265/40.. è una prima serie!





citazione da altro messaggio:

ma sono a libretto essendo una prima serie?





citazione da altro messaggio:

no, ho fino a 16...




Si ma non esserne fiero... non è legale, e non stai dando un bell'esempio sul forum

da moderatore sono tenuto a dirtelo..

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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9845
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Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se potessi prenderei in considerazione solo questi:



Omologati in Germania
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo hai ragione questi da 18 stanno veramente bene su un 944 e mi pare anche senza usufruire dei distanziali , ma non so se su di una n/a si possano montare .
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 346
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Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rettifico, i cerchi che ho acquistato sono:
anteriori 17x7 ET 55 con gomme 205/50 ZR;
posteriori 17x9 ET 55 con gomme 255/40 ZR.

Queste sono le misure reali in quanto le misure che ho messo ad inizio post riguardavano un altro inserto.... ora mi preoccupa sia la misura anteriore che posteriore, non capisco se servano distanziali oppure no e soprattutto se mettendo quelle posteriori lo spazio c'è per alloggiare le 255 che sono davvero grosse, ricordo che prima montavo cerchi 16" ET 52 6.
So che il mistero verrà svelato quando le proverò... però volevo un vostro parere in anticipo, per capire eventualmente come devo comportarmi ... intanto domani sera devo portarla a revisionare e sto aspettando risposta dalla Porsche per la omologazione...

Aiuto !!!!
Carpe diem
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1279
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Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo Franz !
Ho controllato, distanziali da 3 cm posteriori, misura 255/40-17, ci stanno benissimo.



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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 347
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Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella Marco, davvero !!! Credo anch'io servano dei distanziali dietro .. dove posso procurarmeli? Da Beps ?

Ciao
Francesco
Carpe diem
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stefano patriarchi (stefanopat)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissima con i distanziali.
Ric.C ho solo mostrato come stanno i 18 su una prima serie, in particolar modo sulla mia. Mi è stato chiesto se li ho a libretto e ho risposto di no. Non ero fiero di nulla. Se mi avessero chiesto se ci andavo in giro, avrei risposto in maniera negativa anche questa volta.
Erano dei cerchi che avevo nel box, montati per prova e subito smontati. Ovviamente in strada privata. ;) Non mi sognerei mai di andare con delle misure non a libretto.

(Messaggio modificato da Stefanopat il 15 giugno 2014)
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 109
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti il problema maggiore che per un 944 fino al my. 87 porsche non da il nulla osta ne per i 17 ne tanto meno per i 18, per cui vorrei sapere come fate poi a circolare in tranquillita' con dei 17 montati visto il rischio di sequestro libretto auto e se capita qualcosa l' assicurazione non paga. Io non starei per niente tranquillo , anche a me piacerebbe montare sulla mia i 17 ma fatta richiesta ufficiale mi e' stata negata, quindi mi accontento dei 15 o dei 16 .
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Francesco (myporsche944)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo pienamente con le vostre ultime affermazioni, anch'io non monterò questi cerchi visto che non ho avuto il nulla osta per l'omologazione. Tuttavia, nonostante le nostre buone intenzioni, con la sofferenza nel cuore, alla fine ognuno fa quello che vuole, a suo rischio e pericolo,state tranquilli che noi poveri cristiani se fermati da un controllo con le gomme più larghe rischiamo di sicuro la galera, non come certa altra gente.... sono stato queste settimane a contatto con persone che vi posso garantire fanno quello che vogliono, montano lo stesso gomme che non sono a libretto e ne vanno fieri ... . Io mi adeguerò alla risposta della casa madre, tuttalpiù le userò su strada privata oppure, chissà, per provarla una volta in pista ad Adria.... per tutto il resto lasciatemi dire che è legato empiricamente alla volontà e coscienza di ciascuno di noi.

Ciao

Francesco
Carpe diem
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto !
Se non li avete a libretto, NON li potete montare!
Infatti li terrò su.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I 18 speedline sono stupendi, Max !!!

Stefanopat, non immaginavo che li usavi solo in cortile.....

PS. ognuno può fare quello che gli pare, ma su un forum pubblico credo sia opportuno usare le giuste cautele...capisco che a volte farsi capire non è facile eh...
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 349
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Ric !!!!!
Carpe diem
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma... questo clima da caccia alle streghe.. ??
A parte che, come già detto, personalmente non ho problemi per la carta di circolazione, anzi libretto, visto che ho proprio il "libretto" in quanto sono ok con le misure,
se non volete montare altre misure sulle vostre auto, bene per voi.
Non serve puntare il dito contro gli altri come Bin Laden agli USA (e Ric non parlo di te).
Oltretutto lavoro da 20 anni nel settore "sinistri stradali", e non ho mai visto nessuna assicurazione andare a vedere la misura delle gomme dell'auto..
Se mi portate UN caso, di cui siete veramente a conoscenza, non quaqquaraqquà.. vi sarei grato..
(RIPETO, non monto misure che non posso .. non si sa mai che qualcuno del forum mi mandi un accertamento a sorpresa.. ah ah ah )
Danke
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 110
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco a me è successo, quando mi hanno tamponato il perito dell' assicurazione ha persino controllato le misure delle gomme se riportate a libretto o diverse, visto che avevo ragione,ma volevano darmi il concorso di colpa ,invece la controparte si è presa la responsabilità piena e quindi dopo non ho avuto problemi pagato il danno in pieno
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una porcheria di perito così (evidentemente "mafioso") andava preso gentilmente a calci nel c..o ..
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Roberto (robby944rs)
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Username: robby944rs

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Registrato: 03-2014
Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

marco lo so ma se sapessi non volela neanche pagare il danno per intero perchè la macchina non era iscritta asi, dopo il carroziere è riuscito a convincerlo
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Roberto (robby944rs)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq. se qualcuno conosce e riesce a fare l' omologazione sul libretto per i 17 sono già pronto a replicare ed trascriverli sul libretto
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stefano patriarchi (stefanopat)
Nuovo utente (in prova)
Username: stefanopat

Messaggio numero: 23
Registrato: 11-2012
Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando al discorso.. una domanda. Ho notato smontando gli ATS ad 15 per provare i 18, che al posteriore erano presenti dei distanziali originali, e che le colonnette erano più lunghe. Tutte le 944 al posteriore montano distanziali?
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 350
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano, non so risponderti a questa domanda, posso dire però che ho chiesto sabato se era possibile montare quelle misure sulla mia e mi hanno risposto "nada".... oggi sono andato a revisionare l'auto e ora sto tranquillo per un altro paio d'anni, quindi a fine settimana proverò le bestioline.... e chissà .... se me ne innamoro a tal punta da non .... ... ma anziché andare a rompere le scatole a noi fanatici e persone per bene .... perché non vanno a stanare in giro i veri delinquenti ????? Ora ... ho il dubbio ci vogliano i distanziali dietro, quelli da 3,5 ... ma non so, sto diventando matto ... voi mi direte ... ma perché non le monti e provi? Perché sono in deposito da un mio amico e dipendo da lui ... aspetto questo W-E e poi gli romperò le scatole .... ora c'è un'altra cosa da sistemare, se ho bisogno dei distanziali dietro... dove li trovo? Sono andato questo pomeriggio da un ricambista dopo la revisione ma non li tiene, mi ha detto "non tengo quelle cose"... mi ha detto di andare da un gommista (?!) che forse lui li tiene... ma come, e i negozi di tuning dove sono finiti? Che da Bep's si trovi qualcosa? E la cosa pazzesca, dulcis in fundo, chi mi ha revisionato l'auto mi ha anche detto che pagando il giusto (circa 1000 euro) e avendo le giuste conoscenze si scavalca financo la casa madre ... Ma come ?????

Francesco
Carpe diem
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7752
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come ??? Indovina!! Ah ah ah Francesco.... sei un ingenuo.... in senso buono eh!

PS. scusatemi se ogni tanto sembro rompi-maroni, in effetti io lo faccio in modo che si specifichi che i pneumatici pur non essendo omologati, NON sono usabili in strada, a scanso di equivoci...

Nessuna caccia alle streghe da parte mia, ma solo rispetto delle norme previste....

Mi pare poi assurdo da parte di Porsche, non rilasciare ormai il nulla osta alle 944 pre-1987, visto che alle successive è possibile..


La 968, mi ricordo montava anteriori 225/45 7,5x17 ET 65 e posteriori 255/40 9x17 ET 55.

E comunque, i cup II da 17 sulla 944 di Marco, non saranno talebani ma mi piacciono assai....

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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano,
si, i distanziali posteriori con gli ATS sono montati di serie.
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Francesco (myporsche944)
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Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi, eccola con le nuove scarpette:

cerchi praticamente nuovi con penumatici ant. 205/50/17 ZR e posteriori 255/50/17 ZR, peccato che li dovrò usare solo in cortile..

per_Porschemania_1

per_Porschemania_2

per_Porschemania_3

Un vostro parere, please ...
Carpe diem
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Francesco (myporsche944)
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Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah dimenticavo, la mia Berenice non ha avuto bisogno neanche dei distanziali, fate un po' vobis ...
Carpe diem
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 01:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende dall' ET del cerchio.
Comunque ottimo !
Adesso puoi staccare la batteria e fare brum brum nel cortile ..
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stefano patriarchi (stefanopat)
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Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci stanno benissimo, i miei invece, dentro di un 1km... ma hai i fari posteriori anneriti?
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Francesco (myporsche944)
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Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Stefano, sono tutti di colore fumè, fatti con vernice apposita da fanali, che non si rovina col tempo, da un carrozziere che restaura auto storiche... vedo di fare una foto anche del posteriore ... se poi vuoi dirmi "se ti fermano ti multano" ... rispondo che mi hanno già fermato i carabinieri per un controllo (libretto e assicurazione), non hanno detto niente e hanno fatto un giro completo attorno all'auto ... le forze dell'ordine non guardano se hai un pneumatico più largo o i fanali più scuri, più racing... ma controllano che tu sia a norma, che la macchina sia decente, insomma verificano il libretto, assicurazione, revisione, fanno una chiamata in centrale per la conferma delle generalità del proprietario ...


Ciao

Francesco
Carpe diem
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..dipende chi trovi...
Obbiettivamente sulle vecchiette quello dei fari posteriori è un bel problema...
Già se sono chiari rischi di farti inchiappettare quando sei fermo perchè non li vedono, figurati anneriti...
Sicuramente più belli (al di là della non originalità), ma decisamente pericolosi.
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Paolo (pablos74)
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Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco hai montato dei cerchi stupendi... che spettacolo! Non so perchè ma ero convinto che la tua 944 fosse rossa...dove li hai presi? quanto li hai pagati? Erano di una Porsche Boxster? Secondo me stanno magnificamente e mi stai facendo venire la voglia di mettere da parte i miei CUP da 16".... la mia 968 è nata con dei cerchi un po "striminziti".... starebbero molto meglio i 17!

Se devo essere sincero, a me le fdo hanno sempre controllato le misure delle gomme tutte le volte che mi hanno fermato... quindi non mi sognerei mai di uscire dal garage senza aver aggiornato la carta di circolazione... in caso di incidente poi sarebbero guai seri...
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Francesco (myporsche944)
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Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo Paolo, infatti io sto sguazzando in cortile e probabilmente, quando me la sentirò, li cambierò rimettendo i miei D90 da 16" . Però ... non è perchè li possiedo che lo dico... sono proprio belli, fatti per il design di questa auto, sobri, non vistosi e soprattutto non pacchiani, danno quel tocco di sportività in più al carattere già (molto) sportivo delle 944 ... che dire, è un peccato toglierli ... e le foto Paolo,credimi, non rendono idea di come sono belli dal vero ... e poi quei 255 dietro ... così a filo ma non troppo vistosi se non inginocchiandosi per vedere quanto vanno in dentro per tutta la larghezza del pneumatico... che libidine ...
Carpe diem
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già..
..ora prova ad immaginare con gli ATS da 15 che bellezza........
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stefano patriarchi (stefanopat)
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Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco.. era solo per sapere e perchè ero curioso di vedere l'effetto. Credo che quì dentro sono davvero l'ultimo che può parlare di inchiappettamenti vari e modifiche... :-)
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Paolo (pablos74)
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Inviato il sabato 28 giugno 2014 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto cominciando a convincermi sempre più di passare ai cerchi da 17 pure io...
In rete (che a volte di fesserie se ne leggono tante) , dicono che passare dai 225 50 16 ai 255 40 17 comporta un calo prestazionale dell'auto avvertibile. Visto che sono un po' maniaco mi sto facendo frenare da questo fatto. Qualcuno ha avvertito differenze alla guida passando da 16 a 17 ?
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il sabato 28 giugno 2014 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai 15 ai 17 non tanto, è totalmente ferma come prima...
Ah ah ah
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Francesco (myporsche944)
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Inviato il sabato 28 giugno 2014 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Paolo, non ho avvertito cali di potenza, come ben sai le aspirate non hanno la botta data dal turbo ma hanno le marce che sembrano infinite... piuttosto mi sembra che l'auto sia più stabile, più incollata sull'asfalto ...volevo dire un'altra cosa a Paolo, visto che mi aveva chiesto quanto li ho pagati e non ho risposto... scusami Paolo, non era mia intenzione non risponderti... le gomme ed i cerchi erano di un signore che aveva venduto la sua 996, questi cerchi vengono montati su 996 e Boxter... ebbene... di 4 cerchi e 4 gomme ho pagato 300 euro, mi sembra un buon prezzo, le gomme sono al 70 % circa di usura... per i copri mozzi invece ho dato 40 euro al mio amico meccanico che aveva i suoi inutilizzati (ha venduto da alcuni anni il suo Carrera 4)... quindi ho speso 340 euro in tutto, naturalmente il montaggio è stato gratuito ... una cosa volevo ancora dirti Paolo, l'auto sebbene sembra più stabile (e nel mio caso addirittura meno rumorosa) trasmette una sensazione di guida più impegnativa, l'auto sembra come più "pesante" e, di sicuro, come sostiene mia moglie, consumerà qualcosina in più !

Ciao

Francesco
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il sabato 30 agosto 2014 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho ripescato questo vecchio post perchè avendo avuto la necessità di verificare, canali, altezze, offset, distanziali tra diverse opzioni mi ero perduto tra i millimetri e ho trovato in rete questo programmino gratuito che permette di fare chiarezza su tutto e comparare anche diverse opzioni....buon divertimento

www.rimsntires.com/specs.jsp
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stefano patriarchi (stefanopat)
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Inviato il martedì 16 settembre 2014 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi vorrei "provare a mettere" in cortile si intende, un treno di cerchi Gemballa da 18"scompo in 3pz sulla 944- ora davanti essendo da 9 ET 34 stanno perfetti, mentre dietro essendo ET 34 e J11,5 dentro tocca parecchio. Ho visto delle foto di 944 con gli 11 montati con un distanziale.. che ne dite da quanto lo dovrei mettere? avendo già il distanziale dell'ATS, devo levarlo e metterne uno unico che comprenda le 2 misure oppure posso accostare il nuovo al vecchio? Grazie.
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Francesco (myporsche944)
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Inviato il giovedì 25 settembre 2014 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, una domandina a chi ha la Porsche 944 post '87 e che possono montare a libretto i cerchi da 17", mi sapete dire esattamente il codice delle gomme ? Sono 255/40 R17 ZY? 94 oppure 98 ? Mi dicono che sono molto importanti per un discorso di carico, è corretto ???? E per i codici delle 205/50 17 anteriori?
Grazie Mille a chi mi risponderà ... Ciao

Francesco
Carpe diem
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Angelo C. (mexicotox)
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Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



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Francesco (myporsche944)
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Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Angelo !!!!
Carpe diem
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vai sul sito della bridgestone e indichi il modello di auto e la misura riportano i valori di carico previsti da mamma porsche
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Francesco (myporsche944)
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Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Claudio per la dritta ... poiché devo cambiare le posteriori sono andato ieri pomeriggio, uscito dal lavoro, da due gommisti che sono onesti per prezzi e molto capaci... ebbene per due pneumatici Continental Sport Contact 2 per Porsche 996/964 (e quindi anche 944) misure 255/40/ZR 17 mi hanno chiesto entrambi 400 euro (mazza !!!), volevo spendere qualcosa in meno per due pneumatici; il secondo gommista mi ha proposta 4 gomme coreane Nexen (255/40 post e 205/50 ant.) montate, convergenza, tutto incluso per 450 euro !!! Ho letto dei commenti su questi pneumatici e sono molto buoni, anche secondo i tedeschi:
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/test-auto/20391/pneumatici-ne xen-eccellenti-risultati-nei-test-gomme-2012/

Cosa ne pensate voi? Qualcuno li ha provati o ne ha sentito parlare? Come prezzo cosa vi sembra ?
Francesco
Carpe diem
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sono certo io l'esperto di turno, ma quella specifica "ottimi per il bagnato" mi dice alcune cose:
-scolpitura larga per drenare acqua
-mescola morbida per scaldarsi anche a bassa temperatura
-meno bene sull'asciutto a temperature più elevate

non esistendo la gomma ideale è necessario trovare una gomma adatta al nostro stile di guida e da ciò deduco gomma molto morbida e con ampie scanalature drenanti portano ad immaginare una gomma che tende a "galleggiare", considera che qui troverai molte discussioni aperte su quale gomma sia più adatta e al di là dei vari pareri personali anche discordi emerge un dato essenziale:
per le nostre auto serve in ogni caso una spalla molto rigida, ovvero che contrasti la tendenza a puntare in curva, parlo ovviamente per uso stradale mentre una mescola morbida è gradita per la tenuta se la durata non è un problema.}
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Francesco (myporsche944)
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Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Claudio... ho trovato in internet 4 pneumatici Bridgstone Potenza, con queste misure : 225/45 ZR 17 ant. e 255/40/ZR 17 post, semi nuove ad un ottimo prezzo. La mia domanda è: il mio cerchio anteriore (7 55 riporta vicino alla valvola) può supportare i 225/45 oppure deve portare per forza i 205/50 che sto montando adesso? Grazie

Francesco
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Francesco (myporsche944)
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Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In sostanza la mia domanda è : i cerchi anteriori con queste caratteristiche ovvero 17x7 ET 55 possono montare le 225/45 oppure mi devo "accontentare" delle 205/50 ? Ho visto che Angelo monta come anteriori le 225/45 ma che cerchi sono, che canale hanno? Grazie mille
Ciao
Francesco
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche qui, troverai nel forum i riferimenti a clark garage dove esiste una bellissima tabella di compatibilità canale gomme.
per gli ET55 verifica nella stessa tabella quello corretto per il tuo modello e qui sopra troverai un link che ho postato ad un sito dove puoi disegnare a tuo piacimento gli accoppiamenti gomma, canale, ET e ti restituirà la differenza rispetto a quento previsto di serie.
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Francesco (myporsche944)
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Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Claudio, allego la tabella con messi a confronto i due pneumatici con lo stesso cerchio 7 ET 55:


tabella

Perdonami l'ignoranza ma io capisco che con i 225 posso metterli solo con cerchi con ET da 6.5 a 8.5 e quindi non vanno bene sui miei, corretto ?
Grazie
Francesco
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riassumendo ti dice:
passando ad un 225/45 hai un diametro minore dello 0,6% (ininfluente)la macchina sarà più bassa di 2mm
e i cerchi che loro considerano validi sono dal 6,5 al 8,5" perciò il 7" secondo me è in mezza via quindi perfetto
mentre per quello di serie considerano dal 5,5 al 7,5 come massimo
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Francesco (myporsche944)
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Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi posso andare tranquillo ???

Grazie Claudio !!! Ciao

Francesco
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi proprio di si ma ti invito a verificare anche le misure geometriche che ne risultano tanto per vedere che effetto fa-
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Francesco (myporsche944)
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Acquistati !!! Ieri pomeriggio, non lontano da casa ... n.2 pneumatici misura 225/45/R17 Y + n.2 con misura 255/40/R17 Y tutti marcati Bridgestone Potenza con DOT fine 2011 e utilizzate per 3 mesi, battistrada praticamente nuovo ... pagate 300 euro
Nei prossimi giorni schedulerò l'attività per montarle sui cerchi da 17 dismettendo definitivamente le Continental semi-finite e soprattutto dure ...
Ciao
Francesco
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Francesco (myporsche944)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ... pagate 250 euro
Carpe diem

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