Autore |
Messaggio |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopat
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 20:18: |
|
Ciao a tutti! Sono iscritto da qualche anno, e ho sempre desiderato una 944!! Finalmente le circostanze me lo hanno permesso e il 27/05 (il mio 33esimo compleanno)concluderò il trapasso della mia prima 944! Sono emozionato! La bimba non è quello che si può dire la più fiammante delle 944 ma piano piano la rimetterò su strada come merita, visto che ha diversi acciacchi, come la pompetta frizione che perde, qualche bozzetto ecc... E' bianca (come la volevo)e cerchi (credo ATS) fucinati da 15", nata nel 1983, ASI. Altro neo, la targa bianca, invece che nera... A breve vi darò nuove info! |
   
Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 306 Registrato: 12-2011
| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:04: |
|
Congratulazioni Stefano, vedrai che prima o poi entrerai in un circolo "vizioso" dal quale non riuscirai ad uscirne facilmente, queste auto, un po' bistrattate ma secondo me a torto, sono semplice e pura passione, ti prenderà la voglia di ridarle un aspetto decoroso e nuova vita, ma mi raccomando... sempre con i tempi giusti e con dedizione, senza farti prendere dalla fretta .... aspettiamo le foto, Ciao
 Carpe diem
|
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopat
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 16:09: |
|
domani è il gran giorno! emozione!!!!  |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9819 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 20:40: |
|
Bene Stefano, appena puoi fai un bel servizio fotografico !!
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopat
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 28 maggio 2014 - 19:18: |
|
Arrivata!!! dopo posto le foto della vecchietta!!! |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3953 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2014 - 20:42: |
|
Auguri Stefano, dalla passione che traspare dalle tue parole si capisce che la 944 ha avuto la fortuna di trovare un degno proprietario. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopat
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2012
| Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 13:57: |
|
Eccola Ragazzi! http://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t1.0-9/10356332_1020395758 4568625_7158562741410459099_n.jpg Questa è la mia "nuova 944"! Allora, come sapevo devo cambiare la pompa frizione quella attaccata al pedale, visto che il pedale è giù e sento proprio che gli o-ring sono deceduti. Ho messo in moto la bimba, devo dire che gira molto bene, minimo regolare, anche se sento un leggerissimo "ticchettio" venire dal coperchio punterie. Elettricamente funziona tutto: fari, luci, tachimetro manometri, vetri fari. Esteticamente va riverniciata perchè soffre del peso degli anni, mancano alcuni dettagli come i cornetti del para anteriore e logho sulla calandra. Spero di poterci mettere le mani al più presto! Grazie mille della bella accoglienza! a presto con nuove foto e dettagli. Ciao |
   
gianluigi d'uva (prairie700)
Utente registrato Username: prairie700
Messaggio numero: 64 Registrato: 05-2012
| Inviato il sabato 31 maggio 2014 - 11:08: |
|
Ciao, io non riesco ad aprire le foto comunque tantissimi auguri,con la 944 ti divertirai tanto. Per la pompa frizione,controlla bene perchè potrebbe essere quella davanti al cambio (si puo'anche rigenerare). Di nuovo auguri |
   
Gaetano (eto)
Utente registrato Username: eto
Messaggio numero: 57 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 12:03: |
|
Complimenti Stefano!!!! Vedrai che ti darà tante soddisfazioni....è una "coscritta" della mia.... |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopat
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 19:17: |
|
Ragazzi, in giro ci sono guide per smontare il paraurti anteriore della 944? o guide in generale? grazie mille! |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1231 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 20:46: |
|
prima devi togliere la calandra-spoiler, (viti tra questa ed il parafango, più tutte le altre) poi svitare i due bulloni verticali nei due buchi che ti si presenteranno sotto il paraurti dopo aver tolto lo spoiler |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1292 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 13:58: |
|
..mi viene il dubbio che Stefano Patriarchi non legga le risposte che gli si scrive......  |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopat
Messaggio numero: 26 Registrato: 11-2012
| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 15:39: |
|
cosa intendi per "calandra spoiler"? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1294 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 16:34: |
|
la parte che sta davanti ma non è il paraurti.. Di che auto stai parlando? |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopat
Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2012
| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 16:39: |
|
944 prima serie, del 83. Quindi dove stanno i corni e le frecce, giusto? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1295 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 01:40: |
|
In giallo: bulloni paraurti. Svitare da sotto il paraurti DOPO aver tolto la calandra-spoiler attraverso le viti segnate in rosso.
 |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9965 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 06:52: |
|
tantissimi auguri e buon divertimento per portarla al top; anche questa fase è davvero bella,,,,,, falla rinascere e diventare come il primo giorno che è uscita dalla fabbrica. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopat
Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 14:39: |
|
GRANDE!!! grazie milleeeeeeee ieri sera ho già iniziato a fare qualcosa, questo tempo è maledetto!! |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 34 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 12:00: |
|
Ragazzi, tempistiche per smontare paraurti e labretto inferiore? così mi regolo nel fare questo lavoretto  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1322 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 12:03: |
|
Conta le viti, conta le mani, la variabile è la velocità con cui le muovi..  |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 12:15: |
|
ahahahahaahah ok.. quindi è una cavolata. Credevo ci fossero delle difficoltà particolari. Meglio allora. Il fatto che al centro dove mi hai segnato tutte quelle viti, il vecchio proprietario ha messo una griglia.. speriamo non abbia utilizzato del silicone come per i fari dietro! spero che si intraveda |
   
Roberto (robby944rs)
Utente registrato Username: robby944rs
Messaggio numero: 117 Registrato: 03-2014
| Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 14:56: |
|
Guarda che mancano nel disegno una terza vite centrale e le due viti laterali in basso vicino alla ruota che fanno molta fatica a staccarsi, io ho rotto il paraspruzzi lato guida cercando di svitarlo senza riuscirci, e non si trova piu |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1324 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 01:51: |
|
beh.. chiaro che dipende dalle condizioni delle viti.. se sono marce i tempi si allungano perché devi tagliarle .. Le viti nel disegno non riuscivo a segnarle tutte.. ma si vedono.. In condizioni normali in un quarto d'ora fai tutto. Armati di buone chiavi e soprattutto.. Svitol ! |
   
Roberto (robby944rs)
Utente registrato Username: robby944rs
Messaggio numero: 118 Registrato: 03-2014
| Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 08:22: |
|
Ciao marco io provai a smontare lo spoiler anteriore viene via tutto trane quelle due famose viti ai lati ruota , hanno un fermo strano e bloccato che non c'e' riuscito ne anche il carroziere , io volelo solo allineare il paraurti e lo spoiler. Ci sono riuscito svitando le staffe. Credo che il carroziere non abbia voluto farlo a regola d'arte e quindi smontarlo completamente . |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1327 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 10:35: |
|
Boh, l'ho appena smontata e rimontata per verniciarla e non ho trovato nessuna difficoltà a parte un po' di ruggine.. |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 39 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 13:49: |
|
nel WE inizio a smontarla, vediamo come va a finire )) |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 51 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 17 settembre 2014 - 13:53: |
|
ciao a tutti! ad agosto ho portato la 944 dal carrozziere e l'ho riverniciata tutta! adesso la stanno rimontando! |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 52 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 17 settembre 2014 - 13:58: |
|
il mio album di FB sulla 944 |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10009 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 17 settembre 2014 - 14:41: |
|
Qui niente FB, se vuoi farci vedere le foto posti qui sul forum.
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
|
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 54 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 17 settembre 2014 - 18:11: |
|
piano piano la stanno rimontando.. Mi sono concesso 2/3 cosine reversibili che non si vedono ancora in foto: nuovi cerchi e paraurti posteriore USA. |
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2719 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 18 settembre 2014 - 13:59: |
|
bravo aspetto le prossime foto Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
|
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 61 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 16:02: |
|
ok, ragazzi, la '44 è rimonatata esternamente. ho appena preso le maniglie esterne che una era guasta, ma ho approfittato e prese tutte e 2. Poi mi sono arrivati i corni per il paraurti anteriori e rimontati. Oggi ho portato gli interni dal tappezziere, ATA a Roma, e li sto facendo rifare tutti completamente, ma in pelle color biscotto. A presto con nuove foto! ciao!! |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2493 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 16:39: |
|
dai,vai di foto! ...solo carrera,per sempre.....
|
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 62 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 21:38: |
|
eccole, quì ancora non avevo rimesso i tappi anteriori.
Ancora c'è davvero tanto da fare, ma tutta riverniciata è già tutto un altro vivere A presto con nuove foto! |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 63 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 09:57: |
|
Interni pronti, solamente da montare... e tagliando completo in atto. Manca solamente questa benedetta pompa dell'acqua che la sto cercando commerciale perchè spendere 550 euro di pompa non mi va. Il resto il meccanico mi ha preso tutto originale direttamente in P. ma la pompa era troppo "fuori" portata. I cerchi sono in viaggio e a breve saranno a casa! posto qualche foto! |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 64 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 10:01: |
|
a breve farò fare anche il cruscotto per levare le crepe, e i pannelli posteriori che sto cercando, visto che i miei sono stati massacrati |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 166 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 10:05: |
|
che belli gli interni posso chiederti quanto hai speso? anche io csono di roma e mi piacerebbe rinfrescare i miei, in pelle neri. grazie |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 65 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 13:11: |
|
ciao, 1100!! |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 167 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 14:48: |
|
beh mi sembra un buon prezzo ma è pelle o sky? grazie |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 66 Registrato: 11-2012
| Inviato il venerdì 24 ottobre 2014 - 16:03: |
|
il lavoro è fatto davvero bene, i pannelli sono stati ricolorati, e il resto tutto sky |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 67 Registrato: 11-2012
| Inviato il venerdì 24 ottobre 2014 - 16:06: |
|
ora la 944 è smontata per fare la distribuzione, e abbiamo trovato le cinghie lente e zuppe di olio, evidentemente qualche paraolio ha ceduto. Fortunatamente li avevo già ordinati. Visto che ci sono, cambio olio anche al differenziale e al cambio, filtri benzina, eccc.... questa pompa dell'acqua mi sta facendo un pò dannare... ! |
   
Gen C. (genc)
Nuovo utente (in prova) Username: genc
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 11:46: |
|
hai visto su rosepassion??? credo che costi qualche cosa di meno.. Cmq fai benissimo, approfitta e cambia tutto il possibile. Pulisci il corpo farfallato, verifica anche il motorino avviamento che dovrebbe essere esposto agli agenti in basso nel vano motore, pompa benzina ecc ecc socio 2242
|
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 68 Registrato: 11-2012
| Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 13:49: |
|
eccoci ragazzi, abbiamo iniziato a pulire e a smontare la '44. Allora, abbiamo trovato i paraoli rovinati e quindi le cinghie intrise di olio. Il bullone dell'asse a Cam inchiodato e quindi abbiamo dovuto smontare tutto e mandare alla rettifica per levare il bullone. Ora siamo in attesa della pompa e varie guarnizioni che ovviamente non erano comprese nel vecchio preventivo. Visto che ci sono, il vano motore verrà tutto lavato e lucidato. Collettori di aspirazione fatti bene e coperchio CAM verniciato in nero, con scritta porsche in alluminio cerchi nuovi. Sono dei Fondmetal da 16" in J7 e J8 perfetti per 944 prima serie con gomme 205/55. La moquette è stata tutta pulita e sanata. Non vedo l'ora di vedere tutto rimontato! Ciao  |
   
Catello D. (absinth)
Nuovo utente (in prova) Username: absinth
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2014
| Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 14:28: |
|
Che dire hai riportato al suo splendore questa bellissima 944! spero un giorno di riuscirci anche io a fare un lavoro del genere! congratilazioni! ora posta qualche foto in più :D |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1503 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 10:56: |
|
ridai il nero qui
 Unicuique Suum
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2783 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 11:17: |
|
complimenti, ...solo carrera,per sempre.....
|
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 69 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 17:33: |
|
grazie a tutti, si il montate deve farlo nero  |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 70 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 20:48: |
|
buonasera a tutti! ho un dubbio... i parasassi interni dentro i prarafanghi la 944 li monta? grazie mille! |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 73 Registrato: 11-2012
| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 10:52: |
|
pompa acqua arrivata siamo quasi al termine  |
   
Gen C. (genc)
Nuovo utente (in prova) Username: genc
Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 20:49: |
|
Dv l hai comprata alla fine? socio 2242
|
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 74 Registrato: 11-2012
| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 21:12: |
|
l'ho presa su ebay, 199 euro + 16 di spedizione! il prezzo più basso del web con pompa già in europa. altrimenti direttamente in USA costa una cavolata... 70 dollari...... |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 76 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 18:50: |
|
ragazzi, sto cercando i pannelli posteriori che non siano stati massacrati da casse posticce, potete darmi una mano? |
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 50 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 21:19: |
|
se vai su subito.. e ricerchi in accessori auto, Porsche 944 trovi parecchia gente che smercia pezzi di auto demolite. Io ne ho fatto tesoro in passato.. tuttavia devi armarti di telefono e chiamare venditore per venditore. Molto spesso nell'inserzione inseriscono solo i pezzi più pregiati tipo sportelli, cofano ecc.. però chiamando viene fuori che hanno altri materiali. Almeno questo per mia esperienza.. spero ti possa essere utile socio 2242
|
   
enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 204 Registrato: 08-2011

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 10:05: |
|
Vai sul link sotto, e' un inglese che demolisce tutti i tipi di Porsche , ha di tutto http://stores.ebay.it/stevestrange007?_trksid=p2047675.l2563 |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 77 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 18:10: |
|
Grazie mille! ora continuo a cercare! Oggi dopo tanto tempo l'ho sentita in moto! Finalmente! che bel rumore chiuso e cupo! non vedo l'ora di riportarla a casa! |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 78 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 21:31: |
|
ecco ragazzi, coperchio punterie nero e spianato. Guarnizione coperchio punterie, filtri, paraoli ecc tutto nuovo.. a breve appena finito di metterci le mani, una bella lavata a tutto il vano motore.. spero sia "quasi" finita |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 85 Registrato: 11-2012
| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 15:13: |
|
Martedì torna a Casa la pargola e si iniziano a rimontare gli interni! |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 102 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 12 giugno 2017 - 19:56: |
|
Mamma mia, quanto tempo e lavori sono passati. Uno tra tanti, 2 volte (DUE VOLTE) la guarnizione della testata! ora posto qualche foto! |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 103 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 12 giugno 2017 - 20:20: |
|
Rifaccio un secondo il punto della situazione. Acquisto la '44 nel 2014, inizio il restauro facendola tutta riverniciare, faccio rifare i sedili totalmente in similpelle biscotto compresi i pannelli anteriori. Ri-cambio cerchi, montando 4 bellissimi BBS RS bianchi J9 post e J7.5 ant. Faccio distribuzione, pompa acqua, candele ecc.... Accendo la macchina, fumata bianca... temperatura sempre alle stelle ed il radiatore che non riusciva a tenerla in temperatura. Guarnizione andata. Smonto la testata con l'aiuto di un amico meccanico, di sera nel box. Compro tutto il kit guarnizioni, bulloni ecc... Porto la testata a fare rettificare. Mi chiama il titolare della rettifica: testata corrosa in alcuni punti, ma con 40 euro in più la fa risaldare e spianare. Dico ok, la fa. La vado a riprendere e mi comunca che le valvole hanno lo stelo leggermente consumato e che andrebbero sostituite, però di stare tranquillo perchè con i guidavalvola nuovi e i gommini nuovi non mi sarei accorto del probema. Premetto che i cilindri ed i pristoni erano come nuovi, praticamente perfetti. Monto la testata. Appena si è iniziata a scaldare ha iniziato a fumare il doppio di prima, come un Ducato 2.5 con turbina rotta. Faccio la prova compressione, tutti i cilindri in zona verde. Levo una candela, testa del pistone piena d'olio. Alzo il collettore aspirazione da dove si vede la testa della valvola d'aspirazione, coperta di olioa 3/4. In pratica la lo stelo così consumato che faceva trafilare tutto. Ritiro giu la testa, prendo una nuova testata di un motore con 56 mila km, nuovo kit guarnizioni, ennesima rettifica, altri bulloni, kit scambiatore di calore nuovo, altro olio nuovo, e via a montare la seconda testa. Fin quì tutto bene. Ora devo cambiare il centrale e il finale dello scarico pieni zeppi d'olio dato che la '44 è andata per anni ad olio... Lavori attualmente in corso/cantiere: Ammortizzatori nuovi. Revisione pinze freno. Cruscotto, pannelli, tunnel centrale, pannelli posteriori tutto da ColorGlo a far riparare e far tutto color biscotto. kit chiusure centralizzate (la mia era priva). scarico completo. Cofano 924 Turbo, già comprato devo "solamente" portarlo a far verniciare. Radiatore in alluminio nuovo,già preso vorrei montare le doppie ventole S/S2/turbo (Messaggio modificato da Stefanopat il 12 giugno 2017) |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 590 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 12 giugno 2017 - 22:12: |
|
Complimenti per la costanza.... nel posto giusto al momento giusto
|
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 105 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 20:30: |
|
ciao a tutti, l'interno è quasi terminato... dico quasi perchè mancano ancora dei dettagli. Ma ci siamo. Domani vado a prendere qualche ricambio ad una '44 demolita. Un saluto a tutti |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 106 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 20:35: |
|
Preciso che, il volante NON resterà assolutamente quello. Prenderò un Nardi classic, con il legno più chiaro ed interno nero. Finirò, spero, entro Natale l'interno. Ho qualche problema con alcuni componenti dell'interno che sono rotti/perduti. Spero di trovarli in breve termpo. Più tardi inserirò altre foto! |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 107 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 20:46: |
|
ecco, questa è la 944 ad oggi. Devo fare anche altri lavori al motore: Cilindretto frizione Slave, Cavi candele nuovi, Schema del vacum. montare radiatore in alluminio che ho già, ma con le doppie ventole che devo comprare al posto della singola. revisione pinze freni, ammortizzatori. varie ed eventuali  |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 311 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 20:48: |
|
Stupenda, è nuova! Il ponte tra i due sedili posteriori non ha il bordino che si innesta sotto la moquette del tunnel centrale? Rimane sollevato? |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1247 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 21:16: |
|
Che bello l'accostamento bianco con i cerchi BBS! Ma poi il cofano della 924 Turbo vedo che non l'hai messo. |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 108 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 21:18: |
|
ciao, grazie mille, cosa intendi? puoi indicarmi con una foto o freccia? |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 109 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 21:20: |
|
Ciao Roberto, il cofano della turbo lo monterò più avanti, credo verso maggio, prima ho altre spese più importanti  |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 312 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 22:04: |
|
Li dovrebbe esserci un bordino che va messo sotto la moquette. Comunque è spettacolare complimenti ancora
 |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 110 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 22:14: |
|
ahhh ho capito, in realtà in quella foto la pelle era stata risvoltata ed effettivamente era impossibile nasonderla sotto la moquette. Me ne accorsi nel momento del montaggio, a quel punto ho scollato il lembo risvoltato e inserito sotto la moquette. Attualmente è pefetta quella zona. Domani che ci lavoro un pochino ti faccio la foto del punto! grazie mille! |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 833 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 21:59: |
|
mi piace moltoil bianco sulla "44"....e pure l'accostamento con l'interno,vedo poco consono il volante in legno di qualunque foggia e colore nel posto giusto al momento giusto
|
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 111 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 16 novembre 2017 - 12:46: |
|
Ciao a tutti! Grazie delle risposte. Il volante è per me un grande cruccio. Ne ho provati molti e nessuno mi soddisfa, il tempo mi porterà consiglio! Tornando a noi, ho acquistato al demolire alcuni ricambi: - paramalta/sassi parafanghi anteriori. La mia ne era sprovvista - debimetro e scatola filtro aria - maniglie “logate PORSCHE” - cavi candela beru ( momentanei dato che volevo prenderli nuovi, ma ci stavo e li ho messi nel mucchio.. - sgocciolatoi laterali lisci ( che farò verniciare con il cofano della ‘24 turbo. - guarnizioni degli sportelli interni con gomma, in sostituzione delle mie solamente di rifinitura. Ieri ho montato le guarnizioni sportelli (perfette), debimetro e cavi candela. Sto cercando uno schema del cablaggio perché appena giro il la chiave si accendono le 4 frecce velocissime. Senza motivo. Ho trovato un relè a 4 poli staccato.. vedremo! |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 114 Registrato: 11-2012
| Inviato il martedì 09 gennaio 2018 - 00:39: |
|
Eccoci, presi bracci oscillanti con tutti gli uniball, cilindretto frizione, revisionato una pinza (domani mi smonto la seconda, ed inizio a pulirla date le condizioni), testine sterzo e testine bracci. La cosa particolare sta nel fatto che, dato che la mia 944 è una prima serie con meccanica e interni 924, i bracci ecc.. è tutta roba VW Golf mk1. I gommini delle pinze sono da 54mm. non vedo l'ora di rimetterla su strada per benino! |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9591 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 09 gennaio 2018 - 08:24: |
|
Bellissima..... Posso darti solo piccoli consigli..... 1 leva quel paraurti posteriore ( non conosco perfettamente il modello ma e' americano???) 2 volante beige originale 3 metti 4 cerchi originali i bbs mi sembrano unaforzatura ( su tutte le porsche non solo su una 944) 4 metti le gemme gialle delle freccie laterali Per il resto bellissima.....tutto cio che migliora sotto la meccanica e da piu sicurezza nella guida e' benvenuto. CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1121 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 09 gennaio 2018 - 09:57: |
|
Io invece i cerchi BBS li lascerei. S'abbinano benissimo e non sconfinano nella tamarrata VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 909 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 09 gennaio 2018 - 10:24: |
|
i BBS sono un must dell'epoca,soprattutto per valenza tecnica... nel posto giusto al momento giusto
|
   
Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 106 Registrato: 02-2017

| Inviato il martedì 09 gennaio 2018 - 11:33: |
|
BBS in queste condizioni se ne trovano pochi. Hanno un valore assoluto e ci stanno bene. L'accostamento esterno bianco e interno chiaro, invece, io non lo preferisco, ma la realizzazione è veramente ben riuscita. Per i lavori, chapeau! |