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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Dramma regolatore di pressione 3.0 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1980
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

amici, i chip s sono quasi pronti e sorge il dilemma regolatore di pressione.

io ho questo, e' quello fissato con il dado non con la fascetta:



i problemi e le info di cui abbisogno sono i seguenti:

1) quello che monto io e' da 2.5 ? (turbo my 90)
2) la 944 Cup che regolatore montava , a quanti bar era ?
3) l'eventuale miscela magra quanto ci mette a rovinare il motore ?
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2640
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Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) credo porpio di si
2) non ne ho idea...dai un'occhiata qua http://www.asarus.com/cup/macup.shtml
3) bisogna vedere quanto magra...se mooooolto...allora pocoooooo a rovinare tutto
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1982
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Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gentilissssssssimo come al solito Christian!!

Non ho trovato le info nel link ....

Se qualcuno sa parli !!!!
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2687
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Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

250 bhp Cup cars : 2.5 bar FPR (same as stock)
--> Bosch 0280 160 227 without threaded connection
--> Bosch 0280 160 286 with threaded connection (late MY89 and MY90/MY91)

* 300 bhp Cup cars : 3.0 bar FPR (France for the 1990 season)
--> Bosch 0280 160 258 or 0280 160 235 (without threaded connection for both)



Per la tua puoi prendere dalla Lindsey il regolatore 968 che ha lo stesso attacco che dovresti avere sulla tua che è una Turbo S "unificata".

p.s. devi controllare la pressione reale dal dado frontale del flauto, io ho messo anche lo smorzatore di pressione, quell'oggetto simile al regolatore pressione, da 2,8 per avere i 3,2 bar reali che mi danno di lettura wideband 11,5 circa in pieno con le mappe Cup Kit France aggiornate e con la configurazione scarico Cup ed aspirazione diretta col MAF.
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2642
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps.cristiano grazie per l'info fra le righe del AFR... :-)
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2688
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian... sarà la quasi omonimia ma vedo che entrambi studiamo sui forum ammerigani

Trovi degli AFPR con manometro integrato che oltre all'estetica possono aiutare a far una veloce verifica in caso di dubbi.


Poi aggiornami sulla tua 951! E' una grande Porsche!
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1983
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Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano grazie 1000 !!

ora chiamo Christian e mi faccio spiegare !!


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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1984
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Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo Cristiano ?

http://www.lindseyracing.com/LR/Porsche/944FUELREG/944-4509.html
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2652
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Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Christian... sarà la quasi omonimia ma vedo che entrambi studiamo sui forum ammerigani

Trovi degli AFPR con manometro integrato che oltre all'estetica possono aiutare a far una veloce verifica in caso di dubbi.


Poi aggiornami sulla tua 951! E' una grande Porsche!




Cristiano purtroppo o per fortuna in Usa ne sanno molto di più che qua da noi e i forum USA sono una risorsa imprescindibile per mettere le mani sulla 951.

Per il regolatore, vista la mia preparazione molto soft ho optato per una modifica hardware di quello di serie...la famosa martellata con una bussola (direi da 22\24mm) per aumentare la resistenza della molla...oggi con questo metodo sono a 3.0 bar precisi precisi.

Stasera dovrei recuperare la macchina dal prep che oggi dava gli ultimi aggiustamenti alla DME per alzare il valore in tiro dai 10,6 che avevo la scorsa settimana a circa 11-11.5 (non voglio smagrire troppo per...abbassare il rischio :-) !)

A tal proposito...appena ho un giorno o due di tempo...mi sa che procederò nell'istallazione di un sistema per spruzzare acqua sull'intercooler :-)

Oltre a montare prossima settimana anche un paio di sonde K per monitorare i gas di scarico in modo istantaneo! (ho il dubbio che il finale di scarico che monto sia troppo "legal" per tenere delle temperatre idonee all'utilizzo che ne faccio io...anche se la WG esterna dovrebbe aiutarmi in tal senso!).
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 2026
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Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il busillis si infittisce di particolare degni di un giallo.

ho rintracciato il telaio di una cup ( che dovrebbe motore il regolatore a 3 BAR)e ho chiesto ai miei spacciatori di Rose Passion che rogatore avrei dovuto montare. Questa la risposta:

'' Hello,

For WPO ZZZ 95 ZGN 10 1680, the part number is P34247.

We are at your service.
Best regards. ''

il pezzo, dopo vari passaggi risulta essere questo:

94411019803

lo stesso che monta la turbo da 220 cv.

sono sempre più confusa....
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2689
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Inviato il martedì 29 aprile 2014 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Fossero le cose ovvie i drammi

Se si fornisce il telaio di una 944 Turbo Cup del 1986, 220 cv, che regolatore dovrebbe montare in origine se non quello della 220 CV 1986??

p.s. per avere il codice corretto basta:

fare copia incolla dal mio messaggio precedente

oppure con un po' più di fatica ricavarlo dal PET

Meglio col MY corretto visto che cambia durante il telio K, ed è specificato sul PET



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Emils (emils)
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Messaggio numero: 2027
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Inviato il martedì 29 aprile 2014 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora ho capito !!

grazie Cristiano !!
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