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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Porsche 944, consigli sull'aquisto < Precedente Seguente >

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fabio antichi (fabio19tdi)
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Username: fabio19tdi

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2014
Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari compagni di passione, sono Fabio 29 anni di Pontedera (PI) e grande appassionato di motori, dalle moto ai gruppi elettrogeni, basta s'accendano.
Per lavoro percorro mediamente 100 km al giorno, dopo essere passato su un paio di moderne (Jaguar xtype http://www.maxicross.it/nuovo-sito/jaguar-X-Type.html e audi A6 2.5tdi tipronic quattro http://www.maxicross.it/nuovo-sito/Audi-A6-2.5tdi-180cv-tiptronic-quattro-avant. html) da ormai un po vivo su una Lancia Fulvia del 1974 (eccola qui: http://www.maxicross.it/nuovo-sito/lancia_fulvia_coupe.html), che mi ripaga delle 1000 piccole rinunce con un emozione immensa ogni volta che l'accendo che mi farebbe rifare questa scelta altre 100 volte.

Volevo affiancargli una sorellina, stavo quindi valutando un po cosa offre il mercato, per ora ho trovato una Lancia Flavia del 70 (molto simile a ciò che ho già...), maserati biturbo (un po poco affidabili temo), Jaguar Soverign 4.2 (l'automatico a 3 marce mi piace poco), se butta male un alfetta o una spider con il 2.0 lampredi (tecnicamente affascinanti con de dion e transaxle, ma esteticamente mi tirano il giusto).

Nella ricerca mi sono imbattuto in una porsche 944 aspirata:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237508646&asrc=st|sr

Devo dire che con il passare dei giorni penso sempre piu spesso a lei, ha uno schema tecnico che mi affascina molto pur rimanendo sostanzialmente semplice.
Vi chiedo quindi quali aspetti e bene verificare e controllare prima di un acquisto, come avete capito sono molto appassionato, e pur usando l'auto la curo e gli dedico molto tempo.
P.S. Sapete anche se nella mia zona (Pisa) ci sono meccanici bravi su tali auto? Non vorrei sorbirmi viaggi infiniti quando si presentano manutenzioni che non posso farmi in garage...

Grazie a tutti
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mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo
Username: thedoc

Messaggio numero: 1651
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso che tu ti sia innamorato.
la 944 aspirata, con 163 CV, schema transaxle, è un'ottima scelta. Sufficientemente potente ma nello stesso tempo semplice tecnicamente.
nell'acquisto meglio spendere qualcosa in più per avere una vettura ben mantenuta piuttosto che imbarcarsi in costose riparazioni successive.

Oltre alle solite cose tecniche, da controllare la distribuzione che non deve essere troppo datata.


Certo però che una turbo.....è tutta un'altra cosa.
tessera PiMania 1311
924+951
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fabio antichi (fabio19tdi)
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Username: fabio19tdi

Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2014
Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

B'è certo la turbo è la turbo... Macosta di piu in tutto, e io non ce li ho :-)
Allora la distribuzione è stata fatta 2 anni fa, dopodiche l'auto ha percorso circa 1000km a detta del venditore...
Che ne dite?
Ogni quanto va fatta e costa? :-)

(Messaggio modificato da fabio19tdi il 12 maggio 2014)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6016
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

100 Km al giorno su una Fulvia del '74... complimenti! Davvero!
Hai la mia massima stima!

ho letto la storia sul tuo forum, mi ci ritrovo! Vorrei fare anch'io questo passo

(Messaggio modificato da fil8z il 12 maggio 2014)
...sognando una 912...
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 3947
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fare la distribuzione tra pompa acqua cinghie e rulli conta un 350 euro, la meccanica se trattata bene [ indistruttibile.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2689
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo son pochini....in pratica solo i pezzi costano 350€...

Fabio...se cambi idea e vuoi andare di turbo...fai un fischio...li posso darti un paio di consigli...anche se sei Pisano :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Alessandro (obolo)
Utente registrato
Username: obolo

Messaggio numero: 226
Registrato: 12-2010


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Fabio, io da una Fulvia Coupè 1.3 2a serie del '73 sono passato ad una 944 Turbo del '86, ma se riesci ad affiancarle meglio ancora! ;-)

Il gruppo dei toscani è abbastanza nutrito, segui i consigli degli amici del forum e non sbaglierai!

Buona ricerca!
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Andrea T (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 91
Registrato: 03-2014
Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sapevo molto di più di 350.....
Ed al costo del kit ci va il lavoro del meccanico che se non erro dovrebbe costare più dell intero kit.

Questo è' quello che so io naturalmente potrei sbagliarmi....
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fabio antichi (fabio19tdi)
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Username: fabio19tdi

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2014
Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Via su, m'avete messo la puce heheheheh
Mi passate il link a un paio di turbo?
Ovvio che qualsiasi modello di porsche mi affascina, quindi in sostanza tutto ciò che si trova sotto i 10.000€ per me è valutabile, non vi nascondo che un boxer a aria sarebbe da sbavo...

Grazie mille a tutti per i consigli
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2690
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi in sostanza tutto ciò che si trova sotto i 10.000€ per me è valutabile




Nel momento attuale siamo un pò bassini...ma non troppo distante dalla cifra per portarti a casa qualcosa di buono.

Questa qui è stata visionata da un caro amico livornese...passata di mano lo scorso anno a 6.000euro...

Io non l'ho vista di persona ma mi dicono che è senza tetto e aria condizionata...per il resto si presentava bene...che vuol dire ANALIZZARLA BENE prima di prenderla!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245868677&asrc=st|sr

Ps. tieni presente che ad oggi ci sono SOLO 5/6 944T in vedita in Italia...ergo...la scelta è moooolto limitata!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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fabio antichi (fabio19tdi)
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Username: fabio19tdi

Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2014
Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzi tutto grazie, l'avevo vista anche io.
La mancanza del condizionatore un pochino mi scoccia, non mi faceva schifo tornare ad averlo heheheh, ma non è certo un problema.
Quasi quasi ci faccio un salto...
Questo sabato sarà impegnativo!

Una domanda nel caso dell'aspirata e della turbo, a che cifre andrebbero tirati i prezzi affinche siano ragionevoli? Nel senso non vorrei farmi fregare :-)

(Messaggio modificato da fabio19tdi il 13 maggio 2014)
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Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 614
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Fabio: ho letto le tue impressioni sulla Fulvia Coupé e mi sono appuntato questa bellissima frase: "la strada non è più una cosa da fare ma una cosa che non vedi l'ora di fare".

Complimenti davvero per la tua passione.
Riguardo alla 944, segui i consigli di Christian.

Ciao, Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2693
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Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una domanda nel caso dell'aspirata e della turbo, a che cifre andrebbero tirati i prezzi affinche siano ragionevoli? Nel senso non vorrei farmi fregare :-)




Fabio ad oggi secondo me è impossibile sapere il prezzo giusto di una 944T...ripeto di aspirate non ne conosco neanche il mercato (se non delle cabrio :-) )

C'è troppa poca offerta:

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=57&mmvco=1&model=1953&version=turbo& mmvmk0=57&mmvmd0=1953&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU

Sono 6 annunci effettivi...

Dovrei dirti per una turbo da 10 a 15
per una turbo S da 13 a 18

Ma sono numeri totalmente illogici!

Potresti trovare una bella turbo s a 10...(ed è già successo recentemente) oppure prendere una turbo a 7/8...

Il problema è che poi a spenderne il doppio per metterla a posto è un attimo!



(Messaggio modificato da bussino il 13 maggio 2014)
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adriano (carrera)
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Messaggio numero: 246
Registrato: 02-2003
Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Fabio, mi fa piacere che consideri il 2.5 tdi "moderno" perchè tutti quelli che conosco mi chiedono quando cambio macchina

Quella di livorno forse ha l'impianto clima non funzionante perchè il comando mi sembra di vederlo

Ne approfitto per chiedere a Christian se sulle turbo il tensionatore della cinta della distribuzione è presente dal my87 e non prima. Dalle mie ricerche questo è ciò che ho capito. Fino al my86 va regolata ogni 5000km grazie a un rullo montato su eccentrico, però è una bella scocciatura
in ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai (Califfo)
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2695
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao adriano mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo del tensionatore....ma non ricordo...

L'unica cosa sicura che la mia m.y.87 ce l'ha.
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fabio antichi (fabio19tdi)
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Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie voi delle dritte!
Il 2.5tdi per me resta uno dei migliori motori mai fatti, sopratutto perche onnivoro, brucia anche i gatti, solo le cammes davano noie...
Sta cosa del tensionatore mi sfugge... Mi devo documentare!
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Alessandro (obolo)
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Messaggio numero: 228
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Inviato il mercoledì 14 maggio 2014 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che il tensionatore automatico c'è dal MY87 in poi, prima va fatto manualmente ma non mi risulta che vada ripetuto ogni 5.000 km… in ogni caso i miei 5.000 km arriverebbe in un tempo tale da richiedere prima lo sostituzione delle cinghie… ;-)
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 80
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Inviato il mercoledì 14 maggio 2014 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la tensione della cinghia và fatta registrare dopo i primi 4000/5000 km. poi la devi sostituire dopo i 70000km o 5 anni
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 81
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Inviato il mercoledì 14 maggio 2014 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo è quello che dici mamma porsche .
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Roberto (robby944rs)
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Messaggio numero: 82
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Inviato il mercoledì 14 maggio 2014 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo è quello che dici mamma porsche, per tutti i modelli prima my87 poi la cinghia non viene piu' controllata hai famosi 4/5000 km. iniziali
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fabio antichi (fabio19tdi)
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Inviato il mercoledì 14 maggio 2014 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille!
Lancia Fulvia Coupè 1.3S del 1974
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fabio antichi (fabio19tdi)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stato a vedere la 944 di Firenze, arrivo, la vedo da lontano e resto ammaliato del suo frontale che mi punta, penso "fighissima" già mi facevo portare dall'emozione, poi mi avvicino ed è stata riverniciata da non si chi, piena di crepe di sbaffi, guarnizioni cotte, interni in parte scollati, manca la radio, fili a giro... na delusione...
Arriva il venditore, gli dico che insomma poteva anche avvertire visto che l'avevo chiamato par capire come fosse l'auto, mi mostra un po di fogli per far vedere che il motore è stato appena rifatto, in effetti gira bene, e da passaggero nel piccolo giro che abbiamo fatto l'auto sembrava meccanicamente in ordine e sopratutto divertente.
Ma da dantro, un vetro elttrico non va, butta sempre e solo aria calda (caldissima), una porta si apre male, mha... mi c'è presa male...
C'è la turbo aliverno ma il prezzo sale, questa per me considerando quanto lavoro c'è sopra non vale più di 4000€.....
Lancia Fulvia Coupè 1.3S del 1974
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Christian B. (bussino)
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio occhio...non vorrei essere ripetitivo ma...chi meno spende più spende...

Ricorda che anche se il prezzo di acquisto è basso...gli eventuali pezzi di ricambio sono pur sempre PORSCHE...

Ps. se vieni al mugello il prossimo 8 giugno vedrai ben 3 944T compresa la mia in azione :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Alessandro (obolo)
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Messaggio numero: 229
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Difficile dare consigli, se il motore è stato rifatto recentemente certo è un buon punto di partenza. Un'auto trascurata (come mi sembra di capire lo è questa di Firenze) non è detto che sia un cattivo acquisto, semplicemente chi l'ha avuta non ci ha voluto perdere tempo e/o investire una lira... capita spesso purtroppo.

Su tutte le auto/moto storiche che ho avuto mi sono sempre ritrovato con mezzi trascurati dove anche le più banali problematiche avrebbero potuto essere risolte facilmente e con poca spesa, eppure erano ancora lì…

Ma proprio questa trascuratezza mi ha consentito di fare buoni affari perché alla fine il venditore, con la coscienza sporca, non chiede mai cifre da capogiro… ;-)

L’auto curata e accudita, quasi perfetta per quanto può esserlo una vettura di 30 anni…, tendenzialmente non verrà mai ceduta al valore di mercato, la richiesta sarà sempre superiore perché superiore è stato l’investimento per portarla o mantenerla a quel livello.

La maggior parte dei Pimaniaci di questo forum sono pronto a scommettere che ha speso sulla propria vettura (tra acquisto e spese successive) più di quanto potrebbe mai sperare di realizzare nella eventuale rivendita…

Poi dipende anche da quanto uno abbia voglia, tempo e capacità di fare da sé alcuni interventi. Io ad esempio amo curare personalmente la manutenzione (il mio vero hobby alla fine è sporcarmi le mani in garage più che usare i mezzi che sistemo), pertanto preferibilmente cerco mezzi che richiedono più attenzioni (talvolta anche estreme attenzioni…) perché così mi diverto più a lungo! ;-)

Se uno invece cerca una vettura sulla quale non mettere le mani (che a mio avviso non esistono…), deve naturalmente essere preparato a mettere sul tavolo un bel mucchietto di soldi…
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 1429
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La maggior parte dei Pimaniaci di questo forum sono pronto a scommettere che ha speso sulla propria vettura (tra acquisto e spese successive) più di quanto potrebbe mai sperare di realizzare nella eventuale rivendita…




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Roberto (robby944rs)
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Username: robby944rs

Messaggio numero: 90
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao se io dovessi rivendere la mia bimba con le fatture di spesa in venti anni di utilizzo ed ricambi originali e manutenzione ufficiale porsche. dovrei richiedere un prezzo pari al nuovo cioè come un boxster slim nuovo ma sappiamo benissimo che non si può pretendere neanche un quarto al massimo si può arrivare ad una cifra max di 15.000 euro se ben tenuta essendo anche mono proprietario, ma visto che non si vende fino che io posso guidare ed ho solo 40 anni la macchino rimane in famiglia ancora per un bel pò
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Fabio C. (joker944ts)
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Username: joker944ts

Messaggio numero: 1430
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma visto che non si vende fino che io posso guidare ed ho solo 40 anni la macchino rimane in famiglia ancora per un bel po'



IDEM !!
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fabio antichi (fabio19tdi)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ho trovato una PORSCHE 928 cat S4 del 1980, di questa che ne pensate? Consumi affidabilità? Certo che il v8 attira, ma è automatica, non vorrei causasse rogne
Lancia Fulvia Coupè 1.3S del 1974
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/lancia_fulvia_coupe.html
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio 1.9

S4 dell'80 c'è qualcosa che non va (la S4 è uscita nell'87)

Posta il link o qualche foto dell'esemplare in questione e i pareri arriveranno; se invece cerchi info su pregi e difetti delle 928 in generale vale la pena studiare a fondo l'area ad esse dedicata.

Fabio (anche io iniettore pompa;-)
Unicuique Suum
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fabio antichi (fabio19tdi)
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Inviato il lunedì 28 luglio 2014 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Signori ho preso una 944 Targa! A giorni me la consegnano, vi renderò partecipe di questa per me incredibile emozione. E' una aspirata 163cv dell'82 bianca!
Lancia Fulvia Coupè 1.3S del 1974
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/lancia_fulvia_coupe.html
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Christian B. (bussino)
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Inviato il martedì 29 luglio 2014 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sarà quella di Prato....vero?


(Messaggio modificato da bussino il 29 luglio 2014)
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 4075
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Inviato il martedì 29 luglio 2014 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi avete ragione il kit distribuzione costa 350 euro poi va aggiunto il lavoro, mi ero dimenticato di scriverlo.
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fabio antichi (fabio19tdi)
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Si di Prato! hehehehe
Lancia Fulvia Coupè 1.3S del 1974
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/lancia_fulvia_coupe.html
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Christian B. (bussino)
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Ok Fabio...
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fabio antichi (fabio19tdi)
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Perche? Ho preso un Via ormai dimmi che ne pensi?! Grazie
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fabio antichi (fabio19tdi)
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Perche? Ho preso una fregatura? Via ormai dimmi che ne pensi?! Grazie
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Christian B. (bussino)
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Inviato il martedì 29 luglio 2014 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho solo visionato le foto dell'annuncio per conto di un amico quindi il mio parere è del tutto non significativo.

Dico solo che l'auto ha bisogno di molte cure per essere rimessa al top come originalità...se invece a te piace così...il discorso si chiude qua.

Ps. almeno la scritta sulle fiancate TARGA però DEVI rimuoverla!!! :-)
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fabio antichi (fabio19tdi)
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a non è originale? Cavolo mi ci piaceva tanto hehehe
Ho visto che dietro ha i distanziali, quello non ho capito perche, forse per mettere quei cerchi.. bo!? A me che sia original originale interessa poco, l'importante è che vada bene...
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Christian B. (bussino)
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Inviato il martedì 29 luglio 2014 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come dicevo sopra...se piace a te e va bene...discorso chiuso qua!

Goditela!

Ps. il modello TARGA semplcimente NON esiste :-)

Ti riporto un piccolo estratto del testo fatto a suo tempo dal Boss...

"In alcuni annunci di vendita dell'usato talvolta si legge la proposta di modelli 944 Targa e questo crea un certo disorientamento; ebbene il modello 944 targa non esiste e non è mai esistito, vengono indicati così i modelli dotati di tettuccio apribile (elettrico) che è anche asportabile.
Iniziarono gli americani a chiamarlo così per sottolineare la rassomiglianza con la 911 Targa dove (fino ai modelli 964) si poteva estrarre la parte centrale del tetto e riporlo in un apposito spazio; sulla 944 il procedimento è simile ma non identico, infatti i montanti delle portiere sono fissi, tuttavia la parte del tetto che viene tolta è molto ampia ed è presente un comodo spoilerino frangivento.
Anche sulla 944 è prevista nel bagagliaio un'apposita zona dove riporre il tettuccio possibilmente protetto con la sua custodia in pelle che veniva fornita in dotazione.
I problemi più frequenti a carico del tettuccio elettrico sulla 944 sono due:
- rottura dell'ingranaggio che aziona il movimento di alzata (in alcuni modelli è di plastica, ma esistono ricambi metallici);
- infiltrazioni di acqua nell'abitacolo, di solito dovute all'otturazione delle canaline di scarico (provate ad utilizzare un filo della frizione da moto per sbloccarle)."
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fabio antichi (fabio19tdi)
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Inviato il martedì 29 luglio 2014 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille, be allora ogni cosa che ti salta all'acchio di quell'auto se me la dici mi fai un favore! Grazie ancora
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Christian B. (bussino)
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Inviato il martedì 29 luglio 2014 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

niente di che...vado a memoria...ho visto le foto due settimane fa per 5 minuti e l'auto dal vero solo "al di qua della rete" di sera.

Comunque sicuramente:
- cerchi (dovrebbero essere i 16" della prima serie boxster"
- sotto spoiler posteriori della turbo

mi aveva inoltre incuriosito l'eventual enon originalità del colore bianco...però su questo non sono sicuro...dovresti vedere il tagliando adesivo che trovi dietro la bauliera staccando il rivestimento (in pratic appena sopra la ruota di scorta!)
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Alessandro (obolo)
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Inviato il martedì 29 luglio 2014 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo, un altro tosco-944ista! ;-)

Se l'hai presa bene verdai che poi ti divertirei a rimetterla in perfetta forma!
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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fabio antichi (fabio19tdi)
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si le gomme sono sono 205/55 16 se mi ricordo bene.
A me interessa sopratutto che l'auto sia meccanicamente in ordine, l'estetica se mi piace sono già a posto, tanto non la prendo per rivenderla e quindi mi interessa il valore futuro ecc... a me piace, e spero viva con me piu a lungo possibile.
Quindi spero anche di incontrarvi presto
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fabio antichi (fabio19tdi)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Signori e signore la mia piccina!!!!!!!!
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Weeeee, sono stra flice!!!
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Nicola (nik71)
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Inviato il sabato 16 agosto 2014 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi forse ci siamo se tutto mi fila liscio per la prossima settimana riesco a portare a casa la mia 944. Però in questo momento di attesa mi sto sfasciando la testa .....turbo o aspirata? Qualcuno di voi conosce quella 944T blu in vendita su autoscaut 24 a Frosinone? mi sembra un bel pezzo.
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adriano (carrera)
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Inviato il domenica 17 agosto 2014 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io dopo tanto sono riuscito ad andarla a vedere e provare. Sei di roma? Già l'hai vista?
in ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai (Califfo)
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Nicola (nik71)
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Inviato il domenica 17 agosto 2014 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Adriano non ancora la vado a vedere per motivi di € ma con il proprietario ci siamo sentiti. Se vuoi dimmi cosa ne pensi di questa 994T e se vale quello che chiede. In altri annunci chiedono di più e alla fine non sai se abboccate o no. Anni fa avevo una renault 5 turbo, macchiana divertente ma mi fece passare i guai e giurai di non rifarmi più una turbo. Ora mi sono di nuovo rincarognito.......
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Nicola (nik71)
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Inviato il domenica 17 agosto 2014 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimnticavo....non sono di Roma abito a Vasto in Abruzzo.
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adriano (carrera)
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Inviato il domenica 17 agosto 2014 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

premetto che non sono un conoscitore di 944 ma le cose basilari valgono per tutte le auto. Io mi sono fermato perchè vorrei avere un termine di paragone con un 944 messa bene altrimenti è difficile rendersi conto di queli sono le "caratteristiche" e quali i difetti.
Ti dico le cose principali che ho notato poi tu valuti:
-auto tutta riverniciata e quando l'ho vista non era pulita. Riverniciata senza smontare ma incartando
-contakm non funzionante
-A/c non funzionante
-servosterzo non funzionante
-parabrezza leggermente scheggiato nel bordo in basso
-specchi retrovisori esterni sono laschi, è stata messa una vite esterna (coperta da vernice) ma ballano. Quello passeggero si muove solo aprendo e chiudendo lo sportello
-fari sul fascione mancanti

ora hai una base per iniziare a farti due conti e decidere se andarla a vedere. Ne hai già viste e provate altre?
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Nicola (nik71)
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Inviato il domenica 17 agosto 2014 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimnticavo....non sono di Roma abito a Vasto in Abruzzo.
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Nicola (nik71)
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Inviato il domenica 17 agosto 2014 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per queste info che sono già sufficienti perché sono esigente soprattutto nei particolari. Non ancora ne provo una il mio problema è chepoi la voglio subito. Vicino a casa mia c'è una 944 aspirata 163cv molto bella e se vado e la provo sono sicuro che la compro. Pensando di farmi una porsche penso a una macchina potente con molti cv ecco perché la turbo,poi mi posso anche sbagliare . Poi sto valutando la 190cv che la si trov a a prezzi più ragionevoli.
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adriano (carrera)
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Inviato il domenica 17 agosto 2014 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti capisco, io ero andato a vederla e provarla con moglie e figli pensando di fare un'offerta e cmq di portarla a casa. Mi è passata la voglia perchè secondo me la macchina non è usabile e solo di queste poche cose che ho visto il prezzo lievita sperando che sotto al cofano sia tutto ok. Chiaramente le gomme sono vecchissime. Dimenticavo, c'è una spia dei freni che rimane accesa e non ho approfondito perchè avevo già deciso che non era il 944 per me. Mandami il tel su afedchiocciolahotmail.it se vuoi scambiare due chiacchiere
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Nicola (nik71)
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Inviato il domenica 17 agosto 2014 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Adriano ti ho mandato una mail ma non so se ti è arrivata comunque ti lascio il mio n.3348890607 mi farebbe molto piacere parlarti .
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Christian B. (bussino)
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Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di Frosinone...la valutai e scartai anche io lo scorso anno...

Di turbo belle a prezzo al momento sui canali tradizionali non ne vedo.

L'unica che miriterebbe una visitina da esperto è questa:

http://www.subito.it/auto/porsche-924-944-1986-monza-94474804.htm

Anche se ritargata...

Questa è stata già visionata e provata non da me personalmente ma da un amico dice che è molto onesta.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245868677&asrc=st|sr,as

Ormai i prezzi delle giuste si stanno alzando (come dico da almeno 6 mesi a questa parte...)

ad esempio:

http://www.subito.it/auto/944-turbo-s-imperia-98372748.htm

E sarebbe tutta da verificare!

http://www.subito.it/auto/porsche-944-turbo-s-silver-rose-edition-only-2-treviso -97009834.htm

Un gioiello!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254499067&asrc=st|sr,as

probabilmente di origine tedesca ma dal colore spettacolare!

*/*/*/*/*/*/*/*

Sui difetti riscontrati voglio dirti anche la mia opinione:

-auto tutta riverniciata e quando l'ho vista non era pulita. Riverniciata senza smontare ma incartando

GRAVE

-contakm non funzionante

Secondo me IRRISORIO...a me in un anno la rotellina si è rotta due volte (!!!) chissà nei 20 anni prima quante volte si può essere rotta!

Questo vale sino alle 964...!

-A/c non funzionante

probabile che con 100euro di ricarica gas riparta

-servosterzo non funzionante

probabile che il condotto sotto abbia perso tutto l'olio...circa 300euro di danno se solo questo

-parabrezza leggermente scheggiato nel bordo in basso

GRAVE ma usato dovresti riuscire a trovarlo a buon prezzo

-specchi retrovisori esterni sono laschi, è stata messa una vite esterna (coperta da vernice) ma ballano. Quello passeggero si muove solo aprendo e chiudendo lo sportello

GRAVE

-fari sul fascione mancanti

Un tempo li aveva gialli...non ci sono più?

A presto!

E dammi retta...occhio che a spenderci una vagonata di soldi è un attimo!

Se vuoi qualche info sulla mia avventura dai un occhio qua almeno ti fai un pò una idea delle caratterische tecniche e le cose che ho dovuto cambiare\ottimizzare:

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/666023.html?1404997162
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umberto (olo1965)
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Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti, conoscete questa?, cosa ne pensate? grazie per le info
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=256764879&asrc=st|sr,as
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chiacchiera (chiacchiera)
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Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nik, io la macchina l'ho provata e ci ho rimesso anche una caparra di cento euro, perché l'avevo fermata senza provarla , vedendola di sera , dentro una carrozzeria.
Ma il giorno dopo una brutta sorpresa, il servo non andava, contakm rotto, gomme pietrificate, sedile bloccato, specchi da sostituire ( già provvisti di vite passante) vernice mano su mano... Clima non carico.
Alla fine ne ho viste e provate altre due e ne ho comprata una a Brescia , che sembrava perfetta, ma solo per sistemare il clima sono partiti 800 euro!
È una macchina da prendere a max 5000 euro, per spendere sopra circa altrettanto ed averla quasi perfetta.
La macchina era francese, ha il libro service originale, i fari gialli sono spariti,avevano messo due reti metalliche.
Il,proprietario comunque non tratta penso.
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umberto (olo1965)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto che i prezzi delle 944 Turbo "buone" sono ai livelli della 968, cosa ne pensate
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Christian B. (bussino)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Discorso molto vecchio e già discusso (se usi la funzione ricerca ne troverai facilmente).

Secondo me la VERA differenza...una è TURBO e l'altra NO...

Da questa differenza macroscopica...partirei con ogni ragionamento....magari eventualmente aprendo o riaccendendo un 3d specifico.
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umberto (olo1965)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco che il discorso sarebbe lungo, però notavo che negli ultimi 4 anni le valutazioni si sono avvicinate, poi cosa è meglio non lo saprei dire.
Ritornando sulla 944 vorrei chiedere un parere su questa turbo che da come mi ha riferito il venditore ha avuto diversi interventi al motore per potenziarla, dai pistoni alla testata al turbo, http://www.porschemania.it/discus/messages/6/666023.html?1404997162
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Christian B. (bussino)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è la mia :-)

Credo che tu volessi ripostare il link di autoscout...

Comunque non la conosco...

Ti dico solo una cosa: una 944 turbo preparata..senza neanche uno strumento di misurazione della carburazione...mmm....da indagare molto bene!
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si volevo ripostare il link http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=256764879&asrc=st|sr,as
era la tua?
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Christian B. (bussino)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no...allora...

La mia è quella del link di porschemania di cui racconto la storia...

Quella in vendita, non ne so niente, salvo dirti che è strano vedere una 944t preparata senza alcun strumento aggiuntivo di monitoraggio...come ad esempio il classico manometro pressione turbo o rapporto stechio....

Da questo la mia affermazione che quella 944t andrebbe visionata in modo molto approfondito.
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IVAN (poniello)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella la ametista, ma richiesta da sognatore perditempo e non è S ovvEo
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan perchè non una S...? Non è una silver rose ma una S direi di si.

Del 92 dovrebbe essere sicuramente una turbo con motore 52 e 250cv.
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chiacchiera (chiacchiera)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poniello, e una S , l'ho visionata e non provata..350 cv mi sono sembrati un po' una sparata....a meno che si parla di bielle , carter rinforzati ecc ecc.
Ma i cerchi del tuo turbo erano per caso i miei che avevo sulla bianca?
Un saluto
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adriano (carrera)
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questa è di roma, qualcuno la conosce?

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Emils (emils)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella! piagliala subito....se vuoi te la vado a vedere....
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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adriano (carrera)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al momento aspetto una risposta per una trattativa "diversa", ma rimango sempre in osservazione. Il chilometraggio c'è ma almeno è dichiarato
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 2160
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma e' da paura !! non so che stai guardando ma questa e' una tS pure tagliandata...con autobloccante e sedili sportivi..tettino etc etc...

lascia sta er resto !
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' veramente stra-full opzional !

E' la prima volta che vedo una turbo così carica.

Quei sedili in pelle sportivi .....
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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adriano (carrera)
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Messaggio numero: 256
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dalla foto il conta km sembra indicare 14****
forse le foto non sono aggiornate. La quarta foto mi sembra di averla già vista qualche anno fa. Prima di andarla a vedere devo aspettare una risposta per una quasi km0. Per questa mi frenerebbero i km che non sono pochi, si lo so che se trattate bene ne fanno molti, ma un bel passo avanti già l'ha fatto
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Alessandro (obolo)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa Turbo è veramente bella e anche ben tenuta, il chilometraggio è relativo se l'auto è stata accudita a dovere.
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2699
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Falasca non la vede da qualche anno e dice che c'era da sostituire la turbina. Bisognerebbe veder se e cosa sia stato fatto...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 12737
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fu inserita su subito.it a 6500 euro, dopo 48 ore sparì: forse lo stesso proprietario si accorse che poteva chiedere di più ...

... adesso c'è il rischio che rimanga lì per mesi e mesi però.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2700
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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