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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2029 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 07:36: |
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il mio meccanico, quasi 70enne e quasi 50 anni di esperienza, con all'interno della propria officina alcuni dei Pezzi fondanti del Porschismo Romano e noto per essere uno dei più preparati di roma, ieri mi ha consigliato di lasciare il motore originale in quanto modifiche al chip in pista solleciterebbero il motore a vantaggio di prestazioni migliori ma anche di rotture più frequenti. In effetti sono molto combattuto anche io. In pista ci vado per divertirmi e non vorrei che questa passione si trasformasse in una 'passione' vera e propria.... Voi che ne dite, che fareste? Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12024 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 07:41: |
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... tarocca. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 928 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 09:19: |
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Da una parte è un consiglo derivante da pigrizia e magari non conoscenza a fondo della materia. Dall'altro, tutti i torti non li ha.... Prima di preparare il motore investirei sulla ciclistica e sul dominare l'auto almeno al 70%. Tanto non devi vincere niente, lo fai solo per divertimento. Ma prendere spunto da un kit France? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2658 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 10:55: |
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citazione da altro messaggio:Da una parte è un consiglo derivante da pigrizia e magari non conoscenza a fondo della materia.
Quoto al 100%
citazione da altro messaggio:Ma prendere spunto da un kit France?
Quoto al 110% Infatti dopo diverse strade intraprese poi verificatesi sbagliate...io adesso apporto solo modifiche "Kit France approved"!
citazione da altro messaggio:Prima di preparare il motore investirei sulla ciclistica e sul dominare l'auto almeno al 70%.
Peter...Quoto anche qua! Anche perchè è molto più facile togliere secondi nelle parti di "percorrenza" che non nei rettilinei...! Ps. Emi vuoi abbassare tutto un colpo 5\6 secondi? la migliore modifica sono le SLICK! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3924 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 11:24: |
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invece il mio amico toscano pilota/istruttore che tu Bussino conosci,una sera a cena mi disse:...non spendere soldi per modificare la macchina,non ha senso,cambiala! Aveva ragione. Quando parlo io,il chimico e l'informatico tacciono e l'elettronico non capisce nulla.. Che Storiaccia!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4633 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 11:58: |
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Leon perdi il 99% del PIACERE di avere un'auto d'epoca A questo punto solo 991 Club Sport e squadra corse al seguito.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2661 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 12:31: |
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citazione da altro messaggio:Leon perdi il 99% del PIACERE di avere un'auto d'epoca A questo punto solo 991 Club Sport e squadra corse al seguito....
Andrea i trovi d'accordissimo! Una buonissima quota percentuale della mia enorme soddisfazione ad avere e usare la 944 sta nella infinità di ore che passo: - sotto l'auto per studiarla e migliorarla come volgio io e - su internet a cercare nuove soluzioni già sperimentate e pezzi introvabili Ps. e non è questione di spesa...se guardassi solo il fattore economico avrei potuto comprare auto moderne ben più prestazionali della mia vecchietta con quello che ci ho speso ed ho in mente di spenderci...ma vuoi mettere la soddisfazione??? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2662 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 12:33: |
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citazione da altro messaggio:...non spendere soldi per modificare la macchina,non ha senso,cambiala!
Leon...GS aveva ragione...a dirlo a te...perchè sei partito da un chiodo...a Macho non lo avrebbe mai detto!  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3925 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 12:46: |
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è vero! avete ragione entrambi,solo che per tirare giu' dei secondi, hai voglia a modificare... Quando parlo io,il chimico e l'informatico tacciono e l'elettronico non capisce nulla.. Che Storiaccia!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2690 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 12:58: |
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Chris come mai ti sei convertito all'idea di seguire la strada del Kit France e non il preparatore...??
p.s. Emils cambia meccanico, magari va bene per la 3.2, ma non per un'auto conosciuta da pochissimi e che ci gira intorno alla coeva sorella col motore posteriore  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2663 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 13:04: |
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citazione da altro messaggio:avete ragione entrambi,solo che per tirare giu' dei secondi, hai voglia a modificare...
Qui hai ragione tu...però a una condizione... Ti faccio il mio esempio con i tempi (a memoria) del mugello: 2:40...auto completamente standard 2:26...auto con modifiche basilari ma giuste 2:22...auto con modifiche di cui sopra + assetto Concordo con te che se ora volessi abbassare di molti secondi dovrei indiscutibilmente spendere una follia e non ne varrebbe la pena! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2664 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 13:05: |
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citazione da altro messaggio:Chris come mai ti sei convertito all'idea di seguire la strada del Kit France e non il preparatore...??
Sti Liguri....troooooooppppooooo convincenti  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12027 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 13:11: |
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... più che cambiare meccanico, io gli farei presente un paio di cose: 1. Che per quanto tu possa essere assatanato, non stresserai mai il motore come si fanno quelli in gara. 2. Che se il motore stock percorre più di 300 mila km, quello taroccato ne farà almeno 50-100 mila ... ossia molto di più di quanto non ti serva ad averne a noia e a decidere di passare ad altro o a rifarlo nuovamente. ... di qui il mio invito a "taroccare" serenamente. Se non credi alle mie parole, vai a leggere quanto segna il contachilometri della Turbo Cup dell'Innominato, che non solo ha fatto tanta pista, ma l'ha fatta in gara ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4070 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 14:37: |
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e chi sarebbe costui? domanda generica, non tendenziosa/diffamatoria |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3926 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 14:43: |
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citazione da altro messaggio:2:40...auto completamente standard
con slick? Quando parlo io,il chimico e l'informatico tacciono e l'elettronico non capisce nulla.. Che Storiaccia!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2665 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 16:36: |
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No....completamente standard! Le slick erano montate dal secondo "step" (Messaggio modificato da Bussino il 30 aprile 2014) <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3928 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 17:50: |
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alla fine sono 4 secondi....non male! non so a che livello sei con le migliorie,ma da adesso in avanti,diventa dura. Quando parlo io,il chimico e l'informatico tacciono e l'elettronico non capisce nulla.. Che Storiaccia!
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2030 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 18:44: |
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Il mecca la macchina la conosce molto bene, basti pensare che ha aperto un cassetto davanti a me e mi ha mostrato una 15ina di scatolette piene di 2 chip...insieme ad una rivista dell'epoca che parlava di lui e delle modifiche che faceva alle 44 T. Non è neanche una questione di pigrizia...perchè per cambiare 2 centraline e il regolatore ci vuole 1 ora...e forse è anche un lavoro che farei io... concordo,comunque, con tutti i vs interventi.... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2692 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 19:04: |
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Chris sta cercando di farla andare più o meno come d'origine di motore, ha solo assetto intermedio e messa a punto...per ora E la messa a punto migliore l'ha fatta lui Chris ligure a chi?? Son toscanooooooooo \ Emils se hai trovato una persona con esperienza sulle 951 e se gli darai retta sarai molto fortunato. Io ho la 951 che vedi in avatar, che corre da sempre come quella del torinese che ha la Cup e che qui non si può nominare, e di altri, ne ho avute diverse, tutte preparate, e l'unica rottura vista è stata la guarnizione della testa in quinta piena mentre la 951(parecchio pompata... ) stava alla pari con una GT2 sul rettilineo dell'Alfa a Balocco...e la guarnizione era già risentita. Il motore aperto sembra nuovo in tutto il resto! Divertitiiiiii \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 792 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 19:17: |
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E' talmente carina che non la devi toccà Ciao Carlo |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2034 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 21:16: |
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citazione da altro messaggio:Emils se hai trovato una persona con esperienza sulle 951 e se gli darai retta sarai molto fortunato.
ma infatti è per questo motivo che, conoscendomi bene, mi ha consigliato di evitare taroccamenti vari.. forse 250cv ed un buon assetto mi consentono di divertirmi senza correre rischi di rotture varie...ma alla fine so che almeno per un breve periodo modificherò...lo so...lo so...cederò.... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3930 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 07:48: |
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Sapete qual'e' il problema? E'che 250 / 300 cavalli sono pochi,ti passano davanti tutti. Quando parlo io,il chimico e l'informatico tacciono e l'elettronico non capisce nulla.. Che Storiaccia!
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2036 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 23:49: |
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Ma se passano avanti con più cavalli non vedo il problema !! il problema e' quando tu passi avanti a macchine molto più recenti e blasonate e ti assicuro che capita! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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