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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Calotta accensione e rotore < Precedente Seguente >

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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 268
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi accingo a sostituire le ultime due parti dell'impianto elettrico della mia 944, ovvero la calotta accensione e il rotore al suo interno.
Domando, in base alla vostra eseprienza: che problemi possono dare questi due componenti che, nel mio caso, hanno le punte un po' ossidate (lato calotta)? Ho visto che su Rose Passion le vendono assieme ad un centinaio di euro, sono pezzi originali secondo voi?
Grazie
MyPorsche944
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PASQUALE (pasquale85)
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Messaggio numero: 131
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spesso mandano ricambi originali porsche oppure nomi che forniscono la stessa porsche come ad esempio LASO per le pompe acqua,ecc...
Prima di sostituire prova a pulire l'ossidazione con un cacciavite molto delicatamente
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 470
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La calotta e la spazzola sono il "cuore" dell'accensione, sicuramente sostituirli dopo tanti anni è giusto.
Li ho presi anch'io l'anno scorso da RP, erano in scatola P, ma sicuramente non li avranno fatti loro.
Vito.
un carro non vale l'altro!
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PASQUALE (pasquale85)
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Messaggio numero: 132
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Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rosepassion vende soltanto.

Qualcuno ha mai acquistato su autoatlanta.com ?

Se si è andato tutto bene coi costi di spedizione e dogana,ecc... ??

Grazie
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 269
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Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, mi state dicendo che possono dare problemi di instabilità del minimo se deteriorati? O possono dare problemi in accensione?

Grazie

MyPorsche944
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Alessandro (obolo)
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Messaggio numero: 215
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Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio meccanico direbbe che se una cosa non dà problemi non andrebbe cambiata... ma sa bene che su questo non lo ascolto mai e così anche io ho preso tutto il gruppo calotta, rotore, guarnizione e parapolvere che sostituirò a breve! ;-)

Io però ho preso calotta, guarnizione e parapolvere su RP ma il rotore l'ho preso direttamente al CP. Questo perché Porsche vende il rotore insieme all'alberino che a suo volta si attacca all'albero della distribuzione, mentre RP vende solo il rotore.

Ho preferito prendere rotore + alberino perché il rotore con il tempo tende a saldarsi al suo alberino rendendo praticamente impossibile rimuoverlo senza romperlo. Dato che la sostituzione nel mio caso sarebbe preventiva preferisco non rovinare il rotore che andrò a rimuovere potendolo così un domani usarlo come ricambio, non si sa mai. Naturalmente in Porsche e completo di alberino costa di più, ma tant'è...

Per intendersi, in Porsche vendono questo:



Mentre su RP questo:



Al limite potresti verificare se il tuo rotore si smonta agevolmente dall'alberino e semmai decidere poi cosa sostituire.

Alessandro
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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ruggeracing (ruggeracing)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io li ho sostituiti entrambi,presi su ebay dall'inghilterra x un totale di 70/75 euro spedizione inclusa...
la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto
Username: brancati66

Messaggio numero: 636
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sostituii solo il rotore acquistandolo (nuovo) e pagandolo (da e-bay tedesco) solo pochi Euro.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 270
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Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK, Grazie per le dritte. Ora vedo di acquistare come ha fatto Alessandro il rotore in Porsche, completo di alberino.

p.s: per smontarlo serve smontare solo la calotta?

p.s. per Alessandro: mi sai dire il codice Porsche del rotore + alberino senza diventar matto? Il mio è esattamente come quello che hai postato in figura.

Grazie

MyPorsche944
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 271
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Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, ho trovato questo link per i pezzi con codice originale, presi da Atlanta:
http://www.autoatlanta.com/porsche-parts/hardparts.php?dir=944-82-85&section=901 -00

Mi confermate che sono gli stessi codici da ordinare in Porsche? Grazie
Carpe diem
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 476
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Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

presi da Atlanta




ocio che sono negli states, ci devi pagare sopra shipping e poi in italy iva e dazio!
un carro non vale l'altro!
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 272
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Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Vito, lo so, acquisto spesso negli States ... ora guardando il sito Atlanta ho estrapolato questi codici con le rispettive descrizioni:

Distributor Cap cod. 94460225100

Rotor comprising Rotor, Pan-Head Screw, Connecting Piece cod. 94460290101

Dust Cover cod. 94460280300

Sealing Slave cod. 94460225700

A questo punto mi conviene acquistare tutto in Porsche Italia a Padova (li ordino dopo il 21 aprile), all'incirca sarà una spesa di 120 euro.
p.s: l'alberello che vendono assieme al rotore, secondo voi, è difficile da montare? Oppure è sufficiente togliere la calotta e la vitina che tiene saldo il rotore? Grazie

MyPorsche944
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 273
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Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, ci sei ?

Ciao

MyPorshe944
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Alessandro (obolo)
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Messaggio numero: 216
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Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco,

il codice del ricambio completo (alberino + rotore) dovrebbe essere 944 602 901 00, dico dovrebbe perchè avendolo ordinato direttamente in Porsche il codice l'hanno individuato loro, cmque sul PET è quello sopra e comprende i due pezzi più la vitina di ritenzione del rotore..

Calotta, parapolvere e guarnizione io li ho presi su RP perchè quando in Porsche mi hanno detto il costo mi si sono rizzati i capelli... pur con le spese di spedizione su RP ho speso decisamente meno!

Anche io ero stato tentato di acquistare in US ma la differenza per questi ricambi era talmente bassa che non ne valeva la pena, almeno un paio di mesi fa quando ci ho guardato io.

Ciao,

Alessandro
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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PASQUALE (pasquale85)
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Messaggio numero: 133
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Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco acquisti spesso su autoatlanta ?
Hai mai avuto problemi ? Ci sono dopo dei costi aggiuntivi dovuti alla dogana quando i ricambi arrivano qui ? Grazie !
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Emils (emils)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1986
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Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio meccanico cambierebbe.

e' frequente che lo spinterogeno che e'fatto di una resina plastica molto sensibile agli shock termici, si lesioni provocando delle dispersioni elettriche che danno luogo proprio a quei fenomeni da te indicati.

sulle 3.2 era ed e' comune che si rompa proprio perché' ci piove sopra dalla griglia e quando e' caldo si spacca che e' un piacere !
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Francesco (myporsche944)
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Username: myporsche944

Messaggio numero: 274
Registrato: 12-2011
Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti e Buona Pasquetta !!!! Allora il codice fornito da Alessandro è uguale a quello che ho individuato... se alla fine vado a spendere anche 150 euro tutto compreso non è poi così male, visto che vado a prenderli di persona a Padova e risparmio la spedizione... per quanto riguarda l'alberino e rotore... ho visto su altri forum che rotore ed alberino hanno rispettivamente due viti, credo sia sufficiente toglierli entrambi per sfilare il tutto, senza andare a togliere l'ingranaggio dentato della distribuzione. Intanto volevo dire a Pasquale che io non ho mai acquistato da Atlanta, i prezzi mi sembrano comunque altini, quel sito mi serve solo per non andare a vedere i codici sul software Porsche, visto che nel mio caso deve girare in XP su una macchina virtuale VMware. Io come acquisti negli States mi affido a 9440nline, il portale di Jan che vende veramente di tutto per le nostre amate, pezzi originali al giusto prezzo, con un piccolo sovraprezzo di dogana e costi contenuti di spedizione. Per farti un esempio, acquistai "10000 km fa" l'intera distribuzione (paraolii, cinghie, pompa acqua Laso etc) per 550 euro (in offerta) + altri 100 euro tra spedizione e dogana, tempi di consegna 7 giorni lavorativi, niente male vero?????
Carpe diem
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 277
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pezzi ordinati, in Porsche Padova, il responsabile del magazzino mi ha fatto sapere che entro martedì-mercoledì prossimo dovrebbero arrivare, provenienti dalla Germania. Costo totale: 200 euro tondi tondi compreso l'iva, mi sono risparmiato i costi di spedizione, eventuali dogane dall'estero, la spedizione, l'ansia di essere in casa ad accogliere il corriere... i pezzi che ho ordinato sono quelli che ho postato poco sopra, con i codici presi da Atlanta: infatti come diceva Alessandro in Porsche vendono la calotta con l'alberello compreso di viti che costa un po' di più (fatto trenta facciamo trentuno). Ignorando la marca che potrebbero avere (Beru, Bosch) qualcuno di esperto mi sa dire se è difficile la sostituzione di questi pezzi ?
Grazie
MyPorsche944
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Andrea T (andreatnn)
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, che genere di problemi avevi? Te lo chiedo perché vorrei capire se questo componente può provocare problemi di accensione, e di linearità del motore in marcia.

La mia 944 T del 86 ha questo problema e stamattina quando acceleravo tirava persino indietro.

Per la verità era un po' che mi ero accorto che a velocità costante l auto era un po' frenata ... Ma non capivo se era normale perché a pieno regime con turbo al massimo vola!! O meglio volava perché adesso non mi fido a far prove fin che non mi accerto del mal funzionamento.
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Paolo (pablos74)
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ma che domande fai? Credi che io e Francesco cambiamo tutti i pezzi possibili e immaginabili delle nostre amate transaxle perché hanno problemi? In realtà siamo vittime di un'incurabile malattia...



Grosso off topic x Francesco: sai che ti leggo con piacere da anni, ma per curiosità gli iniettori li hai cambiati? revisionati?

Scusate l'intrusione, un saluto a tutti!
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Andrea T (andreatnn)
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma Paolo che risposte mi dai? :-)
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 278
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai, non litigate !!! Paolo ha ragione, Andrea: purtroppo anch'io sono vittima di una malattia nascosta, che porta a periodi più o meno cadenzati a spendere, ma non su cose futili ma su cose che riteniamo debbano essere sostituite. A parte questi discorsi che possono portare ad altri altrettanto paranoici e innescare quel prurito alle mani e al portafoglio ... no dai a parte gli scherzi, ora sono serio No Andrea, questi pezzi li cambio perché circa un anno e mezzo fa feci nuovo l'intero impianto elettrico. Queste auto soffrono spesso di problemi dovuti non solo all'età ma anche al fatto che vengono usate poco, quindi avendo rifatto l'impianto ed avendo cambiato non da molto i cavi candele con altri originali il mio amico meccanico, altrettanto maniaco, ma lui di Ferrari (ne possiede una),mi ha consigliato vivamente di non restare a 30 ma fare 31. In sostanza mi mancano solo questi pezzi per poter dire con una certa certezza di avere l'impianto apposto, minimo regolare, nessuna incertezza, partenza al primo colpo ! Quindi la mia è solo una questione di precauzione, anche perché in particolare la calotta aveva al suo interno i punti di contatto metallici leggermente ossidati e li ho dovuti leggermente levigare con una carta vetrata di quelle super fini. Questo non fa altro che portarti psicologicamente a vederla apposto del tutto, e quindi a farti cambiare anche l'alberello del rotore, il rotore che ha anch'esso fatto il suo sporco lavoro e le guarnizioni annesse. Comunque rispondo ad Andrea che voleva sapere se ho avuto problemi di auto irregolare: ebbene sì, prima di cambiare i cavi, mi resi conto che questi erano tutti screpolati, ossidati nei contatti interni delle pippette, facevano dispersione (scaricavano) e pertanto l'auto aveva qualche segno di irregolarità, non era rotonda, né al minimo né in accelerazione. Pertanto consiglio ad Andrea se vede che i cavi sono logori di cambiarli, indiscutibilmente! Costano un po' , è vero, ma il comportamento dell'auto cambia dal giorno alla notte !!! Questa sostituzione la faccio anche per un altro motivo: entro giugno mi scade la revisione e devo revisionarla, con l'occasione cambio anche le candele con delle Bosch e poi la porto a revisionare.
p.s per Paolo: no, non ho revisionato gli iniettori ma di sicuro lo farò, magari al prossimo tagliando, buona idea !!!!
Invece, prossimo pezzo che cambierò (sono il secondo proprietario e non so se il primo l'aveva cambiata) sarà la pompa benzina (necessaria anche la sostituzione contestuale del filtro benzina, questo a dire il vero cambiato un anno fa): la pompa benzina per le nostre amate è un elemento fondamentale, quando si stuferà di pompare ci abbandonerà, sia che si tratti del garage sia (meno bella come situazione) durante la marcia. La pompa benzina non costa molto (quella del mio 911 costava revisionata 400 euro, un botto!!!), siamo sui 180 euro per quella originale e quando vi accorgete quando l'accendete di sentirla rantolare allora è il momento di cambiarla. Quindi a fine settembre prossimo farò anche questa spesuccia dopodiché mi mancheranno solo gli ammortizzatori anteriori (vedi altri post) dove probabilmente mi direzionerò sui Koni gialli Sport.

MyPorsche944
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Andrea T (andreatnn)
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora Francesco per riportare le tue esperienze e per i consigli.

Riguardo alla malattia io vi capisco benissimo perché ormai ci sono dentro anch' io....
Attualmente sto aspettando da rose passion tutto il blocco accensione, il gruppo frecce (che mi dava problemi) e le due molle a gas per cofano anteriore e posteriore......
Pompa, sensori (sono due) già cambiati così come le due "valvole" color metallo che si trovano sopra la testata e che non ricordo il nome.....ma sono ancora all inizio perché risolta sta storia di oggi voglio cambiare anche gli ammortizzatori e ripristinare l aria condizionata..... Insomma ormai sto diventando dei vostri..... Heheheh....

(Messaggio modificato da Andreatnn il 26 aprile 2014)
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 285
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Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pezzi arrivati ancora venerdì scorso in Porsche ma non mi hanno avvertito ... Spero domani di riuscire ad andare, dopodiché probabilmente già sabato riuscirò a fare un salto dal mio amico meccanico ... cambiando la calotta, rotore con alberello, guarnizioni, candele Bosch ... dovrei essere a cavallo a livello di impianto elettrico, dopodiché a settembre tagliando completo con sostituzione pompa benzina ... e vai !!!!

p.s: e con l'occasione proverò a girare i cosiddetti perni del supporto superiore amortizzatori, chissà che riesca ad ottenere una maggiore durezza sull'anteriore come già lo è per il posteriore ...
Carpe diem
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 289
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Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccoli, ritirati nel pomeriggio in Porsche Padova:

calotta_rotore1 calotta_rotore2 calotta_rotore3 calotta_rotore4

Forse domani riesco a farli montare ... non dovrebbe essere particolarmente difficile sostituirli ... ho notato che quello che attualmente monta la mia ha l'alberello e il rotore senza la guarnizione di plastica nera... chi ha fatto il lavoro di voi e quanto ci ha impiegato?

Grazie

MyPorsche944
Carpe diem
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Andrea T (andreatnn)
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Messaggio numero: 85
Registrato: 03-2014
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io l'ho cambiato ieri.
Il parapolvere nero nemmeno nella mia c'era.
Il meccanico ha pensato che forse dopo 28 anni si fosse disintegrato. E nel nuovo spinterogeno l'ha quindi aggiunto.

Ho visto che ha avuto problemi a far uscire il rotore dal perno al punto che ha dovuto segare il vecchio rotore.

Tempo impiegato sui 20 minuti ma solo perché il vecchio rotore ha fatto perdere tempo.... Se va tutto liscio ci metterà 5 minuti.....
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 292
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Inviato il sabato 10 maggio 2014 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco fatto ... cambiata calotta accensione, rotore, para polvere (guarnizione in plastica nera) e guarnizione adesiva bianca calotta, infine le 4 candele Bosch Plus originali come a libretto... tempo impiegato un oretta scarsa ... vi posto le foto dei miei pezzi "vecchi":


calotta_1 calotta_2 calotta_3 rotore_1 rotore_2
candela_1 candela_2

Allora, la calotta come vi dicevo mi sembrava messa non tanto bene... un puntale con presenza di ossido ... il rotore (i contatti) messo male ... le candele erano invece ancora messe bene... 6000 km ed hanno ancora quel color crema tipico di un ottima detonazione ... cosa ne pensate?
Ciao

MyPorsche944
Carpe diem
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vito (sinclair)
Utente esperto
Username: sinclair

Messaggio numero: 521
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 10 maggio 2014 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cosa ne pensate?



che era ora di cambiare tutto, hai fatto bene! Vedrai che la fluidita' di marcia ne trarra' giovamento.
Saluti Vito.
un carro non vale l'altro!
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Username: vittorio1971

Messaggio numero: 478
Registrato: 02-2011


Inviato il sabato 10 maggio 2014 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche il rotore non era messo malissimo. Piuttosto se non lo hai fatto cambia i cavi candele
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 293
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vittorio971, ho cambiato anche i cavi candele... tutto materiale originale, l'auto mi sembra già avere un altro tipo di comportamento, rotonda, minimo perfetto, accensione al primo colpo ... ora non resta che cambiare la pompa benzina anche se, a detta del mio amico (meccanico),non è necessario in quanto per niente rumorosa... a settembre tuttavia vorrei cambiarla...
Carpe diem
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Alessandro (obolo)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo lavoro, fatto anche io un paio di settimane fa insieme al motorino di avviamento e controllo cinghie. Sono "piccoli" interventi conservativi che danno grande soddisfazione perché relativamente semplici e di immediato effetto! Tendenzialmente una cosa in meno che si potrebbe rompere...
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

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